La discussione <b><font color="#CCCCCC">Bianco</font><font color="#000000">Nera</font></b>

Esatto è proprio questo che fa inc...re non mi ricordo partite così palesemente condizionate.....di episodi invece ne ricordo molti,il problema non è il rinnegare i fatti successi gli anni scorsi,ma la gravità e il numero di quelli visti ieri.

Marco22":3vll7sq1 ha detto:
Alk io a memoria d'uomo non ricordo una partita con 5 rigori non dati e uno contro che non c'era...
5 rigori? Sissoko, e 1 fallo di mano cercato, ne conto 2 su cui non ho molti dubbi.

Gli altri sarebbero quello su nedved, un altro mani presunto, però il quinto non me lo ricordo.

Il fallo su Amoruso per me c'è, è gioco pericoloso, non doveva quindi essere fischiato il rigore, ma calcio a 2 in area.

2 sicuri non visti son comunque già troppi.

alk147":hfeasona ha detto:
manfste":hfeasona ha detto:
Sto Liverpool continua a darci delle gran soddisfazioni............
:rotolo) :rotolo) :sarcastic)
Non dimenticate la storia...
Non dovrebbe farvi ridere troppo.

E' chiaro che non mi riferivo alla strage dell'Heysel.......
Mi rammarica molto questa tua frase..... mi riferisco al fatto che hai voluto rimarcare questa cosa, cioè pensavi davvero che ritenevo una soddisfazione "quel Liverpool"??? :sic)

Per quanto riguarda la partita di ieri, noi abbiamo già pagato andando in SERIE B, e pensavamo che con questa punizione tutto fosse finito, ma invece non è così..........
E' vero, ci si sente impotenti e amareggiati, ma prima il motivo era la Juve Ladrona, adesso qual è il motivo??? Ok per i falli di mano che potevano non starci, ma il fallo su Sissoko era grande come una casa, e Dondarini era 2 metri dietro senza nessuno davanti.........
Come ha detto Ranieri, non sono i singoli episodi, ma tutta la condotta di gara che desta "sospetti"...... non ha dato 2 rigori solari, non ha ammonito due interventi di giocatori reggini chiaramente da giallo (su Palladino e Nedved) e poi dai un rigore come quello su Amoruso?? Non ci siamo proprio, non ci siamo...... :shrug03)

manfste":mc4iyrb6 ha detto:
cioè pensavi davvero che ritenevo una soddisfazione "quel Liverpool"??? :sic)
Ovvio che no, non mi ha nemmeno sfiorato questo pensiero, ma visto che è dal 2005 che vi divertite a tifare Liverpool in queste occasioni, trovo inconcepibile che uno juventino possa farlo, proprio ricordando la storia e quel fatto tragico.
noi abbiamo già pagato andando in SERIE B, e pensavamo che con questa punizione tutto fosse finito, ma invece non è così..........
E' vero, ci si sente impotenti e amareggiati
Infatti non è giusto, quando si da una punizione e questa viene scontata la cosa deve finire lì, che la punizione fosse più o meno dura del dovuto, quella è stata decisa, e quella deve essere, senza ulteriori strascichi.

Infatti non mi sogno nemmeno di dire che è giusto che adesso subiate voi i torti, però non posso fare a meno di pensare a tutte le volte che ho sentito le giustificazioni che ho citato sopra.

A questo proposito, sono curioso di sentire mughini questa sera, perchè da uno che ancora dice che moggi è stato un bene della juve e che la dirigenza di adesso dovrebbe imparare da lui, chissà cosa ci si deve aspettare.
E' uno dei tanti che ha sempre sostenuto che gli arbitri non falsavano partite nè soprattutto i campionati.

alk147":gdplvmwr ha detto:
Infatti non è giusto, quando si da una punizione e questa viene scontata la cosa deve finire lì, che la punizione fosse più o meno dura del dovuto, quella è stata decisa, e quella deve essere, senza ulteriori strascichi.
Completamente d'accordo.

