La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

alequinta":1uhqkxsf ha detto:
Friendevil":1uhqkxsf ha detto:
InterNik":1uhqkxsf ha detto:
Volete già che prenoti i biglietti per RIMINI-JUVE?

:asd)

Non ti preoccupare ho già prenotato quelli per Vicenza-Juventus :asd)
Dirmelo no, vero? :swear) :asd) :D

Ma figurati...xò quando viene qui andiamo a vederla ovviamente assieme :D

Da gazzetta.it
TORINO, 21 agosto 2006 - La Juventus ricorrerà immediatamente al Tar del Lazio per "l'ingiustificata gravità delle sanzioni e la mancanza di equità di trattamento rispetto a tutti gli altri club concorrenti" da parte della giustizia sportiva. Lo ha deciso il Cda straordinario bianconero riunito oggi a Torino.

Ma sbaglio o se si ricorre al TAR c'è il rischio di esclusione o ulteriore penalizzazione? :aeh)

alequinta":2petyqj7 ha detto:
in effeti il rischio c'è... speriamo bene :)

Non è un rischio ma una certezza. La fifa prevede sanzioni ed esclusioni dalle competizioni internazionali in caso di "sconfinamento" in ambito di giustizia ordinaria... Sono sempre stato leggero simpatizzante bianconero, nonostante non ami affatto il calcio (anzi), ma qua devo dire che si sta veramente scavando il fondo dopo averlo toccato.

MAD147":hip12uyb ha detto:
alequinta":hip12uyb ha detto:

Non è un rischio ma una certezza. La fifa prevede sanzioni ed esclusioni dalle competizioni internazionali in caso di "sconfinamento" in ambito di giustizia ordinaria... Sono sempre stato leggero simpatizzante bianconero, nonostante non ami affatto il calcio (anzi), ma qua devo dire che si sta veramente scavando il fondo dopo averlo toccato.

Gia' e' vero..io non capisco,la Juve ha fatto piazza pulita (in toto) della sua vecchia dirigenza..in grande stile John Elkann ha presentato la nuova dirigenza e predicava parole che ho sempre ritenuto di grande spessore..Ora questo vostro nuovo presidente Cobolli Gigli sembra che stia ripercorrendo le strade di Moggi e Giraudo, non pensando piu' a quello che i 2 volponi negli anni passati hanno fatto ma pensando alle sentenze avute dalle altre squadre..Ora anch io penso che le sentenze di secondo grado sono state una bufala colossale, ma anche la juve ha ottenuto un beneficio seppur forse minore..ripeto non dimentichiamoci che addirittura all'inizio della vicenda si parlava di una Juve in serie C,quindi impariamo ad accettare le sentenze cavolo!
Io spero che la Juve non abbia ulteriori penalizzazioni, ma devo dire la verita', spero anche che non abbia ulteriori sconti..se la Juve verrebbe riammessa in serie A sarebbe una vera farsa, una presa in giro verso tutti i tifosi di calcio e il calcio italiano nel mondo secondo me avrebbe una totale caduta di stile, come gia' l'avuta e coperta in parte dalla conquista della Coppa del Mondo..

19dany78":20ot6k7e ha detto:
MAD147":20ot6k7e ha detto:
alequinta":20ot6k7e ha detto:

Gia' e' vero..io non capisco,la Juve ha fatto piazza pulita (in toto) della sua vecchia dirigenza..in grande stile John Elkann ha presentato la nuova dirigenza e predicava parole che ho sempre ritenuto di grande spessore..Ora questo vostro nuovo presidente Cobolli Gigli sembra che stia ripercorrendo le strade di Moggi e Giraudo, non pensando piu' a quello che i 2 volponi negli anni passati hanno fatto ma pensando alle sentenze avute dalle altre squadre..Ora anch io penso che le sentenze di secondo grado sono state una bufala colossale, ma anche la juve ha ottenuto un beneficio seppur forse minore..ripeto non dimentichiamoci che addirittura all'inizio della vicenda si parlava di una Juve in serie C,quindi impariamo ad accettare le sentenze cavolo!
Io spero che la Juve non abbia ulteriori penalizzazioni, ma devo dire la verita', spero anche che non abbia ulteriori sconti..se la Juve verrebbe riammessa in serie A sarebbe una vera farsa, una presa in giro verso tutti i tifosi di calcio e il calcio italiano nel mondo secondo me avrebbe una totale caduta di stile, come gia' l'avuta e coperta in parte dalla conquista della Coppa del Mondo..

