la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Su autoblog hanno messo questo, anche se sono notizie che gia sappiamo:

Una Mi.To. ingrandita. Con un corpo vettura attillato e immune da critiche. Fanali espressivi e passaruota proporzionati. Ma non sarà così: Auto Express ha fornito un’interpretazione plausibile, apprezzabile, ma differente da come si presenterà l’Alfa Romeo 149 una volta poggiate le ruote su strada.

Per avere un riscontro più affidabile è sufficiente richiamare la ricostruzione grafica realizzata da Progetto940. La sua due volumi “milanese”, infatti, mostra proporzioni più estreme – cofano lungo e quasi piatto, sbalzi ridotti, parabrezza sfuggente – accompagnate da dettagli come la nervatura centrale pressoché definitiva. Il render proposto dalla testata inglese, però, ci permette di apprezzare il disegno dei fanali posteriori, simili a quanto si vedrà sulla versione finale.

simo__87":1z40gscy ha detto:
cuoresportivo86":1z40gscy ha detto:
...ma l'assistenza purtroppo dipende da dove ti rivolgi........ci sono officine che ti offrono pure i pasticcini n'altro poco ogni volta che vai, e officine che di lavorare come si deve non ne vogliono sapere :shrug03)

esiste anke ki è pagato dalla Casa per monitorare ke ciò non avvenga o avvenga il meno possibile...e ci dovrebbero essere "corsi" sempre spesati dalla Casa volti a evitare ke si presentino certe situazioni....ed esiste il costumare care a disposizione dei clienti a tal riguardo

se la Casa investe poco in questo settore (come ha fatto fiat per molti anni), se la Casa ke si definisce premium non segue il cliente (come ha fatto Alfa in questi anni) non sarà mai una Case premium a tutti gli effetti

in Alfa si limitano a venderti la macchina...poi sei in mano alla garanzia e a te stesso....il rapporto "passionale" finisce se non lo ricerchi tu con qualke iniziativa su alfisti.it (il vecchio myAlfa)...ma anke queste iniziative lasciano sempre un po' a desiderare :ka)

perciò è troppo facile attaccarsi sempre al fatto ke è questione di "fortuna" o al fatto ke ogni officina è responsabile solo e soltanto per se stessa

Che vuoi farmi credere? Che in BMW o altri, le officine sono sempre competenti e disponibili per ogni problema, e dicono sempre "si va bene questo passa in garanzia"? Mah......

cuoresportivo86":21zepbhr ha detto:
Che vuoi farmi credere? Che in BMW o altri, le officine sono sempre competenti e disponibili per ogni problema, e dicono sempre "si va bene questo passa in garanzia"? Mah......

no, tutti no....ma il rapporto in numeri è diverso in senso positivo
inoltre il rapporto Casa-cliente non si interrompe una volta consegnata l'auto e incassato l'assegno....vengono spesso organizzate iniziative interessanti (come gli M days bmw per esempio)

a me la mercedes (avendo un CLK) spesso mi chiama a casa per informarmi sulle iniziative, i porte aperte, ecc....

dall'Alfa non ho mai ricevuto una chiamata...l'unica chiamata l'ho dovuta fare io per sentirmi dire ke essendo intestata all'azienda non posso avere il codice e quindi non posso accedere alle iniziative di alfisti.it
(anke la clk è intestata all'azienda....ma in mb non mi hanno fatto storie :shrug03) )

quando vado a ordinare roba al centro ricambi Alfa di Bologna mi guardano e mi trattano come un alieno...
al centro ricambi mercedes sempre di Bologna per avere dei banali tappetini me li hanno tirati fuori tutti (sia velluto, ke classici) dal magazzino e mi hanno fatto scegliere....mi hanno detto i vari prezzi e si sono anke interessati sul tipo di interni per consigliarmi l'abbinamento migliore

al 2o ricambio ke sono andato a ordinare mi hanno anke regalato un portachiavi ufficiale MB (non quello del concessionario)

in Alfa avrò speso migliaia di euro in ricambi (torsen, personalizzazioni varie, accessori, barre, ecc...) e non ho mai avuto niente in regalo

la sensazione ke io cliente percepisco è completamente diversa :ka)

simo__87":22b1a7eo ha detto:
cuoresportivo86":22b1a7eo ha detto:

inoltre il rapporto Casa-cliente non si interrompe una volta consegnata l'auto e incassato l'assegno....vengono spesso organizzate iniziative interessanti (come gli M days bmw per esempio)

a me la mercedes (avendo un CLK) spesso mi chiama a casa per informarmi sulle iniziative, i porte aperte, ecc....

dall'Alfa non ho mai ricevuto una chiamata...l'unica chiamata l'ho dovuta fare io per sentirmi dire ke essendo intestata all'azienda non posso avere il codice e quindi non posso accedere alle iniziative di alfisti.it
(anke la clk è intestata all'azienda....ma in mb non mi hanno fatto storie :shrug03) )

quando vado a ordinare roba al centro ricambi Alfa di Bologna mi guardano e mi trattano come un alieno...
al centro ricambi mercedes sempre di Bologna per avere dei banali tappetini me li hanno tirati fuori tutti (sia velluto, ke classici) dal magazzino e mi hanno fatto scegliere....mi hanno detto i vari prezzi e si sono anke interessati sul tipo di interni per consigliarmi l'abbinamento migliore

al 2o ricambio ke sono andato a ordinare mi hanno anke regalato un portachiavi ufficiale MB (non quello del concessionario)

in Alfa avrò speso migliaia di euro in ricambi (torsen, personalizzazioni varie, accessori, barre, ecc...) e non ho mai avuto niente in regalo