Infatti non mi sogno nemmeno di dire che è giusto che adesso subiate voi i torti, però non posso fare a meno di pensare a tutte le volte che ho sentito le giustificazioni che ho citato sopra.
ok, però credo che anche tu come me avresti preferito non affrontare questa discussione, ma avresti preferito un campionato più "limpido" ;)
Le giustificazioni di cui sopra da parte mia le usavamo perchè non credevamo al sistema-Moggi, o perlomeno non ci volevamo credere...

A questo proposito, sono curioso di sentire mughini questa sera, perchè da uno che ancora dice che moggi è stato un bene della juve e che la dirigenza di adesso dovrebbe imparare da lui, chissà cosa ci si deve aspettare.
E' uno dei tanti che ha sempre sostenuto che gli arbitri non falsavano partite nè soprattutto i campionati.

Lascia perdere Mughini, è solo un comico-pagliaccio messo lì per fare ascolti dicendo baggianate :shrug03)
(come è messa lì la Canalis mica per apportare chissà che alle varie discussioni calcistiche, ma perlomeno è un bel vedere :culo) )

A sto punto io sono d'accordo con Cobolli Gigli: è ora di introdurre qualche aiuto tecnologico per gli arbitri....... :nod)

alk147":1px3zn0j ha detto:
Marco22":1px3zn0j ha detto:
Alk io a memoria d'uomo non ricordo una partita con 5 rigori non dati e uno contro che non c'era...
5 rigori? Sissoko, e 1 fallo di mano cercato, ne conto 2 su cui non ho molti dubbi.

Gli altri sarebbero quello su nedved, un altro mani presunto, però il quinto non me lo ricordo.

Il fallo su Amoruso per me c'è, è gioco pericoloso, non doveva quindi essere fischiato il rigore, ma calcio a 2 in area.

2 sicuri non visti son comunque già troppi.

Esatto..Per cui c'è pure l'errore tecnico (che prevede la ripetizione della partita).. Dato che il gioco pericoloso è calcio a due in area e non rigore..

Allora..fallo su Sissoko,mani su Camoranesi,mani su conclusione da fuori diretta in porta (di Alex?)e un altro mani su un passaggio in area ,li ho rivisti anche oggi a guida al campionato e il fallo su Nedved,travolto in area..

MA il problema Alk non è tanto il numero di rigori ecc,ma il fatto che a prescindere,un arbitro implicato in talune faccende non doveva essere designato,e questo è il fatto più grave ;)

manfste":3k9d0yt2 ha detto:
A sto punto io sono d'accordo con Cobolli Gigli: è ora di introdurre qualche aiuto tecnologico per gli arbitri....... :nod)

Avete mai fatto caso a quante discussioni si sono fatte nelle trasmissioni televisive per capire se è realmente possibile usare dei sensori sulle porte per i gol fantasma??

Tutti si chiedono:" ma non è possibile mettere dei sensori ecc ecc"
eheheheheh

MA sono deficienti..MA l'uomo va sulla Luna e non riesce a mettere due fotocellule che alla fine sono presenti su tutti i cancelli del mondo secondo loro? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Non capiscono che non è che non possono,ma non vogliono???? Che è ben diverso tra l'altro..

Povera Italia

Marco22":1e009mxh ha detto:
Esatto..Per cui c'è pure l'errore tecnico (che prevede la ripetizione della partita).........

Grande Marco, :A) :A)

allora ci rigiochiamo Juventus vs Roma dei bei tempi,
gol di Turone annullato per cm e ampiamente riconosciuto da tutte le moviole del Regno ???

:fluffle)

Dai gli errori/orrori ci possono stare.

Il fatto che "purtroppo"non vi abbiano dato quanto evidente,
ovviamente fà capire che ci si può sbagliare anche a vs. sfavore,
calcola che in Bologna Roma d'annata sempre Dondarini ha anche espulso Totti poichè per chiedere spiegazioni su una decisione a dir poco grottesca e simile alla vostra (e quante ne ricordo,a mio sfavore)
toccava l'arbitro stile Legrottaglie che fortunatamente(per voi)non ha preso nessun provvedimento.

