La discussione RossoNera

alk147":3qf485sc ha detto:
Tra l'altro sarà senza contratto da giugno, Galliani avrà il coraggio di rinnovarlo?
Sarebbe davvero un salto nel buio.

faranno come per Redondo? :scratch)

alk147":vl7ws45t ha detto:
Tra l'altro sarà senza contratto da giugno, Galliani avrà il coraggio di rinnovarlo?

effettivamente, se fossi in galliani non glielo rinnoverei...

come se fossi in ronaldo deciderei di smettere!!!

come appunto aveva fatto van basten ai suoi tempi, se vedi che il tuo fisico non regge continuare a sforzarlo vuol dire solo farsi male!!!!

yugs":gvnm40qd ha detto:
alk147":gvnm40qd ha detto:

faranno come per Redondo? :scratch)
penso di si...gli rinnoveranno il contratto senza pagarlo o pagandolo poco poco e poi si vedrà...si sa che il milan si comporta così.
Comunque la carriera di Ronaldo è finita anche ufficialmente...
Addio Fenomeno...

Mi spiace proprio tanto per Ronaldo, vederlo dinuovo per terra dolorante con la stessa espressione di anni fa è stato proprio brutto.
Certamente ora secondo me giocava anche in condizioni pietose... e per uno che già è debole di ginocchia, giocare con vari kg in sovrappeso non è il massimo.
In ogni caso mi dispiace proprio.

...devo essere sincero...non mi è mai piaciuto come calciatore (a parte le pochissime annate d'oro) non ha dato molto al calcio...tutto vizi, saudage e pippe mentali...oltre che fragile come un vetro di Murano...secondo me il Milan si libera di un peso morto.

ma stai parlando dello stesso ronaldo di cui stiamo parlando noi?!?!!?

non ha mai dato nulla al calcio!?!?!?
ha solo un paio di palloni d'oro, ha fatto vincere un paio di mondiali al brasile, da solo (xkè era da solo) stava per far vincere lo scudetto all'inter
è kiamato "il fenomeno" non a caso....

tra l'altro ha un carattere davvero umile, mai visto in una lite, ubriaco in discoteca, a zoccole o altro, sempre sportivo!!!!

certo, era andato via male dall'inter, per il motivo che non poteva + convivere con un'allenatore che lo dava per finito a 24 anni (solo moratti credeva in lui)

ma da qui a dire che non è mai stato nessuno e che non ha dato nulla al calcio....

io lo metto tra i vari pelè, maradona, van basten ecc

IVAN":1edx0go7 ha detto:
...devo essere sincero...non mi è mai piaciuto come calciatore (a parte le pochissime annate d'oro) non ha dato molto al calcio...tutto vizi, saudage e pippe mentali...oltre che fragile come un vetro di Murano...secondo me il Milan si libera di un peso morto.
:?: :?: :?:

Scherzi vero?

Per Ronnie sarà molto probabilmente carriera finita ed è tutto il calcio a perderci. Anche quando pesava 100kg ci ha regalato giocate straordinarie, uno spettacolo per gli occhi: il Fenomeno.

La partita di ieri non ha detto molto, mezza squadra fuori, tutti un po' sottotono (bene Gattuso al rientro e Pirlo). Il quarto posto è li, non c'è troppa fretta. :OK)

Anche quando pesava 100kg ci ha regalato giocate straordinarie, uno spettacolo per gli occhi: il Fenomeno.

a me piaceva anche quando stava all'inter :ka) ed ho detto tutto!

sul fatto di liberarsi di un peso morto invece purtroppo credo sia vero...

bhe, credo che non ci sia nessuno al mondo a cui non piacesse negli anni dell'inter!!!!

ma nessuno sperava certi rendimenti (anche xkè l'inter l'aveva pagato 60 mln, noi 9), però di certo nemmeno questo!!!

12 mesi di recupero sono troppi, è inutile girarci intorno. Nel frattempo diventerà davvero grasso, sarà improponibile farlo tornare in campo e vederlo giocare....Purtroppo.

Opinioni personali...come dicevo (e l'ho detto) qualche annata buona l'ha avuta, ci mancherebbe...ma la testa non lo ha mai accompagnato davvero...non da campione per lo meno...e non è vero che non è mai stato visto a zoc :ignore) le...ve lo garantisco ;) ...sono anni che va avanti e indietro dal Brasile facendosi strapagare dalle società che stupidamente lo hanno preso dopo l'Inter..., festini con donnine ed altro nella sua mega villa (bisognerebbe chiedere ai vicini di casa...), discoteca spesso e volentieri...lasciate stare l'attaccamento verso il Milan e ciò che rappresenta, non è quello in discussione, ma non ditemi che è stato un investimento...è rotto da anni!
Ripeto, nulla contro il Milan, che è una delle società che più rispetto nel panorama calcistico mondiale...ma apprezzo più giocatori come Maldini, Ambrosini, Gattuso, Pirlo...tutto quì. :OK)

IVAN":26x447o1 ha detto:
...devo essere sincero...non mi è mai piaciuto come calciatore (a parte le pochissime annate d'oro) non ha dato molto al calcio...tutto vizi, saudage e pippe mentali...oltre che fragile come un vetro di Murano...
Non l'hai mai visto giocare, o non hai capito di chi stiamo parlando, altrimenti, indipendentemente dalle maglie indossate, bisogna essere non miopi, ma ciechi e chiusi dentro una cassa di piombo per non riconoscere in Ronaldo uno dei più grandi giocatori mai visti su un campo di calcio.

