essì, mannaggia, per un tiro tentato a gioco fermo
http://sport.virgilio.it/calcio/crack-i ... inita.html
Stagione e - forse - carriera finita. L'esito degli esami cui si è sottoposto giovedì Filippo Inzaghi dopo l'infortunio al ginocchio subito contro il Palermo rischia di mettere un enorme punto di domanda sul futuro del bomber del Milan: nel referto si parla infatti di una lesione al crociato con interessamento al menisco esterno dell'articolazione sinistra che rende necessario il ricorso all'intervento chirurgico.
"L’ A.C. Milan comunica che il giocatore Filippo Inzaghi questa mattina è stato sottoposto a risonanza magnetica che ha documentato lesione del legamento crociato anteriore associata a lesione del menisco esterno del ginocchio sinistro - si legge nel comunicato ufficiale del club rossonero - Dopo un consulto specialistico con il dottor Piero Volpi si conferma indicazione a trattamento chirurgico".
Per Inzaghi si prospetta dunque uno stop di circa sei mesi e, visti i 37 anni di età, non è neppure da escludere in assoluto il ritiro: dall'altra parte, conoscendo il giocatore, il suo amore per il calcio e una struttura fisica tutt'altro che muscolare, non è da escludere che Superpippo possa tornare in campo l'anno prossimo, come lui stesso ha fatto capire.
"La vita e il calcio sono così. Un minuto prima giochi e lotti, un minuto dopo ti tieni il ginocchio fra le mani. Ed è un minuto dopo che ti guardi attorno. E io attorno a me ho tutti voi. Grazie. Mi avete emozionato tutti, la Società, il Mister, i miei compagni di squadra, i miei tifosi. Io guardo voi e voi abbracciate me - ha dichiarato Inzaghi rispondendo ai messaggidei fan sul sito ufficiale rossonero - In fondo al vostro cuore lo sapete, come lo so io, che è dura, ma io non mollo. Farò di tutto, credetemi, perché non sia finita. E lo farò anche grazie alla vostra forza e alla vostra energia".
Ancora da definire, invece, l'entità dell'infortunio muscolare alla coscia sinistra di Pato, che si sottoporrà venerdì ad esami strumentali: in ogni caso, il brasiliano pare destinato a saltare gli impegni di campionato contro Inter e Fiorentina.