La discussione RossoNera

A quei livelli li, quando nel peggiore dei casi un campione prende 5-6 milioni di euro l'anno secondo me deve subentrare anche il discorso "affettivo".
Ok che i tempi son cambiati dai Pelè, Riva, Facchetti, Rivera, Baresi Bergomi ecc, ma io nei panni di un professionista se nella società in cui gioco (oltre ad avere una barca di soldi) ottengo anche risultati perchè andare via per prendere più soldi e ricominciare da capo con mille incognite? Si finisce con l'ingordigia a livello economico..

Un conto è invece se io, impiegato Fiat ricevo offerte da un'altra azienda e mi danno 2-300 euro in più al mese, cambio azienda (devo campare no?), ma in quegli ambiti da superpagati uno dovrebbe ragionare di più con la passione, avendo le basi economiche più che soddisfacenti.
 
Ma siamo già stati scottati su questo argomento, evidentemente ad un certo punto più ne hai e più ne vuoi.

Adesso io direi che la cosa non mi toccherebbe, però non è detto che al loro posto non farei lo stesso.

Nei confronti di una persona normale, quando si sente dire che la carriera è breve verrebbe da prenderli a testate, un giocatore di serie A di fascia mediobassa in 1 anno si fa su quanto un impiegato fa in tutta la vita (un impiegato ben pagato).

A parte questo, o un giocatore pensa che la sua massima aspirazione è diventare il simbolo di una sola squadra, o non è nemmeno troppo strano pensare che poter dire di aver giocato in società come Milan, Real, e poche altre, e di averci anche vinto qualche cosa, sia un vanto di non poco conto.
 
nessuno vuole venire (asd) al milan, ma all'inter o al real :asd)

si vede che in certi lidi si sta meglio :asd)

cmq, scherzi a parte, pensate davvero che non arrivierà nessuno? o solo pato? (se non vuole andare al real o all'inter :asd) )

baptista serve davvero? ed è buono?

motta? serve? è buono?
 
più che altro la mia preoccupazione è che ci si dimentica che fino a febbraio si parlava di rifondazione.. :mecry2)

OK poi è arrivata la Champions e tutto il resto ma penso che se è vero che quest'anno vogliamo essere competitivi in campionato-coppa + mundialito a dicembre servono rinforzi (possibilmente sotto i 30anni)..

Pato potrà essere pure un fenomeno, ma ha 17anni!! se venisse bisogna dargli il tempo di crescere.. :OK)

Un centrale dietro e un centrocampista "alla Pirlo" io li prenderei..e una punta forte fisicamente..
 
Tutti vogliono andare all'inter o al real? Meglio è la conferma di chi butta i soldi. Ricordo con piacere lo sconto di chivu sul suo stipendio di 1 ml di euro. Si accontenta di 4.5 ml anno. Rammento che un certo Kaka ne prende 5. Dunque è giusto che vadi all'inter e mostri affetto alla maglia.
Una vera società gliene dava al max 3.5.
Cmq si gioca in 11 e i nostri 11 sono i migliori in circolazione quando stanno bene. A mio avviso lanciare gourcuff è più importante che prendere un centrocampista ad occhio. Certo manca una punta, ma arriverà.
 
E quando non stanno bene, visto che è impossibile girare al meglio per 50-60 partite?

Non manca solo una punta, anzi, secondo me quello è il problema minore.
 
Nonostante il mio ultimo post, sono contento di aver appena letto che Pato è ufficialmente nostro.

Spero che valga i 20 milioni di dollari che ci è costato, è un investimento parecchio pesante per un ragazzo non ancora maggiorenne.

