La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Andrebbero visti realmente come fuonzionano i 2 moduli per avere un quadro esatto in mente :scratch)

Non nascondo che il 4-2-3-1 mi garba molto di più, magari con Iaquinta come punta principale che si alterna nelle partite con Amauri e i rispettivi Trezeguet e Del Piero che entrano negli ultimi minuti...
 
DUNGA: &quot;Diego e Melo porteranno grandi successi

Dalle colonne di Tuttosport, il ct della Seleçao, Carlos Dunga, benedice le scelte di mercato della Juventus e in particolare la decisione di puntare sui due gioielli carioca, Diego Ribas da Cunha e Felipe Melo: "Sicuramente la Juve ha messo a segno due col­pi straordinari - ammette il ct verdeoro, che si rivede nel neo centrocampista bianconero -. Le analogie ci sono, an­che se poi ogni giocatore ha caratteristiche uni­che".
Melo passa per un tipo difficile, ma Dunga non ne fa un problema: "Ha carattere, ma quello non è mai di troppo. Le sue migliori qualità? Credo la personalità, ma anche la capacità di cam­biare gioco. Felipe Melo ha un’ottima visione di quan­to gli accade attorno".
L'ex viola avrà il compito di supportare Diego, l'altro nuovo acquisto brasiliano della Juve: “I due si completano bene – spiega Dunga – Diego è veloce e vede sempre la porta, ma ha bisogno di qualcuno che gli consegni la palla nei tempi giusti e poi gli copra le spalle”.
Il ct della Seleçao è convinto che con Diego e Felipe Melo la società torinese possa aprire un importante ciclo di vittorie: “E' una coppia che farà la differenza, sicuramente in grado di regalare grandi successi alla propria squadra. La Juve esce enormemente rinforzata da questa campagna acquisti”.
 
cuorerosso":xtt8wqvd ha detto:
Va bè per cannavaro, ma perchè contestate anche zebina? non l'ho ancora capito!

Contestate? Io non contesto per nulla Zebina! Quella frangia di tifosi, ahimé, è formata da benemerite teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. E purtroppo alcune le conosco. E mi tocca mordermi al lingua quando parlo con loro o se dovessi fare dei commenti, chessò, su Facebook... il rischio è di venire sommersi di insulti o addirittura pestati. E questo è il motivo per cui preferisco spendere qualche € in più ma andare in tribuna e godermi il tifo pro-juve, lasciando che tutto il resto mi scorra addosso con la speranza che un giorno non ci sia più certa gente allo stadio...

Che gente di merda.

Per inciso, gli altri della Sud sono ancora più coglioni, ma essendo di meno non si faranno vedere a Pinzolo, altrimenti scoppierebbe una rissa. Pensa te...
 
cuorerosso":20cwecuo ha detto:
Quindi a quanto vedo ci sono spaccature tra la tifoseria, cmq perchè contestano zebina?

Il tifo bianconero allo stadio generalmente è formato da circa poco più di metà tifosi "normali" con famiglia al seguito o giovani coppie... il resto è diviso tra tifoseria "organizzata" (spesso tifosi spazzatura, generalmente ragazzini fighette, vestiti bene, con piercing e sigarettina e cappellino da baseball) ed altri (dirigenti, vip, ospiti). Solitamente occupano quasi tutte le due curve (quelli a Pinzolo erano i Viking, della Nord). I tifosi "organizzati" non vanno mai d'accordo anche se fanno gli stessi cori, è una questione di principio: per loro tutti gli altri sono stronzi e puzzano, a partire dal tifoso del gruppo "nemico" arrivando al bambino che innocentemente indossa la maglietta di qualche giocatore contestato. GUAI ad andare a Torino con la maglia di Cannavaro il prossimo anno!

A Zebina contestano di non essersi impegnato a fondo, mentre il giocatore ha dichiarato che ha avuto problemi fisici (tra l'altro NOTI, non "fantasma") e che faticava perché andava a mezzo servizio e Ranieri non lo ha impiegato quando poteva offrigli delle chance. Il giocatore ha altre sì dichiarato che cercherà di tramutare i fischi (numerosi nelle prime apparizioni della stagione scorsa) in applausi (come nell'ultima giornata vs la Lazio, in cui IMHO è stato il migliore in campo dopo Iacquinta). Detto fatto, i tifosi lo contestano e lui li manda a fare in culo, con il dito medio alzato.

Dimmi te se questo fa bene alla squadra, al calcio, ai tifosi ONESTI che vanno a Pinzolo per divertirsi e stare con l'amata Juve.

Temo il clima della prima di campionato all'Olimpico... :sic)

FORZA TESSERA DEL TIFOSO! Via i rompicoglioni dagli stadi!
 
