La discussione dell'orologiaio

Mi piacciono moltissimo gli orologi anche se purtroppo non ne posseggo di "importanti",i miei preferiti sono:

Panerai

835220ww9.jpg



Vacheron Constantin

m30040eg4.jpg



Hublot

hbb1oc6.jpg
 
ottimi gusti simili ai miei...(anche se preferisco il design rolex al panerai...)
possiedo un hublot che reputo SUPERBO come design...
spero un giorno di avere un vacheron costantine...
 
1checipensa":3gqx0t1y ha detto:

Particolare... ma personalmente sono abbastanza contrario ai brand di moda che fanno orologeria (vedi i vari D & G, Armani, la stessa Pirelli, ecc...)

Molto meglio prendere un brand di orolegeria pura... ad esempio un Hamilton (come ho acquistato io per i miei 30 anni) oppure un Glycine! :OK)
 
Lacco79":1kzvgr2z ha detto:
gilbemonster":1kzvgr2z ha detto:
ma l omega e una buona marca o no?

meglio lo speedmaster(omega) o il submariner(rolex)
Sinceramente preferisco lo speedmaster... :OK)

Omega senza ombra di dubbio.I rolex se non mi sbaglio fino a qualche tempo fa usavano meccanismi omega giusto?L'omega comunque è stata una delle prime aziende svizzere a fare orologi ha una lunga tradizione ed ha una preciosione elevatissima che i rolex di fascia analoga si sognano.In pratica per avere un rolex di uguale livello devi spendere molto di più di un'omega...probabilmente o sicuramente ti fanno pagare il marchio,ma va da se che tra i due non avrei dubbi... :OK)
 
soloalfa":37scxf5z ha detto:
I rolex se non mi sbaglio fino a qualche tempo fa usavano meccanismi omega giusto?
Sbagliato.
Rolex usava nelle versioni precedenti del Daytona il meccanismo Zenith El Primero, ma ridotto nelle Alternanze.
Adesso tutti i Rolex montano meccanismi di manifattura.

L'omega comunque è stata una delle prime aziende svizzere a fare orologi ha una lunga tradizione ed ha una preciosione elevatissima che i rolex di fascia analoga si sognano.
Non credo proprio :asd)
Omega fa orologi Ottimi, ci mancherebbe altro, ma devono faticare per arrivare al livello di Rolex, fidati... ;)
Specie per quanto riguarda la robustezza dei movimenti.
Il mio DateJust lo metto tutti i giorni, da due anni, e di botte ne ha prese... Va una bellezza...

In pratica per avere un rolex di uguale livello devi spendere molto di più di un'omega...probabilmente o sicuramente ti fanno pagare il marchio,ma va da se che tra i due non avrei dubbi... :OK)
Secondo me Rolex è superiore su tutti i fronti... :shrug03)
 
Gli Automatici Rolex di basso livello il submariner se non erro (prezzi intorno ai 5000€) sono da riprendere come ora ogni tot mesi...e conosco già 3 persone che ogni tot mesi devono spostare avanti le lancette di 1 min,il chè è già tanto.

http://it.wikipedia.org/wiki/Omega_(azienda)

1900 L'Omega diviene il primo produttore di Orologi Svizzero.
La Rolex fondata nel 1905 ha origini Tedesche,poi i fondatori compravano casse in Inghilterra ed hanno ottenuto la fama come i primi a fare orologi subacquei...
Diciamo che io continuo a preferire Omega.
 
state paragonando seriamente omega a rolex?? :sedia)

ok che rolex è un orologio di fascia MEDIA.
ma omega è di fascia bassa però...

zenith ha il meccanismo che è tra i migliori...e infatti prima montavano su molti rolex...
 
soloalfa":28pk35oz ha detto:
Gli Automatici Rolex di basso livello il submariner se non erro (prezzi intorno ai 5000€) sono da riprendere come ora ogni tot mesi...e conosco già 3 persone che ogni tot mesi devono spostare avanti le lancette di 1 min,il chè è già tanto.

La messa a punto non è mai stata il forte di Rolex, visto che devono sfornare 1 milione e mezzo di pezzi all'anno... Qualcuno può venir fuori non perfettamente regolato...
Ma non credere che Omega sia più preciso... :shrug03)
Ricordo che Rolex è l'unica che praticamente SU TUTTA LA GAMMA ha il certificato cronometrico del COSC...
 
chi mi dà un consiglio su un orologio?
piccolissimo, tipo braccialetto, ma deve essere davvero piccino, discreto, quasi invisibile, mimetizzato nel braccialetto.
anche marca anonima.
:grazie)
 
bloblo":1egdzi69 ha detto:
chi mi dà un consiglio su un orologio?
piccolissimo, tipo braccialetto, ma deve essere davvero piccino, discreto, quasi invisibile, mimetizzato nel braccialetto.
anche marca anonima.
:grazie)

I primi che mi vengono in mente (chiaramente non sono automatici, cono al quarzo):

http://www.watchesplanet.com/cgi-bin/sh ... il_WP1.htm

http://www.watchesplanet.com/cgi-bin/sh ... il_WP1.htm

http://www.watchesplanet.com/cgi-bin/sh ... il_WP1.htm

http://www.watchesplanet.com/cgi-bin/sh ... es=Element
 
Ciao Ragazzi,

ho deciso di mettere 2000 euro su di un orologio.

Lo stile che mi piace è retro e sportivo e i modelli sui quali mi sto orientando sono:

1)Baume & mercier classima executives xl chrono gm2 2000 euro
2)eberhard tazion nuvolari 2200
3)eberhard replica 1900
4)jean richard bressel 43 mm 1500
5)paul picot regulateur 2232
6)tagheuer carreca cronografo 2500

Il mio capo che è collezionista di orologi mi dice invece che questi orologi sono soldi buttati nel cesso perche , a parte il tagheuer (forse) non hanno mercato e quindi se un giorno volessi venderlo non becco una lira!
Lui mi consigliava di andare sul mercato dell'usato e con 3,4000 euro prendere un'orologio prestigioso e poi quando mi stuffo lo rivendo a circa lo stesso prezzo (se comprato bene!!!)

Che mi consigliate.

P.S. rolex e panerai lasciate perdere non mi paicciono
 
Top