La discussione RossoNera

M-jetnasona2":1jt08msr ha detto:
Gli scudetti del 92 e del 93 non hanno nulla a che vedere con questi ultimi 3 dell'Inter :KO)
Quando vincevamo quei 2 scudetti là a fine anno eravamo in finale di coppa dei campioni. Con questi scudetti l'inter più degli ottavi non può sperare.
Ultimi 2, non ultimi 3.

Poi il primo anno eravamo addirittura fuori dalle coppe, non in finale.
Ribadisco, se si vuol fare un'analisi, facciamolo da esterni, super partes, nemmeno noi soffrivamo contro gli altri, eravamo semplicemente troppo superiori, come lo son stati loro lo scorso anno.
Non lo faccio per sport criticare l'inter. Quando l'inter mi dimostra i fatti allora io farò i complimenti.
Fatti di che tipo? I fatti sono sotto agli occhi di tutti, son 2 anni che sono primi in classifica, e mi pare che tu abbia parlato di campionati facili, che contano ormai poco.

Oltretutto se son così facili, perchè non li abbiamo vinti noi? Vuol comunque dire che ci son stati superiori nell'arco della stagione, e mica di poco, come può pensare la Roma, siamo sotto di un bel po' di partite.

Nel saper vincere conta anche riconoscere i meriti degli altri e nell'accettare le proprie sconfitte, per questo la maggior parte degli interisti non lo sa ancora fare, per quel che si è sempre sentito dalle loro bocche.
Stai facendo altrettanto.

allora, il primo scudetto dell'inter, ovviamente non è da considerarsi in quanto ampiamente regalato (visto ke era arrivato terzo), assolutamente ridicoli i festeggiamenti

quello dello scorso anno, l'anno vinto alla stragrande, ma in qualche modo erano facilitati da quello ke era successo l'estate(lo avrebbero vinto comunque, ma non con quello scarto)...
festeggiamenti meritati

quello di quest'anno (se lo vincono) è quello più veritiero, ed infatti anche quello + sofferto(anche se gli arbitri....)
festeggiamenti meritati

@alk
hai messo in dubbio la mia fede milanista prima, ma ora devo mettere in dubbio io la tua?
Stai difendendo l'inter in tutte le maniere. Non puoi far finta che calciopoli non sia esestito. Non puoi negare chi era Guido Rossi, Tronchetti Provera................... Stai paragonando gli scudetti col milan degli invincibili con quelli dell'internzionale delle comiche. Quella squadra che esce dalla champions e partono petardi, quella della rissa di valencia, quella delle dimissioni ridicole del mancio. Se tu ricordi il 91 cosi, io assolutamente no.

No, io non ho messo in dubbio niente, mi da fastidio vedere che anche un Milanista (con la M maiscola) possa ridursi a dire quelle cose, solo perchè siamo in un periodo favorevole all'inter in Italia, campionato e coppa.

Sto semplicemente guardando le cose con realismo, ancora non ho capito cosa dovrebbero fare per meritarsi un minimo di riconoscimento da parte tua.

Il paragone con gli Invincibili era per farti capire che come noi dominavamo e vincevamo per meriti nostri, così fanno loro adesso, l'hai intesa al contrario, figurati un po'...
(Oltretutto c'è stato un episodio ben preciso per cui non eravamo in coppa, singolo, ma non meno deplorevole)

Calciopoli ha creato un terremoto, senza dubbio loro se ne sono avvantaggiati, e passi lo scorso anno, ma dubitare di quel che hanno fatto quest'anno è proprio un non voler ammettere le cose.

Comunque ribadisco, hanno fatto 97 punti, non hanno vinto di 1.

P.S.
Se criticare l'inter non è il tuo sport preferito, che gusto ci provi a punzecchiarli alla minima occasione (anche da loro) in attesa che ti mandino a quel paese senza troppi giri di parole?

alk147":11he13go ha detto:
Sto semplicemente guardando le cose con realismo, ancora non ho capito cosa dovrebbero fare per meritarsi un minimo di riconoscimento da parte tua.

P.S.
Se criticare l'inter non è il tuo sport preferito, che gusto ci provi a punzecchiarli alla minima occasione (anche da loro) in attesa che ti mandino a quel paese senza troppi giri di parole?
Sul punto 1 ti risp con una semplice battuta. Ad esempio quando da 2 anni ad ottobre mi sbattono Ibra come pallone d'oro per l'anno successivo, mi piacerebbe sportivamente parlando che almeno si dimostrasse uno dai primi 3 posti.

2 Sul 2 punto dovresti dare a cesare ciò che è di cesare. Come critico l'inter, critico anche il milan. Vuoi che ti cerco i post?
Ecco uno mio in risp ad un interista:
19dany78;
Ti rammento che il dottor Galliani non sa distinguere un pallone da una zucca
E' solo fortunato che in società qualcuno gli copre le magagne perchè quando le iniziative le ha prese lui ecco dove siamo andati a finire vedi le luci col marsiglia

Ps il calcio è anche discussione da bar poi no?

alk147":5f2gy27z ha detto:
Insomma, o non mi spiego o non vuoi capire.

