La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

ragazzi, con zac la musica non sembra molto cambiata (invece che sconfitte sono pareggi, va bhe...)

forse dopo 3 allenatori cambiati e risultati identici, la vostra società riuscirà a capire che la colpa non è dell'allenatore???
 
Boh, io una leggera inversione di tendenza anche solo della squadra nello stare in campo però l'ho vista, certo avrei preferito una svolta più netta ed una scossa più forte da parte della squadra, ma Diego e Melo mi sembrano già meglio di prima.

Vedremo nelle prossime giornate
 
http://www.tuttomercatoweb.com/juventus/?action=read&idnotizia=15944

Da ieri, Claudio Ranieri è diventato uno dei simboli della incapacità della dirigenza bianconera, almeno a leggere alcuni quotidiani.
Per chi avesse avuto avuto l’occasione di vedere alcune delle ultime tre partite della Roma, avrà notato sicuramente una cosa: un pizzico di fortuna, ad essere sinceri. Sicuramente la partita di ieri, insieme a quella di Torino non erano proprio due partite in cui la Roma meritava, per il gioco espresso, i sei punti. Tuttavia, la fortuna aiuta gli audaci. La stessa fortuna che l’anno scorso non accompagnava molte delle sue partita (vedi Firenze). Ranieri sta beneficiando dell’entusiasmo della piazza e anche del fatto che gli obiettivi non fossero totalmente chiari a inizio stagione. La Roma era partita per arrivare nelle prime quattro, poi con Spalletti, sembrava tutto perso e ora invece si puo’ puntare con decisione a dare fastidio all’Inter. Il vantaggio di quest’anno di Ranieri e’ proprio li, non avere un obiettivo definito, ma poter lavorare con tranquillità e scioltezza potendo anche commettere qualche errore. Anche se a Roma la pressione e’ enorme, la squadra ha reagito bene alle difficolta’ e il fatto di aver giocato poi in Coppa Italia contro avversarie come Triestina e Catania ha sicuramente agevolato il cammino e aumentato l’autostima della formazione giallorossa. Ranieri si sta dimostrando quello che e’, sicuramente un buon tecnico, che puo’ raggiungere ottimi risultati, una persona seria e preparata. Tuttavia da qui a dire che sia un fenomeno e che la società ha sbagliato a comportarsi in quel modo con lui l’anno passato ce ne passa. A mio modesto parere non era un mister da Juventus, ovvero da Juve vincente. Tutti ricordano quel filotto, di fine stagione che sicuramente non e’ migliore di quello di questa stagione. Molti ricordano l’eccessiva lentezza nel fare alcuni cambi e il suo essere troppo “thinkerman”. Dicono che si stia prendendo le sue rivincite, lo vedremo a fine stagione. Probabilmente potrebbe vincere la Coppa Italia o la Coppa Uefa a Roma magari sognano il tricolore. Nel caso portasse a casa un trofeo tanto di cappello, ma rimane il fatto che anche lui come Ferrara alla Juventus ha fallito.
 
zazzu":34s4cnez ha detto:
allora, ke il nostro campionato sia peggiore di quello inglese è aimè assodato!!!!

anche se è brutto, però noi ci dobbiamo paragonare con altre squadre italiane e così facendo la juve ha avuto un campionato nella media, ke si merita il posto in classifica che ha!!!!

gli errori gli hanno fatti tutti, dirigenza, allenatore e giocatori (nessuno dice che ranieri sia privo di colpe) ma a pagare è stato solo l'allenatore e ora si pensa che cambiato questo la juve sia una squadra fortissima, senza avversari....

con questo ragionamento l'anno prossimo vi troverete nella stessa situazione e cambierete ancora allenatore....

non mi stancherò di ripeterlo se il gioco di ranieri faceva così schifo non avreste potuto fare queste 2 stagioni a questi livelli, sareste cascati nell'oblio molto prima!!!