E a proposito di questo, non si era detto che fino ai 18 anni non poteva essere tesserato?
 
si, infatti non viene ancora tesserato....

società e giocatore hanno firmato un pre-contratto che si completerà solo a gennaio!!!

infatti, fino a tale data, Pato non potrà disputare le partite ufficiali, ma solo le amichevoli!!!

anche io sono contento del suo arrivo...ho visto qualche video e di cose belle ne ha fatte....

vedremo come se la caverà in una squadra come il milan e che non faccia la fine di oliveira, anche perchè, con tutti quei soldi, e tutte queste trattative, le aspettative per questo giocatore sono elevate e spero che, essendo molto giovane, non si lasci condizionare troppo e riesca a portare sulle spalle il peso della sua notorietà!!!
 
gulliver":2r0ykpfo ha detto:
un centrocampista "alla Pirlo" io li prenderei..

non esiste un sostituto di Pirlo, il ruolo che si/gli è stato creato è unico. nessun altro gioca così a centrocampo attualmente. Sono favorevole ad una maggiore crescita e inserimento di Gourcuff per esempio (ricordiamoci che a metà anni '90 avevamo preso Vieira diciannovenne per poi mandarlo via dopo neanche due anni di scarso praticandato, col senno di poi verrebbe da pensare ad una cazzata immane, è stata una scelta che ha pagato poco per noi ma non preventivabile, quindi meglio far crescere il francese e vedere a che punto può rendere prima di spendere e spandere).

A centrocampo io sarei più per un'ala, uno dal cross facile. insomma un Cristiano Ronaldo (da svezzare a livello tatico).
In difesa penserei a Barzagli (almeno per rimanere sul mercato italiano) da affiancare a bonera come nell'under21 di un paio di stagioni fa, addestrati da Nesta potrebbero rendere parecchio, con la possibilità di avere una coppia giovane di centrali per i prossimi anni e coprirsi le spalle come si deve. O se non lui un altro ma bisogna osare sulla linea giovane, le doti di gestione e crescita personale all'interno del club sono ai vertici e si potrebbero avere risultati inaspettati (cioè allungare ulteriormente il ciclo Berlusconi di successi).

La certezza assoluta per ora riguarda proprio Ancelotti, dalle parole dei dirigenti c'è un rapporto particolare con Carletto, potrebbe davvero diventare il Ferguson italiano, quindi con una lunga militanza in panca da noi. E la cosa da un altro spunto di riflessione: quando una squadra non "gira" è proprio necessario far fuori l'allenatore? L'abitudine è quella, però forse non è proprio così a livello gestionale (cioè lo si fa perchè licenzi una persona sola e non mezza squadra).

alk147":2r0ykpfo ha detto:
Ma siamo già stati scottati su questo argomento, evidentemente ad un certo punto più ne hai e più ne vuoi.

Adesso io direi che la cosa non mi toccherebbe, però non è detto che al loro posto non farei lo stesso.

Nei confronti di una persona normale, quando si sente dire che la carriera è breve verrebbe da prenderli a testate, un giocatore di serie A di fascia mediobassa in 1 anno si fa su quanto un impiegato fa in tutta la vita (un impiegato ben pagato).

infatti.. a parte Andriy (poi pentito si capisce da molte indiscrezioni), vedi un Cannavaro che per non andare in B è scappato al Real giustificandosi con "ho ancora 2 anni di carriera voglio vincere altro".. ok, però sei campione del mondo, hai vinto 2 scudetti (a parte la revoca), la Champions per vincerla dovresti venire a Milanello, fatti furbo e resta con la juve come ha fatto Buffon che è stato esemplare nell'atteggiamento avuto l'anno scorso. Ecco perchè parlavo di ingordigia economica.

non escludo anch'io che potrei fare lo stesso, ma giocando a quei livelli se mi trovo nella società che preferisco e posso coniugare molti soldi alla soddisfazione sportiva, a quel punto guardo agli Esempi storici di quella società.
Magari non posso puntare ad avere il ritiro del numero di maglia a fine carriera, ma la soddisfazione di entrare nella cerchia degli "immortali" soprtivi di quella società me la toglierei. eì una questione di morale sportiva, non so come spiegarla.

alk147":2r0ykpfo ha detto:
E quando non stanno bene, visto che è impossibile girare al meglio per 50-60 partite?

anche li, si lamentano tutti che ci vogliono decine di giocatori in rosa perchè ci son troppe competizioni ecc.. riducessero le partite sarebbe meglio.
Invece la cazzata di qualche stagione fa susseguente al caso Catania ha portato ad aumentare la serie A a 20 squadre quando era da ridurre a 16. Galliani l'ha fatta grossa (e si capisce anche tra tutti i dirigenti di Lega il motivo: diritti TV, più partite più soldi).
Il risultato è che si gioca troppo per le squadre impegnate anche in Europa.

