La discussione RossoNera

M-jetnasona2":3p5dqcsd ha detto:
una mezzapippa là davanti Pato.
Perdonatemi il termine per pato ma io voglio essere smentito da questo giocatore tanto acclamato ma che sta molto deludendo. E le parole del ct Dunga devono far riflettere. Il giocatore è ancora convinto di essere in brasile,troppo ingenuo e superficiale. Diciamo che oggi non vale nemmeno la metà dei 22ml investiti. Speriamo bene :shrug03)

ma ti rendi conto di cosa scrivi? Falli te 8 gol in campionato (anzi meno di mezzo) a 18 anni.. Le premesse ci sono, deve fare esperienza e giocare con più continuità (l'ultima parte di stagione è stato frenato dalla caviglia storta contro la fiorentina). Visto il suo modo di muoversi in campo, il ritorno di Sheva a dargli qualche dritta tattica servirà senz'altro.

yugs":1qzy9t1z ha detto:
ma ti rendi conto di cosa scrivi? Falli te 8 gol in campionato (anzi meno di mezzo) a 18 anni.. Le premesse ci sono, deve fare esperienza e giocare con più continuità (l'ultima parte di stagione è stato frenato dalla caviglia storta contro la fiorentina). Visto il suo modo di muoversi in campo, il ritorno di Sheva a dargli qualche dritta tattica servirà senz'altro.
Rammento che il Pato che la dirigenza ha presentato era un fenomeno da 30 gol da gennaio a maggio, almeno io ricordo certe affermazioni. Chiaro la storia dei 30 gol era assurda ma almeno volevo vedere un giocatore convincente. E' vero ha fatto i suoi 8 gol, ma non ha mai convinto del tutto. Tanti gol sbagliati a colpo sicuro, altri gol fatti da campione vero e l'enorme delusione quando contro l'arsenal si mangiò clamorosamente l'unica palla toccata. Poi le olimpiadi.....e le dichiarazioni del suo ct.
La storia dei 18 anni è un alibi che non fa onore a un grande campione. Specie se preso già affermato infatti mi risulta che è costata non poco.
Oggi il Pato odierno non è tre spanne sopra a talenti a costo 0 quali Balotelli o Bojan Krkic. Siamo più o meno li,anzi oggi molto meno. E 100 spanne indietro a Lionel Messi che però ha 2 anni in più.
Ma come ho già scritto io PRETENDO di essere smentito da Pato. Ma nell'analisi del mercato scorso non posso trattenere nel dire che Emerson era un relitto e Pato una mezzapippa.

credo che stai esagerando...

l'unica cosa che serve a pato è la malizia sotto porta, e quella non è difficile da prendere!!!!

come velocità è indescrivibile, forse + di kakà, controllo di palla molto buono, tiro potente e preciso (ricordo un paio di sciabolate scoccate da fuori area che facevano impressione)...

come detto fa tutto giusto, poi davanti alla porta si ingarbuglia, ma un'attimo di esperienza e sicurezza in se e si sistema!!!

ricordo che l'anno scorso è entrato come detto solo a metà campionato e non è facile inserirsi subito bene a giochi già iniziati!!!!

e se ti ricordi io all'inizio ero contrario al suo acquisto, ma a vederlo secondo me il potenziale non è inferiore a messi, lasciali prendere un po' di freddezza in + e ne vedremo delle belle!!!!

zazzu":196f3465 ha detto:
credo che stai esagerando...

l'unica cosa che serve a pato è la malizia sotto porta, e quella non è difficile da prendere!!!!

come velocità è indescrivibile, forse + di kakà, controllo di palla molto buono, tiro potente e preciso (ricordo un paio di sciabolate scoccate da fuori area che facevano impressione)...

come detto fa tutto giusto, poi davanti alla porta si ingarbuglia, ma un'attimo di esperienza e sicurezza in se e si sistema!!!

ricordo che l'anno scorso è entrato come detto solo a metà campionato e non è facile inserirsi subito bene a giochi già iniziati!!!!

e se ti ricordi io all'inizio ero contrario al suo acquisto, ma a vederlo secondo me il potenziale non è inferiore a messi, lasciali prendere un po' di freddezza in + e ne vedremo delle belle!!!!
Non sto per niente esagerando,sto solo valutando attentamente la sua situazione. Forse chi ha esagerato veramente è stato il ct del brasile,privandolo del posto da titolare dal detto al fatto e dichiarando il motivo.
Il giocatore ha enormi potenzialità ed è per questo che io mi aspetto sempre 100,perchè lui è uno da 100. Ma non tollero quando mi entra in campo smaliziato e svogliato. Quà non è il brasile che i difensori ti danno 50 metri, deve trovarsi una posizione in campo e dimostrare tutto il suo valore e quando arriva sottoporta(che fortunatamente ci arriva spesso)deve essere spietato. Con le occasioni che gli sono capitate se avesse solo il 10% di fiuto di superpippo questo davvero tra gennaio e le olimpiade sarebbe a quota 30 gol.
E francamente ad oggi e solo ad oggi in piena estate,secondo voi quanto crede il Milan in pato?
Io spero tanto ma i dubbi non possono non percuotermi. Abbiamo preso 3 punte e che punte,non è un fatto da poco visto che era l'anno che si voleva consacrare il bambino.

