La discussione RossoNera

yugs":2itlmg1d ha detto:
se tralasciamo il motorino buttato dallo stadio e i petardi in Champion's si.. :asd)

non intendo il comportamento dei tifosi nello stadio, intendo il fatto ke cmq continuavano a tifare la propria squadra, e non gli voltavano le spalle dopo 5 giornate storte!!!

cmq io sono proprio di milano, e non ho mai visto moratti nella mia scuola!!!
e ripeto che il numero degli abbonamenti che faceva l'inter eguagliava quelli di milan e juve, e ancora non ho mai sentito nessuno a cui gli sia stato regalato l'abbonamento!!!!

yugs":2itlmg1d ha detto:
Siccome i soldi che da la Società ai calciatori sono frutto dei biglietti/abbonamenti fatti dai tifosi per larga parte direi che uno che va allo stadio assiduamente abbia motivo per lamentarsi se un giocatore fa cappellate, specie in relazione allo stipendio che prende.
io non mi lamento più di tanto se non per il fatto tecnico in sè, tanto non entrerò mai allo stadio. qualunque siano le squadre impegnate.

i soldi che la società usa per gli stipendi vengono da larga parte da sponsor, vincite ecc, dai tifosi moooolto meno!!!!

e comunque, non è che se vai dal panettiere a comprare il pane, poi devi anche sindacare al panettiere su come spende i soldi che gli hai dato per il pane, può farci quello ke vuole!!!!

e cmq te l'ho detto, se a dida, invece che 4 milioni gli dessero 4€ a te cosa cambierebbe, l'abbonamento costerebbe uguale, sky costerebbe uguale, i biglietti costerebbero uguali, quindi a noi non ce ne deve proprio fregare come una societa gestisce i SUOI soldi!!!

zazzu":20zmjzf0 ha detto:
e ripeto che il numero degli abbonamenti che faceva l'inter eguagliava quelli di milan e juve, e ancora non ho mai sentito nessuno a cui gli sia stato regalato l'abbonamento!!!!
No certo non era Moratti a presentarsi nelle aule! :p

Quando andavo a scuola 3 anni fa, c'era questa iniziativa, chi avesse voluto andare allo stadio a vedere l'inter in Champions l'avrebbe fatto in modo gratuito perchè dovevano riempire almeno la Nord.
Non era una cosa della mia scuola ma di tutte quelle di Milano (pubbliche eh, non private), ne sono certo perchè ho amici che ne approfittarono più d'una volta! :asd)

E poi ho ancora un'immagine ben impressa di qualche anno fa: sciopero del tifo con tanto di striscione "Non so più come insultarvi". E ho detto tutto. :nod)

fratz147":3f2jjd99 ha detto:
zazzu":3f2jjd99 ha detto:
No certo non era Moratti a presentarsi nelle aule! :p

Quando andavo a scuola 3 anni fa, c'era questa iniziativa, chi avesse voluto andare allo stadio a vedere l'inter in Champions l'avrebbe fatto in modo gratuito perchè dovevano riempire almeno la Nord.
Non era una cosa della mia scuola ma di tutte quelle di Milano (pubbliche eh, non private), ne sono certo perchè ho amici che ne approfittarono più d'una volta! :asd)

E poi ho ancora un'immagine ben impressa di qualche anno fa: sciopero del tifo con tanto di striscione "Non so più come insultarvi". E ho detto tutto. :nod)

si ma capisci che erano 20 anni di sconfitte?!?!?!?!
non 5 giornate, e cmq ripeto ancora che gli abbonamenti vendevano, allo stadio ci andavano e le partite le guardavano...
che poi criticassero è normale, io infatti non dico di non criticare, dico che se un tifoso volta le spalle alla propria squadra nei piccoli momenti di difficoltà, non è un tifoso ma una bandieruola che segue solo l'andare del vento!!!!

zazzu":ccqemyxl ha detto:
Lo capisco ma ti prego non dipingiamo gli interesti come la miglior tifoseria della storia, perchè non è così. :OK)

ripeto ancora che gli abbonamenti vendevano, allo stadio ci andavano e le partite le guardavano...
Certo che li vendevano, Moratti ogni anno spendeva e spende centinaia di milioni di euro in grandi campioni, è normale che il tifoso si abboni pensando "dai quest'anno è l'anno buono"...

se un tifoso volta le spalle alla propria squadra nei piccoli momenti di difficoltà, non è un tifoso ma una bandieruola che segue solo l'andare del vento!!!!
Qui siamo d'accordissimo, ma non mi pare qualcuno abbia mai abbandonato i ragazzi, solo criticati come giusto che sia in quei momenti! :OK)

fratz147":1f7solcu ha detto:
zazzu":1f7solcu ha detto:
Lo capisco ma ti prego non dipingiamo gli interesti come la miglior tifoseria della storia, perchè non è così. :OK)

ripeto ancora che gli abbonamenti vendevano, allo stadio ci andavano e le partite le guardavano...
Certo che li vendevano, Moratti ogni anno spendeva e spende centinaia di milioni di euro in grandi campioni, è normale che il tifoso si abboni pensando "dai quest'anno è l'anno buono"...