La soluzione ideale sarebbe: Serie A a 16 squadre, serie B in due gironi (centronord e centrosud), con l'effetto di mandare sempre in serie A squadre di ogni parte d'Italia, ridurre i costi delle trasferte a tutti (squadre e tifosi), meno traffico.
con le 8 giornate di campionato in meno rispetto ad ora si liberano 2 mesi in pratica da usare per la coppa italia e la nazionale.
La coppa italia quindi diventerebbe un torneo stile mondiale con partite secche (la serie A scende in campo dagli ottavi contro le migliori rimaste della B). La si organizzza a livello regionale per un paio di settimane (cioè ogni anno una regione utilizza gli stadi del suo territorio per giocare le partite della fase finale, gestendo l'evento). La vincente oltre alla coppa va in Champions (preliminari). Il periodo in cui giocare potrebbe essere maggio (a campionato finito quindi) o aprile per quanto riguarda la fase finale, mentre le Eliminatorie per le serie B si farebbero a fine agosto (invece di 2000 amichevoli del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sponsorizzate).

Restano quindi nel calendario tradizionale le coppe europee in settimana e la nazionale (credo sia cmq impossibile mettere tutti gli impegni della nazionale in un mese specifico come auspicava Sacchi anni fa).
A quel punto riducendo di molto le partite giocate non avremo più defezioni in nazionale per motivi fisici come Totti e Nesta. (tanto per trovare un altro vantaggio).
 
alk147":1z94xg1g ha detto:
Nonostante il mio ultimo post, sono contento di aver appena letto che Pato è ufficialmente nostro.

Spero che valga i 20 milioni di dollari che ci è costato, è un investimento parecchio pesante per un ragazzo non ancora maggiorenne.

E a proposito di questo, non si era detto che fino ai 18 anni non poteva essere tesserato?

Io ho visto parecchi filmati, e sinceramente mi e' piaciuto parecchio.Mi e' piaciuta la personalita da leader che ha, la semplicita nei movimenti e nel trovare la porta, e poi soprattutto mi piace il fatto che abbia 17 anni.

Se questo cresce come dio comanda, potremmo davvero aver preso un grande campione.

Spero solo non sia l'ultimo.
 
alk147":w0venj6x ha detto:
E quando non stanno bene, visto che è impossibile girare al meglio per 50-60 partite?

Non manca solo una punta, anzi, secondo me quello è il problema minore.
Sai quanti problemi gestire altri campioni?
Gourcuff, brocchi due buonissimi giocatori, tanto x fare un esempio, nella passata stagione hanno giocato pochissimo nonostante i molti infortuni del milan.
Prenderne un altro soffichi di sicuro gourcuff :KO)
Magari un difensore, ma senza svenarsi. Al centro Simic,Nesta, Kaladze,Bonera e Maldini possono anche bastare. Poi Oddo,Cafu, Favalli, Jankulovsky e Serginho.
Già giocava poco Bonera se ne prendiamo un altro dove lo mettiamo?
Poi se il discorso è riferito alla qualità allora qui si può discutere :celebrate)
Cmq siamo forti noi milanisti, ci disperiamo della squadra qualora vince coppe che squadroni galattici se la sognano :asd)
 
Sì, riferito alla qualità, abbiamo una squadra titolare che fa impallidire tante altre, ma abbiamo visto un anno fa che fatica gestire il periodo di calo di forma.

Quando abbiamo avuto i migliori 11 in campo infatti abbiamo fatto cose molto buone in Champions.
 
bhe, ma non dimentichiamoci che abbiamo anche ronaldo sin dall'inizio e con una preparazione atletica perfetta e una motivazione alle stelle!!

ronaldo da solo(xkè giocava da solo) stava quasi x far vincere lo scudetto all'inter...
certo, sono passati degli anni, ma l'anno scorso abbiamo visto cosa sa ancora fare nelle poche partite che ha giocato (fuoriforma)

contiamo che la campagna acquisti di quest'anno è stata ronaldo, oddo e pato...non è mica così pessima....
 