Capisco, cmq zebina mi sembra che abbia dato sempre il massimo quando ha potuto

Sono dubbioso che la tessera del tifoso possa evitare che certi elementi vadano allo stadio, come la fai tu o un altro la può fare anche quello che fa parte di un gruppo! Per me è solo un altro modo per spillare soldi!
 
Friendevil":1lz5fp7z ha detto:
Da quando la nostra esigenza è diventata un centrale di difesa? :eek13)

Da quando c'è Ferrara sulla panchina... :OK)

Se non sbaglio ci stavamo avvicinando a Križanac dello Zenit, poi il club russo gli ha rinnovato il contratto dandogli $stipendio_juve x3... ed arrivò Cannavaro. Assieme a Cannavaro abbiamo Chiellini, Legrottaglie, Ariaudo e stop... Knezevic è tornato a Livorno per la fine del prestito, Mellberg è stato ceduto.C'è un "buco", soprattutto di età. :nod)
 
Chiellini inamovibile, con Cannavaro, Legrottaglie e eventualmente Caceres, chi gioca? E coloro che stan fuori non si lamenteranno?
Si sa che la coppia centrale di difesa non può variare troppo, nel senso che più stabile è meglio è.
Ok la stagione è lunga, ma 5, di cui 4 alla pari forse son troppi, no!?
 
Friendevil":2uenijik ha detto:
Chiellini inamovibile, con Cannavaro, Legrottaglie e eventualmente Caceres, chi gioca? E coloro che stan fuori non si lamenteranno?
Si sa che la coppia centrale di difesa non può variare troppo, nel senso che più stabile è meglio è.
Ok la stagione è lunga, ma 5, di cui 4 alla pari forse son troppi, no!?

Ti assicuro che i centrali non sono mai abbastanza, anche se giochi con la difesa a 4.

Intanto alcuni centrali hanno il pregio di poter giocare anche sulle fasce (e quasi mai viceversa), poi quando ne hai almeno due sopra i 33 ANNI devi mettere in conto ogni genere di sventura (fisica ma non solo). Inoltre è essenziale trovare quel giocatore di riserva che possa trovare quei pochi spazi per mettersi in mostra e fare del suo meglio (la fame :appa) ), proprio perché la coppia centrale deve essere sincronizzata come un orologio svizzero (soprattutto nella Juve che sa giocare con il fuorigioco e meno con la marcatura ad uomo, almeno fino ad oggi ma anche per caratteristica di Cannavaro, Legrottaglie e Chiellini) e mai mancare di fisicità e concentrazione.

Spesso (più di quanto immagini) potrebbe giocare una coppia di riserve: Coppa Italia, partite facili di campionato, esigenze fisiche dei titolari e/o riposo/infortuni (e se capitasse alla chiusura del mercato, la finestra prestiti si apre con la "riparazione", a differenza della Premier per esempio, dove i prestiti cominciano prima)... occorre che ci sia omogeneità. Veder giocare Legrottaglie a 33 anni (che se per miracolo ripete le ultime due stagioni va ancora bene, ma bisogna cominciare a pensare come sostituirlo) ed Ariaudo (20 anni) mi sembra un po' come dare ad un meccanismo una parte più veloce ed una più lenta... Se arrivasse Caceres (che poi si parla di prestito) ben venga! Gioca dentro la difesa, sul lato destro ed è giovane con, spero, tante ambizioni. Ma anche Santacroce fa gola! :ahsisi)

Sulla questione del "non gioco mi arrabbio" devi tenere conto che vale sia la variabile età (esperienza, utilità) che quella contrattuale. Sono persin accordi quelli... Non credo che nessuno abbia assicurato a Legrottaglie un posto in squadra per fargli firmare un rinnovo (a differenza, chessò, di come fece il Milan con Maldini) e tanto meno non credo che Ariaudo possa avanzare pretese di titolarità. Deve guadagnarsi tutto sul campo.

PS: Zebina e Grygera hanno esperienze di difensori centrali, ma è molto meglio non pensarci affatto :asd)

EDIT: sono più preoccupato per questo aspetto per il nostro attacco... spesso c'è un posto solo per 4 prime donne
 
aoh tanto facile, famo allenà sempre ferrara con la tuta, nel caso 2 secondi zac e entra lui :lol: :lol: :lol: :lol:

ferrara cannavaro la coppia difensiva dello scudetto :asd) :asd)

a parte gli scherzi però a me rimane la fissa dei terzini, per me serve tanta ma tanta spinta sulle fasce :sic) :sic)
 
Credo che se potessero prenderebbero anche uno o due terzini, forse a gennaio, chissà... ora non c'è tanta roba "buona" in giro. Bisognerebbe trattare con i club e i prezzi si alzerebbero a dismisura. Se nel valzer dei tornanti si liberasse Grosso, credo che il prestito si farebbe subito. Ma per il resto della difesa non nutro grandi speranze.
 
Top