zazzu":2r6tvmyc ha detto:
non intendo il comportamento dei tifosi nello stadio, intendo il fatto ke cmq continuavano a tifare la propria squadra, e non gli voltavano le spalle dopo 5 giornate storte!!!
cmq io sono proprio di milano, e non ho mai visto moratti nella mia scuola!!!
e ripeto che il numero degli abbonamenti che faceva l'inter eguagliava quelli di milan e juve, e ancora non ho mai sentito nessuno a cui gli sia stato regalato l'abbonamento!!!!
si perchè come ha scritto Fratz se ogni anno moratti arriva con 3-4 acquisti di grido tutti pensano che la squadra diventi imbattibile, salvo poi piangere a destra e a manca a febbraio (se non da prima) se i risultati sono deludenti. E un anno e due e tre... andando avanti nel tempo poi (e con la filosofia sportiva inculcata a tutti i tifosi dai vertici societari) se i risultati continuano a non esserci si cercano capri espiatori esterni (l'arbitro, il sorteggio, la pioggia, Moggi ecc) a cui l'interista medio si aggrappa abboccando all'amo. E continua la girandola di abbonamenti record. Ma perchè l'interista medio è un pollo, gente "normale" avrebbe evitato le code alla biglietteria per anni in segno di protesta.
Semmai è da sottolineare come gli abbonamenti rossoneri siano sempre al top ogni anno, pur come in questo o nel precedente dove per mancati rinforzi alla Rosa (che abbiamo pagato in alcune gare) o per Calciopoli si parte singhiozzando. Ma la base, il nocciolo duro di squadra e società c'è sempre. Tant'è che prima che l'Inter vinca una Champion's partendo male a inizio stagione e con la rosa limitata passeranno secoli. Già fan fatica con lo squadrone attuale, figuriamoci...
Quindi l'interesse per il Milan non viene mai meno del tutto..
Io lo scorso anno fino ad aprile non ho più seguito, amareggiato da Calciopoli, dall'addio di Sheva e sapendo della stagione travagliata che avrebbe atteso la squadra. Con le loro prodezze in Champion's però i Ragazzi mi han fatto riscoprire il vero calcio, quello GIOCATO!! :nod) E cmq le incazzature per le papere di Dida a manchester c'erano tutte, una grande partita (cito l'andata) rovinata per delle cappellate da oratorio. Le stesse che ci son costati punti preziosi in campionato ora.
i soldi che la società usa per gli stipendi vengono da larga parte da sponsor, vincite ecc, dai tifosi moooolto meno!!!!
e comunque, non è che se vai dal panettiere a comprare il pane, poi devi anche sindacare al panettiere su come spende i soldi che gli hai dato per il pane, può farci quello ke vuole!!!!
e chi acquista beni e servizi degli sponsor secondo te??
io se pago il panettiere pretendo che mi faccia del pane buono. Io se pago un biglietto allo stadio pretendo di vedere una bella partita della mia squadra (al di là del fatto del risultato). E se per giocare bene ci vogliono giocatori degni piuttosto di altri che non rendono, mi lamento.
e cmq te l'ho detto, se a dida, invece che 4 milioni gli dessero 4€ a te cosa cambierebbe, l'abbonamento costerebbe uguale, sky costerebbe uguale, i biglietti costerebbero uguali,
non sono del tutto sicuro di questo. Quanto costa il parco giocatori di una squadra top in Italia? tanto, tantissimo. E se uno prende 4 milioni di euro ci si aspetta un rendimento correlato e adeguato. Altrimenti non ci sarebbe meritocrazia (che infatti non c'è del tutto).
-----------------------------------------------------------
Apro una parentesi sul caso Del Piero (che se scrivo nel topic dei Pigiami mi fraintendono e scatta il flame :asd) ): gli vogliono rinnovare il contratto altri due anni con decurtazione dello stipendio del 30% da come ho capito: lui chiede (penso, altrimenti avrebbe già firmato) ben altro trattamento. il punto è: un giocatore che rende poco (perchè Del Piero ormai rende quel che rende, gli passa davanti anche Iaquinta che si sta rivelando un ottimo acquisto), pur avendo un passato vincente come il suo... beh c'è poco da fare. Il tempo passa per tutti e si arriva al declino. Non corre, pretende di fare la seconda punta che a mio avviso è un ruolo dinamico (e lui non lo è più da un pezzo), non riesce a fare 90 minuti tre partite di fila, vuole anche giocare in nazionale ecc.. A questo punto dovrebbe analizzare la situazione (come ha sottolineato Altobelli ieri a controcampo) e dire "ok finisco la carriera giocando part time, che rendo di più". ma non ci arriva. E si lamenta: perchè in nazionale gioca da esterno, sta in tribuna, non lo chiamano (giustamente a sto punto), alla juve fa i turni (con Capello, con Ranieri ecc) insomma non si rende conto che forse non rende più come dovrebbe? Che ovunque va lo utilizzano allo stesso modo? Che forse ci va ancora in nazionale perchè devono vendere acqua Uliveto??
Totti è stato più furbo da questo punto di vista: non volendo più giocare troppe partite, e dovendo recuperare da eventuali infortuni preferisce dedicarsi alla Roma curandosi con tutta calma.. e segna. Si è tolto un pò di impegni insomma. Tanto si è ritirato da campione del mondo.
Del Piero (per la nazionale) dovrebbe fare altrettanto. E decidere se concludere alla juve o emigrare in cerca di qualcosa a lui più congeniale. Quel che doveva fare l'ha fatto.
E ho sentito voci strane su un passaggio al Milan: guaiii!!! non ci serve uno come lui, ci serve gente giovane, o davvero stiamo mettendo su un pensionato. :splat)