è da sempre così, quando le cose in una squadra non vanno ovviamente la dirigenza non fa nessun meaculpa ne tantomeno si dimette, i giocatori sono da sempre i beniamini intoccabili, l'allenatore si prende sempre tutte le colpe e si esonera...
i risultati positivi di questa politica si contano sulle dita della mano di un'operaio alla sega circolare....

se ora con ferrara pensate di aver risolto i vostri problemi e di essere diventati uno squadrone...ben per voi...parlerà il campo...

questo è quello che scrissi io a maggio dell'anno scorso...
e tutti a darmi contro...

qualcosa ci avevo preso...
 
cuorerosso":3fwgzk5u ha detto:
credo fortemente che se tenevate ranieri invece di sbatterlo fuori alla prima difficoltà oggi sareste forse a non più di 5 o 6 punti dall'inter.

Premettendo che a nessuno Juventino è piaciuto come è stato silurato il mister Ranieri, così come a nessuno di noi è andato giù il trattamento riservato dalla dirigenza (ormai è arci-noto che la dirigenza viaggia su canoni aziendalistici e che non sa nemmeno che il Calcio non è quella sostanza che si trova nel latte e nei suoi derivati) ad una bandiera come Ferrara.

Ma non esageriamo, usiamo la memoria: ricordati che il Sig. Ranieri ebbe una striscia di sconfitte superiore a quella di "non vittorie" del buon Sig. Ferrara (che, se permetti, sono due cose differenti) e che, sciaguratamente, beneficiando di più spazio per le finestre di mercato prese decisioni alquanto discutibili (come Tiago, Almiron, Poulsen al posto di Xabi Alonso... Ferrara non ha fatto il mercato invece, è stato preso e spupazzato sulla panchina) oltre a non adottare nessun aspetto tattico particolare, quando spesso lasciava la squadra (che ancora contava su Nedved e su un modulo collaudato e con il resto del patrimonio tecnico della Triade non ancora consumato) in balia degli eventi. E poi non gli girava al buon Ranieri, aveva una sfortuna colossale, discorso che quest'anno, per destino, si è ribaltato decisamente. Un buon tecnico, ma non da Juventus e non certo un vincente. Del resto ha dimostrato di non esserlo nemmeno Ferrara, per carità. La nostra storia ha avuto raramente di peggio, forse solo il Sig. Maifredi, il quale aveva però una squadra di transizione particolare, che da l'anno dopo avrebbe scalato le vette di classifica e Coppe fino ad arrivarne in cima.
E' un periodo desolante, rimpiangere Ranieri non porterebbe a nulla, soprattutto perché ora lui ha la Roma e gli gira bene, decisamente bene. Quando gioca bene vince, quando gioca male... vince lo stesso! Quindi più soddisfazioni di queste non se le poteva prendere. Dobbiamo solamente augurare un buon lavoro al Mister Ranieri, a Ciro Ferrara (che sarà presente in altri ruoli nella società) ed alla squadra della Juventus tutta.

Via la dirigenza!

PS: ho visto che ha postato anche zazzu, la mia risposta chiaramente puoi farla anche tua :)
 
nessuno dice che dovete rimpiangere ranieri, dovete rimpiangere la scelta fatta con ranieri!!!!

ossia la scelta di voler cambiare allenatore come se la colpa era tutta sua, stessa scelta rifatta adesso con ferrara stesso!!!

tra un mese cambierete anche zaccheroni????

ranieri non sarà un vincente (che poi cosa vuol dire vincente, un allenatore è o bravo o non bravo...dicevate che non era un vincente anche ancelotti, infatti è ventuto al milan e non ha vinto nulla...capello anche lui non era un vincente...infatti al real non ha vinto nulla...il fatto che non vinca con la juve non vuol dire che non sia bravo, magari è della juve la colpa... ) ma ha preso la roma dalla zona retrocessione e l'ha portata al secondo posto con mezza rosa infortunata...
la juve deve dar vita ad un nuovo progetto, ma a guidare un nuovo progeto serve un oumo di esperienza, e ranieri di esperienza ne ha, qualcosa ne ha anche zaccheroni, ma di certo ferrara no, ed è stato mandato allo sbaraglio caricandogli addosso ogni genere di responsabilità!!!!
 