:fluffle)

Caro Hispaniko, il tuo ragionamento non fa una piega... se non fosse che cade su un paio di cose
ovviamente fà capire che ci si può sbagliare anche a vs. sfavore

E' quell' "anche" che non sta bene... qui si sbaglia a senso unico e basta. Di episodi contro quest'anno ne abbiamo avuti troppi e quasi nessuno a favore... ogni tanto qualcuno se ne esce col gol al toro(regolare come da attuale regolamento) o con il gol contro la fiorentina (in cui la posizione di trez era sicuramente meno influente di quella di totti nel gol di oggi... ma evidentemente sto regolamento funziona così :shrug03) ).
Ovviamente il giudice sportivo ha pensato bene di squalificare Zanetti per due turni (toro e viola) :OK) complimenti!!!
toccava l'arbitro stile Legrottaglie che fortunatamente(per voi)non ha preso nessun provvedimento.

Mi piace invece, ma l'ha ammonito e ora è diffidato, per cui in caso giallo col toro niente fiorentina! :clap)

Senza contare i due minuti di recupero dati in più e non fatti giocare... mah :clap)

Come diceva qualcuno " Pensare male si fa peccato ma ci si azzecca sempre"... classifica di fine anno

Inter
Milan
Roma
Juve o fiorentina (più probabile fiorentina)

Ovviamente quasta classifica non è specchio nè dei valori espressi in campo nè di episodi pro e contro (per quella c'è la classifica della gazzetta... che se non mi sbaglio è un giornale di milano e non di torino)... semplicemente è il frutto di un disegno che, spero di sbagliarmi, stanno mettendo in atto...

Whil,è vero che Legrottaglie è stato ammonito con diffida e rischia di saltare il prossimo turno,ma nell'occasione che ti ho citato
(identica come dinamica)Totti espulso e 3 giornate perchè Capitano..........

Per il resto l'interpretazione "anche a vs.sfavore"
è per l'appunto per cercare di sfatare quel tabù,intendimi bene,
che con Voi gli arbitri difficilmente
sbagliavano e non mi riferisco ovviamente al solo periodo Moggi.....

Sò chiaramente,subendo torti del genere,come ci si possa sentire
e giustamente sarebbe bello non accada mai,ma anche la tanto
millantata moviola in campo o altre diavolerie andrebbero a snaturare
il Mondo del Calcio,basato per natura sul parlare,magari del nulla,
fino alla prossima gara.

A proposito della classifica,lascia il tempo che trova anche se redatta
dalla Gazzetta.

Per il resto,ovviamente,non cito tutte le situazioni e sfumature di interpretazioni arbitrali,di quest'anno poichè resteremo sicuramente
sulle nostre posizioni,come giusto che sia.

Ma a proposito,la volete rigiocare,quella partita famosa,
con tanto ed evidente Errore Tecnico :asd)

a presto,anzi a Mercoledì prossimovisto che c'è un ricco anticipo e chissà
quanto ancora parlare................ :OK)

OK dai, continuiamo cosi, tanto la juve ha 50 anni di ladronerie da espiare.....è questo il succo del tuo discorso???no perche si può anche fraintendere dal tuo ragionamento.

Senza rancore :ciao)

Kenfalco":1qvr90ov ha detto:
OK dai, continuiamo cosi, tanto la juve ha 50 anni di ladronerie da espiare.....è questo il succo del tuo discorso???no perche si può anche fraintendere dal tuo ragionamento.

Senza rancore :ciao)

Quali rancori figurati,assolutamente,
in parole povere vedere cha anche la juve
"subisce torti arbitrali,ingiusti",
da una visione "più reale" più veritirera,senza "favoritismi automatici".
Non penso assolutamente ad azioni punitive
per espiare 50 anni che hai citato.

Non sò se riesco a farmi capire........cmq non importa :ka)

whiplash81":3ez6mipk ha detto:
Inter
Milan
Roma

Ovviamente quasta classifica non è specchio nè dei valori espressi in campo nè di episodi pro e contro (per quella c'è la classifica della gazzetta... che se non mi sbaglio è un giornale di milano e non di torino)... semplicemente è il frutto di un disegno che, spero di sbagliarmi, stanno mettendo in atto...

