La discussione RossoNera

va bhe, allora anche sacchi senza uno scudetto, 2 coppe campioni e 2 intercontinentali non ha vinto un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!!

che tra l'altro appunto carletto ha vinto proprio come sacchi e 2 scudetti in meno di capello ma una champions e una intercontinetale in più!!!

la bravura di ancelotti non si mette in dubbio (allenatore ke più ha vinto degli ultimi tempi) l'unico difetto ke ha è ke è testardo su alcune decisioni (vedi seedorf)ma a parte questo io non lo cambierei con nessun allenatore al mondo!!!!

capita a tutti di sbagliare qualcosa!!!

te l'ho detto, sei troppo negativo e non vedi l'ora di prendertela con qualcuno(società, allenatore, giocatori)...stai + sereno :OK)
 
criticare l'operato complessivo di ancelotti in 8 anni è mooooolto eccessivo. (anzi se critichiamo noi, gli interisti che dovrebbero dire/fare?) :asd)
Poi, quando mette due punte in campo, tutti a gridargli che la formazione la fa Berlusconi.. suvvia.

In difesa, a prescindere da chi vi si trova, bisogna guardarsi gli uomini. E non mi si venga a dire "questo è vecchio l'altro pure", dato che nella situazione del gol di milito, bastava girarsi indietro per guardare la opsizione degli avversari (soprattutto la punta, tra i bomber di questa stagione) e attaccarglisi addosso. Chiamasi esperienza.
 
zazzu":17ndtrpe ha detto:
te l'ho detto, sei troppo negativo e non vedi l'ora di prendertela con qualcuno(società, allenatore, giocatori)...stai + sereno :OK)
Intanto sono realista e se la realtà è negativa non è colpa mia ;) Se tu oggi vedi qualcosa di positivo beato te. E poi non mi si attribuisca frasi che non ho detto perchè con le prime 2 righe ho espresso più di mille parole nel topic precedente. Le tre finali di champions con 2 vittorie sono un bottino difficilmente eguagliabile e io le cose le dico per quel che sono ;) Poi valutati gli anni in champions ho analizzato quelli in campionato e li tu hai fatto tutto di un'erba un fascio. Mettiamo da parte orgoglio e champions e parliamo di campionato dai e analizziamo perchè in 10 anni abbiamo vinto a fatica 2 scudetti :OK) E' troppo comodo dire alla Crudeli:intanto noi abbiamo 7 champions :asd) Noi siamo il Milan e stare dietro l'Inter perennemente non esiste, e solo capendo gli errori si torna al successo vedi Istanbul :A)
 
non capisco a cosa vuoi arrivare...

dici ke la colpa è ancelotti?

io al momento lo ritengo il migliore allenatore che ci sia e i numeri mi danno ragione...

negli utlimi 8 anni 1 scudetto, 2 champion, una intercontinentale 2 super coppe europee 1 coppa italia non sono malaccio, che poi a parte gli ultimi 2 anni siamo sempre stati sopra all'inter arrivando spesso secondi in campionato altro che special one che ha vinto uno scudetto coi soldi di abramovic e una champios in finale col monaco

certo anche lui fa errori (come ieri sera) come detto ma da qui a metterlo in discussione...

tra l'altro ieri miglior difensore in campo un certo paolo 41anni maldini
 
zazzu":1ueqks6w ha detto:
non capisco a cosa vuoi arrivare...
Ragionare sentendosi appagati con frasi del tipo abbiamo vinto questo, gli altri no ecc ecc va che poi non vinci più niente.
Se in 8 anni Ancelotti ha espugnato il mondo e si è fatto espugnare in casa bisogna cercare di capire il perchè.
Allora il mio perchè è questo:
1 usa un modulo proficuo in Europa ma disastroso nel campionato e non cambia mai e poi mai a seconda delle necessità.
2 non lancia mai giovani ma solo gente esperta da manifestazioni importanti
 
M-jetnasona2":2q84qgey ha detto:
zazzu":2q84qgey ha detto:
non capisco a cosa vuoi arrivare...
Ragionare sentendosi appagati con frasi del tipo abbiamo vinto questo, gli altri no ecc ecc va che poi non vinci più niente.
Se in 8 anni Ancelotti ha espugnato il mondo e si è fatto espugnare in casa bisogna cercare di capire il perchè.
Allora il mio perchè è questo:
1 usa un modulo proficuo in Europa ma disastroso nel campionato e non cambia mai e poi mai a seconda delle necessità.
2 non lancia mai giovani ma solo gente esperta da manifestazioni importanti

io non sono uno ke si adagia sugli allori de passato, mi è sembrato ke hai tirato in ballo il passato e a me il passato non sembra così disastroso, tutto qui!!!

