M-jetnasona2":1s3l998i ha detto:
Pirlo impresentabile, seedorf idem e kakà insomma.
il problema è solo questo. Se uno solo di questi 3 è in serata di grazia la partita cambia del tutto, ma se non ne gira neanche uno (condizione fisica carente per tutti) si fa fatica. Il plus tecnico che abbiamo sulla carta per diversi motivi nelle ultime gare non siamo riusciti a manifestarlo (con tutto rispetto di Fabregas, che calibra palloni allo stesso modo di pirlo e detta i tempi alla grande, se i nostri 3 succitati giravano come al solito era annullato). Pericoli particolari alla fine non li abbiamo corsi (parlo di palle gol nitide), molti tiri centrali, un paio spediti a lato e la traversa (unico rischio, ma adebayor alto 1,90 la deve prender meglio di testa, non da sotto verso l'alto). Insomma hanno grande corsa e triangolazioni in profondità, ma peccano al tiro. E Kalac comunque ha trasmesso una sicurezza incredibile (due uscite su corner a centro area in cui ha abbrancato il pallone con facilità disarmante, Dida qualche cavolata la faceva sicuro).
Nesta maldini oddo kaladze superlativi a coprire dietro. Pato molto bene, freddo e nella ripresa bravo a tenere palla lontana dalla nostra porta e prendersi anche due falli (oltre a provare un paio di sfondamenti in area), l'unico che ha provato il tiro (pirlo e seedorf, ottimi tiratori, hanno avuto un paio di tentativi da poco meno di tre quarti, ma ormai si cerca sempre e solo il fraseggio.. boh neanche ci fosse buffon nella porta avversaria).
Peccato che proprio sullo scatto che avrebbe potuto nuocere all'arsenal pato sia stato vittima di crampi (io l'avrei messo nella ripresa, con Gila a prender botte nel primo tempo) perchè appena rientrato dall'infortunio.
Insomma la condizione fisica carente non ci ha permesso di metter sul piatto le nostre ormai conosciute potenzialità. L'arsenal è forte ma ancora poco esperto, abbiamo il 50% di possibilità di passare ancora.
P.S: ma i gol di messi, hensry, benzema chi li ha visti? Che giocatori!! :hail)