A parte che mi pare stessimo parlando di assistenza sull'auto e non nel magazzino, visto appunto che gli M days non centrano una mazza con l'assistenza perchè sono iniziative che hanno tutt'altro fine, e fanno parte di un'altro discorso.......Comunque, io ho sempre visto nei sondaggi, che per esempio BMW risultava essere nella categoria "cosi e cosi" per quanto riguarda l'assistenza cliente, mentre Alfa nei "buoni" :shrug03) A parte poi che mi parli di come ti trattano al magazzino ricambi, dove io al contrario tuo mi conoscono perchè ho comprato tanto pure io, e mi fanno sconti e mi trattano bene, tanto che mi salutano per nome ormai, quindi questo rientra in quello che ti ho detto appunto, che dipende da dove ti rivolgi :shrug03)

Re:

simo__87":1oehra13 ha detto:

io non sono registrato ad alfisti.it e pur avendo acquistato una 147 usata privatamente ho già ricevuto in 2 anni 4 telefonate per informarmi sulle iniziative... Il centro ricambi della mia zona è gentilissimo anche con richieste assurde (fa ricambi anche per renault) e agli eventi o test drive ho sempre avuto partecipazione ATTIVA... non come opel, giusto per fare un esempio, che per test drive intendono montare in auto con alla guida il venditore... E il mio amico felice possessore di una mercedes finora ha avuto riscontro opposto dell'assistenza mercedes...come vedi l'unico metro di paragone per questi discorsi ahimè sono i sondaggi compiuti dalle riviste... per il resto non resta che focalizzare l'attenzione sui difetti del marchio stesso preso singolarmente senza cercare errati riscontri in altre marche...

Re: Foto 149

boh io sono alla seconda 147 e in 4 anni (la prima l'ho comprata nel 2005) non ho mai ricevuto una telefonata,mi sono sempre dovuto sbattere io per farmi sistemare la macchina in garanzia per poi sentirmi dire prima dal customare care al telefono che erano mie fantasie e che non avrei piu dovuto telefonare per farmi sistemare la frizione ,ed in seguito dall'ispettore in persona che la frizione ruvida è normale e che è solo una mia sensazione :lol:
per non parlare di certe officine che ti trattano come se fossi un pezzente.

sono state già postate queste immagini?

149prog9401.jpg

149-vista-anteriore.jpg

andrea147rossa":21f1nurn ha detto:
parlndo di motori, avrà quasi sicuramente quelli della MiTo, ma spero bne in qualcosa anche di più cattivo! in merito c'è ancora nulla sulla piazza?
be' oltre ai 1.4 turbo benzina,ci dovrebbe essere il 1.8(per la GTA)sempre turbo benza,poi il 2.0 m-jet da 165 cv e il 1.9( o 2.0)tst turbo doppio stadio da circa 200 cv....

147nos":niv9wikb ha detto:
Da amante degli aspirati preferirei che su un'ipotetica 149GTA ci sia un bel V6 di nuova costruzione.. :p
mi sa' che ti devi tenere il tuo gioiello con il busso bello stretto,perche' di v6 mi sa' che non ne vedremo su 149.............. :ka)

punto td":110ayh0q ha detto:
147nos":110ayh0q ha detto:
Da amante degli aspirati preferirei che su un'ipotetica 149GTA ci sia un bel V6 di nuova costruzione.. :p
mi sa' che ti devi tenere il tuo gioiello con il busso bello stretto,perche' di v6 mi sa' che non ne vedremo su 149.............. :ka)
In teoria, a quanto si dice, dovrebbe essereci un 2.8 v6 turbo da c.a. 300cv, che eredita la fluidodinamica del 900-1800 ecc..

Fede85":y52jxxms ha detto:
punto td":y52jxxms ha detto:
147nos":y52jxxms ha detto:
In teoria, a quanto si dice, dovrebbe essereci un 2.8 v6 turbo da c.a. 300cv, che eredita la fluidodinamica del 900-1800 ecc..
sarebbe davvero interessante se ci fosse una versione cosi :OK)

2.8V6turbo con 300cv iniziamo a ragionare.. :D
Infondo nel 2002 abbiamo esordito con 250cv su 147 e avevamo il primato di potenza nel segmento, la 149 debutta se va bene a fine 2009, un'ipotetica gta se va bene nel 2010, dopo 8 anni come minimo mica possiamo uscire sempre con 250cv come ipotizzano i giornali? :ka)

147nos":2dtt4k14 ha detto:
2.8V6turbo con 300cv iniziamo a ragionare.. :D
Infondo nel 2002 abbiamo esordito con 250cv su 147 e avevamo il primato di potenza nel segmento, la 149 debutta se va bene a fine 2009, un'ipotetica gta se va bene nel 2010, dopo 8 anni come minimo mica possiamo uscire sempre con 250cv come ipotizzano i giornali? :ka)
infatti... bisogna recuperare il gap! una versione GTA dovrà essere degna di quel nome!

Re:

cuoresportivo86":3ovw05z3 ha detto:
Su autoblog hanno messo questo, anche se sono notizie che gia sappiamo:

Mi frega poco dell'estetica se la sostanza è di un certo tipo.. ma non ci siamo proprio
che d'è sta roba una specie di mostro senza personalità alcuna