Come non quotarti e applaudire il tuo pensiero,
aggiungendo per ultimo un piccolo inciso,
l'avvocato della Juventus aveva dichiarato,prima delle sentenze,
che se cifosse stata la serie B anzichè la C1 come da richieste del PM,
non avrebbero richiesto istanza di ricorso...........

E aggiungo questo articolo preso dalla Gazzetta..notizia fresca..:

L'Italia rischia di vedersi esclusa dalle competizioni internazionali, sia con la Nazionale che con i club. E' questo l'avvertimento esplicito che la Fifa rivolge alla Federcalcio, se non impedirà alla Juventus di ricorrere al Tar. In realtà la Federcalcio ha già risposto con una lettera in cui si è detta pronta a sanzionare la Juve, confermandosi in linea con la posizione richiesta ufficialmente dalla Federazione internazionale.
"Abbiamo concesso alla Figc un rinvio fino ad oggi (mercoledì) alle 12 perché ci indichi come intende convincere o impedire alla Juventus di adire la giustizia ordinaria", ha detto il portavoce della Fifa, Andreas Herren ricordando che il ricorso alla giustizia ordinaria è contrario all'ordinamento sportivo. La Fifa, inoltre, specifica il portavoce, potrebbe sottoporre la questione all'Emergency Panel che a sua volta si esprimerebbe sulla "possibile sospensione della Federazione italiana".
L'articolo 61-2 dello statuto internazionale vieta "qualsiasi ricorso dinanzi a un tribunale ordinario, fatti salvi i casi in cui è specificamente previsto dai regolamenti del Fifa". L'articolo 61-3 prevede inoltre che le federazioni debbano "inserire nei loro statuti una disposizione secondo la quale i loro club e i loro membri non possono portare una controversia dinanzi ai tribunali ordinari, ma devono sottoporre ogni eventuale vertenza agli organi giurisdizionali della federazione, della confederazione o della Fifa". La Federcalcio internazionale, infine, ricorda ai dirigenti italiani che, una volta concluso l'iter processuale di fronte alla giustizia sportiva italiana, l'unico organo competente è il Tribunale Arbitrale dello sport (TAS) di Losanna.

DIRIGENTI JUVENTINI DIREI CHE E' ORA DI FERMARSI QUI!!

TORINO, 24 agosto 2006 - C'era l'avvertimento, non è servito. Come promesso, stamani la Juventus ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la sentenza della Corte federale sulla vicenda "calciocaos" (retrocessione in serie B con penalizzazione di 17 punti, revoca degli ultimi due scudetti e tre giornate di squalifica del campo).
I tuoni della Figc, che aveva assicurato alla Fifa sanzioni per chi avesse violato la clausola compromissoria, non hanno evidentemente dissuaso la società bianconera, che ha dato seguito a quanto deliberato dal consiglio d'amministrazione di lunedì scorso, ricorrendo alla giustizia ordinaria dopo il fallimento del tentativo di conciliazione con la Figc di quattro giorni prima. La Juventus ritiene "ingiustificata la gravità delle sanzioni" e che vi sia stata "mancanza di equità di trattamento rispetto a tutti gli altri club concorrenti" da parte della giustizia sportiva. Il ricorso al Tar aveva spiegato il club non esclude però di "valutare nei tempi consentiti il ricorso alla Camera arbitrale del Coni".
"Abbiamo chiesto la sospensione di tutte le sanzioni sportive e, in specifico, della retrocessione in serie B". Lo ha precisato l' avvocato Riccardo Montanaro, uno dei legali che hanno preparato il ricorso. "Secondo quanto prevede la legge - ha aggiunto l'avvocato Montanaro - abbiamo prima notificato il ricorso, che è lungo una cinquantina di pagine, alle parti interessate, la Figc, l'Inter e il Messina. Poi ci sarà il deposito materiale al Tar del Lazio".
"Questa mattina abbiamo inviato il ricorso alle procure e entro domani verrà depositato al Tar che lo esaminerà e dovrà comunicarci una data. Data che potrebbe essere anticipata rispetto al 6 settembre, per il bene nostro e di tutti - ha dichiarato il presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli nella sede del club bianconero -. Continuo con assoluta tranquillità a spiegare che c'è stata una disuguaglianza di trattamento, inoltre in serie B una situazione economica pesante comporterebbe una pena nettamente superiore a quella che un'altra qualsiasi squadra potrebbe sopportare".