per quanto riguarda i tuoi agionamenti:

1 non vedo come un modulo possa andare bene in europa e male in italia, cioè, non è ke "il modulo" si accorge di ke lingua parlano gli avversari...
si può dire invece ke le caratteristiche della scuadra sono + portate a partite secche che sulla durata e continuità di 30 e passa partite del campionato, ma qui l'allenatore non ha colpe

2 ke sia testardo non lo si nega, ma è stto lui a dare forma a pirlo, riscoprire seedorf; kakà, sheva, gattuso, ambro, bonera sono tutti giocatori "svezzati" da lui e tirati su dal nulla...
poi ce ne sono altri ke non gli ha tirati molto in ballo, come gourcuff ma ke di certo non ha fatto molto per meritarsi un posto, flamini ha avuto spazio ad inizio stagione, ma non ha mai brillato, antonini è bravo, ma anche io gli preerisco uno zambrotta in forma!!!

il fatto è ke noi sappiamo dell'esistenza di giocatori e non vedendoli in campo ci chiediamo "ma xkè non li fa giocare?"
lui invece ci è a contatto tutti i giorni e da quello può determinare se è meglio uno o l'altro...se uno in allenamento mostra delle lacune è ovvio ke le avrà anche in partita e l'allenatore è il primo che se ne accorge!!!
 
Diciamo che contro le squadre presunte ''piccole'' io giocherei con un modulo più protettivo ed attendista specie in trasferta. Un 4-3-2-1 ma senza i tic-tac passala a me che te la do a te di Pirlo e Seedorf in parole povere Beckam-Flamini-Ambrosini con Kakà e Pato sull'esterno alto per sfruttare i contropiedi ed unica punta centrale. La punta dei miei sogni era ed è Adebayor ma visto che non arriverà mai va bene anche Inzaghi :OK)
 
vabbuò, non pensavo di scatenare un putiferio :asd) :asd) :asd)
carletto è molto bravo, ha vinto tanto (ma poteva vincere assai di più) ma come tutti ha qualche difetto (in primis, poca capacità di rivoluzionare la squadra in corsa, di stimolare ecc...)
Non si discute, è tra i migliori.
Ciò non toglie che contro il Genoa ha fatto una valnga di cazzare...capita :OK)
 
Ad Ancelotti attribuirei solo la colpa di aver messo dentro Senderos. Il pelato lo metti solo se hai 4 gol di scarto, altrimenti può marcire in panchina, in queste condizioni nono giocherebbe nemmeno in serie B.

per il resto si rompe Beckham ci sta Flamini; peccato che con l'inglese che seguiva il suo uomo che partiva fino in area non sono mai stati pericolosi, quando è antrato il francese gli è partito l'uomo dietro 4 volte e non l'ha seguito nemmeno mezza. Se si sacrifica Beckham, Flamini per quale stracazzo di motivo non deve farlo??

Pato aveva dato tutto, Ronaldinho poteva tener palla in effetti... Però la squadra era ormai spaccata in due, il gol era nell'aria e Milito non ti perdona niente (non era li per caso).

Bravo Abbiati. :OK)
 
fratz147":3kguuso9 ha detto:
Senderos. Il pelato lo metti solo se hai 4 gol di scarto, altrimenti può marcire in panchina, in queste condizioni nono giocherebbe nemmeno in serie B.

Bravo Abbiati. :OK)
Ad oggi tra il mercato estivo ed invernale secondo voi chi si è salvato?
Abbiati voto 6.5 non mi piace come primo portiere sia chiaro, a volte subisce gol cretini e non trasmette una sicurezza totale alla difesa. Però fino a questo momento sono più le parate mozzafiato e poche le ingeniutà. Lo salvo a pieni voti.
Senderos voto 0 l'ho battezzato Bidoneros :asd)
Antonini 6 non gioca mai ma quando gioca ci mette impegno e corre
Zambrotta 5.5 prima parte di stagione pessima ma ora in netta ripresa dunque il voto è a salire speriamo
Flamini 4 fuori completamente dal gioco
Cardacio e Viudez sv uno tra l'altro ad occupare un posto utile da extracomunitario :KO)
Ronaldinho 5 una prima parte di stagione esaltante ma ora un problema per ancelotti. Con quel modulo il Dinho è un corpo estraneo.
Shevchenko voto 0 la minestra riscaldata............................
Borriello 0 bomber a genova e 10 ml per la metà sono un ottimo biglietto da visità, peccato che la sua stagione è finita prima di cominciare.
Beckam voto 8 l'esempio di come deve essere un giocatore proffessionista, entrare in gruppo con lo spirito giusto anche quando manca la condizione. C'è da imparare e ve lo dice uno che non è un grande estimatore del suo acquisto :OK)
Mattioni non pervenuto.
 
