La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Vedo appunto che sul discorso dirigenza c'è unanimità...
Ciro ha bisogno di fare esperienza sicuramente... Leonardo stesso ha cominciato male, però aveva ed ha una dirigenza solida e che capisce di calcio e quindi pian piano si è trovato un certo equilibrio, Ciro non ha queste persone alle spalle e oramai in questo momento non riesce più a motivare la squadra, non riesce a gestire la situazione che partita dopo partita diventa un monologo, non riesce a dare un'identità al gruppo(il continuo cambio di moduli la dice lunga sul suo polso) e neanche un bel gioco...
Caspita, vedo delle provinciali che riescono a fare un bel calcio e invece la Juve sul campo è ridicola, prevedibilissima, senza fantasia, tecnica e addirittura assenza di capacità nel creare le azioni da goal...

francescoalfa":25nnw888 ha detto:
Vedo appunto che sul discorso dirigenza c'è unanimità...
Ciro ha bisogno di fare esperienza sicuramente... Leonardo stesso ha cominciato male, però aveva ed ha una dirigenza solida e che capisce di calcio e quindi pian piano si è trovato un certo equilibrio, Ciro non ha queste persone alle spalle e oramai in questo momento non riesce più a motivare la squadra, non riesce a gestire la situazione che partita dopo partita diventa un monologo, non riesce a dare un'identità al gruppo(il continuo cambio di moduli la dice lunga sul suo polso) e neanche un bel gioco...
Caspita, vedo delle provinciali che riescono a fare un bel calcio e invece la Juve sul campo è ridicola, prevedibilissima, senza fantasia, tecnica e addirittura assenza di capacità nel creare le azioni da goal...

Leonardo ha Tassotti al suo fianco tra le altre cose ;)

Desmochicco":3h9jbuus ha detto:
ma a noi che ****** serve hiddink?
ripeto, può venire anche il papa ad allenare la juve, ma se alle spalle ha una società incopetente i risultati saranno sempre questi!!!!

certo, leo ha a fianco tassotti che di sicuro è un ottimo consigliere, e allora affiancate una persona di esperienza anche a ciro...non credo si offenderebbe, anzi!!!
tassotti era a fianco anche di ancelotti e non se ne è mai lamentato!!!!

ma che cosa dovrebbe fare????
ha provato qualsiasi tipo di formazione con chiunque in qualunqe ruolo...ma se i giocatori che ha a disposizione sono quelli, presi un po' a muzzo, cosa dovrebbe fare???

francè, da qui a dire che Ferrara non ne capisce di calcio....boh a volte penso che sottovalutate troppo chi sta seduto sulla panchina :ka)

I giocatori che ha non sono dei brocchi..
Altre squadre con organici inferiori, come detto, fanno un gioco migliore a differenza Ns...
Questo mi fa pensare che sia quello che sta dietro ai giocatori a creare certe difficoltà..
Il Milan ha creduto sul suo progetto e nonostante un inizio di basso livello, ha perseverato ed ora n'è uscita fuori..
Invece noi abbiamo cambiato,cambiato e cambiato... questo è simbolo di insicurezza!!! Hai comprato i giocatori per un modulo a rombo e devi insistere!!, mica col 4-4-2 si può giocare se non hai giocatori che spingono sulla fascia!!

Caro Chicco QUESTO è NON CAPIRE DI CALCIO!!

a parer mio è la società che credeva che con diego si sarebbe rimpiazzato nedved e tutto filava come niente fosse!!!!

certo, i giocatori singolarmente sono molto buoni, ma non hanno caratteristiche per giocare insieme...non hanno caratteristiche ne per il rombo, ne per le fasce!!!!

ferrara si ritrova con mezza squadra adatta al rombo, e l'altra metà per le fasce...cosa può fare????

concordo con zazzu...ragazzi ricordiamoci che negli anni d'oro avevamo camoranesi a destra e un nedved favoloso a sinistra...la dirigenza ha comprato un 3quartista e pensava di aver scovato il nuovo nedved (per me insostituibile, ancora non mi spiego perchè l'hanno lasciato andare via così, fallo dirigente no?), poi abbiamo preso felipe melo, che la fiorentina appena ha visto i 25 mln di € non ha fatto un, dico uno, briciolo di resistenza. Lui non è regista e l'ha fatto capire, però sbagliare i passaggi elementari ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, pure io lo so fare...

