La discussione RossoNera

tutto sommato ha ragione il presidente quando dice che vedere certe partite mette tristezza (per quanto possa essere esagerato e per alcuni versi immotivato, non ho motivo di non credere che a qualcuno qualche lacrima scenda)

bhe, considerando il gioco che si faceva solo un mese fa con quello di ieri fa impressione!!!!!!

cioè, andavamo a fare 12 gol in 3 partite e ora ne abbiamo fatto uno in 4!!!!

si sta ripresentando il percorso del girone d'andata, bella partita col siena, mazzata dall'inter e una lunga serie di partite incolore!!!!

certo, la sfiga anche ieri c'ha messo del suo (due traverse e un paio di miracoli del portiere) ma è proprio il gioco che è incolore, mille passaggini inutili che servono solo a far fare contropiede agli avversari!!!!

seedorf me lo sarei mangiato, ci ha fatto giocare in dieci 3/4 di gara e quando lo sostituisce ha anche da ridire, se aveva un minimo di umiltà doveva essere lui a chiedere il cambio, altrokè!!!

l'unica cosa è ke nel finale non avrei tolto dinho per david ma avrei fatto uscire mancini (dinho anche da morto è sempre il più pericoloso per gli avversari e un colpo di genio te lo può sempre inventare, mancini non ha fatto una brutta gara, ma si vedeva che non era nelle condizioni ideali e avere due crossatori come david e dinho per borriello e huntelaar in area magari poteva fare qualcosa di più...)

guardando al passato, la pressochè totalità della sconfitta con l'inter e l'uscita dalla coppa italia secondo me porta il nome di antonini :ka)

ieri sera (dopo aver visto il milan nel pomeriggio per intero) ho visto il secondo tempo di fiorentina-roma e in confronto con il diavolo sembravano andassero con l'avanti veloce :?: :asd)

secci":1076n3x5 ha detto:
guardando al passato, la pressochè totalità della sconfitta con l'inter e l'uscita dalla coppa italia secondo me porta il nome di antonini :ka)

ieri sera (dopo aver visto il milan nel pomeriggio per intero) ho visto il secondo tempo di fiorentina-roma e in confronto con il diavolo sembravano andassero con l'avanti veloce :?: :asd)
è anche vero che il bologna di certo non faceva nulla per velocizzare il gioco...anzi, difendendo in 7 la partita diventa un mortorio...xò alla fine hanno fatto il loro gioco che gli è valso un punto....

fiornetina e roma attaccavano entrambe, con la conseguenza che le formazioni si allungano e il gioco diventa molto più fluido e veloce...

il milan invece aveva tipo il 90% di possesso palla, ma ha giocato sempre a centrocampo in quanto appunto tutto il bologna era schierato nella propria trequarti

il problema degli anni scorsi era sempre questo, il milan aveva un bel gioco in attacco, gli avversari lo sapevano e si schieravano in 11 in difesa, appena noi perdavamo palla loro partivano in contropiede, la nostra difesa era un colabrodi e ci segnavano!!!

ora la difesa tiene molto meglio e prendiamo meno gol, ma cmq gli avversari si chiudono e risulta difficile penetrarli (il fatto di sbagliare 100 passaggi conta anche, vedi seedorf ieri), la cosa importante è riuscire a segnare presto, così gli avversari sono costretti a uscire dalla difesa per cercare di recuperare e in quei casi diamo il meglio di noi arrivando spesso alle goleade, ma se non riesci a fare il primo gol è dura scardinare una difesa di 11 giocatori, e quando ci si mette anche la sfiga risulta proprio impossibile!!!

zazzu":2eeckp98 ha detto:
il problema degli anni scorsi era sempre questo, il milan aveva un bel gioco in attacco, gli avversari lo sapevano e si schieravano in 11 in difesa, appena noi perdavamo palla loro partivano in contropiede, la nostra difesa era un colabrodi e ci segnavano!!!

ora la difesa tiene molto meglio e prendiamo meno gol, ma cmq gli avversari si chiudono e risulta difficile penetrarli (il fatto di sbagliare 100 passaggi conta anche, vedi seedorf ieri), la cosa importante è riuscire a segnare presto, così gli avversari sono costretti a uscire dalla difesa per cercare di recuperare e in quei casi diamo il meglio di noi arrivando spesso alle goleade, ma se non riesci a fare il primo gol è dura scardinare una difesa di 11 giocatori, e quando ci si mette anche la sfiga risulta proprio impossibile!!!
Moggi in una intervista disse che il calcio spettacolo del Milan avrebbe avuto poca vita perchè gli avversari ti studiano, prendono le misure e il tutto si complica..

