La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":dnt07ju2 ha detto:
boxer17":dnt07ju2 ha detto:
Gli ultimi li ho testati con la 33, ed erano originali.
Appena abbassati non sentivi turbolenze. Ovviamente con il finestrino giù...
sai che il furgone ha il divisorio dietro di te . ti si gira sul coppino l aria :mecry2)

vorrei evitarlo

Lo so bene. Per evitarlo basta tenere su i finestrini :asd)
(idem in macchina)

boxer17":3hafunym ha detto:
°maCHo°":3hafunym ha detto:
boxer17":3hafunym ha detto:
Gli ultimi li ho testati con la 33, ed erano originali.
Appena abbassati non sentivi turbolenze. Ovviamente con il finestrino giù...
sai che il furgone ha il divisorio dietro di te . ti si gira sul coppino l aria :mecry2)

vorrei evitarlo

Lo so bene. Per evitarlo basta tenere su i finestrini :asd)
(idem in macchina)
io adoro il clima ... ma quando fumo

Non riesco a capire perche' lo abbiano fatto conico.
Di sicuro la ruota va a battuta sulla parte piatta: se arrivasse ad appoggiare cono/cono si bloccherebbe.

Concordo con Bosio sulla possibilita' di allargare il mozzo originale con una pressa.
Quegli spessori non sono un problema per i saldatori bravi.

Certo che metallo che striscia su plasticaccia.... ingrassalo bene!

Per quanto non entra sul cono? Non puoi mettere un distanziale dietro ed accorciare il tubo del mozzo originale?

Almeno il tempo per la chiacchiera si trova.

Certo che se il problema sono gli attacchi, non vedo come 2 ruote piu' grandi possano risolverlo.

Beh, se son più grosse e di gomma, almeno arriva qualche botta in meno al mozzo.

Sul conico boh, alla base è più sollecitato, giusto aumentare la sezione, ma per due lire di plastica...fallo tutto grosso. Chissà.

bigno72":2m2pjkfq ha detto:
Non riesco a capire perche' lo abbiano fatto conico.
.
io penso che sia per l'attrito ...sposta il baricentro peso diciamo sul mozzo ...son 6 decimi di scarto fra estremi ..1° grado sarà

bigno72":3r3bb76e ha detto:
Quegli spessori non sono un problema per i saldatori bravi.
ma riesce a saldare tutto intorno fine ? non voglio i punti di saldatura . tig a cerchio ? :scratch)
vabbè ho un amico bravo fabbro

bigno72":2h5a3hsw ha detto:

?
unica soluzione :ka) . si ingrasso :spin)

cmq non è plasticaccia cinese ... sembra abs il resto (grigio)

bigno72":39wmcmdz ha detto:

Per quanto non entra sul cono? ?
un 3.5 cm la lunghezza mozzo azz. il mozzo rosso entra per 1.5

in origine volevo saldare incollare con la resina un filetto da 12 (misura dei cuscinetti ruota rossa ) e poi esterno al mozzo azzurro aggiungere inserire la ruota rossa . ma avendo u mozzo da 10 cm era troppa la flessione sul perno .

asse passante nell'idro non è fattibile :nono)

poi se faccio cosi come ora posso rimontare le ruote originali (sempre che tenga quel mozzino azzurro :wall) :wall) ) parlo anche per la ruota originale :KO)

cmq il cono deve ballare un pelo sul cono mozzo :nod) non è a misura che si incastrebbe come dicevi prima :spin)

sono a pelo anche col mozzo ruota rossa e incastro senza che la gommona picchi allìidro :wall) :wall) ..mm :yep)

bigno72":1zbh89q7 ha detto:
Certo che se il problema sono gli attacchi, non vedo come 2 ruote piu' grandi possano risolverlo.
il problema non erano gli attacchi ...lo ho scoperto dopo che erano cosi .

le gommone le metto perchè sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :asd) e mi piacciono , danno un idea piu professionale grossa , e poi corrono meglio su beole ostacoli e l'idro cade meno sul fianco quando tiri il tubo .

anche se ormai ho letto che va usata solo coricata :dead)

autoren":3anbstsa ha detto:
La compagnia del bontempoo

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
non affaticarti troppo a leggere :D :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

saldato tu le lame ?

mi fai il mozzo ? :smokin)

boxer17":tzuq4e92 ha detto:
Beh, se son più grosse e di gomma, almeno arriva qualche botta in meno al mozzo.

Sul conico boh, alla base è più sollecitato, giusto aumentare la sezione, ma per due lire di plastica...fallo tutto grosso. Chissà.
avessi un tornietto :wall) :wall) :wall)

è bello fare ste robe :love) :love) :love)

e saper saldare

ho risolto il manico speciale oleomac messo su stihl .

l'asta stil è 25.5mm mentre le mezze lune manico sono x 26

avevo messo come spessore nel mezzo la colla a caldo ...ma però lavorando l'asta si è scaldata ed a rifuso la colla smuovendo il manico :wall)

ora ho messo la colla epossidica bi ....e fatta prima indurire su la metà alluminio mezzaluna poi montata .

risolto alla grande :spin)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    46.4 KB · Visualizzazioni: 126
boxer17":aw0kouxa ha detto:
à.
difatti ho idea che quelle originali si spacchino presto su beole o scale ...

fanno apposta :wall) :wall) :wall) ..difatti la parte azzurra che tiene le ruote è smontabile per ordinarle presto :asd) :wall) :wall)

poi anche quel mozzo plastico con incavo crociato alveolare non è molto solido è gia crepaato :wall) :wall)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.