Io mi aspetto un fuori dalle balle melo subito, stringere i denti e aspettare camoranesi, trezeguet e sissoko, giocare col 4-3-1-2 con la difesa nazionale (anche perchè quella c'abbiamo), camo a dx, centrale sissoko e del piero a sx (posizione inventata da capello se vi ricordate) diego centrale e davanti iaquinta trezeguet

Cosa centra un giocatore che gioca sulla fascia con uno che gioca dietro le punte o è una mezza punta???
La dirigenza ha creduto nel rombo, la squadra non era completa per attuare tale modulo ed ora ci ritroviamo smarriti.. si cambiano moduli, ma è troppo tardi perchè non abbiamo le caratteristiche per altri moduli...
Neccessita qualche acquisto, anche perchè gli infortuni non ci hanno aiutato!
E' stato un mix di troppe cose quessta crisi della Juve, mica è addebitabile solo a Ciro che ,come detto, ha lanche le sue colpe!

...Sportivamente,mi intrometto in questa discussione,e a mio modesto avviso,da quanto ho letto devo dire che sono molto vicino al pensiero di Francesco,
dove "motivazioni"_"acquisti mirati",debbono essere supportate e volute dall'allenatore che deve imporre il suo "credo",a prescindere dalle pressioni che la dirigenza invitabilmente esercita......e da qui si apre il baratro per il "carisma"che in primis deve avere l'allenatore sul gruppo,nello spogliatoio,sullo staff dirigenziale.......è per questo che si è richiamato Bettega se non erro....e forse anzichè un aiuto potrebbe esser un altro errore,indebolendo ulteriormente la presenza e figura di Ferrara......

Ovviamente parlo da una distanza anche considerevole,rispetto a chi magari vive più vicino questa realtà e sicuramente ne sà più di me,
ma le annate con "acquisti sopravvalutati"_"infortuni" possono anche capitare....e forse "cambiare troppo"l'organico che lo scorso anno aveva ben figurato arrivando secondo non giova alla causa.

francè stiamo facendo lo stesso discorso e non ci capiamo...con chi lo facciamo il rombo a centrocampo se cmq ci manca qualcuno a sx e felipe melo non è regista?

a questo punto cambi direttamente modulo, 4-3-1-2, per un primo periodo stringi i denti ma poi una volta che recuperi i giocatori dovrebbe funzionare visto che c'hai un diego che è trequartista, punte ne hai in abbondanza, camoranesi e sissoko che una volta rientrati saranno al top e a sx ci metti del piero che gioca come giocava nedved!

non fa una piega no?

Desmochicco":5uh6gew4 ha detto:
concordo con zazzu...ragazzi ricordiamoci che negli anni d'oro avevamo camoranesi a destra e un nedved favoloso a sinistra...la dirigenza ha comprato un 3quartista e pensava di aver scovato il nuovo nedved (per me insostituibile, ancora non mi spiego perchè l'hanno lasciato andare via così, fallo dirigente no?), poi abbiamo preso felipe melo, che la fiorentina appena ha visto i 25 mln di € non ha fatto un, dico uno, briciolo di resistenza. Lui non è regista e l'ha fatto capire, però sbagliare i passaggi elementari ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, pure io lo so fare...

Io mi aspetto un fuori dalle balle melo subito, stringere i denti e aspettare camoranesi, trezeguet e sissoko, giocare col 4-3-1-2 con la difesa nazionale (anche perchè quella c'abbiamo), camo a dx, centrale sissoko e del piero a sx (posizione inventata da capello se vi ricordate) diego centrale e davanti iaquinta trezeguet
Non mi sembri daccordo con me :asd)
Desmochicco":5uh6gew4 ha detto:
francè, da qui a dire che Ferrara non ne capisce di calcio....boh a volte penso che sottovalutate troppo chi sta seduto sulla panchina
Neanche qui... :nod)

-Comunque il cambio di moduli (sintetizzando) è simbolo di uno staff che è di scarso livello...
La squadra non funzionava più bene col rombo e gli intelligentoni dei dirigenti hanno spinto sul "vecchio" 4-4-2....dico io.. e la personalità di Ferrara dove è stata nel difendere il progetto estivo???
Col 4-4-2 sappi che stai indirettamente abbandonando ciò che hai costruito quest'estate!!

Quindi o affermi che l'idea rombo è stata una scelta sbagliata e ammetti che hai "comprato" erratamente, oppure continui a credere nel progetto e cerchi in tutti i modi di fare esprimere la squadra come ci si è prefissati!

ma la campagna acquisti è stata fatta completamente dalla dirigenza senza l'intervento di ferrara che ancora non era stato confermato...

lui ha iniziato la stagione con i giocatori che gli avevano scelto, senza poter chiedere niente o nessuno!!!!