se un tifoso volta le spalle alla propria squadra nei piccoli momenti di difficoltà, non è un tifoso ma una bandieruola che segue solo l'andare del vento!!!!
Qui siamo d'accordissimo, ma non mi pare qualcuno abbia mai abbandonato i ragazzi, solo criticati come giusto che sia in quei momenti! :OK)

mai detto che gli interisti siano i migliori tifosi, dico solo che sono senza dubbio fedeli!!!!!

criticare è giustissimo, ma non seguire più una squadra a causa di un momento nero (per poi magari riseguirla quando torna a vincere), non lo reputo "da vero tifoso"

zazzu":2ms7c791 ha detto:
fratz147":2ms7c791 ha detto:
zazzu":2ms7c791 ha detto:

mai detto che gli interisti siano i migliori tifosi, dico solo che sono senza dubbio fedeli!!!!!

criticare è giustissimo, ma non seguire più una squadra a causa di un momento nero (per poi magari riseguirla quando torna a vincere), non lo reputo "da vero tifoso"
Giusto, giusto ma sopra stavamo solo scherzando!Era partito tutto dalla battuta di secci sull'NCIS! :asd)

zazzu":2r6tvmyc ha detto:
non intendo il comportamento dei tifosi nello stadio, intendo il fatto ke cmq continuavano a tifare la propria squadra, e non gli voltavano le spalle dopo 5 giornate storte!!!

si perchè come ha scritto Fratz se ogni anno moratti arriva con 3-4 acquisti di grido tutti pensano che la squadra diventi imbattibile, salvo poi piangere a destra e a manca a febbraio (se non da prima) se i risultati sono deludenti. E un anno e due e tre... andando avanti nel tempo poi (e con la filosofia sportiva inculcata a tutti i tifosi dai vertici societari) se i risultati continuano a non esserci si cercano capri espiatori esterni (l'arbitro, il sorteggio, la pioggia, Moggi ecc) a cui l'interista medio si aggrappa abboccando all'amo. E continua la girandola di abbonamenti record. Ma perchè l'interista medio è un pollo, gente "normale" avrebbe evitato le code alla biglietteria per anni in segno di protesta.

Semmai è da sottolineare come gli abbonamenti rossoneri siano sempre al top ogni anno, pur come in questo o nel precedente dove per mancati rinforzi alla Rosa (che abbiamo pagato in alcune gare) o per Calciopoli si parte singhiozzando. Ma la base, il nocciolo duro di squadra e società c'è sempre. Tant'è che prima che l'Inter vinca una Champion's partendo male a inizio stagione e con la rosa limitata passeranno secoli. Già fan fatica con lo squadrone attuale, figuriamoci...
Quindi l'interesse per il Milan non viene mai meno del tutto..

Io lo scorso anno fino ad aprile non ho più seguito, amareggiato da Calciopoli, dall'addio di Sheva e sapendo della stagione travagliata che avrebbe atteso la squadra. Con le loro prodezze in Champion's però i Ragazzi mi han fatto riscoprire il vero calcio, quello GIOCATO!! :nod) E cmq le incazzature per le papere di Dida a manchester c'erano tutte, una grande partita (cito l'andata) rovinata per delle cappellate da oratorio. Le stesse che ci son costati punti preziosi in campionato ora.

i soldi che la società usa per gli stipendi vengono da larga parte da sponsor, vincite ecc, dai tifosi moooolto meno!!!!

e comunque, non è che se vai dal panettiere a comprare il pane, poi devi anche sindacare al panettiere su come spende i soldi che gli hai dato per il pane, può farci quello ke vuole!!!!

e chi acquista beni e servizi degli sponsor secondo te?? ;)

io se pago il panettiere pretendo che mi faccia del pane buono. Io se pago un biglietto allo stadio pretendo di vedere una bella partita della mia squadra (al di là del fatto del risultato). E se per giocare bene ci vogliono giocatori degni piuttosto di altri che non rendono, mi lamento.

e cmq te l'ho detto, se a dida, invece che 4 milioni gli dessero 4€ a te cosa cambierebbe, l'abbonamento costerebbe uguale, sky costerebbe uguale, i biglietti costerebbero uguali,

non sono del tutto sicuro di questo. Quanto costa il parco giocatori di una squadra top in Italia? tanto, tantissimo. E se uno prende 4 milioni di euro ci si aspetta un rendimento correlato e adeguato. Altrimenti non ci sarebbe meritocrazia (che infatti non c'è del tutto).

