La discussione RossoNera

zazzu":3vjswjhc ha detto:
non scherzavo quando dicevo ke questanno il milan deve mettere in considerazione di segnare almeno 3 gol a partita, perchè 2 li prendiamo di certo, l'importanete è farne uno in + dell'avversario...
Allora ci serve uno tra Drogba e Adebayor ;) Ma non lo dico con ironia :OK)
Chi ha guardato la partita oggi(oggi :rotolo) magari solo questa)ha potuto constatare che ogni lancio di pirlo in avanti era preda della difesa o del portiere. Mai un attaccante ha fatto una sponda :shrug03) Io sono sempre più convinto che quando si gioca con due mezzepunte dietro serve una punta di peso e non una mezzapippa. Si può giocare con la mezzapippa quando si va ad infoltire il centrocampo e si gioca con il trequartista che svaria e la punta. Insomma il modulo che ci ha fatto vincere la champions,in particolare il secondo gol di pippo su assist di kakà.
Mentre giochicchiando con Ronaldinho e Seedorf dietro Inzaghi il gioco era sempre prevedibile. E' vero che Inzaghi poteva fare 2 gol ma è il modo di giocare che non va.Secondo me con la punta di peso sia dinho che seedorf, trovando la sponda andavano in porta cosa che non sono riusciti a fare per tutta la partita :OK)

ma c'è anche da dire che dinho ha giocato veramente poco coi compagni....

ha toccato molti palloni (nemmeno uno sprecato) ma si vedeva che non c'era molto feeling, ifatti si limitavaa a pennellare cross in area...

era un'altra cosa quando invece scambiava con zambrotta....
poi il suo gioco è molto imprevedibile, quindi risulta difficile anche per i compagni capire cosa si sta inventando...
quando questo gap sarà colmato le cose la davanti credo che cambieranno

per quanto riguarda dietro io non ho visto colpe particolari dei difensori per i gol presi, senza dubbio siamo sbilanciati in avanti bisogna trovare un'attimo l'equilibrio e in queste situazioni credo ke il contributo di gattuso sarà importante per interrompere i contropiedi avversari....

quando giochi con le mezzepunte devi giocare semplicemente palla a terra. ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! i piedi buoni ci sono, perchè lanciare avanti come le squadre dell'oratorio? Abbiamo nel possesso palla storicamente il nostro punto di forza, con Dinho in più a maggior ragione dovremmo fare questo gioco, puntando anche sulle accelerazioni.

Fatto sta che non è stato un gran danno perdere, le avversarie dirette han solo pareggiato, quindi a livello generale le big han tutte qualcosa da rodare.
Ora pensiamo ai recupero degli ultimi infortunati e a fare ancor un pò di preparazione fisica (ricordiamoci che per tutto il precampionato non avevamo una punta di ruolo disponibile), con più lucidità le occasioni da gol verranno capitalizzate.

io nonsono per nulla preoccupato.
Ieri non si è giocato male, si sono mangiati 1000 goal tra pippo sheva ecc.
Bene il dentone, ha voglia, e se prende un po di condizione fisica...
Pato è fuori forma, dategli 3 settimane e se ne riparla.
La difesa un disastro?
ok, ma il secondo goal non lo fa + manco se ci prova 200 anni, mancava nesta, senderos, e a parte il goal di di vaio, il tiro della vita, e un altro mezzo pericolo non è successo nulla...
Diciamo che la sosta arriva a fagiuolo :sarcastic) visto che darà modo di recuoerare un paio di acciaccati, registrare le trame e l'equilibrio della squadra e far andare in forma gli attaccanti, che, non dimentichiamo sono in rosa da 1 settimana (sheva dinho e pato)...
A me hanno deluso più di tutto Pippo e Seedorf, che si sono allenati per tutta la preparazione, senza olimpiadi, o arrivi all'ultimo secondo (come sheva)...da loro mi aspettavo un po di +.
Bene invece Flamini finchè non è stato spostato a fare l'esterno :nod)
Insomma, come tutte le grandi abbiamo pagato una preparazione a discontinua e una rosa che si è ritrovata da pochi giorni al completo.
Peccato perchè noi si doveva partire forte e staccare subito tutti, visti i pareggi delle altre 4...
Ma abbiamo tempo :nod)

yugs":2vusdez7 ha detto:
Fatto sta che non è stato un gran danno perdere, le avversarie dirette han solo pareggiato, quindi a livello generale le big han tutte qualcosa da rodare.
La sconfitta rievoca però fantasmi del passato. Basta solo ricordare tra le tante Atalanta -milan dove abbiamo buttato via mille occasioni e loro ci hanno punito con 2 tiri. Anno nuovo milan vecchio.
E' li la mia paura, che non si può giocare 85 minuti con la solita sinfonia di beethoven e portare a casa 0 punti perchè gli altri vanno dritti al sodo.
Se avessimo perso in un'altra maniera sarei più tranquillo perchè potrebbero essere tanti motivi, ma perdere cosi mi sa di essere tornato indietro di 2 anni :shrug03)

Rickyfer":11pzuccu ha detto:
Insomma, come tutte le grandi abbiamo pagato una preparazione a discontinua e una rosa che si è ritrovata da pochi giorni al completo.

condivido. Anzi per il discorso delle punte assenti, siamo rimasti più indietro nello sviluppo del gioco offensivo. E' stata una preparazione strana, se ne vedono i risultati purtroppo.