P.S.
Non siamo in un bar.
Più che altro non vuoi capire che uno è libero di pensare ciò che vuole. Stai tentando di convincermi a dire quel che vorresti sentire. Tu la pensi cosi, ok ora non ribatto. Io la penso diversamente, porta pazienza. Come tu non stai scrivendo caxx, ti ricordo che non mi sto aggrappando a fatti surreali, ma a fatti realmente accaduti. Quindi come hai la tua ragione non mi puoi contestare la mia ragione.

Ps non ho detto che siamo in un bar. E non sono l'unico al mondo a pensare che un pò il calcio è anche discussione da bar. E'una materia opinabile.

news

E' appena sbarcato a milano Matteo Flamini, ora cena con i dirigenti del milan nel solito ristorante'' Giannino''. Domani dovrebbe sostenere le visite e forse per la serata l'annuncio ufficiale.

M-jetnasona2":10es04e9 ha detto:
Più che altro non vuoi capire che uno è libero di pensare ciò che vuole. Stai tentando di convincermi a dire quel che vorresti sentire.
No, ti sbagli proprio, sto dicendo che mi dissocio in tutto e per tutto da quel che hai scritto, non che tu non devi pensarlo.

Ho definito ridicoli i commenti sulla vittoria in Champions dell'anno scorso reputata di fortuna, ho ritenuto ridicoli i commenti sul Mondiale per Club, perchè giocato contro degli sconosciuti, non posso far altro che rimanere coerente anche quando l'oggetto delle vittorie non è il Milan, ma un'altra squadra.

Di certo non mi piace pensare che qualcuno ci possa vedere conciati così male da dover sminuire le vittorie altrui, anche perchè se vale poco la vittoria, figuriamoci il quarto posto al quale stiamo cercando di aggrapparci da mesi.

alk147":1kn3qdke ha detto:
Di certo non mi piace pensare che qualcuno ci possa vedere conciati così male da dover sminuire le vittorie altrui, anche perchè se vale poco la vittoria, figuriamoci il quarto posto al quale stiamo cercando di aggrapparci da mesi.
Se escludiamo le importantissime partite secche di montecarlo e yokohama, come bilancio annuale è stato parecchio fallimentare. un 4 posto acciuffato a fatica a 2 giornate dal termine, un'eliminazione in champions ad opera di un'arsenal che nel proseguo della stagione ha perso tutto quello che si poteva perdere. Del resto io il mercato delle ultime 2 stagioni lo devo ancora digerire. Se vedo Emerson poi :mazza)
Il 4 posto in prospettiva è un'arma a doppio taglio. Europei, olimpiadi, qualificazione preliminare champions........ Non è una situazione facile. Ci vogliono ricambi giovani e di valore. Flamini è uno di questi, ma in che condizione sarà ad agosto? :shrug03) Speriamo bene ;)

beh se per voi un anno dove si è vinto due coppe internazionali con questa squadra è fallimentare io proprio non sono daccordo

a proposito di mercato:
parole di galliani "con un inzaghi così mi kiedo se è davvero necessario l'acquisto di un'attancante"

caro galliani, io sono sempre stato con te nelle varie scelte ke hai fatto, ma secondo me una frase così te la potevi risparmiare...

cioè, inzaghi ha una media gol davvero spaventosa, ma altrettanto spaventosa è la media con cui si infortunia (ed è anche normale, data l'età)
quindi se vuoi passare un'altra stagione sperando ke superpippo recuperi in tempo per salvare il salvabile, fai pure, ma io pensarei prima a mettere al sicuro il reparto inserendo un'altra punta ke dia continuità anche dal punto di vista fisico!!!

Me lo sono proprio goduto questo derby, dominati e asfaltati al di la di quanto emerga dal punteggio...
Giusta ricompensa per il furto dell'andata, con rigore a kakà enorme e papere di dida...
resta il fatto che la scenografia della curva è stata azzeccatissima...100 anni di magre figure...o meglio, avrebbero anche una storia (molto remota...su quella nuova concordo con mjet) di cui vantarsi, ma poi meglio stare zitti di fronte alla squadra poco nobile di milano che tuttavia come semrpe, anche sulle ginocchia, con vecchi in campo, distrutta da un mercato osceno, da lezioni di calcio...
Per il resto, vincono lo scudetto, il primo meritato degli ultimi di cui si fregiano...perchè gli arbitri li hanno aiutati come anche hanno aiutato la roma (vaffa di totti ad esempio)...già domenica con il siena vincono...ma non gli abbiamo dato la soddisfazione che volevano!
Per noi la corsa champions è ancora durissima, appena iniziata...speriamo con il napoli...sarà durissima, il calendario di fiorentina forse è un po meglio :shrug03)

Sandro":vsasl7sx ha detto:
beh se per voi un anno dove si è vinto due coppe internazionali con questa squadra è fallimentare io proprio non sono daccordo
l'ha detto anche galliani che il campionato è stato sotto le attese ;)
e che non si può ogni anno arrivare a 20-30 punti dalla prima :OK)
Durante le vittorie il milan è sempre stato onorato dai suoi tifosi, non vedo perchè dobbiamo far finta di nulla sulla stagione, escludendo le 3 partite secche.

