La discussione RossoNera

alk147":1tyxhz8c ha detto:
con 20 trofei sarebbe capace di chiedere altri stemmi da attaccare alle maglie. :asd)

:crepap) :sedia) :crepap)

se ne mettesse uno in testa così non "spara" sotto i riflettori asd

in goni caso io lo cambierei, dato che a livelli di immagine/comunicazione non mi pare il massimo (non che ne veda di buoni in giro)...mi piacerebbe una persona che guarda solo in casa sua e non parla mai degli altri, una persona pacata ma che sappia prendere gli argomenti per il verso giusto ecc

alk147":6cuez2pb ha detto:
Dal 2001/2002 non la giochiamo, non l'abbiamo mai vinta, insieme all'Intertoto è l'unica competizione che ci manca.

Guardiamo il lato positivo, andarla a giocare, come sta succedendo al Bayern, ci vedrebbe come favoriti, e un'eventuale vittoria ci farebbe disputare anche la Supercoppa Europea, sono 2 ulteriori titoli per la Squadra più titolata al mondo, magari ci ha pensato anche Galliani e sta pensando a questo, con 20 trofei sarebbe capace di chiedere altri stemmi da attaccare alle maglie. :asd)

Esatto, era appena arrivato Ancelotti, si doveva recuperare strada in campionato (poi raggiunto il 4° posto e l'anno dopo sappiamo come è andata :jolly) ), eliminati in semifinale dal Borussia Dortmund (brutto 4-0 all'andata e inutile recupero 3-1 al Meazza).

vado controccorrente anch'io...
Fare la Uefa potrebbe anche consentirci di vincere l'unica coppa che manca in bacheca.. Inoltre si partirebbe "bassi", pensando di più al campionato. Giocoforza in un rinnovamento della squadra (che si può fare anche senza gli introiti di Champion's, basta fare acquisti oculati di gente giovane e promettente ricreando un gruppo base, nel giro di un paio di stagioni se tutto va bene si torna a spaccare il culo ai passeri in Champion's)) del tempo si perde per far innestare e crescere i nuovi, ma meglio così che far sempre di corsa, magari con l'acquisto di grido, che poi per n-motivi non ti fa la differenza (ambientamento/infortuni o altre casualità).
O dietro ai ragazzini che corrono come matti (vedi Arsenal) avremo sempre il fiatone.

zazzu":3i7i5wvi ha detto:
tra l'altro le parole di galliani non mi sono proprio piaciute, cosa significa che se non arriviamo in champion non ci sarà una buona campagna acquisti?!!?
se non arriviamo in champions è proprio xkè non abbiamo una rosa competitiva che ci permetta di farlo, e se non la rendi competitiva con rinforzi, come credi di arrivarci in champions?!?!?!

bisogna avvisarlo ke il detto dice che "squadra che VINCE non si cambia", non squadra che perde!!!!
Per fortuna non l'ho sentito, sono uscito appena finita la partita e non ho sentito nessuna intervista.

"Squadra che vince non si cambia" è stata la nostra condanna di quest'anno, la Rosa del 2006/07 non era la più forte, abbiamo avuto la squadra titolare in forma nel momento giusto e sappiamo cosa ci ha fatto conquistare, ma l'errore è stato quello di non dare continuità.

Questi giocatori hanno fatto 5 stagioni incredibili, potevano persino vincere di più, ma abbiamo perso il capocannoniere della Squadra, quello capace di fare 25 gol a stagione, la stagione scorsa Kakà è stato quello che ha segnato di più, ma 18 gol in assoluto sono pochi, per fortuna 10 li ha segnati in Champions, perchè quel che ci manca, adesso, è un punto di riferimento là davanti.

Pato e Paloschi sono bravi tecnicamente, ma fisicamente devono ancora formarsi per bene, si vede che Pato soffre ancora troppo i contatti, è rapido di gambe, ma troppo facile da sbilanciare.

Poi dietro dobbiamo cambiare troppo spesso gli uomini, ed io ritengo fondamentale avere 4-5 titolari fissi, che si conoscono e sanno come muoversi, non credo sia un caso che ci troviamo sempre scoperti sugli esterni, o che appena un centrale taglia per andare in anticipo resta un uomo libero a centro area, sono meccanismi che si creano giocando sempre insieme.
Ma se ogni 5 partite perdiamo Nesta per qualche guaio fisico, Maldini non riesce a giocare più di 2-3 partite di fila, Jankulovski deve star fuori per infortunio, Favalli ha 37 anni, Cafù pure, Oddo è fuori forma, ecc, come si fa?

Indipendentemente da come finirà questa stagione la rosa è da rivedere, se arriviamo al 4° posto ci riusciamo faticando, e dobbiamo essere consci del fatto che non è stato solo per merito nostro (la Fiorentina ci ha graziati con 2 sconfitte ravvicinate), se non ci riuscissimo sarebbe a maggior ragione evidente che c'è da pensare ad una piccola rifondazione, da effettuarsi magari in 2-3 anni, rimpiazzando almeno 3 elementi a stagione, perchè anche i grandi giocatori ad un certo punto devono lasciare, Seedorf avrà 32 anni tra 10 giorni, Pirlo si avvicina ai 30, Gattuso li ha già fatti, Ambrosini quasi 31.

Non dico che il centrocampo sia vecchio, ma certo giovane non è.

I cicli delle squadre con la stessa ossatura durano più o meno un lustro, basta guardare la storia del calcio per accorgersi di questo, e che ci piaccia o meno io credo che questa stagione di transizione debba farci capire questo.

L'anno prossimo dobbiamo tornare a lottare anche per il Campionato, senza nasconderci.