M-jetnasona2":14m5c2ge ha detto:
Sandro":14m5c2ge ha detto:
tanto torni giù lo stesso non ti preoccupare :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
sono anch'io dell'opinione che il bologna deve prendere con le pinze questa vittoria. Anche perchè col Milan ad oggi hanno fatto man bassa tutti, dal manch city al sporting di gjon.

il nostro obiettivo resta la salvezza...su questo non ci piove :OK)
solo ke eravamo andati a milano con l'idea di tornare a casa con una sconfitta o al massimo un pareggio (con molta fortuna).....perciò è normale essere contenti di una vittoria insperata

sul discorso retrocessione
il Bologna non sarebbe mai dovuto retrocedere visto ke la stagione in cui è retrocesso è quella di calciopoli e 3 delle sue partite sono state influenzate per fare in modo ke la Fiorentina quell'anno si salvasse a discapito di parma o bologna ke quell'anno andaro allo spareggio.....ci sono le telefonate di Moggi a dimostrarlo, non mi invento niente :ka)

ma siamo in Italia e la squadra ke ha compromesso ALMENO 3 campionati oggi gioca in champions....mentre le squadre ke sono state penalizzate hanno dovuto fare 3 o 4 stagioni in serie B :shrug03)

in un altro paese non sarebbe andata in questo modo.....

ho rivisto la sintesi e il astoroha già messo giù una serie di assist spettacolari. Ci manca concretezza sottoporta dunque, ma arriverà anche quella.

Rickyfer":2my4s2zz ha detto:
Pato è fuori forma, dategli 3 settimane e se ne riparla.
Sembra fuori forma di testa, e già dalle ultime partite della scorsa stagione, prima di tentare le cose difficili bisogna fare bene quelle facili, e a parte la prima percussione in area sulla sinistra ha sbagliato qualunque pallone abbia toccato.
La difesa un disastro?
Beh, ha preso 2 gol su 4-5 azioni arrivate vicino all'area, non può essere esente da colpe.

Kaladze è pesantemente fuori forma, il primo gol è al 90% colpa sua, è rimasto a 2 metri da Di Vaio per tutta l'azione, seguendolo da dietro, così l'avrebbe tenuto in gioco anche fosse stato più avanti, e non l'avrebbe mai potuto anticipare.

Sul secondo si sono addormentati in 4, cioè quelli che si son visti vicino al pallone, nessuno ha chiuso uscendo dall'area, Maldini non ha chiuso nè su Di Vaio, nè su Valiani, Ambrosini è stato passato a velocità quadrupla dallo stesso Valiani, e Kaladze è arretrato lasciando lo spazio per il tiro, che poi sia venuta fuori una traiettoria che nemmeno lui si immaginava è un altro discorso, una difesa messa meglio non si fa saltare con 3 passaggi.

Ed era il Bologna, con tutto il rispetto che si deve agli avversari, ma non è una squadra d'alta classifica, come d'altra parte non lo erano tutte quelle con cui abbiamo fatto magre figure in estate in giro per l'Europa.

Sono convinto che la squadra renderà meglio dello scorso Campionato, ma dietro io prevedo parecchie sofferenze.

alk147":1zd7vj2h ha detto:
io prevedo parecchie sofferenze.
mi tirerò dietro il dissenso del 99% dei milanisti ma per me il problema maggiore nelle partite tipo ieri è Pirlo. Non il giocatore in sè ma il suo ruolo.
Quando giochiamo con le 2 mezzepunte e la punta serve un centrocampo che corre,pressa e recupera palloni. Gattuso,Flamini e ambrosini per intenderci.
Il ruolo di pirlo in partite cosi non ti garantisce protezione in difesa e ti da poco in avanti, lanci lunghi per la preda della difesa avversaria.
Anche perchè quando hai Kakà o seedorf più Dinho di qualità ne hai da vendere ;) e poi Pirlo non può sempre fare 60 partite anno.

