La discussione RossoNera

Se non ci qualifichiamo per i preliminari la stagione non può dirsi fallimentare solo perchè segue un'altra stagione che è invece stata esaltante.

Il Mondiale l'abiamo vinto a dicembre, ma l'abbiamo guadagnato nel 2007, il 2008 si concluderebbe maluccio senza arrivare al 4° posto, che per una squadra come il Milan deve comunque sempre essere il minimo stagionale, non certo uno degli obiettivi a cui puntare, ma solo un ripiego.

Perso lo Scudetto si punta alla qualificazione senza preliminari, cioè al 2° posto, il quarto è proprio un ripiego, visto che passa da lì il fatto di poter giocare la competizione alla quale teniamo di più.

Non arrivare 4i significa aver fatto male quest'anno e disputare una stagione zoppa il prossimo.

Il Mondiale è importante, e se puntando a quello come punto fermo abbiamo subito deciso di rinunciare al Campionato mi può pure star bene (per modo di dire, un tifoso vorrebbe vincere tutto), la Champions non si può vincere sempre, e uscire con una squadra come l'Arsenal di quest'anno ci sta, però poi basta giustificazioni, perchè sarebbe dura parlare a settembre senza poter dire che abbiamo un Mondiale da giocare, e nemmeno la Champions.

Parlando in percentuali, per questa stagione le mie sarebbero queste:

35% Mondiale, lo volevamo per rifarci del 2003, e abbiamo sacrificato apposta parte della stagione (a ottobre e novembre eravamo imballati da far schifo)

35% Champions

20% Campionato

10% Supercoppa Europea, per ribadire che nell'anno siamo stati i più forti in Europa

2° e 4° posto vengono di conseguenza avendo fallito lo Scudetto, perciò non li conteggio, essendo dei ripieghi.

con grave ritardo scrivo (qui, in quanto mi sento un poco più di casa..molto di più ovviamente rispetto alla discussione dei cugini)

spero di non creare nessun problema, perchè non è affatto mia intenzione

riguardo l'inter, mi pare che hanno gestito l'eliminzazione a livello mediatico ottimamente, come si sono svolte le cose infatti, mancini è uscito tutto sommato bene (al posto di essere crocefisso come di solito avviene in certi casi) e per la società non si parla dell'eliminazione ma sempre e comunque delle dimissioni poi ritirate...a livello mediatico nulla da dire, gestita bene e pressochè tutti ci sono "cascati" direi

in ogni caso, peccato perchè l'inter aveva tutte le cart ein regola per passare agevolmente anche perdendo due a zero all'andata....anche se uscire con il liverpool ci sta sempre da mettere in conto

* riguardo il milan di stasera con la roma (ottima in coppa e in lizza per tutte le competizioni...peccato solo sia altalenante...o benissimo o malissimo)...chissà se si sarà aiuto ai cugini (che non ne hanno bisogno, in quanto superiori a tutto in italia e non come organico) o penseremo ai fatti nostri :asd)

edit: dalla serie poveri quelli che giocano la schedina ecc e dalla serie mettiamo d'accordo, vince la roma :asd)

aver avuto il seedorf di stasera anche solo 20 minuti con l'arsenal, forse...

incredibile...
domenica scorsa abbiamo giocato di merda e vinto 3-1, oggi giocato veramente bene e perso 2 a 1!!!

compliemti alla roma per la dimostrazione di forza, ma la milan è pesata tanto l'uscita di seedors, che quando è in spolvero (come sta sera) cambia le sorti di una partita...
e si è mangiato anche un gol fatto!!!!

per il resto abbiamo tenuto ben testa alla roma (il pareggio sarebbe stato giusto), speriamo di continuare così(ovviamente vincendo xò)!!!

peccato x la perdita di kakà e sesdorf, speriamo di recuperarne almeno uno per mercoledì contro la samp, che non sarà una passeggiata!!