E LA JUVE VA AVANTI..COMPLIMENTI..

Tim cup - La rai è interessata a Napoli - Juventus

Sò che siete presi da altre mille vicende e che al momento non siete ancora in completo clima partita, comunque la notizia interessa anche voi, quindi faccio il copia incolla di ciò che ho postato sul thread del Napoli ;)

Il giornalista Rai Salvatore Biazzo ha dichiarato a Radio KissKiss Napoli: «La Rai è interessata alla partita Napoli-Juventus. Ho telefonato a Roma per capire le concrete possibilità di trasmettere in diretta la gara di Coppa Italia. La trattativa è in corso, ma non c'è niente ancora di ufficiale».

A quanto pare anche sul corriere dello sport di oggi c'è la conferma di questa notizia non ancora formalizzata... speriamo bene.

Siamo fuori dalla Coppa Italia, nessuna speranza di Europa per l'anno prossimo... :mecry2)
Tra l'altro ho letto che il nostro secondo rigore l'ha tirato Buffon, e lo ha tirato alto... :confusbig) Gigi, stai in porta che è meglio!

manfste":2kpozbh1 ha detto:
Siamo fuori dalla Coppa Italia, nessuna speranza di Europa per l'anno prossimo... :mecry2)
Tra l'altro ho letto che il nostro secondo rigore l'ha tirato Buffon, e lo ha tirato alto... :confusbig) Gigi, stai in porta che è meglio!
Purtroppo era il primo quindi il più importante. Complimenti a Gigi per il coraggio visto che nessuno voleva tirare i rigori si è offerto lui. E i giovani come Paro? Che abbiano un pò di palle e personalità. Vogliamo poi parlare di Camoranesi?
Sono amareggiato :(

Buffon ha calciato nel solito modo dei portieri: peccato che il pallone sia volato altro.
Ma Balzaretti è veramente una catastrofe! Al di là del rigore sbagliato, ma come cacchio fai a lasciare l'uomo solo in area, a un secondo dalla fine, e lasciare pure che vada in rovesciata? E sorvoliamo sul liscio enorme di Birindelli che ha spalancato la porta a Calaiò!

casper72":3mtd2gcb ha detto:
Ma Balzaretti è veramente una catastrofe! Al di là del rigore sbagliato, ma come cacchio fai a lasciare l'uomo solo in area, a un secondo dalla fine, e lasciare pure che vada in rovesciata? E sorvoliamo sul liscio enorme di Birindelli che ha spalancato la porta a Calaiò!

Quoto, la nostra difesa fa paura...
Speriamo in Boumsong.... ma sicuramente abbiamo bisogno di un altro difensore...

casper72":36l92muf ha detto:
Buffon ha calciato nel solito modo dei portieri: peccato che il pallone sia volato alto.

Ha tirato come te nei rinvii... :crepap) :fluffle) Certo è che stai giocandola coppa italia, perchè alcuni si son rifiutati di calciare?? :aeh)