La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":s40zikpu ha detto:
[
La canna dell'acqua e' sempre in pressione.
no , dice appunto che ha bisogno della valvola svuotamento il tuo impianto

ungirono te lo cerco :asd)

°maCHo°":zdrd34xr ha detto:
quello è acqua stop

il total stop togli la pressione alla testa a grilletto aperto

ogni volta che riprendi ha un piccolo ricarico in partenza
:swear)
Quello e' il total stop!
Quello che chiami "piccolo ricarico in partenza", e' quello che i cinesi dichiarano come pressione massima dell'idropulitrice.

Funziona cosi':
Pistola aperta, la pompa gira, hai una certa pressione (nel tratto dalla testa alla pistola, tratto dove c'e' il pressostato) che dipende anche dalla dimensione dell'ugello.
Secondo il pressostato questa e' pressione BASSA.
Chiudi la pistola, la pompa gira ancora un po', la pressione sale piu' su fino a che interviene il pressostato.
Hai quindi una pressione (massima) nel tratto tra la testa e la pistola.
Quando premi il grilletto senti per un attimo una pressione piu' forte: e' quella che c'era nel tubo.

bigno72":fs8n7xww ha detto:
[Come ti abbiamo gia' detto, no.
84ef96a1-ffd1-4bc7-8beb-3790898346ac.jpg

bigno72":77czxd1z ha detto:
°maCHo°":77czxd1z ha detto:
quello è acqua stop

il total stop togli la pressione alla testa a grilletto aperto

ogni volta che riprendi ha un piccolo ricarico in partenza
:swear)
Quello e' il total stop!
Quello che chiami "piccolo ricarico in partenza", e' quello che i cinesi dichiarano come pressione massima dell'idropulitrice.

Funziona cosi':
Pistola aperta, la pompa gira, hai una certa pressione (nel tratto dalla testa alla pistola, tratto dove c'e' il pressostato) che dipende anche dalla dimensione dell'ugello.
Secondo il pressostato questa e' pressione BASSA.
Chiudi la pistola, la pompa gira ancora un po', la pressione sale piu' su fino a che interviene il pressostato.
Hai quindi una pressione (massima) nel tratto tra la testa e la pistola.
Quando premi il grilletto senti per un attimo una pressione piu' forte: e' quella che c'era nel tubo.
no :asd)..giusto quello che dici . ma no quello che ho letto

boxer17":292p16ye ha detto:
Orcamalora, ma parli proprio di capelli. (Che è giusto :hail) )
Tu misuri con la "rotella", io col micrometro. :p
Ai lati c'è una superficie maggiore che "disperde il calore". In mezzo no. (Aperta)
Invece si dilata maggiormente la parte vicino all'apertura. Da cio' che vedo.
Mentre lavoro smette di "toccare" al centro, segno che ha piu' spessore ai lati: quando si raffredda tocca al centro dove prima non aveva lavorato.

Il "capello" sono comunque dei bei decimotti (un decimotto e' un po' piu' di un decimo, che e' un po' piu' di un decimino :asd) ): si va dal "non entra ancora" mentre sto tornendo al "cacchio e' lasco" quando si raffredda. :asd)

°maCHo°":2dqbygnp ha detto:
:sadomaso) :sadomaso)
Ho fatto a tempo a vedere il link che avevi messo,
Quesi cosi servono per aggiungere una funzione di total stop alle idropulitrici dotate di by-pass (quelle serie).

franco cantando : c'è qualcosa ....che non va !!!........... in questo portoncinooooooo

:crepap) :crepap) :crepap) :mecry2)

bigno72":kzwpytif ha detto:
Porca pupazza m'han copiato il contrappeso. :lol:
temaad_merlin_reference.jpg

...o quasi: il mio non ha i due cilindretti in basso. :scratch)

(questo e' un braccio "commerciale" del costo di quasi 2mila dollari)
Il mio falegname con 30.000 lire te lo fa meglio. :asd)

bigno72":25l4j4a2 ha detto:
boxer17":25l4j4a2 ha detto:
Orcamalora, ma parli proprio di capelli. (Che è giusto :hail) )
Tu misuri con la "rotella", io col micrometro. :p
Ai lati c'è una superficie maggiore che "disperde il calore". In mezzo no. (Aperta)
Mentre lavoro smette di "toccare" al centro, segno che ha piu' spessore ai lati: quando si raffredda tocca al centro dove prima non aveva lavorato.