che gli avversari studino credo sia normale (credo)...spero lo faccia anche il milan :asd)

nel milan delle ultime partite ho anche visto poco coraggio nel tentare (dico almeno provarci) di saltare l'uomo, forse per poca fiducia nelle retrovie
(posso ancora comprendere che mancini ieri non ne abbia fatto uno)

non mancano certo i passaggi semplici sbagliati e le ingenuità (mi spiace, ma mi ripeto: antonini con l'udinese ed il passaggio a milito nel derby)

oh, finalmente è tornata una vittoria...anche se la difesa ieri si è fatta sorprendere più volte e abbiamo anche rischiato di pareggiare....

ottimo dinho, suoi tutti e tre i cross dei gol (dovremmo giocare sempre di venerdì, così anche se il sabato notte rientra alle 5 non influisce sulla partita), bene pato che è subito tornato al gol (sfiornadone altri 2) e houtelar che si è visto meno spaesato del solito segnando una doppietta, abrosini il solito monumento!!!

speriamo in bene per silva che col manchester ci serve come l'aria!!!!

ragazzi, avete comprato il pallottoliere per questa sera???
ci servirà per tenere il conto di quante ne prendiamo...non so xkè (o forse lo so) ma ho un brutto presentimento....

zazzu":2kcbv9tc ha detto:
ragazzi, avete comprato il pallottoliere per questa sera???
ci servirà per tenere il conto di quante ne prendiamo...non so xkè (o forse lo so) ma ho un brutto presentimento....

sono pronto a scommettere che Beckam farà una partita pessima!!!
Già la squadra non è il massimo rispetto agli scorsi anni ( IMHO ) , poi io personalmente non lo sopporto!

ke delusione...per il primo tempo sembrava che dovessimo bissare la partita di 3 anni fa...

abbiamo fatto l'errore di non metterne dentro qualcuna in più quando ne abbiamo avuto l'occasione...

alla fine noi abbiamo dominato un tempo abbondante, loro uno scarso, ma noi in 15 tiri ne abbiamo messe 2 loro in 4 tiri 3 gol...il calcio è questo!!!

dinho sembrava davvero quello del barca, correva, classe a destra e a manca, dribling, cross...peccato davvero per il risultato...

dida inguardabile!!!

beckam invece secondo me ci da una mano a permetterci di giocare così sbilanciati in avanti in quanto ok, non salterà più l'uomo, ma recupera molte palle, sbaglia raramente i passaggi e questo ci permette di tenere su il pallone!!!

mi sono incazzato quando ho visto entrare seedorf ma poi ha fatto un gol della madonna!!!

è davvero dura ragazzi 2 a 0 dagli inglesi è quasi impensabile...speriamo almeno di avere la formazione in salute e che antonini sia meno grave del previsto..oggi ha giocato molto bene!!!

FEBIO5":3ptpdg45 ha detto:
Huntelar e Backam per me non dovevano giocare titolari, e nemmeno Dida.

Del resto io lo immaginavo che finisse male, non c'è + lo squadrone di una volta
ma guarda, anche io prima che iniziasse pensavo di prendere una batosta...ma poi è iniziata...
e il primo tempo è stato un'assolo del milan, gol a 3', un gioco spaventoso, possesso palla, occasioni da gol a gogo e quindi mi sono illuso di poter fare una grande partita...poi il pareggio e già mi sono contenuto (specie xkè era il loro primo tiro in porta ed è stato il gol tra i più fortunosi che abbia visto, segnato con lo stinco della gamba d'appoggio con la palla che gira come una boccia da biliardo sul palo più lontano)

il secondo tempo non è iniziato male e allora ho pensato che magari si poteva ancora vincere, ma poi per un 30 minuti abbiamo spento la luce, dove ci hanno rifilato 2 pere facili facili....

anche il gol di seedorf nel finale serve a ridare quel minimo di speranza, giusto per avere un'altra delusione nel ritorno...

cioè...se già il primo tempo si chiudeva 3 a zero per gli inglesi alla fine me lo sarei aspettato...ma così proprio no!!!(a tratti mi sembrava di rivivere la finale col liverpool...quella brutta però!!!)