la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

maxchan147":1rdyf3p8 ha detto:
Felix7":1rdyf3p8 ha detto:
Contrattive? O forse un sistema analogo a quello della nuova Delta?

Senza generare un OT clamoroso, brevemente, mi spiegate com'è il sistema della nuova Delta?

Thanks :)

non ne sono molto...è denominato SDC e verrà usato anke su alcuni versioni della Mito

da quel ke ho capito negli ammortizzatori c'è un fluido che cambia la sua viscosità al variare di un campo magnetico...perciò le sospensioni possono diventare più o meno rigide a seconda delle condizioni del fondo stradale o di marcia...quindi vantaggi in termini di rollio e beccheggio

in pratica i quattro ammortizzatori sono controllati elettronicamente...per gestire il tutto ci sono cinque accelerometri (tre sulla scocca e due sulle ruote), una centralina di controllo ke riceve ed elabora le informazioni della dinamica del veicolo ed agisce di conseguenza coordinando ABS, VDC e SDC appunto...in pratica i 3 sistemi lavorano in simbiosi l'uno con l'altro
 
maxchan147":3l2bggzb ha detto:
Felix7":3l2bggzb ha detto:
spino":3l2bggzb ha detto:
No no altra cosa, si parla di ARC (tra l'altro era stato anche già detto)

me lo sono perso...

pure io :)

Hmm può essere che mi confonda con qualche altro forum, comunque ARC sta per Active Roll Control (ossia barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico).
 
spino":nxi0wk46 ha detto:
maxchan147":nxi0wk46 ha detto:
Felix7":nxi0wk46 ha detto:
spino":nxi0wk46 ha detto:
No no altra cosa, si parla di ARC (tra l'altro era stato anche già detto)

me lo sono perso...

pure io :)

Hmm può essere che mi confonda con qualche altro forum, comunque ARC sta per Active Roll Control (ossia barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico).

eccola li che spunta :asd) da 2 anni si vociverfa :ignore) :asd) sperem... magari con il sdc("ammo elettronici") la simbiosi potrebbe portar aspetti interessanti
 
simo__87":1trh1do6 ha detto:
C.C. Roth":1trh1do6 ha detto:
SI tratta di un'evoluzione ma è sempre quella la base di partenza... :nod)

veramente sapevo ke il pianale era praticamente nuovo e ke condividerà solo alcune parti...

stando a quello ke è uscito dall'incontro con i dealer a metà marzo il pianale della 149 è costato 100milioni di euro contro i 130 ke sarebbe costato interamente nuovo...si sono risparmiati 30milioni perchè si sono prese alcune parti all'anteriore del pianale bravo

perciò non parlerei di evoluzione

non per niente si diceva il peso sarà inferiore e ke il passo sarà maggiore...altri indizi ke indicano ke il pianale ha ben poco a ke fare con il pianale bravo

:?: :?: :?: Come mai ha quei prezzi???
 
spino":1p8n26hv ha detto:
maxchan147":1p8n26hv ha detto:
Felix7":1p8n26hv ha detto:
spino":1p8n26hv ha detto:
No no altra cosa, si parla di ARC (tra l'altro era stato anche già detto)

me lo sono perso...

pure io :)

Hmm può essere che mi confonda con qualche altro forum, comunque ARC sta per Active Roll Control (ossia barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico).

Già vedo Muletti per campi... :crepap)
 
spino":2y0myako ha detto:
Hmm può essere che mi confonda con qualche altro forum, comunque ARC sta per Active Roll Control (ossia barra stabilizzatrice attiva a controllo elettronico).

Da come lo dici sembra un analogo del Dynamic Drive BMW....l'ho provato ed è veramente molto bello....non fa percepire il peso della vettura....
 
da autopareri

* Date: JOB1 30/06/2009; Lancio Commerciale 30/09/2009;
* piattaforma variante del pianale Compact chiamata Xover, dalla quale verrà sviluppato anche il suv/crossover; Il pianale è al 90% nuovo, rimane solo il pavimento anteriore (paratia motore, pedaliera e poco più). Questo sarà il pianale da cui partiranno le prossime Xover del gruppo e le prossime segmento D Fiat/Lancia;
* peso sensibilmente inferiore a Bravo, nell’ordine dei 50-60 kg a parità di motorizzazione;
* misure indicative 435 x 180 x 142; Passo 263 cm (3 cm più di Bravo) sbalzo anteriore 3 cm più corto di Bravo;
* sospensioni anteriori: MacPherson con traversa molto più rigida, montante in alluminio con cuscinetto di 3a generazione (ha l’anello esterno flangiato che viene imbullonato al montante della sospensione, diventandone un componente strutturale); a detta di sia il responsabile handling che un paio di collaudatori, pare abbia una resa eccellente anche in termini di direzionalità, precisione e prestazioni senza abbandonare un certo necessario comfort;
* sospensioni posteriori: B-Link con traversa e bracci longitudinali in alluminio;
* ARC (Active Roll Control) per limitare il rollio su alcune versioni;
* ammortizzatori a smorzamento controllato per le Top di gamma;
* TA / TI;
* possibile Q2 a controllo elettronico;
* 1.6 JTDm e TST(?) [110 -:- 140+ cv];
* 2.0 JTDm e TST [165 -:- 210+ cv];
* 1.4 JTB [130 -:- 170 cv];
* 1.8 JTB [190 -:- 265 cv].

Chi l’ha vista dice che è molto molto bella e con un frontale molto più riuscito di quello di 955.

Info in più, dietro è uguale alla ricostruzione di 4r ed in generale molto simile ma più bella.
 
mulo_18.jpg


mulo_16.jpg


mulo_17.jpg
 
soloalfa":3zzcmj3u ha detto:
Ma i cerchi sono i 17" della 159 o sbaglio??Se li hanno riciclati per il muletto è possibile che la 149 monti cerchi con canale ed et diverso da Bravo? :scratch)

si. Può darsi che abbia mozzi e dischi freno ecc allineati a 159.. :scratch)
 
ataru007":3409idof ha detto:
DevilBoss86":3409idof ha detto:
non so se assomiglia di più alla bravo o alla Mi.To-Bravo... :shrug03)

Non è che assomiglia... adesso ha la carrozzeria della Bravo per testare altri componenti.

più che altro per sviluppare la meccanica senza dover mettere già in giro la carrozzeria nuova.
 
DevilBoss86":1qn9xh6o ha detto:
non so se assomiglia di più alla bravo o alla Mi.To-Bravo... :shrug03)

Ovvio che assomiglia alla Bravo, quella è una carrozzeria della Bravo! della futura 149 c'è sono la meccanica in quel muletto, c'è tempo prima che cominci a girare con la sua carrozzeria.
 
Top