la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

A me quello che in realtà non piace è la lunghezza dell'auto; sono dell'idea che rimane troppo lunga per il segmento che si vuole occupare. :KO)

Sulla linea aspetto qualcosa di più definitivo per pronunciarmi, ma mi pare già molto differente rispetto ai canoni estetici della 8c (cofano con linee pizzicate, scudo anteriore, fari anteriori)...mi domando perchè cambiare corso stilistico prima di aver sfruttato a pieno il potenziale di quello attuale... :(

Ci si ritrova una gamma Alfa Romeo con 3 stili differenti:

1. quello Giugiaro (Brera, spider e 159)
2. quello del centro stile (8c e Mito)
3. quello della Milano

Attendo l'auto con poca fiducia... ;)
 
Aross":1wycjwme ha detto:
A me quello che in realtà non piace è la lunghezza dell'auto; sono dell'idea che rimane troppo lunga per il segmento che si vuole occupare. :KO)

Sulla linea aspetto qualcosa di più definitivo per pronunciarmi, ma mi pare già molto differente rispetto ai canoni estetici della 8c (cofano con linee pizzicate, scudo anteriore, fari anteriori)...mi domando perchè cambiare corso stilistico prima di aver sfruttato a pieno il potenziale di quello attuale... :(

Ci si ritrova una gamma Alfa Romeo con 3 stili differenti:

1. quello Giugiaro (Brera, spider e 159)
2. quello del centro stile (8c e Mito)
3. quello della Milano

Attendo l'auto con poca fiducia... ;)


beh non si potrà mai dire che le alfa sono auto monotone come le Audi... :muaha)
 
Massimo230":1go21o05 ha detto:
nn male... io me la comprerebbi, visto che mooolto presto dovrò passare al diesel :wall)

Eh? :eek13) Abbandoni l'S3?

Comunque la Mito mi pare abbia vinto il premio "auto d'europa".........non ricordo bene... :scratch) :scratch)

Aross":1go21o05 ha detto:
Ci si ritrova una gamma Alfa Romeo con 3 stili differenti:

Una delle cose che apprezzo tanto delle nostre auto rispetto alle altre :OK) :OK) Perchè dobbiamo fare per forza come gli altri ? :ka)

xxalfaxx":1go21o05 ha detto:
beh non si potrà mai dire che le alfa sono auto monotone come le Audi... :muaha)

Ecco appunto ;)
 
Daprix":190v9wp9 ha detto:
simo__87":190v9wp9 ha detto:
guarda che un premio come auto dell'anno lo ha vinto
viewtopic.php?f=48&t=99242
:sedia)

:asd) beh dai non è l'unico riconoscimento bisogna ammetterlo.... c'è da dire anche che il premio "auto dell'anno" non è più a mio avviso credibile come pochi anni fa... Infatti quest'anno fatalità davanti alla MiTo si sono posizionate c5, Golf (che non dovrebbe prendere parte per regolamento in quanto non mi pare che sia così "inedita" rispetto al modello precedente), poi fiesta e insigna (che nn mi pare lo meriti così tanto) che fatalità appartengono a gruppi americani in forte crisi bisognosi di punti karma positivi....

secondo me non è mai stato veramente credibile come premio
forse lo era un po' di più qualche anno fa perchè le auto di qualche anno fa puntavano più sui contenuti per emergere...oggi noto che spesso si punta più sul "coperchio" perciò chi vinceva spesso e volentieri era veramente l'auto che meglio rispettava le caratteristiche di quel premio: cioè essere l'auto che durante l'anno ha più colpito in senso positivo per vari aspetti, che porta le maggiori novità in rapporto al suo segmento e al suo prezzo

se ci pensi bene la 147 nell'anno 2000 e la 156 nell'anno 1998 rispecchiavano proprio questa descrizione nel loro segmento
mentre la vincitrice di quest'anno, l'opel insigna, non mi sembra così innovativa tranne che nel design (secondo me molto riuscito e nuovo per il suo segmento)

