la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

bc6103d3d9532ce08d71a5cd85ba19ac.jpg

Un altro commento poi esco veramente ;-)

le immagini danno l'impressione che sotto le cammuffature non ci siano linee molto curve.
Speravo ancora in qualche cosa simile a questo
70853.jpg

ovvero una Kamal schiacciata, ma mi sembra ti capire che le linee della fiancata saranno più tradizionali...

cuoresportivo86":jedp950h ha detto:
Neuropean":jedp950h ha detto:
cuoresportivo86":jedp950h ha detto:
Era cosi anche sulla 166 piu o meno.......e a me piaceva moltissimo :) :) :nod) :nod) Sulla 149 sembra essere addirittura piu accentuato.

Bello l'alettone... :asd)
:eek:fftopic)
OK Esco...

Ma che dici? :sgrat) :sgrat)

quello che gli passa per la mente :asd)

Mollan":1xsuzaor ha detto:
Geek dimmi che è molto più camuffata del previsto e che la calandra non è così grossa come appare....

bc6103d3d9532ce08d71a5cd85ba19acjpeg37833.jpeg
1492d056.jpg

la calandra è bella grossa invece... di sicuro però tu nel disegno hai esagerato :OK)

Si io mi sono basato sul contorno delle camuffature. Guardando i listelli sembrano veramente finire molto prima della camuffatura. Speriamo non siano listelli di un'altra Alfa messi su per tappare un po' il buco....

@daprix: bella grossa significa che segue bene i due profili ai lati (quelli cone continuano le nervature sul cofano)?

Mollan":x4s0khdd ha detto:
Si io mi sono basato sul contorno delle camuffature. Guardando i listelli sembrano veramente finire molto prima della camuffatura. Speriamo non siano listelli di un'altra Alfa messi su per tappare un po' il buco....

@daprix: bella grossa significa che segue bene i due profili ai lati (quelli cone continuano le nervature sul cofano)?

considera che le camuffature sono là apposta per confondere le idee. sicuramente è meno sviluppato in altezza rispetto a come l'hai disegnato tu e si vede, per quanto riguarda i profili ai lati dovresti esserci anche se con qualche cm abbondante di margine... ricordo che la forma della calandra secondo chi l'ha vista ha forme totalmente innovative con lo scudetto "sospeso" dalla carrozzeria... per cui per forza sarà tutto più largo...

Scusate ma sbaglio o macgeek disse che sul cofano motore non c'è la nervatura a V che poi finisce sullo scudetto? Cioè il cofano sarà bello liscio e pulito? Senza il richiamo della V? :?: :?:

cuoresportivo86":2vj2kbjm ha detto:
Scusate ma sbaglio o macgeek disse che sul cofano motore non c'è la nervatura a V che poi finisce sullo scudetto? Cioè il cofano sarà bello liscio e pulito? Senza il richiamo della V? :?: :?:

disse, se ricordo correttamente, che le nervature sul cofano ci saranno, ma non saranno a V e non si chiuderanno sullo scudo

Daprix":3mevrm2j ha detto:
Mollan":3mevrm2j ha detto:

considera che le camuffature sono là apposta per confondere le idee. sicuramente è meno sviluppato in altezza rispetto a come l'hai disegnato tu e si vede, per quanto riguarda i profili ai lati dovresti esserci anche se con qualche cm abbondante di margine... ricordo che la forma della calandra secondo chi l'ha vista ha forme totalmente innovative con lo scudetto "sospeso" dalla carrozzeria... per cui per forza sarà tutto più largo...

Grazie mille, ora capisco quindi perchè i listelli sembrano molto più piccoli delle camuffature :)

cuoresportivo86":xoe4q85e ha detto:
Neuropean":xoe4q85e ha detto:
cuoresportivo86":xoe4q85e ha detto:
Era cosi anche sulla 166 piu o meno.......e a me piaceva moltissimo :) :) :nod) :nod) Sulla 149 sembra essere addirittura piu accentuato.

Bello l'alettone... :asd)
:eek:fftopic)
OK Esco...

Ma che dici? :sgrat) :sgrat)
Tranquillo... mi riferivo alla foto della 166 :OK)

simo__87":3kfdlwxj ha detto:
cuoresportivo86":3kfdlwxj ha detto:

disse, se ricordo correttamente, che le nervature sul cofano ci saranno, ma non saranno a V e non si chiuderanno sullo scudo

Cioè ? Sarà cosi, con il cofano pulito, con 2 linee verticali (vedo 2 linee sulle foto della 149 cammuffata) e poi lo scudetto? :eek13) :eek13)

Forse farà parte di quel richiamo di cui parlò macgeek, alle alfa del passato, quando lui parlava degli interni? Hanno azzardato anche sul cofano anteriore? :scratch) :scratch)

minkiux":3kfdlwxj ha detto:
Ma in questo mulo, fiancata parabrezza e tetto sono ancora della Bravo, vero?

Se ricordo bene, tutto quello che vedi è di 149, tranne la fanaleria posteriore e l'interno, che ha solo le manopoline del clima della 149 :OK)

Neuropean":3kfdlwxj ha detto:
Tranquillo... mi riferivo alla foto della 166 :OK)

Eh ma non ti ho capito lo stesso :asd) :asd)

Mollan":1akyxl3q ha detto:
MacGeek":1akyxl3q ha detto:
No, il logo Alfa è in posizione tradizionale.

tralasciando la mia vena artistica degna di un bambino dell'asilo iscritto al tempo pieno:

Geek dimmi che è molto più camuffata del previsto e che la calandra non è così grossa come appare....

1492d056.jpg

per me il disegno che hai fatto dello scudo è spettacolare :asd)

Lukor147":2e9v8h9t ha detto:
Mollan":2e9v8h9t ha detto:
MacGeek":2e9v8h9t ha detto:
No, il logo Alfa è in posizione tradizionale.

tralasciando la mia vena artistica degna di un bambino dell'asilo iscritto al tempo pieno:

1492d056.jpg

per me il disegno che hai fatto dello scudo è spettacolare :asd)

:D
Grazie del sostegno morale :D

simo__87":3tarveah ha detto:
cuoresportivo86":3tarveah ha detto:

Mah, secondo me e come ha già fatto notare Neuropean, se si osserva bene il cofano si nota che le nervature in maggior rilievo sono posticce e quindi fasulle, mentre si intravedono quelle reali che sono a V molto larga e sembrano raccordarsi frontalmente con lo scudetto!