:Ball) :Ball) :Ball) :X) :X) :A) :A) :champion) :champion) :alè) :alè)

non me ne vogliate :sarcastic)
lasciateci questa soddisfazione :asd)

PS se non si è capito sono tifoso del Bologna :p

simo__87":2n9lq1uc ha detto:

si si festeggia anche perchè un'altra difesa cosi la trovi alla prima di ritorno :sedia)

alle volte noi umili spettatori abbiamo la vista più lunga dei megadirigenti (o magari abbiamo solo delle fette di prosciutto un pò meno spesse, fate voi).
alzi la mano chi tra i milanisti non era perplesso sulle "qualità" della nostra difesa... :sic)

thranduil":3thiak3m ha detto:
alle volte noi umili spettatori abbiamo la vista più lunga dei megadirigenti (o magari abbiamo solo delle fette di prosciutto un pò meno spesse, fate voi).
alzi la mano chi tra i milanisti non era perplesso sulle "qualità" della nostra difesa... :sic)
quoto :OK)
Il mercato/marketing lo potremmo pagare caro. Manca un pilastro alla Adebayor la davanti. Uno che fa reparto da solo e che di testa prenda qualche pallone, oggi erano tutti del portiere e dei difensori.
Poi su Pato, detto non da me ma da uno che se ne intende quale Lodetti ha commentato che ha trovato sbagliato l'atteggiamento di come è entrato in campo. Fuori dagli schemi e superficiale, sembrava essere tra le nuvole.

M-jetnasona2":lad2mt1v ha detto:
thranduil":lad2mt1v ha detto:
quoto :OK)
Il mercato/marketing lo potremmo pagare caro. Manca un pilastro alla Adebayor la davanti. Uno che fa reparto da solo e che di testa prenda qualche pallone, oggi erano tutti del portiere e dei difensori.
Poi su Pato, detto non da me ma da uno che se ne intende quale Lodetti ha commentato che ha trovato sbagliato l'atteggiamento di come è entrato in campo. Fuori dagli schemi e superficiale, sembrava essere tra le nuvole.

Pato sembrava ubriaco , ha giocato meglio Sheva che quasi la metteva dentro...

ste1978":10etb6fe ha detto:
Pato sembrava ubriaco , ha giocato meglio Sheva che quasi la metteva dentro...

io ci speravo nel ritorno immediato con gol di sheva, sarebbe stato il completamento di una favola, interrott sul più belo e poi ripresa..

beh, anche roma e inter han pareggiato. Son ancora convinto che ci siano ritardi di preparazione nelle big, e che le cosidette squadrette invece si siano assettate bene come organici.

Però dobbiamo svegliarci.

secondo me non dobbiamo fare di tutt'erba un fascio ne parlare come libri gia' scritti.Allora analizzando la partita dico che quello del bologna(il secondo)ha fatto il gol della vita(con qualche responsabilita' di abbiati),sul primo bel contropiede nulla a dire,ma ci puo' stare,noi sottoporta siamo scandalosi ,inzaghi nessuno lo dice si e' divorati 3 gol su ottimi servizi di dinho,di pato non voglio neanche parlarne,il silenzio e' la migliore cosa in certi casi,sheva l'ho visto un po' trotterelante poteva segnare ma un po' per antonioli un po' per poca convinzione e' andata male,Dinho secondo me ha giocato molto bene considerando che era la prima ufficiale con il milan,ha regalato sprazi di spettacolo(a volte anche fine a se stesso)e assist a volonta'....nel complesso non mi e' dispiaciuto tutto,c'e' da lavorare ancelotti e' un po' confuso(emerson al posto di ambro me lo spiegate???)mi sembra quasi un bambino che vuole giocare con tutti i nuovi regali ricevuti.......e' ovvio che la difesa soffra se nessuno fa'filtro a centrocampo.........secondo me il cpitano ha giocato benissimo....

simo__87":ivowzvy8 ha detto:

tanto torni giù lo stesso non ti preoccupare :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Sandro":156nqo0y ha detto:
tanto torni giù lo stesso non ti preoccupare :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
sono anch'io dell'opinione che il bologna deve prendere con le pinze questa vittoria. Anche perchè col Milan ad oggi hanno fatto man bassa tutti, dal manch city al sporting di gjon.

la partita stranamente mi è piaciuta, del resto dominata da noi con 2 tiri del bologna e 2 gol...

noi dobbiamo senzadubbio sfruttare meglio le perle che dinho regala, e ne regala tante, delle pennellate in area stupende mangiate letteralmente dagli inzaghi e sheva di turno!!!!

non scherzavo quando dicevo ke questanno il milan deve mettere in considerazione di segnare almeno 3 gol a partita, perchè 2 li prendiamo di certo, l'importanete è farne uno in + dell'avversario...
i presupposti ci sono stati, mancava metterla dentro!!!!

grande partita anche di zambrotta, mi è piaciuto un sacco e si trova alla grande con dinho, quando anche gli altri si troveranno così con lui credo che sarà un'altra cosa...

alla fine il proprio lavoro l'hanno fatto tutti, non mi sento di colpevolizzare nessuno (un po' inzaghi e sheva per quello ke hanno sbagliato)

cmq è solo la prima (l'anno scorso la prima l'avevamo vinta e abbiamo finito di merda) e anhce le altre rivali hanno solo pareggiato....

staremo a vedere