Mi sembra che tu stia facendo un po' (tanta) confusione.

Inoltre non voglio condividere le responsabilità e le scelte fatte da questa dirigenza, non le faccio mie.

Quello che Ranieri sta facendo con la Roma non lo ha fatto con la Juve e questo semmai aumenta il rammarico, ma di certo non il rimpianto: la scelta del suo allontanamento era corretta solo che la modalità e la tempistica erano indegne della Juventus ed avvilenti nei confronti del tecnico, il quale, quando ha fatto bottino pieno a Torino, si è guardato bene dal rivolgere il proprio saluto alla dirigenza bianco-nera mettendo in mostra una grande coerenza (ed una signorilità, che in alcune occasioni, la scorsa stagione, era mancata, probabilmente per problemi avulsi dal contesto a noi visibile).

Capello ed Ancelotti non sono esempi gratificanti, vanno contestualizzati e non strumentalizzati, inoltre è chiaro che ogni stagione fa storia a sé: per esempio, da un paio d'anni, è cambiato il luogo deputato all'allenamento della squadra, nonché si è ritirato l'anno scorso (dopo 40 anni di onorato servizio eh) il responsabile dello staff medico... Sotto il profilo degli infortuni la Juve sta pagando dazio, ma il problema è legato alle stagioni 2008/09 e 2009/10 più a quelle che verranno. Bisogna fare mente locale, senza dimenticare.

Infine concordo sul fatto che serva un progetto nuovo, anzi forse una rifondazione vera e propria. Zaccheroni è arrivato ora senza particolari certezze per il futuro e senza particolari acuti del passato, è un cavallo nuovo nel Derby stagionale: si aprono le scommesse... io avrei preferito avere qualche purosangue vincente nella scuderia, ma si sa... questi si pagano...
 
perchè confusione scusa???

secondo me ranieri ve lo dovevate tenere stretto xkè come si è visto la colpa non era assolutamente sua (non capisco quanti allenatori ancora dobbiate cambiare prima di accorgervene), inoltre aveva una certa esperienza, esperienza che è oro per una squadra che deve rinascere!!!

gli esempi ancelotti capello gli ho riportati xkè scusa ma mi viene da ridere quando sento che qualcuno non è un vincente!!!

ancelotti l'avevate bollato come perdente, al milan ha vinto un campiontao, 2 champions (3 finali) e una intercontinentale (tralasciando il contorno delle supercoppe)
capello l'avevate bollato come perdente e al real ha vinto un paio di campionati e una champions

non è da pensare che magari la colpa che non si vinceva non era degli allenatori ma che forse dipendeva da altro????

con ranieri avete fatto la stessa cosa, bollato come perdente e incapace e sta facendo risorgere una squadra che puntava verso la B e mezza infortunata

mandar via ranieri forse è una mossa azzeccata, se fatta nell'ottica di prendere qualcuno con più esperienza, l'errore è stato di prenderlo mandando via chi l'esperienza ce l'aveva!!!
 
zazzu":35yq3zqs ha detto:
perchè confusione scusa???

secondo me ranieri ve lo dovevate tenere stretto xkè come si è visto la colpa non era assolutamente sua (non capisco quanti allenatori ancora dobbiate cambiare prima di accorgervene), inoltre aveva una certa esperienza, esperienza che è oro per una squadra che deve rinascere!!!

gli esempi ancelotti capello gli ho riportati xkè scusa ma mi viene da ridere quando sento che qualcuno non è un vincente!!!

ancelotti l'avevate bollato come perdente, al milan ha vinto un campiontao, 2 champions (3 finali) e una intercontinentale (tralasciando il contorno delle supercoppe)
capello l'avevate bollato come perdente e al real ha vinto un paio di campionati e una champions

non è da pensare che magari la colpa che non si vinceva non era degli allenatori ma che forse dipendeva da altro????