Possono fare quello che vogliono..L'importante è che la gente veda come sia nata quella ipotetica ma mica tanto classifica e si renda conto che forse nel calcio di tale sia rimasto solo il nome....

@Hispaniko: :asd) E rifacciamola sta partita anni 80' style..Però poi rifacciamo anche Juventus-Roma 01,magari senza cambiare la regola sugli extracomunitari il giorno prima e senza Nakatà in campo (e marcatore) :asd)

:asd) :asd) .....insomma il Palazzo cambia le Regole,noi ci atteniamo,
e adesso và a finire che è colpa della Roma :asd)

Vado con il Listone degli Errori Tecnici ed eventuali ripetizioni ?? :elio)

Meglio di no visto che ora và a finire che mi siete anche più simpatici :asd)

Ciao MARCO :fluffle)

salutatemi quel Testaccino(Romanista)di Claudio Ranieri :OK)

whiplash81":1enm6gp1 ha detto:
Come diceva qualcuno " Pensare male si fa peccato ma ci si azzecca sempre"... classifica di fine anno

Inter
Milan
Roma
Quindi nel disegno messo giù per portarci al 2° posto è previsto che non ci vengano mai fischiati i rigori per falli di mano?

Non ho tenuto il conto, ma non credo di sbagliare se finora sono stati una decina, stasera un paio, eppure non facciamo sceneggiate come ha fatto Foschi.

Firmerei per quella classifica, ma 10 punti alla Roma non li recuperiamo di sicuro.

Rileggendo i vostri commenti, quelli di Hispaniko in particolare, volevo puntualizzare una cosa:

da parte mia non si discute sugli errori arbitrali a nostro sfavore, che un arbitro essendo essere umano può commettere (deve pur sempre valutare in una frazione di secondo, con magari la visuale coperta, ecc), anche se il rigore su Sissoko lo vedeva pure un bambino da dov'era posizionato lui, ma sulla intera condotta di gara come ha detto Ranieri...... cioè non dai un rigore come quello su Sissoko, non sanzioni col giallo gli interventi su Palladino e Nedved e poi dai quello su Amoruso e il rosso a Zanetti?
Questo è quello che fa pensare.......... A pensare male si potrebbe dire che davvero voleva dimostrare di non essere dalla parte della Juve, di essere completamente estraneo a Calciopoli.......
:shrug03)

alk147":1g4jreiz ha detto:
whiplash81":1g4jreiz ha detto:

Inter
Milan
Roma
Quindi nel disegno messo giù per portarci al 2° posto è previsto che non ci vengano mai fischiati i rigori per falli di mano?

Non ho tenuto il conto, ma non credo di sbagliare se finora sono stati una decina, stasera un paio, eppure non facciamo sceneggiate come ha fatto Foschi.

Firmerei per quella classifica, ma 10 punti alla Roma non li recuperiamo di sicuro.

Ripeto che spero di sbagliarmi e soprattutto ci tengo a precisare che ad oggi, oltre a noi, siete la squadra più penalizzata (eccetto che col siena) insieme alla reggina (almeno fino a sabato)...
Però a me hanno insegnato a ragionare in maniera più ampia, a vedere ed analizzare gli eventi in tutto il contesto, tenendo conto di tanti fattori...
Lungi da me voler portare una questione meramente sportiva in argomenti extracacistici (oltretutto vietati sul forum), ma è bene far osservare un paio di cose:
1)Calciopoli è scoppiata quando in alto è cambiato il vento, nonostante fosse già noto a certi ambienti quello che succedeva (le ultime indiscrezioni lo hanno confermato)
2)Il vento sta tornando quello di prima...

Certo, è facile e comodo far finta che certi poteri e pressioni non contino...

Ripeto: spero di sbagliarmi...