L'Uefa oggi tutta la vita:
1 non l'abbiamo mai vinta e partecipare fa sperare sempre nel meglio.
2Non si può rifondare una squadra in un mercato. Si doveva fare pian piano, dunque 3-4 innesti importanti nella prossima stagione in uefa e campionato, altri 3-4 per quella dopo sperando nella qualif in champions ti da come risultato una rosa più giovane.
3 Kakà vuole le olimpiadi, pato ci va, i nazionali x gli europei ecc ecc la rosa base vecchia, vi immaginate in che condizioni arriveremo ai preliminari?
4 Finalmente la società paga e con gli interessi il nonmercato degli ultimi anni :p

altre giovani speranze per il milan del futuro :asd)
Due anni fa il fatto che Andriy Shevchenko camminasse per le vie di Milano non avrebbe destato grande sorpresa. Ora, dopo il trasferimento record dell'estate 2006 dal Milan al Chelsea per 45 milioni di euro, appare tutto un po' meno usuale.

Eppure il Pallone d'Oro 2004 è stato visto proprio nel capoluogo lombardo negli ultimi giorni con il fine di prendere visione di alcune case nei pressi di San Siro. Il centravanti ucraino avrebbe confidato ad alcuni vecchi amici milanesi di essere molto, molto vicino al ritorno in rossonero.

La ricerca della casa è un indizio non di poco conto. Il rapporto fra i Blues e Sheva non è mai decollato, nonostante l'inizio (con gol al Liverpool nella Supercoppa Inglese) avesse lasciato ben sperare, e adesso la possibilità che Sheva giochi in prestito al Milan nella prossima stagione è più di una possibilità.

Il percorso londinese di Shevchenko (prima con Mourinho, successivamente con Grant) si però via via deteriorato con l'ex attaccante rossonero costretto a giocare addirittura nella squadra delle riserve.

Da tempo si parla di un possibile rientro al Milan per il bomber ucraino che, da qualche mese a questa parte, non fa nemmeno più mistero di gradire l'idea di giocare nuovamente in Italia. La zona di San Siro potrebbe avere presto un inquilino in più.

thranduil":bk01jljb ha detto:
altre giovani speranze per il milan del futuro :asd)
che facciano come credano, magari anche sacrificando un giovane promettente come Paloschi. L'importante è che si muniscano di un binocolo, cosi il 4 posto sembra più vicino :asd)
In attacco serve un giocatore alla Toni, meglio ancora alla Bieroff(azz speriamo non mi prendano in parola anche perchè ha solo 40 anni :rotolo) ).
Poi venderei Gilardino, mi spiace ma non è adatto al nostro gioco.
Dunque l'attacco sarebbe Pato, Paloschi e Inzaghi. Naturalmente sheva è un doppione. Ci manca l'uomo di peso.
Vabbè che se ci manca un portiere compriamo un centrocampista però finchè va bene sopporto, ma tutto ha un limite.
Poi lo volesse Ancelotti, ma visto che non è cosi che lo lascino ad apprendere l'inglese.

3 punti preziosi, ossigeno per la classifica (peccato per il toro), la samp pareggia e si allontana indietro, l'udinese invece si affaccia pericolosamente. Fiorentina che purtroppo per noi vince e i punti rimangono gli stessi.. la juve stasera deve fare l'impresa.. :nod)

yugs":3oxugsg2 ha detto:
3 punti preziosi, ossigeno per la classifica (peccato per il toro), la samp pareggia e si allontana indietro, l'udinese invece si affaccia pericolosamente. Fiorentina che purtroppo per noi vince e i punti rimangono gli stessi.. la juve stasera deve fare l'impresa.. :nod)
speriamo :spin)

salve ragazzi,ho letto sul televideo che il milan segue il centravanti dello stoccarda mario gomes vice cannoniere in germania alle spalle di luca toni,e' un attaccante di peso,il nuovo bierhoff dicono,secondo me l'attaccante di cui abbiam bisogno visto che di gente scattante ne abbiamo abbastanza vedi pato,kaka' e lo stesso paloschi....ah dimenticavo ha 23 anni..........che ne dite?????

un nuovo bierhoff nel senso ke segna solo di testa?!?!

perchè se è così, coi cross ke riescono a mettere le nostre ali non segnerebbe manco una rete!!!!

Secondo me vi ci vuole un campione affermato li davantie magari uno che ha gia' giocato in italia..rischiereste di prendere un altro Oliveira poi magari mi sbaglio..se il Berlusca sgancia qualche soldo,Toni secondo me lo potrete portare a casa..non sara' giovanissimo ma 2/3 anni di goal assicurati ce l'avete..

zazzu":13medtgv ha detto:
un nuovo bierhoff nel senso ke segna solo di testa?!?!

perchè se è così, coi cross ke riescono a mettere le nostre ali non segnerebbe manco una rete!!!!
con il vicino rinnovo di serginho vedrai cross che arrivano :rotolo) :crepap)

già...

però erano divertenti quei tempi, guliemimpietro si faceva tutta la fascia, crossava al centimetro, sempre nello stesso punto dell'aria dove si faceva trovare bierhoff e la metteva dentro...

avrà fatto 20 gol tutti uguali!!!!

be' sinceramente credo che al milan serva un giocatore potente che possa risolvere partite chiuse(tutte quelle a s.siro......)segnando qualche gol di testa,duellando con i centrali avversari e spizzando qualche palla x pato e kaka'.....il ruolo che negli ultimi tempi ha fatto il buon ambrosini a volte anche con successo devo dire...prendere toni secondo me sarebbe sbagliato xche dobbiamo ASSOLUTAMENTE ringiovanire la rosa e non continuare a prendere campioni affermati ma COTTI....e' vero che abbiam preso oliveira che e' stato un flop ma abbiam preso anche uno sconosciuto di nome KAKA'........bisogna tentare con i giovani basta con i giocatori finiti...