con ranieri avete fatto la stessa cosa, bollato come perdente e incapace e sta facendo risorgere una squadra che puntava verso la B e mezza infortunata

mandar via ranieri forse è una mossa azzeccata, se fatta nell'ottica di prendere qualcuno con più esperienza, l'errore è stato di prenderlo mandando via chi l'esperienza ce l'aveva!!!
Mah.. Ranieri è un buon allenatore, ma da qui al tenermelo stretto ce ne passa...
Capello e Ancelotti sono un discorso a se, loro sapevano dare indicazioni giuste alla dirigenza e riuscivano ad avere quasi un potere dirigenziale all'interno della società cosa che invece TUTTI gli ultimi allenatori(della Juve) nel trienno dopo il 2006 non hanno avuto... credimi questa è una grossa pecca!!
Ti rammento che Ranieri ha fortemente voluto Poulsen dichiarando che chi sottovalutava il Danese non capiva nulla di calcio :eek13) :eek13) :eek13) Ci rendiamo conto??
La mediocrità non appartiene al Ns club e il Signor Claudio è esattamente un allenatore mediocre... i tifosi bianconeri sono abituati a primeggiare e non ad "accontentarsi della sufficienza".
Ci vuole un allenatore con gli attributi che nel periodo della campagna acquisti si faccia sentire sulle decisioni della società e che PRETENDA il materiale che gli serve (il giocatore in questo caso..) arrivando anche al punto di dire "o si compra chi dico io per rafforzare la squadra o vi saluto"; ci vuole anche un allenatore che anche se sei un senatore della squadra o una bandiera instauri il giusto rapporto di subordinazione e ti sbatta in panchina anche per più giornate senza timore del musone o del disappunto del giocatore (anche se simbolo della squadra).
Sono certo che se c'è una allenatore di "LIVELLO" si riesce anche a sopperire ad una dirigenza incapace, gli acquisti li gestirebbe per la maggior parte lui dal punto di vista delle scelte e invece noi facciamo scegliere Secco e Blanc... ovvio che poi diventa un deterrente per l'occupazione del 7° posto :ka)


Almeno questa è la mia concezione di un vero MISTER ;)
 
Perché scrivo che bisogna contestualizzare? Facile giudicare con il senno del poi, ma, tanto per ricalcare gli esempi, il Sig. Ancelotti (che stimo e reputo un grande allenatore) alla Juve ha fatto 2 secondi posti, posto l'obiettivo di vincere (chiaramente). La vittoria in Intertoto non ha certamente coperto l'eliminazione al primo girone di Champions nella stagione successiva. Poi mettiamoci la sfiga di aver perso un campionato, a favore della Lazio, all'ultima giornata giocando la famosa partita di Perugia, ma questa è un'altra storia. Amen, è andata così, partito lui è arrivato Lippi e la Juve ha vinto praticamente tutto (Scudetto subito, per altro).

Ad oggi, invece, magari dovessimo star lì a pensare a Lippi ed Ancelotti, bensì il materiale umano è: Ranieri, Ferrara e ... Zaccheroni! Se si è contestato Ancelotti perché ex giocatore di Roma e Milan, figuriamoci Zaccheroni che è interista dichiarato ed ex allenatore (esonerato) del Toro. Mamma mia! :jaw)

Tenersi stretto Ranieri non era possibile: non dimentichiamoci le sue responsabilità sul non gioco della Juve! Inoltre il rapporto con la dirigenza e con molti giocatori era compromesso, arrivando addirittura a pensare ad un complotto dei senatori. Sarebbe stato possibile andare avanti un altro anno? Contestualizziamo per la miseria! Ranieri a Torino ha fatto peggio di TUTTI quelli che lo hanno preceduto, la Juve era allo sbando, il mister litigava con i giocatori persino pubblicamente (con Trezeguet anche attraverso i giornali :splat) ), gli obiettivi stavano fallendo "in toto" (compresa la qualificazione alla Champions League)... non discuto l'esonero, anzi. Discuto volentieri i metodi, che non sono da Juve, ma ora che Ranieri sta facendo buone cose (mica miracoli eh!) alla Roma, non è che diventi di colpo colui che avrebbe fatto vincere la Champions alla Juve, suvvia! :lol:
 