contro squadre europee riuscivamo a imporre il nostro gioco perchè quelle, a differenza delle piccole della serieA, cercavano di fare il loro di gioco, non si barriccavano sulla linea di porta aspettando magari l'unico tiro buono per loro in tutta la partita..
 
senderos, e borriello sono senza voto non puoi valutare un giocatore che non gioca a causa di infortuni...

dinho invece al 6.5 ci arriva, se non per altro ke tutti lo davano finito ci ha letteralemtne salvati per la prima parte della stagione con gol preziosissimi

zambro anche lui 6,5 a salire se sue cavalcate se le fa, l'uomo lo salta abilmente e mette dei cross degni di questo nome, a volte però qualche amnesia difensiva...

flamini 4.5 molta grinta (anche se spesso finisce in cartellino giallo)ma non è riuscito a trovare il ritmo della squadra e sta man man perdendo le occasioni di rifarsi

sheva 2, le volte che ha giocato non era assolutamente in squadra, gol già fatti sbagliati miseramente, condizione fisica assente, non c'è più nemmeno l'obra dello sheva di 2 anni fa

beckham 8 totale sorpresa, modo di giocate assai umile e utile alla squadra, in 2 giorni ha già capito i ritmi del milan, si sbatte un casino e da una mano dietro.cross e cambi di giococ col mirino laser

antonini 6.5 si applica, ha grinta e anche il piede non è dei peggiori...gli serve un po' di continuità.

abbiati 8 secondo me da invece quella sicurezza che ci è mancata negli anni scorsi, non ho + i brividi quando un attaccante avversario tira in porta.
trattiene bene la palla e ha buoni tempi di uscita...

gli altri senza voto
 
zazzu":6iy7uu5f ha detto:
senderos, e borriello sono senza voto non puoi valutare un giocatore che non gioca a causa di infortuni...

dinho invece al 6.5 ci arriva, se non per altro ke tutti lo davano finito ci ha letteralemtne salvati per la prima parte della stagione con gol preziosissimi

zambro anche lui 6,5 a salire se sue cavalcate se le fa, l'uomo lo salta abilmente e mette dei cross degni di questo nome, a volte però qualche amnesia difensiva...
Dinho l'ho messo in regresso e zambrotta in progresso dunque dai coi voti siamo li :OK)
Hai ragione che Senderos e Borriello sono poco giudicabili ma nel calcio moderno le somme si fanno presto a tirare. Specie quando ti aspetti qualcosa e quel qualcosa non arriva. Ad esempio Beckam è fuori forma però è un signore in campo(conosce i suoi limiti,sa gestirsi,è intelligente,non cerca mai di strafare,in allenamento ci dicono che dia l'anima.........), Senderos il suo spazio ultimamente lo sta avendo ma i risultati sono imbarazzanti e risulta un peso anche per l'allenatore(domenica ha messo maldini e favalli perchè non si fida). Ci vuole anche la mentalità e questa cosa sono in pochi che l'hanno :OK)
 
bho, dai, io per valutare senderos vorrei almeno vederlo in campo titolare un paio di partite...
al momento ha giocato 30 minuti per 2 volte dopo un susseguirsi di infortuni di 7 mesi....credo sia normale una ripartenza così....poi magari è proprio brocco...
 
zazzu":29pjd0g1 ha detto:
bho, dai, io per valutare senderos vorrei almeno vederlo in campo titolare un paio di partite...
al momento ha giocato 30 minuti per 2 volte dopo un susseguirsi di infortuni di 7 mesi....credo sia normale una ripartenza così....poi magari è proprio brocco...
Ha giocato 90 minuti in amichevole a dubai e 45 nell'amichevole di hannover, poi ha fatto delle apparizioni contro fiorentina e genoa e infine 90 minuti a bologna. Per carità è poco però un grande giocatore sa gestire tutte le situazioni. Vedi maldini non sara al 100%, ha 41 anni ecc ecc però non fa le figure di questo svizzero ma del resto la classe non è acqua ;)
Cmq dai per domani sono fiducioso per Senderos perchè in campo dall'inizio ha più facilità di trovare una posizione, cosa che non sa fare a partita in corso :OK)
 
visti i risultati delle rivali, perdere sarebbe una occasione sprecata..
 
yugs":26jcoppo ha detto:
visti i risultati delle rivali, perdere sarebbe una occasione sprecata..
e abbiamo vinto :A) Nel primo tempo ho perso 3 anni di vita ma alla fine quel che conta è il risultato :Ball) Mamma mia che difesa che abbiamo :ka) Abbiati e Beckam i migliori in campo :OK)
 
beckham mi ha stupito ancora... :clap) peccato che il 9 marzo andrà di nuovo in america.
 
Top