In ogni caso è bene precisare anche un'altra cosa: si fanno tante chiacchiere su presunti aiuti all'inter e danni alle altre squadre e certamente spesso si esagera...
E' innegabile che con arbitraggi più corretti la classifica non sarebbe questa, però è anche giusto inquadrare episodi come quello di Catania - Inter (gol in fuorigioco di cambiasso) come semplici errori umani che nell'arco di una partita possono anche capitare... una sola volta però!!!
Non riesco a credere che
1)negare 4 rigori
2)non far MAI rispettare la distanza della barriera
3)dare un rigore quantomeno dubbio al 93 dovo averne negati svariati all'avversario
4)non far giocare tutto il recupero dato

siano sempli erroti umani.. così come i due rigori a napoli...
Probabilemte senza queste due partite clamorose la dirigenza non avrebbe avuto motivo e modo di incazzarsi come hanno fatto e scrivere quella lettera... ma difronte a certe cose non si può credere alla buona fede...

dai ragazzi,però avete pur sempre giocato con la Reggina,
è vero rigori o non rigori,ma 3gol di scarto dovresti averli tutti,
solamente con le piccole avete sofferto quasi sempre,
anche con il Cagliari in casa,se non ricordo male avete pareggiato,
con la Samp,insomma di punti ne avete anche buttati.....ma ovviamente ci può stare. :ka)

La protesta che state portando avanti secondo me non è da stile Juve.....
Agnelli avrebbe si sarebbe sicuramente comportato diversamente,visto l'eleganza che lo distingueva. :spin)

Hispaniko":50dijol9 ha detto:
dai ragazzi,però avete pur sempre giocato con la Reggina,
è vero rigori o non rigori,ma 3gol di scarto dovresti averli tutti,
solamente con le piccole avete sofferto quasi sempre,
anche con il Cagliari in casa,se non ricordo male avete pareggiato,
con la Samp,insomma di punti ne avete anche buttati.....ma ovviamente ci può stare. :ka)

La protesta che state portando avanti secondo me non è da stile Juve.....
Agnelli avrebbe si sarebbe sicuramente comportato diversamente,visto l'eleganza che lo distingueva. :spin)

Pienamente daccordo sul fatto che, giocando con la penultima, avremmo dovuto vincere con largo scarto, con o senza rigori... ma il calcio è bello proprio perchè nessuna partita è scontata :OK)

Sul fatto dell'elegamza permettimi di dissetire. Innanzitutto credo che gli episodi a sfavore avuti quest'anno sono di più di quelli avuti quando l'avvocato campava ancora :asd)
E poi io non ci vedo nessuna mancanza di eleganza, anzi. In toni perfettamente cordiali e civili una società si è sentita in dovere di esprimere le proprie perplessità in merito a decisioni arbitrali che sanno di una calciopoli bis.. altrimenti non avrebbero messo uno come dondarini (intercettato e processato) ad arbitrare una partita della società che in qualche modo lo ha coinvolto in calciopoli. Oltretutto non dimentichiamo che, aldilà del merito sportivo, la juventus è una scoietà quotata in borsa (cosa che tra l'altro non condivido) e in quanto tale ha il dovere di tutelare i propri azionisti.
A dirla tutta secondo me i nostri dirigenti sono stati anche troppo cordiali... ora vogliono far passare cobolli per un "mangia arbitri", per una protesta civile e legittima, salvo poi dimenticare gli attacchi scriteriati, e a volte oltre i toni leciti, alla classe arbitrale fatti da galliani a inizio stagione... senza contare i vari zamparini e cellino... quelli si che sono poco eleganti!!!
Chissà dopo episodi come quelli di napoli cosa avrebbero fatto i dirigenti di altre squadre (ricordo che i primi a parlare di farsa furono proprio i dirigenti del Napoli)!!!
Se poi voliamo parlare di stile juve e simpatia varia, ti esprimo il mio pensiero: avere stile non vuol dire prenderlo a quel posto in silenzio... ed essere simpatici, purtroppo, vuol dire eseere perdenti (infatti oggi come oggi l'inter sta sulle scatole un pò a tutti)!!! :OK)