Discuto volentieri i metodi, che non sono da Juve, ma ora che Ranieri sta facendo buone cose (mica miracoli eh!) alla Roma, non è che diventi di colpo colui che avrebbe fatto vincere la Champions alla Juve, suvvia!
per me i miracoli li sta facendo eccome...per come ha preso la roma e l'ha cambiata in 2 settimane pur avendo una serie di infortunati paragonabile ai vostri

non dico ke avrebbe fatto vincere la champions, ovviamente (anche perrchè appunto c'erano ben altri problemi) ma lasciare un allenatore con esperienza per prendere uno ke è alle primissime armi è stato uno sbaglio atroce per il momento in cui si trovava la juve....

il milan l'ha fatto (+ ke altro è stato carletto ad andarsene) ma dietro aveva una società forte ed esperta, e leo è da anni all'interno del milan, quindi il rischio si poteva correre...nella juve secondo me no...e i fatti mi cosano!!! :D

l'errore che vedo che fate è dire "ancelotti no xkè ha giocato nel milan", "ranieri no xkè romano" "zaccheroni no xkè interista"...questo rasenta il razzismo...

ranieri non faceva gioco?tu quanto gioco stai vedendo nella juve, essì che non c'è ranieri!!!!

ok, ormai il rapporto si era rotto (a causa in primis di come veniva trattao ultimamente e dal fatto ke ormai tutti i tifosi lo volevano fuori xkè "non da JUVE")ma cmq andava preso un diverso tipo di allenatore, non un dilettante allo sbaraglio!!!!

tanto valeva tenersi deschamps (altro allenatore mandato via in malomodo)
 
zazzu":1ziefzca ha detto:
ok, ormai il rapporto si era rotto (a causa in primis di come veniva trattao ultimamente e dal fatto ke ormai tutti i tifosi lo volevano fuori xkè "non da JUVE")ma cmq andava preso un diverso tipo di allenatore, non un dilettante allo sbaraglio!!!!
Su questo potrei essere daccordo..

tanto valeva tenersi deschamps (altro allenatore mandato via in malomodo)
Meglio di no..
 
zazzu":3qa0kg2a ha detto:
[cut...]
l'errore che vedo che fate è dire "ancelotti no xkè ha giocato nel milan", "ranieri no xkè romano" "zaccheroni no xkè interista"...questo rasenta il razzismo...

:sedia) sì lo so, siamo una tifoseria dai gusti molto difficili :asd) Ci piacciono le bandiere, l'amore e la dedizione assoluti nella maglia. In ciò ogni Agnelli era un maestro, trovava e sceglieva giocatori ed allenatori con qualità morali sopra la media, gente con cui si potesse concordare un futuro, un patto che sanciva il reciproco "non abbandono". A questa dirigenza non si deve anche imputare di aver creduto abbastanza negli uomini targati "Juve", anche se poteva farlo maggiormente, ma di averli fatti scoppiare. Ranieri invece, poteva essere anche uno da "Juve", nonostante fosse un po'... burino? (Con tutto rispetto e chiaramente affiancandolo alla storia dei nostri allenatori; in confronto a questa dirigenza invece, anche un Ranieri qualunque faceva la sua figura... ed ho detto tutto)

zazzu":3qa0kg2a ha detto:
ranieri non faceva gioco?tu quanto gioco stai vedendo nella juve, essì che non c'è ranieri!!!!

Il fatto che la Juve con Ranieri non avesse gioco non implica che la stessa Juve senza Ranieri potesse tornare a farlo. :ka)

zazzu":3qa0kg2a ha detto:
ok, ormai il rapporto si era rotto (a causa in primis di come veniva trattao ultimamente e dal fatto ke ormai tutti i tifosi lo volevano fuori xkè "non da JUVE")ma cmq andava preso un diverso tipo di allenatore, non un dilettante allo sbaraglio!!!!