-----------------------------------------------------------

Apro una parentesi sul caso Del Piero (che se scrivo nel topic dei Pigiami mi fraintendono e scatta il flame :asd) ): gli vogliono rinnovare il contratto altri due anni con decurtazione dello stipendio del 30% da come ho capito: lui chiede (penso, altrimenti avrebbe già firmato) ben altro trattamento. il punto è: un giocatore che rende poco (perchè Del Piero ormai rende quel che rende, gli passa davanti anche Iaquinta che si sta rivelando un ottimo acquisto), pur avendo un passato vincente come il suo... beh c'è poco da fare. Il tempo passa per tutti e si arriva al declino. Non corre, pretende di fare la seconda punta che a mio avviso è un ruolo dinamico (e lui non lo è più da un pezzo), non riesce a fare 90 minuti tre partite di fila, vuole anche giocare in nazionale ecc.. A questo punto dovrebbe analizzare la situazione (come ha sottolineato Altobelli ieri a controcampo) e dire "ok finisco la carriera giocando part time, che rendo di più". ma non ci arriva. E si lamenta: perchè in nazionale gioca da esterno, sta in tribuna, non lo chiamano (giustamente a sto punto), alla juve fa i turni (con Capello, con Ranieri ecc) insomma non si rende conto che forse non rende più come dovrebbe? Che ovunque va lo utilizzano allo stesso modo? Che forse ci va ancora in nazionale perchè devono vendere acqua Uliveto??
Totti è stato più furbo da questo punto di vista: non volendo più giocare troppe partite, e dovendo recuperare da eventuali infortuni preferisce dedicarsi alla Roma curandosi con tutta calma.. e segna. Si è tolto un pò di impegni insomma. Tanto si è ritirato da campione del mondo.
Del Piero (per la nazionale) dovrebbe fare altrettanto. E decidere se concludere alla juve o emigrare in cerca di qualcosa a lui più congeniale. Quel che doveva fare l'ha fatto.

E ho sentito voci strane su un passaggio al Milan: guaiii!!! non ci serve uno come lui, ci serve gente giovane, o davvero stiamo mettendo su un pensionato. :splat)

Grande Yugs, sono di fretta per commentare riga per riga, ma concordo su tutto in linea generale! :OK)

P.S. FORZA RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI...

yugs":2csed1f9 ha detto:
sapendo della stagione travagliata che avrebbe atteso la squadra. Con le loro prodezze in Champion's però i Ragazzi mi han fatto riscoprire il vero calcio, quello GIOCATO!! :nod)
Questo, però, è quello che diceva Zazzu.

Io seguo il Milan (possiamo dire passivamente, visto che vado poco allo stadio), da 20 anni, e solo una volta ho smesso di guardare una partita, nel 1997/98, juve-Milan 4-1, appena fu espulso Boban, mentre eravamo 2-1, per uno scatto di nervosismo.

Però nemmeno in quelle due stagioni ho pensato che non valesse la pena guardare le partite.

Su Del Piero, quando un giocatore ha dato così tanto ad una squadra e ad una società non lo si può trattare come l'ultimo degli scemi, perchè difficilmente rende bene se gioca 1/4 d'ora.

Chiaro che a 33 anni non possa più fare quel che faceva qualche anno fa, ma una bandiera non la si ritira nel cassetto, io mi schiero assolutamente dalla sua parte.

E alla Nazionale si rinuncia solo quando davvero si ritiene chiuso un ciclo, Nesta o Totti secondo me hanno sbagliato a dare l'addio, che mi auguro sia davvero tale, non che tra 3 anni si rifanno vivi per il Sudafrica.

yugs":3ewlakbq ha detto:
Io lo scorso anno fino ad aprile non ho più seguito, amareggiato da Calciopoli, dall'addio di Sheva e sapendo della stagione travagliata che avrebbe atteso la squadra. Con le loro prodezze in Champion's però i Ragazzi mi han fatto riscoprire il vero calcio, quello GIOCATO!!

ecco, sei proprio l'esempio di quello che dicevo io, quando la squadra va male la si abbandona, quando gioca bene e vince, tutti supertifosi!!!!

i veri tifosi si vedono nel momenti bui, chi è sempre e comunque a sostegno della propria squadra, xkè sa che è anche col proprio sostegno la squadra può tornare grande!!!!!