Il "capello" sono comunque dei bei decimotti (un decimotto e' un po' piu' di un decimo, che e' un po' piu' di un decimino :asd) ): si va dal "non entra ancora" mentre sto tornendo al "cacchio e' lasco" quando si raffredda. :asd)

bigno72 ha scritto:
Ho scoperto (ma non ancora capito bene) l'origine degli errori nella tornitura delle sedi del perno:
DILATAZIONE non uniforme durante la lavorazione! :?:
Non staro' a tediarvi con troppi dettagli ma:
Con una boccola cieca l'errore e' "conico".
Con una boccola aperta l'errore e' "a barilotto".

In particolare ieri con una boccola aperta mi sono accorto che dopo un paio di passate (leggerissime perche' il ferro per alesare un foro da 8mm e' sottile) il ferro non toccava piu' nella parte centrale. Dopo un po' di misure che hanno dato tempo al pezzo di raffreddarsi (ma mica era cosi' caldo eh... giusto qualche grado), il ferro toccava solo la parte centrale!

:wall) :wall) :wall)

In particolare ieri con una boccola aperta mi sono accorto che dopo un paio di passate (leggerissime perche' il ferro per alesare un foro da 8mm e' sottile) il ferro non toccava piu' nella parte centrale

In mezzo "scalda" di più e si dilata di più, giusto? (Mi par di capire così)

in mezzo "è in mezzo", mentre i lati sfogano un pelo di più...

Credo dipenda "tanto" anche dal tipo di materiale però.

Capello per modo di dire :asd) d'altronde se la chiamano meccanica di precisione...

boxer17":285wpxxh ha detto:
Ma il suo problema è la canna dell'acqua del "carico",
Si si, l'avevo capito.
Sostiene che quella valvola serva a togliere pressione dal tubo di carico (canna da giardino), ma non ha senso: quel tubo sara' sempre alla pressione dell'impianto.

°maCHo°":3fqui87r ha detto:
https://www.brembo.com/it/Pagine/dischi-forati-o-baffati.aspx?fbclid=IwAR3PUM4jpx9wzT-i1zo9sD8FDZtDSiYEqKXuzUxN3MyWaLV_ZckQeeqsbdg

C'è chi lo fa per mestiere.

La gente dovrebbe imparare a usare le macchine, prima di sceglierne i pezzi :asd)

MAD147":3h5phurk ha detto:
bigno72":3h5phurk ha detto:
Porca pupazza m'han copiato il contrappeso. :lol:
temaad_merlin_reference.jpg

...o quasi: il mio non ha i due cilindretti in basso. :scratch)

(questo e' un braccio "commerciale" del costo di quasi 2mila dollari)
Il mio falegname con 30.000 lire te lo fa meglio. :asd)
Fino a un certo punto. :asd)
E' ovvio che certi prezzi (ed e' facile aggiungere uno zero a quella cifra) non abbiano senso e siano solo per allocchi danarosi.
E' pur vero che potevano sforzarsi un po' di piu' nella realizzazione.
Ma per farlo "giusto e commercializzabile" ci vuole un po' di impegno.
Diciamo che uno zero in meno sarebbe tipicamente il prezzo giusto.

bigno72":pca4iv6j ha detto:
boxer17":pca4iv6j ha detto:
Ma il suo problema è la canna dell'acqua del "carico",
Si si, l'avevo capito.
Sostiene che quella valvola serva a togliere pressione dal tubo di carico (canna da giardino), ma non ha senso: quel tubo sara' sempre alla pressione dell'impianto.

Ah, ecco, infatti mi pareva strano.

Impossibile sincronizzare pompa di carico e idropulitrice. Senza un pressostato.

Pressostato, non flussostato. Se non c'è pressione a sufficienza non parte. Il flussostato deve sentire il flusso per intevenire (non). Se è sempre accesa, dai oggi e dai domani gira a secco sempre un po'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.