Lo hai detto tu: il Milan l'ha fatto... cosa è diverso? Lo hai sempre esplicitato tu: "(...) dietro aveva una società forte ed esperta, e leo è da anni all'interno del milan, quindi il rischio si poteva correre" (...)
In fondo Ciro ha fatto 9 anni di Juve, NOVE!
Facciamo un sillogismo al contrario... :asd)

zazzu":3qa0kg2a ha detto:
tanto valeva tenersi deschamps (altro allenatore mandato via in malomodo)

ARGH!
 
zazzu ha scritto:
tanto valeva tenersi deschamps (altro allenatore mandato via in malomodo)
Meglio di no..

fatemi indovinare...non era da Juve?? :p :lol: :asd) :OK)

Il fatto che la Juve con Ranieri non avesse gioco non implica che la stessa Juve senza Ranieri potesse tornare a farlo.
esattamente!!!
ma il fatto è ke il "non gioco" della juve è stato imputato al solo ranieri e pensavate ke fuori lui il gioco tornava...i fatti hanno dimostrato tutt'altro!!!
se ora giocate peggio di prima a me viene da pensare solo ke ranieri non aveva tutte le colpe che gli sono state date!!!

Lo hai detto tu: il Milan l'ha fatto... cosa è diverso? Lo hai sempre esplicitato tu: "(...) dietro aveva una società forte ed esperta, e leo è da anni all'interno del milan, quindi il rischio si poteva correre" (...)
In fondo Ciro ha fatto 9 anni di Juve, NOVE!
certo, con una società forte puoi permetterti l'esordiente che può crescere prendendo consigli dalla società stessa...
ma con una società alle prime armi, se prendi un allenatore alle primi armi finisci male!!!!
proprio per questo avrei evitato ferrara ma cercato un allenatore con esperienza...e ripeto, ranieri ce l'aveva!!!!
ferrara è stato una bandiera della juve sul campo, ma come allenatore\dirigente non ha mai visto nulla...
non basta essere una bandiera per far bene l'allenatore!!!!

sinceramente ferrara mi ha fatto una tenerezza immensa, buttato li nella mischia allo sbaraglio, senza il menchè minimo supporto e subito additato appena le cose si mettevano male....
quando lo hanno intervistato alla fine di milan-juve ho cambiato canale xkè non ce lfacevo a sentirlo dalla tenerezza!!!!!
 
Adesso capisci perché: ci manca una dirigenza... vedo che alla fine siamo concordi :cry:

Quando c'era Moggi, il tanto vituperato ladrone biblico, e con lui una dirigenza seria, l'allenatore era guidato! Eccome. E sul mercato gente come Grygera l'avremmo lasciata all'Inter, che guarda caso rinasce da faccende che non hanno il sapore del calcio e che finanziariamente cerca di sistemarsi concludendo l'operazione Ibrahimovich con una plusvalenza da videogioco...

Questi sono dei dilettanti! Esperti di Marketing, finanza, mercato... ottimi per la Fiat magari, un po' meno per il calcio! E chi si ricorda la Juve di Montezemolo (sempre quella di Maifredi :wall) )? Da rabbrividire! Spesi un sacco di soldi (arrivò Baggio eh) e 7° posto in campionato...
Qui si fa tutto tranne che il bene del calcio e della Juventus, state a vedere perché appena li pescano se ne vedranno delle belle... :specchio)

Sul fatto di Ranieri... ma lascialo lì alla Roma che si diverte, sta a casa, sembra pure più giovane e mi sembra persino diminuito il tic agli occhi :fluffle)
 
Bruno147":1462xu3k ha detto:
Adesso capisci perché: ci manca una dirigenza... vedo che alla fine siamo concordi :cry:
Ah bhe...qui non ci piove!!!!

una dirigenza che fa fuori 4 allenatori in 3 anni e ancora non capisce che la colpa è la sua...è veramente indegna!!!
 
Bruno147":39xkah46 ha detto:
Sul fatto di Ranieri... ma lascialo lì alla Roma che si diverte, sta a casa, sembra pure più giovane e mi sembra persino diminuito il tic agli occhi :fluffle)


.. :worship) :worship) ...Sentitamente e in Grande Amicizia,,,Vi Ringrazio/mo..... :worship) :worship)

:fluffle)
 
Top