è troppo facile tifare una squadra solo quando vince!!!

yugs":3ewlakbq ha detto:
non sono del tutto sicuro di questo. Quanto costa il parco giocatori di una squadra top in Italia? tanto, tantissimo. E se uno prende 4 milioni di euro ci si aspetta un rendimento correlato e adeguato. Altrimenti non ci sarebbe meritocrazia (che infatti non c'è del tutto).

ma ancora non capisco cosa te ne freghi a te quanto prende dida(o chiunque altro giocatore)
tu per seguire il calcio spendi quello che spendi sia che guadagna 1 sia che guadagna 1000, sono cavoli della società stabilire lo stipendio dei propri giocatori!!!
sono soldi suoi e ci fa quello che vuole, se volesse prendergli e bruciarli(a parte che è reato), a te non dovrebbe cmq fregartene nulla!!

un conto se il biglietto dello stadio o l'abbonamento di sky fossero in proporzione allo stipendio dei giocatori....

alk147":2weye7p0 ha detto:
yugs":2weye7p0 ha detto:
sapendo della stagione travagliata che avrebbe atteso la squadra. Con le loro prodezze in Champion's però i Ragazzi mi han fatto riscoprire il vero calcio, quello GIOCATO!! :nod)

mi sono espresso poco chiaramente per esempio.. L'allontanamento è stato dovuto principalmente a Calciopoli, per lo schifo da tarallucci e vino che ne è scaturito.
Un campionato senza senso..
La champion's è stata cosa differente, e vederli giocare bene è stato un toccasana.
Però ho dovuto "staccare la spina" per un pò di tempo almeno.

Il discorso Del Piero l'ho usato per definire il concetto "poca resa meno spesa" e che cmq sono in disaccordo con alk sul discorso nazionale, se vogliamo concludere qualcosa o vincere ci vuole gente motivata e che da risultati.
Se un giocatore, per quanto possa essere Pelè o Maradona, non la butta dentro non si può puntargli sopra per mesi o anni.
Poi che la juve stia facendo una gestione da cazzoni lo si vede dal rinnovo di Nedved (35 anni e aumento per lui) che offre a Del Piero un motivo su cui puntare i piedi, e su questo Cobolli & friends hanno sbagliato strategia.
Ma Del Piero non si autoconvince che ormai rende poco e non può giocare sempre. Dovrebbe appunto sfruttare le occasioni e giocare su base "part-time" un 20 minuti, mezz'ora, un tempo..

yugs":1yrgs7z8 ha detto:
alk147":1yrgs7z8 ha detto:
yugs":1yrgs7z8 ha detto:

mi sono espresso poco chiaramente per esempio.. L'allontanamento è stato dovuto principalmente a Calciopoli, per lo schifo da tarallucci e vino che ne è scaturito.
Un campionato senza senso..
Io l'avevo interpretata proprio in questo modo. E credetemi che ho pensato anche io se per tutti questi anni che seguo il Milan (soprattutto quando torni a casa senza un filo di voce dopo la partita vissuta in curva) me l'ero fatto mettere nel :culo) da Moggi e compari essendo già tutto scritto e non sudato sul campo...

Mai ho abbandonato ma a quella vicenda sono stato sensibile.

Poi i colori rossoneri hanno come sempre avuto la meglio! :asd)

bhe, di certo la lazio non è una squadra che si merita tanti gol, però in questo momento, al milan serviva proprio una bella vittoria abbondante contro una squadra importante

zazzu":2k50u7mi ha detto:
bhe, di certo la lazio non è una squadra che si merita tanti gol, però in questo momento, al milan serviva proprio una bella vittoria abbondante contro una squadra importante

le indicazioni che mi aspetto da questa partita in poi sono:

- una maggior concentrazione e determinazione in campo
- meno cappellate in difesa
- Gilardino che finalmente comincia a buttarla dentro (speriamo sia la volta buona)

i 5 gol sono secondari in se stessi, l'importante è l'andazzo generale in campo. (oltre alla vittoria ovvio). :)

yugs":seanacef ha detto:
zazzu":seanacef ha detto:

le indicazioni che mi aspetto da questa partita in poi sono:

- una maggior concentrazione e determinazione in campo
- meno cappellate in difesa
- Gilardino che finalmente comincia a buttarla dentro (speriamo sia la volta buona)

i 5 gol sono secondari in se stessi, l'importante è l'andazzo generale in campo. (oltre alla vittoria ovvio). :)

si, bhe, kiaro, l'importante è fare un gol in più dell'avversario, il resto è superfluo....
quello che dicevo io, è che una vittoria del genere, è importante in questo momento per il morale!!!!

zazzu":2cj34w9q ha detto:
si, bhe, kiaro, l'importante è fare un gol in più dell'avversario, il resto è superfluo....
quello che dicevo io, è che una vittoria del genere, è importante in questo momento per il morale!!!!

si ok, infatti ci si scrolla di dosso qualche frecciata polemica (infatti i giornali già tacciono :sarcastic) ).

Però conviene principalmente evitare i gol stupidi che hanno contraddistinto le partite con Siena, Catania, Palermo, Celtic.. mica cotiche.

Poi giocando bene come a Palermo o domenica in sè, si perde raramente. Ci sta anche questo nel calcio. Ma il gol subìto da fessi no.