i voti sono dati da giornalisti del settore che spesso sono solo "conoscitori" del mondo dell'auto...gli intenditori veri sono pochi li in mezzo...
comunque poco tempo fa avevo sentito una intervista a uno dei giornalisti italiani che avevano partecipato...disse che le candidate a vincere già si sapevano perchè gli elettori si parlano fra di loro e alla domanda sulla mito disse che non era fra queste perchè il suo prezzo salato e la sua stretta parentela con la grande punto le avevano precluso il consenso di molti
 
soloalfa":z7j8w80v ha detto:
Coyote74":z7j8w80v ha detto:
Se non sbaglio anche la bistrattata Mito ha vinto il premio auto dell'anno... non vuol dire niente.

Ha vinto il premio "Auto Gay dell'anno in UK"...è ben diverso :lol: :lol:

Questa con molta probabilità vincerà il premio "Auto Lesbo"...sarà contento Max... :asd)

La mito ufficialmente, per me è "Auto dell'ano" 2008! :sedia) :sedia)
 
blair84etna":2yytlpnj ha detto:
ragà ricapitolando:

940v.jpg


940bisarca1.jpg


secondo me ci siamo.. inizia a piacermi molto.. sia la forma del frontale, con i fari che sono aggressivi :nod)

e la vista posteriore 3/4... se sarà davvero cosi.. sarà davvero una bella macchina :nod) :nod)


mi fà impazzire,,,,,,gran bel mezzo :X) :X)
 
Ragazzi vi posto l'ultima ricostruzione che ho fatto. Naturalmente è a grandi linee.
Ps: spero di non essere mandato a quel paese...siate buoni :D
9404w.jpg
 
Fede85":3ed2v2ii ha detto:
Ragazzi vi posto l'ultima ricostruzione che ho fatto. Naturalmente è a grandi linee.
Ps: spero di non essere mandato a quel paese...siate buoni :D
9404w.jpg

Non male l'impostazione, ma vorrei dei fari piu aggressivi, con meno forme tonde. Ditemi che non sono cosi quelli reali........
 
Fede85":3zig7ra8 ha detto:
Ragazzi vi posto l'ultima ricostruzione che ho fatto. Naturalmente è a grandi linee.
Ps: spero di non essere mandato a quel paese...siate buoni :D
9404w.jpg

se fosse così non la comprerei mai... una 149 del genere sarebbe di un banale disarmante... cioè dopo tutti questi anni questo sarebbe il risultato?... licenziateli tutti!!! :KO) :KO) :KO) io ad uno che mi disegna una macchina del genere non darei neanche un euro... ma che schifo!

P.S. Fede ovvio che non c'è l'ho con te :OK)
 
piu' che altro sono i fari anteriori che nn mi convincono...x il resto la linea nn mi dispiace affatto...
Ma cmq penso che,visto e considerato che manca ancora molto x poterne vedere una quasi definitiva,qualcosa di sicuro sara' diverso rispetto a questa ricostruzzione fatta da Fede
 
Fede85":2hlcunsd ha detto:
Ragazzi vi posto l'ultima ricostruzione che ho fatto. Naturalmente è a grandi linee.
Ps: spero di non essere mandato a quel paese...siate buoni :D
9404w.jpg

a me ricorda parecchio la bravo.. e poi il frontale sembra sporporzionato, più largo delle fiancate :eek:hmamma) forse è proprio vero che la 147 è talmente bella che potevano solo far peggio..
 
cuoresportivo86":2jd8k3s5 ha detto:
Fede85":2jd8k3s5 ha detto:
Ragazzi vi posto l'ultima ricostruzione che ho fatto. Naturalmente è a grandi linee.
Ps: spero di non essere mandato a quel paese...siate buoni :D
9404w.jpg

Non male l'impostazione, ma vorrei dei fari piu aggressivi, con meno forme tonde. Ditemi che non sono cosi quelli reali........

Mah...a me sembra che i fari del muletto siamo piuttosto diversi da quelli della ricostruzione di Fede...mi sembra che li abbia un po troppo arrotondati e "verticalizzati"...nel muletto sono più aggressivi...Spero che questa impressione sarà confermata nella versione definitiva :)
 
Top