°
°maCHo°
Guest
no , dice appunto che ha bisogno della valvola svuotamento il tuo impiantobigno72":s40zikpu ha detto:[
La canna dell'acqua e' sempre in pressione.
ungirono te lo cerco :asd)
no , dice appunto che ha bisogno della valvola svuotamento il tuo impiantobigno72":s40zikpu ha detto:[
:swear)°maCHo°":zdrd34xr ha detto:quello è acqua stop
il total stop togli la pressione alla testa a grilletto aperto
ogni volta che riprendi ha un piccolo ricarico in partenza
no :asd)..giusto quello che dici . ma no quello che ho lettobigno72":77czxd1z ha detto::swear)°maCHo°":77czxd1z ha detto:quello è acqua stop
il total stop togli la pressione alla testa a grilletto aperto
ogni volta che riprendi ha un piccolo ricarico in partenza
Quello e' il total stop!
Quello che chiami "piccolo ricarico in partenza", e' quello che i cinesi dichiarano come pressione massima dell'idropulitrice.
Funziona cosi':
Pistola aperta, la pompa gira, hai una certa pressione (nel tratto dalla testa alla pistola, tratto dove c'e' il pressostato) che dipende anche dalla dimensione dell'ugello.
Secondo il pressostato questa e' pressione BASSA.
Chiudi la pistola, la pompa gira ancora un po', la pressione sale piu' su fino a che interviene il pressostato.
Hai quindi una pressione (massima) nel tratto tra la testa e la pistola.
Quando premi il grilletto senti per un attimo una pressione piu' forte: e' quella che c'era nel tubo.
Tu misuri con la "rotella", io col micrometro.boxer17":292p16ye ha detto:Orcamalora, ma parli proprio di capelli. (Che è giusto :hail) )
Invece si dilata maggiormente la parte vicino all'apertura. Da cio' che vedo.Ai lati c'è una superficie maggiore che "disperde il calore". In mezzo no. (Aperta)
:sadomaso) :sadomaso)°maCHo°":2dqbygnp ha detto::smokin)
bigno72":205ys5fi ha detto::scratch)°maCHo°":205ys5fi ha detto:no su linea ...ci vuole sta valvola se no rimane la canna in pressione
Rileggi va.
Il mio falegname con 30.000 lire te lo fa meglio. :asd)bigno72":kzwpytif ha detto:Porca pupazza m'han copiato il contrappeso. :lol:
...o quasi: il mio non ha i due cilindretti in basso. :scratch)
(questo e' un braccio "commerciale" del costo di quasi 2mila dollari)
bigno72":25l4j4a2 ha detto:Tu misuri con la "rotella", io col micrometro.boxer17":25l4j4a2 ha detto:Orcamalora, ma parli proprio di capelli. (Che è giusto :hail) )Invece si dilata maggiormente la parte vicino all'apertura. Da cio' che vedo.Ai lati c'è una superficie maggiore che "disperde il calore". In mezzo no. (Aperta)
Mentre lavoro smette di "toccare" al centro, segno che ha piu' spessore ai lati: quando si raffredda tocca al centro dove prima non aveva lavorato.
Il "capello" sono comunque dei bei decimotti (un decimotto e' un po' piu' di un decimo, che e' un po' piu' di un decimino :asd) ): si va dal "non entra ancora" mentre sto tornendo al "cacchio e' lasco" quando si raffredda. :asd)
bigno72 ha scritto:
Ho scoperto (ma non ancora capito bene) l'origine degli errori nella tornitura delle sedi del perno:
DILATAZIONE non uniforme durante la lavorazione! :?:
Non staro' a tediarvi con troppi dettagli ma:
Con una boccola cieca l'errore e' "conico".
Con una boccola aperta l'errore e' "a barilotto".
In particolare ieri con una boccola aperta mi sono accorto che dopo un paio di passate (leggerissime perche' il ferro per alesare un foro da 8mm e' sottile) il ferro non toccava piu' nella parte centrale. Dopo un po' di misure che hanno dato tempo al pezzo di raffreddarsi (ma mica era cosi' caldo eh... giusto qualche grado), il ferro toccava solo la parte centrale!
In particolare ieri con una boccola aperta mi sono accorto che dopo un paio di passate (leggerissime perche' il ferro per alesare un foro da 8mm e' sottile) il ferro non toccava piu' nella parte centrale
Invece si dilata maggiormente la parte vicino all'apertura. Da cio' che vedo.
Mentre lavoro smette di "toccare" al centro, segno che ha piu' spessore ai lati: quando si raffredda tocca al centro dove prima non aveva lavorato.
Il "capello" sono comunque dei bei decimotti (un decimotto e' un po' piu' di un decimo, che e' un po' piu' di un decimino :asd) ): si va dal "non entra ancora" mentre sto tornendo al "cacchio e' lasco" quando si raffredda. :asd)
Si si, l'avevo capito.boxer17":285wpxxh ha detto:Ma il suo problema è la canna dell'acqua del "carico",
°maCHo°":3d46h4ye ha detto:franco cantando : c'è qualcosa ....che non va !!!........... in questo portoncinooooooo
:crepap) :crepap) :crepap) :mecry2)
°maCHo°":3fqui87r ha detto:https://www.brembo.com/it/Pagine/dischi-forati-o-baffati.aspx?fbclid=IwAR3PUM4jpx9wzT-i1zo9sD8FDZtDSiYEqKXuzUxN3MyWaLV_ZckQeeqsbdg
Fino a un certo punto. :asd)MAD147":3h5phurk ha detto:Il mio falegname con 30.000 lire te lo fa meglio. :asd)bigno72":3h5phurk ha detto:Porca pupazza m'han copiato il contrappeso. :lol:
...o quasi: il mio non ha i due cilindretti in basso. :scratch)
(questo e' un braccio "commerciale" del costo di quasi 2mila dollari)
bigno72":pca4iv6j ha detto:Si si, l'avevo capito.boxer17":pca4iv6j ha detto:Ma il suo problema è la canna dell'acqua del "carico",
Sostiene che quella valvola serva a togliere pressione dal tubo di carico (canna da giardino), ma non ha senso: quel tubo sara' sempre alla pressione dell'impianto.