M-jetnasona2":9duywjwg ha detto:
@alk
hai messo in dubbio la mia fede milanista prima, ma ora devo mettere in dubbio io la tua?
Stai difendendo l'inter in tutte le maniere. Non puoi far finta che calciopoli non sia esestito. Non puoi negare chi era Guido Rossi, Tronchetti Provera................... Stai paragonando gli scudetti col milan degli invincibili con quelli dell'internzionale delle comiche. Quella squadra che esce dalla champions e partono petardi, quella della rissa di valencia, quella delle dimissioni ridicole del mancio. Se tu ricordi il 91 cosi, io assolutamente no.

Stiamo ancora su questi discorsi...sinceramente non capisco sempre questo accanimento..ritornare ai discorsi di guido rossi,Tronchetti provera..io ti dovrei ricordare allora i 2 anni di presidenza di Lega di Galliani durante gli anni di calciopoli oppure se il vostro presidente fosse stato condannato in uno dei vari processi nel quale e' stato imputato forse non eravate con tutti i trofei che avete vinto(meritatamente) in bacheca?perche' non riconosci che l'Inter nonostante gli ultimi mesi dove non ha giocato certamente bene ma e' da 2 anni che e' cmq in testa al campionato...puo' essere difficile ammetterlo, ma non diamo sempre addosso a sproposito e senza motivazioni valide..

19dany78":2e05vk8d ha detto:
M-jetnasona2":2e05vk8d ha detto:
@alk

Stiamo ancora su questi discorsi...sinceramente non capisco sempre questo accanimento..ritornare ai discorsi di guido rossi,Tronchetti provera..io ti dovrei ricordare allora i 2 anni di presidenza di Lega di Galliani durante gli anni di calciopoli oppure se il vostro presidente fosse stato condannato in uno dei vari processi nel quale e' stato imputato forse non eravate con tutti i trofei che avete vinto(meritatamente) in bacheca?perche' non riconosci che l'Inter nonostante gli ultimi mesi dove non ha giocato certamente bene ma e' da 2 anni che e' cmq in testa al campionato...puo' essere difficile ammetterlo, ma non diamo sempre addosso a sproposito e senza motivazioni valide..
Beh...l'anno scorso non fa testo, milan ultrapenalizzato, senza mercato ne preparazione che quindi decide di puntare solo sulla coppa...
per quanto riguarda quest anno, condivido che meritate, semplicemente perchè per ora ci sono 3 punti in più della seconda, e per me - banalmente - chi fa più punti merita e stop.
Poi sul fatto che il vostro gioco sia brutto, è evidente, ma finchè si vince chissenefrega :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Sul fatto che mentre Galliani era presidente di lega il milan abbia perso 2 scudetti con la Juve sappiamo come, mi sembra evidente che + di tanto non influenzasse il palazzo :shrug03)

visto che parlate di Guido Rossi....
vi ricordo che è grazie a lui che non siete andati in B per la terza volta...
ed è grazie a lui che la juve non è andata in C...
:p

Rickyfer":3shxq0bk ha detto:
19dany78":3shxq0bk ha detto:
M-jetnasona2":3shxq0bk ha detto:
@alk

Beh...l'anno scorso non fa testo, milan ultrapenalizzato, senza mercato ne preparazione che quindi decide di puntare solo sulla coppa...
per quanto riguarda quest anno, condivido che meritate, semplicemente perchè per ora ci sono 3 punti in più della seconda, e per me - banalmente - chi fa più punti merita e stop.
Poi sul fatto che il vostro gioco sia brutto, è evidente, ma finchè si vince chissenefrega :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
Sul fatto che mentre Galliani era presidente di lega il milan abbia perso 2 scudetti con la Juve sappiamo come, mi sembra evidente che + di tanto non influenzasse il palazzo :shrug03)

vabe Galliani lasciamolo dov'e' ora che e' meglio per tutti forse(forse per alcuni milanisti no..)....ma lo stesso Galliani sempre l'anno scorso ricordo che aveva detto piu' volte che a Natale il Milan sarebbe riuscito a colmare quei 8 punti di svantaggio che aveva dall'Inter..quindi mi pare abbastanza comodo dire dopo che l'annata scorsa non fa testo..l'Inter l'anno scorso ha vinto alla grande un campionato,punto e stop..quest'anno l'Inter con piu' difficolta' POTREBBE vincere un campionato piu' difficile di quello dell'anno scorso,punto e stop..

Sonny Crockett":3ekgb5ba ha detto:
visto che parlate di Guido Rossi....
vi ricordo che è grazie a lui che non siete andati in B per la terza volta...
ed è grazie a lui che la juve non è andata in C...
:p

Mi sa che dovete ringraziarlo di più voi visto lo scudetto (di cartone) regalato....

Noi siamo stati penalizzati già troppo con quei 8 punti!