Amici rossoneri, avete fatto una gran bella partita, complimenti da un tifoso romanista! Obiettivamente pesno che un pareggio sarebbe stato piu giusto ma da tifoso romanista sono contento della vittoria... le speranze di riacciuffare l'inter rimangono...

Spero che riuscirete ad arrivare in zona champions! La champions senza il Milan non la champions :OK)
:fluffle) :fluffle)

zazzu":306haj60 ha detto:
compliemti alla roma per la dimostrazione di forza
Complimenti di sicuro, perchè nel momento in cui serviva hanno concretizzato le occasioni.

Però in 4 sul pallone lasciando libero qualcuno a centro area, forse lo insegnano a 10 anni che non si fa.

E farsi infilare al centro con un fuorigioco sbagliato è altrettanto da scemi, ma almeno quella è un'azione in velocità, il primo è un errore tattico che non si può commettere.
ma la milan è pesata tanto l'uscita di seedors, che quando è in spolvero (come sta sera) cambia le sorti di una partita...
e si è mangiato anche un gol fatto!!!!
Fuori lui (e dentro Giuly e Vucinic) si è spenta la luce per noi e han cominciato a correre loro, quando si dice che alcuni giocatori cambiano una squadra.

E sti 3 punti non serviranno nemmeno a loro...uff.

Però la partita è stata bella, sicuramente meglio delle ultime che si son viste, speriamo di vederne altre così.

alk147":133mifab ha detto:
E sti 3 punti non serviranno nemmeno a loro...uff.

Però la partita è stata bella, sicuramente meglio delle ultime che si son viste, speriamo di vederne altre così.

E' vero,ormai il tricolore all'inter non lo toglie nessuno,altrimenti saremmo già sopra di 6/7 punti,se fosse sulpiano del gioco.......

Veramente bella/bellissima partita,ma vista da Tifoso,
gara a rischio Infarto con un altalena di emozioni nelfinale veramente incredibile :asd)
Emozionante ed esaltante,grazie all'ottima prestazione di entrambe le formazioni :OK)

:fluffle)

M-jetnasona2":1pzkrybb ha detto:
zazzu":1pzkrybb ha detto:
già...c'è da dire che spalletti ha azzeccato i cambi manco avesse una sfera di cristallo
Anche Ancelotti vedi con il mitico puma Emerson :crepap)

bhe,ma li è seedorf che ha chiesto il cambio per un risentimento...
e se metteva gourcuff non è ke era meglio, anzi, il puma ultimamente non aveva giocato così male!!!

zazzu":1wnx44bk ha detto:
bhe,ma li è seedorf che ha chiesto il cambio per un risentimento...
e se metteva gourcuff non è ke era meglio, anzi, il puma ultimamente non aveva giocato così male!!!
Appunto mi stai confermando che siamo sottoterra :mecry2)

ah quello senza dubbio, abbiamo la squadra titolare che può far vedere i sorci verdi a qualsiasi squadra, ma appena ne esce uso pigliamo mazzate da kiunque!!!

quello che volevo dire è che cmq ancelotti non ha la colpa di aver messo emerson, è stato obbligato a farlo

zazzu":l1d969y6 ha detto:
quello che volevo dire è che cmq ancelotti non ha la colpa di aver messo emerson, è stato obbligato a farlo
Ancelotti ha tutte le colpe del mondo. Un allenatore cosi che tutte le volte che ha chiesto un giocatore, è stato preso un'altro dopo la champions vinta e un mercato disastroso doveva dare le dimissioni. Oppure mettere dentro i primavera che sono sempre perdonabili e sono la faccia bella del calcio moderno.
Ma non capisci che se uno si impunta quà ti rinnovano ai Maldini, favalli, cafu ecc ecc?

non sono assolutamente d'accordo!!!

non si può dare la colpa ad un allenatore di non essersi licenziato xkè non viene accontentato, anzi, è un pregio!!!
un pregio di provare a dare il meglio con le forze a propria disposizione!!!