La campagna di quest'anno è per ora: Pato, disponibile solo da gennaio, e con tanta inesperienza.

Ronaldo e Oddo sono acquisti tardivi dello scorso anno.

E che Ronaldo sia uno dei più forti giocatori ne sono convinto, il problema, ripeto, è se si ferma cosa si fa?

E se si fermano Pirlo o Gattuso? Ambrosini ha avuto un finale di stagione eccezionale, ma è troppo spesso alle prese con guai fisici.

Questa squadra è nata 5 anni fa, e ha vinto anche poco per quel che poteva, oltretutto ha potuto contare sulla seconda giovinezza di Maldini, che però adesso non regge più tutte le partite, servono innesti forti che possano integrarsi subito, serve un Gourcuff più concreto, un terzino destro che sostituisca Oddo quando serve, ma che abbia 6 anni meno di lui, e non 6 in più, tanto per fare due esempi.
 
Allora i 'se' e i 'ma' possono aiutare ma se ragioniamo solo con essi allora anche l'inter se manca cambiasso e vierà è ridotta male.
Ronaldo e oddo dall'inizio. Pato ha 4 mesi pieni di ambientamento.
L'anno scorso Alk ricordo che con calciopoli il milan non solo non ha potuto far mercato, ma anche ha dovuto in fretta e furia richiamare i giocatori dalle vacanze e fargli fare una preparazione che è già da folli chiamarla preparazione :asd)
Poi di conseguenza i 1000 infortuni.
Rammento una buona preparazione a malta, e ricordo con piacere i risultati. La coppa non centra, la squadra ha iniziato a giocare. E partite come milan-manchester le fai solo se sei capace :OK)
 
Sì, su questo sono d'accordo, ma non dobbiamo nasconderci dietro alla vittoria della Champions, per restare ai massimi livelli servono ogni anno degli innesti indovinati, e questi non possono essere sempre giocatori ultratrentenni.

Per questo sono davvero contento di Pato, come ero contento di Gourcuff, adesso però serve dietro qualcuno buono, e per me sarebbe meglio se venissero su dal vivaio, quello che è stato una fonte eccezionale 20 anni fa.
 
no, nel 2008 sono arrivati ronaldo, oddo e pato!!!

a gennaio scorso nessuna squadra si è data al mercato, noi abbiamo preso il vincitore di 2 palloni d'oro!!!!

l'anno scorso abbiamo fatto una campagna nulla e una preparazione ridicola...
quest'anno abbiamo in +, ripeto, ronny e oddo fin dall'inizio e ben preparati, e pato da metà stagione, pronto anche a sostituire qualcuno in caso di problemi fisici....

certo, un riforzo anche negli altri reparti sarebbe servito, ma di alto livello, xkè di livello medio-basso già ne abbiamo...

purtoppo i fuoriclasse quest'anno avevano paura ke in italia c'era la peste e la dirigenza pare essersi focalizzata tutta su acquisti di attaccanti inarrivabili come eto'o e ronaldinho, mentre poteva puntare un po' + in basso e con uno spettro maggiore!!!

ricordiamoci che cmq x anni l'inter ha dilapidato soldi comprando a destra e a manca senza cmq vincere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, mentre milan e juve con un paio di colpetti a stagione hann sempre fatto molto bene!!!
 
Le stagioni calcistiche sono 2006/07, 2007/08, Ronaldo è arrivato nella prima delle 2, e non era neppure schierabile in Champions.

Ora le ipotesi sono 2:
1) Lo consideri nuovo acquisto insieme ad Oddo, perciò nella scorsa stagione non consideri nemmeno effettuata la campagna acquisti, o quasi, ma io ho visto Oddo che alzava la Coppa, secondo me era già del Milan.

2) L'hai visto giocare anche l'anno scorso, perciò non puoi considerarlo nuovo.

Nel 2008 arriverà solo Pato, a distanza di un anno dagli altri 2 non puoi in nessun modo considerarli acquistati insieme.

E a me di quello che l'inter ha fatto negli ultimi 10 anni importa ben poco, sono contento delle nostre vittorie, ma guardo alle prossime. :OK)
 
Top