Non è una considerazione poi tanto sbagliata, per lo meno ieri si è visto quello, Pirlo in queste partite deve costruire di più palla a terra, e dato il suo gioco ha sempre bisogno di qualcuno che lo copra, giocare con così tanta gente in avanti avrebbe dato i suoi frutti se fossero entrati un paio di palloni, a quel punto Carletto poteva tornare a coprirsi di più, invece il secondo gol ci ha stroncati, di nuovo a giocare contro un muro, con in più la paura di perdere e non più la convinzione di poter vincere.
Non abbiamo più costruito.

su pirlo vi kiedo semplicemnte di ricordare le volte che non ci è stato che cosa è successo ( = diastro + totale)

della sua presenza non te ne accorgi quando c'è perchè lui fa il passaggio che precede l'inizio dell'azione, e quindi non si nota, ma quando manca non si costruisce un'azione che sia una!!!!

la maggior parte delle volte era lui ke passava la palla a dinho che poi faceva quello ke ha fatto!!!!

cmq si potrebbe cmq fare un tentativo ma se fallisce non vorrei essere nei panni di carletto ke dovrebbe spiegare a galliani & co. come mai l'ha lasciato fuori!!!

alk147":hkt8oyhj ha detto:
Sembra fuori forma di testa, e già dalle ultime partite della scorsa stagione, prima di tentare le cose difficili bisogna fare bene quelle facili, e a parte la prima percussione in area sulla sinistra ha sbagliato qualunque pallone abbia toccato.
ma si, dagli tempo...l'anno scorso lòo hanno pompato come salvatore della patria, non ha fatto niente in estate con la squadra, olimpiadi e stop, mo si trova sheva, pippo come concorrenti...ha 19 anni...dagli tempo, io confido che sia lui la grande sorpresa dell'anno, + di dinho...

per la difesa, certo che nesta non lo regaliamo mica...se manca lo si vede...
spero molto in senderos, non che sia un nuovo baresi, ma un mezzo stam mi farebbe molto piacere...
Il secondo goal, ok un po di lassismo, ma che cavolo, non gli viene + manco in 3 secoli...

vedrai che tempo 10 giorni - 2 settimane e siamo già registrati.
Io ci credo qust anno... :OK)

zazzu":33s7hdzh ha detto:
su pirlo vi kiedo semplicemnte di ricordare le volte che non ci è stato che cosa è successo ( = diastro + totale)
Per carità, io lo ritengo una miniera d'oro, ma è vero che in certe partite, o in certi frangenti di una partita il lancio alto è controproducente, con le difese chiuse non si può passare in quel modo, si arriva a concludere con i cross, magari un po' più dal fondo.

Tutto sommato per il momento sono arrabbiato per il risultato, ma non scoraggiato come succedeva l'anno scorso. :OK)

alk147":3u5t8usg ha detto:
Tutto sommato per il momento sono arrabbiato per il risultato, ma non scoraggiato come succedeva l'anno scorso. :OK)

è esattamente quello ke penso io!!!
c'è un'abisso rispetto all'anno scorso!
l'anno scorso si veceva un gioco lentissimo, ci si metteva 3quarti d'ora a superare la metacampo e appena lo facevano, gli avversari prendevano palle e ripartivano in contropiede sfruttando il fatto ke il nostro gioco lento faceva salire troppo la squadra che poi non riusciva a tornare in tempo...

domenica invece le nostre azioni sono state molto + fluide e rapide, senza troppi passaggini orizzontali, ci è mancato solo l'ultimo tocco in porta, ma quello credo che arriverà!!!!

come detto il ritorno di nesta gattuso e l'ingresso di senderos (se davvero è uno alla stam) secondo me ci farà molto bene!!!

alk147":1dkq8qwm ha detto:
zazzu":1dkq8qwm ha detto:
come detto il ritorno di nesta
Non vi preoccupa il fatto che non sia stato inserito nella lista UEFA?

Che sappiano qualcosa che non è trapelato, riguardo il suo recupero?
qui è un bel rebus, di certo tutto si può pensare tranne che bene. Ne adesso ne per la carriera. Da quel che ho sentito oggi quando sarà recuperato si ha il dubbio che non possa più far un tour de force di 2-3 partite a settimana. In pratica giocare,riposare,giocare ecc ecc :(

si, ma addirittura da non inserirlo nei convocati....

anche se inserito puoi sempre decidere di fargli fare panchina e scegliere se risparmiarlo o in campionato o in uefa...

proprio non mi spiego questa decisione che non lascia presagire cmq nulla di buono!!!!

zazzu":3nd9p3oc ha detto:
si, ma addirittura da non inserirlo nei convocati....

anche se inserito puoi sempre decidere di fargli fare panchina e scegliere se risparmiarlo o in campionato o in uefa...

proprio non mi spiego questa decisione che non lascia presagire cmq nulla di buono!!!!
appunto gli dimezzano gli impegni :OK)