la grande fiera dell'OT [era: Foto 149]

Daprix":3fiw5380 ha detto:
date un occhio alle foto... si vede che dietro non c'è un interconnesso... quindi mi pare abbastanza sicuro che sia così...

certo :OK)
lo notavamo anke io e Mollan qualke post più su...nelle foto scattate a torino si vede anke meglio ke il ponte non c'è

simo__87":ysfhpkt7 ha detto:
Daprix":ysfhpkt7 ha detto:
date un occhio alle foto... si vede che dietro non c'è un interconnesso... quindi mi pare abbastanza sicuro che sia così...

certo :OK)
lo notavamo anke io e Mollan qualke post più su...nelle foto scattate a torino si vede anke meglio ke il ponte non c'è

Ad ulteriore conferma posso dirvi che mi sono chinato sotto un muletto la scorsa settimana, e le sosp. posteriori erano indipendenti.

spino":3e7kpmox ha detto:
Ad ulteriore conferma posso dirvi che mi sono chinato sotto un muletto la scorsa settimana, e le sosp. posteriori erano indipendenti.

bene bene :nod)
in altri lidi si parla di "bi-link"...penso si tratti di un multilink a 2 bracci

puoi confermare? :D

Daprix":x5a8cfkl ha detto:

si, avevo già notato le foto anke nelle pagine precedenti... spero che non cambino idea quando sarà ora di produrla (ormai mi aspetto di tutto da fiat...)! :p

spino":38c7r5mf ha detto:

già che c'eri potevi vedere pure l'anteriore per scovare eventuali quadrilateri :asd)

simo__87":2ceaqz0t ha detto:
C.C. Roth":2ceaqz0t ha detto:
SI tratta di un'evoluzione ma è sempre quella la base di partenza... :nod)

veramente sapevo ke il pianale era praticamente nuovo e ke condividerà solo alcune parti...

stando a quello ke è uscito dall'incontro con i dealer a metà marzo il pianale della 149 è costato 100milioni di euro contro i 130 ke sarebbe costato interamente nuovo...si sono risparmiati 30milioni perchè si sono prese alcune parti all'anteriore del pianale bravo

perciò non parlerei di evoluzione

non per niente si diceva il peso sarà inferiore e ke il passo sarà maggiore...altri indizi ke indicano ke il pianale ha ben poco a ke fare con il pianale bravo

Speriamo sia vero... e non ci prendano per i fondelli come capita spesso ultimamente...

Felix7":2vol9i6j ha detto:
Stick":2vol9i6j ha detto:
spino":2vol9i6j ha detto:

già che c'eri potevi vedere pure l'anteriore per scovare eventuali quadrilateri :asd)

niente quadrilateri. Su AP si dice che c'è un mcpherson.
speriamo nei quadrilateri

paolobitta85":3hbmrm83 ha detto:
Felix7":3hbmrm83 ha detto:
Stick":3hbmrm83 ha detto:
spino":3hbmrm83 ha detto:

niente quadrilateri. Su AP si dice che c'è un mcpherson.
speriamo nei quadrilateri

È da escludere. La meccanica sembra già congelata.

spino":3igt69dz ha detto:
Stick":3igt69dz ha detto:
spino":3igt69dz ha detto:

L'ho fatto, ma ovviamente non li ho trovati...
:sedia) ecco la conferma. Praticamente abbiamo un inversione delle parti. La nuova serie 1 passerà ai quadrilateri anteriori e la 149 al mcpherson... :sarcastic)

ieri sono andato in concessionaria a vedere una Q2 e una BL3 per rendermi conto dal vivo dei cerchi e poter scegliere quali comprare...
Parlando mentre me le mostrava con il venditore che mi ha venduto la mia 147 (e la 156 di papà e la 156 dello zio e la 147 di un mio amico...insomma ci siamo capiti :rotolo) :rotolo) :rotolo) ) mi diceva che la Mito la avrà da luglio in poi, certamente in consegna a settembre, forse un po prima.
Mi ha detto che non è per niente male, ma che a suo parere l'impatto che gli suscitò la 147 alla sua presentazione era stato molto maggiore, li si capiva che avrebbe segnato un epoca.
Già che c'ero non potevo che domandargli qualcosa sulla 149 ...
Mi ha detto (sempre che sia vero, ma credo di si) che nel corso della presentazione della mito alla convention in cui ha presenziato, c'era una 149 coperta che è stata mostrata per pochissimo tempo (timore di foto ecc)...
Musetto confermato in stile Mito-8c.
Decisamente + grossa, non ha visto interni, ma la ha definita "nuova ma splendida" (come per dire che sarà un nuovo corso di stile alfa).
Lui si aspetta prezzi sui 25/30000 euro di media.
Comunque non era a suo parere la definitiva, per cui dovranno ancora raffinare alcuni aspetti...le indiscrezioni piuttosto autorevoli che gli sono giunte ne danno commercializzazione non prima del terzo qudrimestre 2009 (da settembre in poi)...

Felix7":15ntx8o2 ha detto:
spino":15ntx8o2 ha detto:
Stick":15ntx8o2 ha detto:
spino":15ntx8o2 ha detto:

:sedia) ecco la conferma. Praticamente abbiamo un inversione delle parti. La nuova serie 1 passerà ai quadrilateri anteriori e la 149 al mcpherson... :sarcastic)

È vero, sarà senza quadrilatero e pure io storco il naso; però 940 avrà soluzioni elettroniche per l'avantreno (non un semplice mcp), e spero saranno tali da non farlo rimpiangere.

spino":3ou88l9q ha detto:
Felix7":3ou88l9q ha detto:
Stick":3ou88l9q ha detto:

È vero, sarà senza quadrilatero e pure io storco il naso; però 940 avrà soluzioni elettroniche per l'avantreno (non un semplice mcp), e spero saranno tali da non farlo rimpiangere.

Contrattive? O forse un sistema analogo a quello della nuova Delta?

Felix7":39u0gf1b ha detto:
spino":39u0gf1b ha detto:
Felix7":39u0gf1b ha detto:
Stick":39u0gf1b ha detto:

Ricordo che pure la 1er monterà un sistema di sospensioni contrattive... :OK)

maxchan147":2fyeyztp ha detto:
Felix7":2fyeyztp ha detto:

Senza generare un OT clamoroso, brevemente, mi spiegate com'è il sistema della nuova Delta?

Penso che sia un sistema elettronico a smorzamento variabile??Un qualcosa tipo lo skyhook della Maserati o sbaglio??