che tra l'altro, se se ne fosse andato cosa sarebbe cambiato?!?!
sarebbe stato peggio di adesso!!!
avremmo avuto gli stessi giocatori gestiti da un nuovo allenatore che non gli conosce e non ha la stima di tutti.

restando ancelotti ha fatto il bene per la squadra, se questa è una colpa!!!!

solo i topi se ne vanno quando le cose si mettono male

noi non siamo l'inter, ancelotti non è mancini!!!!

i compiti principali di un allenatore sono:

-capire le doti migliori di ogni giocatore e farlo giocare secondo tali doti
-incastrare tutti i giocatori a disposizione per far si di ottenere una buona squadra
-mettere in campo la squadra migliore
-leggere bene una partita facendo cambi azzeccati
-gestire lo spogliatoio

queste cose le sta facendo tutte con mestiere...

ripeto non gli si possono attribuire colpe

Anche per me è l'ultimo a cui poter dire qualche cosa.

Ieri, dopo la partita, gli han chiesto se sarebbe contento dell'eventuale ritorno di Sheva, e la sua risposta è stata che bisognerà valutare se tatticamente sarebbe utile (da quel che mi è sembrato per lui non è così).

Vediamo se effettivamente ascolteranno l'allenatore comprando un centravanti diverso da Pato, o uno che gli somiglia.

M-jetnasona2":hmp5eqxm ha detto:
zazzu":hmp5eqxm ha detto:
già...c'è da dire che spalletti ha azzeccato i cambi manco avesse una sfera di cristallo
Anche Ancelotti vedi con il mitico puma Emerson :crepap)

Permettetemi la battuta,come già ho postatoin area giallorossa,

ma quale Puma è solo un gatto Nero :rotolo) :rotolo)

visto che quando è entrato lui a 15' dal termine abbiamo ribaltato la gara,
:fluffle)

Andare contro Ancellotti,non riuscirei assolutamente,visto le sue continue dichiarazioni d'amore per i colori che ha indossato,
è sempre Un GRANDE :OK)

Avete ribaltato il mio concetto. Io contro Ancelotti? O state scherzando o mi sono espresso male.
Io quel che ho scritto, l'ho detto per il suo bene. E' 7 anni che gli mettono i piedi in testa, dal discorso delle 2 punte fino ai giocatori che richiede e quelli che gli prendono.
Il grande Lippi dopo le ingiurie ricevute durante il pre-mondiale, l'ha vinto e se ne andato. Il caso Ancelotti è diverso, cmq io fossi stato in lui dopo la coppa avrei detto o state a quel che dico o adios.
Non mi paragonate Mancini per tirare acqua al vostro mulino ;)
Fate i conti di questa diregenza ha versato soldi alle merengues e quanto questi giocatori hanno aiutato mister Ancelotti :OK)

alk147":ht0ey3pl ha detto:
Ieri, dopo la partita, gli han chiesto se sarebbe contento dell'eventuale ritorno di Sheva, e la sua risposta è stata che bisognerà valutare se tatticamente sarebbe utile (da quel che mi è sembrato per lui non è così).

Vediamo se effettivamente ascolteranno l'allenatore comprando un centravanti diverso da Pato, o uno che gli somiglia.
E' una vergogna, un mister che ti ha fatto vincere di tutto(rammento che è la stessa squadra che era in mano a therim, anzi è solo più vecchia ora :sedia) )senza mai aprire bocca e senza mai essere accontentato sia costretto a far il possibile x sviare ai giornalisti sul possibile ritorno di sheva. Il prossimo anno svierà x il ritorno di Altafini :sedia)
Ps non fateci caso ma sono rabbioso, capitemi :OK)

ho visto la sintesi adesso. Abbiamo sbagliato parecchi gol, dietro abbiam dormito.. insomma contro la roma ci può stare anche così.

P.S non capisco l'ammonizione a pato, ci sarebbe arrivato ancora sul pallone dopo aver saltato il portiere, al limite avrei lasciato correre (anche perchè potrebbe aver saltato per non farsi pizzicare la gamba).. come la vedete voi? :scratch)