La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

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Pro rossi

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ruote già modificate
 
vince su carta la grande :asd) :asd) :asd)

poi aggiungerei sta roba cinese

s-l1600.jpg


comoda per lavare da vicino ...tipo moto ..tetto furgone con scala e altra robetta

s-l1600.jpg


lo spillo rosso :love) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

unica nota è che la grande idro devi (mi sembra ) sdraiarla a terra per lavorare visto il motoree orizzontale ) :cry: :cry: :cry:

e poi il peso trasporto
 
°maCHo°":2newji4i ha detto:
poi cazz segnano 195 baar max :ka) :ka) :ka)

quando li farebbe ? spunto ? o intendono con la pistola turbo ?
Va a sapere.
Se il total stop e' un semplice pressostato (ovvero spegne appena molli il grilletto), dovrebbe essere la pressione a cui si spegne, ovvero quella presente nel tubo quando non spruzza.

Se il total stop e' del tipo che stacca un po' dopo che e' intervenuto il bypass invece non saprei. E' vero che la pressione sale un attimo prima che intervenga il bypass, ma scende subito.

E' anche vero che su certe hobbistiche la pressione indicata (forse come MAX? non ricordo) aveva un asterisco e poi ti dicevano che era l'efficacia ottenuta con la lancia turbo. In pratica con la lancia turbo su una idro da 100 bar fai il lavoro che faresti con una lancia normale e 150 bar. DICEVANO.
 
Macho non trovo piu' i tuoi link per capire il discorso delll'idropulitrice da coricare.
Tieni conto che la posizione del motore elettrico o pompa non sono assolutamente influenti dal punto di vista idraulico, ma dal punto di vista della lubrificazione la pompa deve vivere nella posizione in cui e' stata progettata!
 
bigno72":l60vn03k ha detto:
boxer17":l60vn03k ha detto:
Ah. Quindi è come quello dell'olio. Bene. Altra conferma della serietà di certa gente...
A cosa ti riferisci?

Nello specifico a più di un meccanico (qualcuno pur "centro bosch"), che sostiene che invece non esiste alcun tipo di bypass.
In generale, a tanti "professionisti" che vendono cose inesatte (cose e vendono in senso figurato). Un conto è "parlarne" e diquisirne qui. Un conto è far spendere soldi alla gente a livello professionale.
 
bigno72":3ptaa53p ha detto:
Macho non trovo piu' i tuoi link per capire il discorso delll'idropulitrice da coricare.
Tieni conto che la posizione del motore elettrico o pompa non sono assolutamente influenti dal punto di vista idraulico, ma dal punto di vista della lubrificazione la pompa deve vivere nella posizione in cui e' stata progettata!

Nello specifico direi che la lubrificazione viene "studiata" per funzionare in qualsiasi posizione. (Salvo quelle grosse carrellate forse).
Altrimenti ci sarebbe un cartello grande come una casa ad indicarlo.

"Credo"
 
boxer17":2cyb8srv ha detto:
bigno72":2cyb8srv ha detto:
boxer17":2cyb8srv ha detto:
Ah. Quindi è come quello dell'olio. Bene. Altra conferma della serietà di certa gente...
A cosa ti riferisci?

Nello specifico a più di un meccanico (qualcuno pur "centro bosch"), che sostiene che invece non esiste alcun tipo di bypass.
In generale, a tanti "professionisti" che vendono cose inesatte (cose e vendono in senso figurato). Un conto è "parlarne" e diquisirne qui. Un conto è far spendere soldi alla gente a livello professionale.
Ah boh, io non ne avevo mai sentito parlare, ma ne' in un senso ne' nell'altro. E non ci avevo mai pensato.
Con l'olio, e' sicuramente preferibile far girare olio "sporco" (che poi a meno di danni al motore tanto sporco non e') piu' tosto che non farne girare.
Col gasolio, sara' meglio restare a piedi perche' si tappa o rischiare di fare arrivare schifezze alla pompa? :scratch)

Magari una volta non lo avevano, va a sapere. Sono anche sicuro di aver visto in rete filtri tagliati, ed erano i classici plissettati (e pieni di melma gialla), mentre questo e' in spugna e con la melma nera solo sul fondo.
Qualcosa stara' cambiando... :asd)
 
boxer17":38vgsgwb ha detto:
bigno72":38vgsgwb ha detto:
Macho non trovo piu' i tuoi link per capire il discorso delll'idropulitrice da coricare.
Tieni conto che la posizione del motore elettrico o pompa non sono assolutamente influenti dal punto di vista idraulico, ma dal punto di vista della lubrificazione la pompa deve vivere nella posizione in cui e' stata progettata!

Nello specifico direi che la lubrificazione viene "studiata" per funzionare in qualsiasi posizione. (Salvo quelle grosse carrellate forse).
Altrimenti ci sarebbe un cartello grande come una casa ad indicarlo.

"Credo"
Quelle piccole credo che al massimo abbiano un po' di grasso: di sicuro non hanno il serbatoio dell'olio.
Pero' in effetti stavo pensando ai "piccoli motori" che non hanno la pompa dell'olio ed hanno bisogno che l'olio stia nella posizione giusta per sbatterlo a dovere.
 
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