La famosa serie 1er.....pro e contro.

Diabolik":vmch6tls ha detto:
TwiNSparK88":vmch6tls ha detto:
E io che pensavo che mettendo qualche foto si riusciva a creare una discussione costruttiva...... :(
io la mia critica costruttiva te l'ho fatta

fai le manovre che ti ho detto con la tua e poi con una macchina sicura e vedi la differenza

va, ti do un vantaggio: fai quelle manovre con la tua e poi con quella carcassa che è l'alfa6 :sarcastic)
ci sarebbero delle sorprese :rotolo)

parli dell"anti bmw italiana degli anni 70" questa?

era immensa,con le altre alfa dell'epoca non sarebbe stato corretto,erano troppo superiori alle bmw.

TwiNSparK88":dm9fsc9p ha detto:
E io che pensavo che mettendo qualche foto si riusciva a creare una discussione costruttiva...... :(
bellissime foto :) pero' sono curioso di sapere come hai fatto a mettere la bmw in quella posizione,in oltre venti anni di alfa tp non mi e' successo nemmeno con il bagnato,ti e' andata in testacoda o lo hai fatto volutamente?

75 turbo america":2o8fye1h ha detto:
TwiNSparK88":2o8fye1h ha detto:
bellissime foto :) pero' sono curioso di sapere come hai fatto a mettere la bmw in quella posizione,in oltre venti anni di alfa tp non mi e' successo nemmeno con il bagnato,ti e' andata in testacoda o lo hai fatto volutamente?
Cosa intendi per quella posizione?

L'ho intraversata con un leggerissimo colpetto di freno a mano o con la tecnica del pendolo. Quando il posteriore inizia a scivolare giù il gas e vai di controsterzo! :OK)

75 turbo america":36wh00q9 ha detto:
TwiNSparK88":36wh00q9 ha detto:

Rispondo io per lui: l'ha fatto volutamente. La cosa riesce quasi meglio nelle curve lente, come 1 e 2 variante a monza....sopratutto sul bagnato :p

Mollan":1cwg7bxo ha detto:
75 turbo america":1cwg7bxo ha detto:
TwiNSparK88":1cwg7bxo ha detto:

Rispondo io per lui: l'ha fatto volutamente. La cosa riesce quasi meglio nelle curve lente, come 1 e 2 variante a monza....sopratutto sul bagnato :p
bene se voluto tutto ok :OK)

TwiNSparK88":1bqh6pbj ha detto:
Si, si, assolutamente voluto.
Fidati che bisogna avere tecnica per metterla cosi, non è cosi semplice! E per strada, pur volendo, non ci si riesce.
la bmw e' rimasta l'unica auto che ancora riesce ad emozionarmi,come ho detto... la tp per passione...... la ta per necessita'.

TwiNSparK88":3hezro9l ha detto:
SUl bagnato però la 1 perde aderenza con poca progressività a mio parere. Più facile e controllabile farlo con asciutto, oltre che molto più gratificante.

Quello non so, io parlavo di E46 touring.... :p

Con la E92 devo fare ancora tanti tanti tanti tanti test :p

La E92 ha lo stesso assetto della 1, tranne per il passo un pò più stirato.
Dovrebbe renderla meno agile, ma per questo più sicura e sincera nelle reazioni.

Consiglio, non cercare di intraversarla con il solo gas, a meno che tu non abbia un 6 cilindri. ;)

75 turbo america":1coif8gr ha detto:
TwiNSparK88":1coif8gr ha detto:
Fidati che bisogna avere tecnica per metterla cosi, non è cosi semplice! E per strada, pur volendo, non ci si riesce.
la bmw e' rimasta l'unica auto che ancora riesce ad emozionarmi,come ho detto... la tp per passione...... la ta per necessita'.
Mi sembra un po' eccessivo "l'unica" :asd)

Forse "l'unica delle quasi-utilitarie"? :culo)

InterNik":3kycrdza ha detto:
75 turbo america":3kycrdza ha detto:
TwiNSparK88":3kycrdza ha detto:

vado OT. Leggo da un'altra parte che qualcuno afferma che facendo retromarcia con una R8 succedono cose strane. :scratch) Cosa sarebbero queste cose strane? /OT

InterNik":3lghen5d ha detto:
75 turbo america":3lghen5d ha detto:
TwiNSparK88":3lghen5d ha detto:

non credevo necessario specificarlo,credo che tutti lo hanno capito :shrug03)

Felix7":1wwx9jep ha detto:
vado OT. Leggo da un'altra parte che qualcuno afferma che facendo retromarcia con una R8 succedono cose strane. :scratch) Cosa sarebbero queste cose strane? /OT
fratz147":1wwx9jep ha detto:
Succede che non si vede una cippa e i "panettoni" in parcheggio lasciano i segni. :asd)

OT ti si accende la telecamera posteriore e così non hai problemi :culo)

75 turbo america":py9mab28 ha detto:
InterNik":py9mab28 ha detto:
75 turbo america":py9mab28 ha detto:
TwiNSparK88":py9mab28 ha detto:

Cioè vuoi dire che solo le BMW soddisfano i tuoi desideri?

Ok, mica c'è nulla di male, rispetto la tua decisione ;)

Ce ne sono altre di auto, perfino a trazione posteriore (della stessa fascia) che trovo addirittura più divertenti.
Un utente - tra l'altro - ne ha presa una (mazda) e ne dice un gran bene :p

InterNik":1ljovy1j ha detto:
75 turbo america":1ljovy1j ha detto:
InterNik":1ljovy1j ha detto:
75 turbo america":1ljovy1j ha detto:
TwiNSparK88":1ljovy1j ha detto:

Cioè vuoi dire che solo le BMW soddisfano i tuoi desideri?

Ok, mica c'è nulla di male, rispetto la tua decisione ;)

Ce ne sono altre di auto, perfino a trazione posteriore (della stessa fascia) che trovo addirittura più divertenti.
Un utente - tra l'altro - ne ha presa una (mazda) e ne dice un gran bene :p
volevo dire che con disponibilita' economica ce ne sono altre,ma che non mi sembrava necessario specificarlo lo credevo ovvio. grazie ma la mazda no :sarcastic)

75 turbo america":2eq4732l ha detto:
volevo dire che con disponibilita' economica ce ne sono altre,ma che non mi sembrava necessario specificarlo lo credevo ovvio. grazie ma la mazda no :sarcastic)
guarda che invece mi sorprendi.

Se vuoi una TP di costo contenuto ed universalmente ritenuta tra le più divertenti la mitica MX5 (di cui non ho provato il "nuovo" modello, se devo essere sincero) viene decantata come il top del top :OK)

InterNik":tcrodtpg ha detto:
75 turbo america":tcrodtpg ha detto:
guarda che invece mi sorprendi.

Se vuoi una TP di costo contenuto ed universalmente ritenuta tra le più divertenti la mitica MX5 (di cui non ho provato il "nuovo" modello, se devo essere sincero) viene decantata come il top del top :OK)
oltre al :culo) vorrei soddisfare anche gli occhi,la serie 3 mi soddisfa in tutto ;)