Persino da Noi ha fatto vedere certe giocate che il 90% dei calciatori si sogna, giocando quasi fermo, visto il fisico.

Se Ronaldo ha dato poco al calcio vorrei capire chi dobbiamo annoverare tra i Campioni da ricordare.

Maradona è ovviamente scartato, se non era viziato lui...
Platinì? Aveva la pancetta e a volte l'han beccato a fumare all'intervallo.
Best beveva e andava a donne.
secondo me il Milan si libera di un peso morto.
Un giocatore del genere non è mai un peso morto, anche Baggio negli ultimi anni non scattava più come una volta, ma c'era da lustrarsi gli occhi nel guardarlo giocare.

Di certo il Milan non ha perso una pedina fondamentale, semplicemente perchè non ha avuto il tempo di diventarlo, per vari motivi.
Il Calcio sì.

alk147":153pu829 ha detto:
IVAN":153pu829 ha detto:
...devo essere sincero...non mi è mai piaciuto come calciatore (a parte le pochissime annate d'oro) non ha dato molto al calcio...tutto vizi, saudage e pippe mentali...oltre che fragile come un vetro di Murano...
Non l'hai mai visto giocare, o non hai capito di chi stiamo parlando, altrimenti, indipendentemente dalle maglie indossate, bisogna essere non miopi, ma ciechi e chiusi dentro una cassa di piombo per non riconoscere in Ronaldo uno dei più grandi giocatori mai visti su un campo di calcio.

Persino da Noi ha fatto vedere certe giocate che il 90% dei calciatori si sogna, giocando quasi fermo, visto il fisico.

Se Ronaldo ha dato poco al calcio vorrei capire chi dobbiamo annoverare tra i Campioni da ricordare.

Maradona è ovviamente scartato, se non era viziato lui...
Platinì? Aveva la pancetta e a volte l'han beccato a fumare all'intervallo.
Best beveva e andava a donne.
secondo me il Milan si libera di un peso morto.
Un giocatore del genere non è mai un peso morto, anche Baggio negli ultimi anni non scattava più come una volta, ma c'era da lustrarsi gli occhi nel guardarlo giocare.

Di certo il Milan non ha perso una pedina fondamentale, semplicemente perchè non ha avuto il tempo di diventarlo, per vari motivi.
Il Calcio sì.

Siccome capisco benissimo, non sono cieco...e tantomeno chiuso in una cassa di piombo...esprimo la mia opinione, nient'altro, posso? Grazie...

Certo che puoi esprimere un'opinione, solo che è difficile contraddire la storia di uno sport.
Il suo palmares personale, ancora prima delle vittorie ottenute con i Club e con il Brasile, parla molto chiaro:
* FIFA World Player: 3

1996, 1997, 2002

* Pichichi: 2

1996/1997, 2003/2004

* Scarpa d'oro: 1

1996/1997

* Pallone d'oro: 2

1997, 2002

* Pallone d'oro dei Mondiali: 1

1998

* Capocannoniere dei Mondiali: 1

2002

* Oscar del calcio: 3

Miglior straniero: 1998
Miglior assoluto: 1998
Campione dei Campioni: 2007

* Miglior giocatore UEFA: 2

Miglior attaccante: 1998
Miglior giocatore dell'anno: 1998
Detiene anche il record di gol segnati durante i Mondiali, 15 in 19 partite durante 3 edizioni.

Un giocatore così entra dalla porta principale nella Storia del calcio.

esatto!!!

i numeri non sono un'opinione!!!!

anche dal punto di vista personale, mai sentito di ronaldo drogato,arrestato con troie ecc, ma se te sei + informato...

io vedo giocatori con adriano, C. Ronaldo & c. sempre sui giornali ubriachi, ke fanno risse e orge...ronnie mai una volta
anzi, una volta lo avevano "intervistato" le iene dicendoli come mai non si vedeva mai in giro nei locali, e lui ha risposto, che dopo tutti gli allenamenti che fa è troppo stanco per andare in discoteca...
kiedilo ad adriano, invece....

certo non si è mai visto assieme ad un cesso, e questo è un male?!!?!?

anche ora è insieme ad una dentista, davvero bella, ma non una top model, ed ora è li con lui a dargli forza....

....mi collego solo ora dopo giorni,

volendo esprimere solidarietà per l'accaduto ad un Campione con la C maiuscola,non a caso "il Fenomeno",riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori,appassionati,sportivi,a livello Mondiale,

e mi ritrovo a leggere tutt'altro piuttosto che parlare come giusto che sia della sua Magnificenza,Classe,Genialità o magari del destino Infame che già l'aveva colpito con un analogo brutto infortunio........

ovviamente rispetto,ma non condivido,le opinioni di ivan........

e rinnovo la solidarietà sperando di Ri_vedere sul campo di calcio,

le sue gesta,le sue giocate,anche da fermo,

visto l'innamorato di calcio che sono/siamo.

"Daje Ronnie"

:fluffle)