cuorerosso":3fwgzk5u ha detto:
credo fortemente che se tenevate ranieri invece di sbatterlo fuori alla prima difficoltà oggi sareste forse a non più di 5 o 6 punti dall'inter.
Premettendo che a nessuno Juventino è piaciuto come è stato silurato il mister Ranieri, così come a nessuno di noi è andato giù il trattamento riservato dalla dirigenza (ormai è arci-noto che la dirigenza viaggia su canoni aziendalistici e che non sa nemmeno che il Calcio non è quella sostanza che si trova nel latte e nei suoi derivati) ad una bandiera come Ferrara.
Ma non esageriamo, usiamo la memoria: ricordati che il Sig. Ranieri ebbe una striscia di sconfitte superiore a quella di "non vittorie" del buon Sig. Ferrara (che, se permetti, sono due cose differenti) e che, sciaguratamente, beneficiando di più spazio per le finestre di mercato prese decisioni alquanto discutibili (come Tiago, Almiron, Poulsen al posto di Xabi Alonso... Ferrara non ha fatto il mercato invece, è stato preso e spupazzato sulla panchina) oltre a non adottare nessun aspetto tattico particolare, quando spesso lasciava la squadra (che ancora contava su Nedved e su un modulo collaudato e con il resto del patrimonio tecnico della Triade non ancora consumato) in balia degli eventi. E poi non gli girava al buon Ranieri, aveva una sfortuna colossale, discorso che quest'anno, per destino, si è ribaltato decisamente. Un buon tecnico, ma non da Juventus e non certo un vincente. Del resto ha dimostrato di non esserlo nemmeno Ferrara, per carità. La nostra storia ha avuto raramente di peggio, forse solo il Sig. Maifredi, il quale aveva però una squadra di transizione particolare, che da l'anno dopo avrebbe scalato le vette di classifica e Coppe fino ad arrivarne in cima.
E' un periodo desolante, rimpiangere Ranieri non porterebbe a nulla, soprattutto perché ora lui ha la Roma e gli gira bene, decisamente bene. Quando gioca bene vince, quando gioca male... vince lo stesso! Quindi più soddisfazioni di queste non se le poteva prendere. Dobbiamo solamente augurare un buon lavoro al Mister Ranieri, a Ciro Ferrara (che sarà presente in altri ruoli nella società) ed alla squadra della Juventus tutta.
Via la dirigenza!
PS: ho visto che ha postato anche zazzu, la mia risposta chiaramente puoi farla anche tua