La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":e5oc4ktk ha detto:
°maCHo°":e5oc4ktk ha detto:
boxer17":e5oc4ktk ha detto:
[
Il differenziale protegge TE, sempre in caso di magagne
).
cioè cosa fa ? sempre in parole moloto semplici
In parole molto semplici: se a causa di un guasto la corrente DA UN SOLO FILO va dove non dovrebbe (il tuo corpo per esempio), il differenziale si stacca.

Ocio a dirgli (nel senso di dire a lui) filo. Non protegge solo dalle dispersioni dai fili, ma anche dalle eventuali dispersioni date da un guasto ad un qualsiasi componente del peciotto. (Schede, motore, interruttori etc etc)

°maCHo°":1ru4l3x3 ha detto:
bigno72":1ru4l3x3 ha detto:
°maCHo°":1ru4l3x3 ha detto:
cioè cosa fa ? sempre in parole moloto semplici
In parole molto semplici: se a causa di un guasto la corrente DA UN SOLO FILO va dove non dovrebbe (il tuo corpo per esempio), il differenziale si stacca.
non è la stessa cosa del contatore zeus casa ?

Sotto al contatore c'è un magneto-termico. Protegge dai cortocircuiti e dal passaggio "troppo elevato" di corrente. (Ma sono C63 mi pare...va bene il corto, ma per il resto..)

Il differenziale scatta quando una corrente superiore a 0,03 A "sfugge" dal circuito (Impianto domestico).

Col contatore, se c'è dispersione senza corto, la corrente la prendi...

boxer17":2k51bmpo ha detto:
Ma se il motore "sforza" perché la pompa a furia di andare a secco "grippa", quando interviene la termica, la pompa ormai è andata lo stesso.
Certo, e' un salvamotore, non un salvapompa. :asd)
Vuoi aggiungere un pressostato che diseccita un contattore quando non c'è pressione in linea?

Vuole semplice lui...
Un flussostato, basta prenderlo da una vecchia calderina :clap)

boxer17":23o3to7o ha detto:
se dovesse sentirmi (lui) ce il mgnetometro e differenziale in un unica scatoletta cosi che io lo monto a monte e non mi rompete piu le balle sti cortocircuiti ?

se mi prendeva fuoco o li un po di robetta che brucia ...taniche benza firgone auto attrezzature costose :crepap)

al primo cenno di tensione pam si spegne tutto :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

°maCHo°":3hp409qv ha detto:
non è la stessa cosa del contatore zeus casa ?
Non so cosa sia Zeus, ma si, in casa hai il differenziale, detto anche salvavita.
in ogni caso per l'idro non ti serve.

boxer17":3l72a292 ha detto:
[quo
Sotto al contatore c'è un magneto-termico. Protegge dai cortocircuiti e dal passaggio "troppo elevato" di corrente. (Ma sono C63 mi pare...va bene il corto, ma per il resto..)

Il differenziale scatta quando una corrente superiore a 0,03 A "sfugge" dal circuito (Impianto domestico).

Col contatore, se c'è dispersione senza corto, la corrente la prendi...
ok

bigno72":3ij9v3hz ha detto:
boxer17":3ij9v3hz ha detto:
Ma se il motore "sforza" perché la pompa a furia di andare a secco "grippa", quando interviene la termica, la pompa ormai è andata lo stesso.
Certo, e' un salvamotore, non un salvapompa. :asd)
Vuoi aggiungere un pressostato che diseccita un contattore quando non c'è pressione in linea?

Vuole semplice lui...

Semplice osti, semplice :asd)

°maCHo°":24ytuh06 ha detto:
lui ha letto suul manuale che dice che devi avere anche la canna acqua con valvola autosvuotamento o roba simile
Forse solo quando aspiri dal secchio.

°maCHo°":uodiwsng ha detto:
boxer17":uodiwsng ha detto:
se dovesse sentirmi (lui) ce il mgnetometro e differenziale in un unica scatoletta cosi che io lo monto a monte e non mi rompete piu le balle sti cortocircuiti ?

se mi prendeva fuoco o li un po di robetta che brucia ...taniche benza firgone auto attrezzature costose :crepap)

L'impianto di casa tua è un mistero dell'elettrotecnica. Ti manca una bobina di Tesla e poi sei a posto.

A parte gli scherzi, l'unico sistema sicuro e a basso costo è spegnere l'idropulitrice. Il resto, non sempre può salvarti in tempo, perché per reagire deve aspettare gli effetti del guasto. Non li può prevenire.

bigno72":h22r9ian ha detto:
°maCHo°":h22r9ian ha detto:
lui ha letto suul manuale che dice che devi avere anche la canna acqua con valvola autosvuotamento o roba simile
no su linea ...ci vuole sta valvola se no rimane la canna in pressione

boxer17":7qlgcqas ha detto:
[
Vuole semplice lui...
Un flussostato, basta prenderlo da una vecchia calderina :clap)[/quote]

Semplice osti, semplice :asd)[/quote]
:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X)

total stop si chiama

°maCHo°":3lm7gc2q ha detto:

Come ti abbiamo gia' detto, no.
Non c'e' stato un cortocircuito, altrimenti ti sarebbe scattato il contatore (che fa anche da magnetotermico).
Un motore da 2KW anche se lo blocchi non ti assorbe piu' dei 4-5KW che farebbero scattare un normale magnetotermico, quindi anche ad aggiungercelo perche' non ce l'hai non ti cambia nulla.
Ti serve il salvamotore, che e' la stessa identica cosa, solo dimensionato correttamente per fare quel mestiere li.
Ma prima che intervenga deve gia' esserci stato il bloccaggio della pompa.

boxer17":34i44thh ha detto:
°maCHo°":34i44thh ha detto:
boxer17":34i44thh ha detto:

L'impianto di casa tua è un mistero dell'elettrotecnica. Ti manca una bobina di Tesla e poi sei a posto.

A parte gli scherzi, l'unico sistema sicuro e a basso costo è spegnere l'idropulitrice. Il resto, non sempre può salvarti in tempo, perché per reagire deve aspettare gli effetti del guasto. Non li può prevenire.
bom si torna indietro . metto un sensore di presenza su presa

uno si dimentica tutti i giorni di ricordarsi se ha spento l'idro e sfogato la pressione da lancia :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)

eppure ci sara un sistema o idro che rimane pronta sempre :wall) :wall) :wall)

cmq se non era per l'oring ci stava :ka)

l'altra idro peciotta sie è fatta anni cosi ..sempre pronta

°maCHo°":vv00sgo8 ha detto:
boxer17":vv00sgo8 ha detto:
[
Vuole semplice lui...

Semplice osti, semplice :asd)[/quote]

total stop si chiama[/quote]Il total stop e' il pressostato, messo li per risparmiare e chiamato total stop perche' cosi' pensi che sia una funzione aggiuntiva.

Il total stop e' quello che ferma il motore quando molli il grilletto (sulle idro professionali il motore continua a girare).

bigno72":2mb0v2e1 ha detto:
°maCHo°":2mb0v2e1 ha detto:

Come ti abbiamo gia' detto, no.
Non c'e' stato un cortocircuito, altrimenti ti sarebbe scattato il contatore (che fa anche da magnetotermico).
Un motore da 2KW anche se lo blocchi non ti assorbe piu' dei 4-5KW che farebbero scattare un normale magnetotermico, quindi anche ad aggiungercelo perche' non ce l'hai non ti cambia nulla.
Ti serve il salvamotore, che e' la stessa identica cosa, solo dimensionato correttamente per fare quel mestiere li.
Ma prima che intervenga deve gia' esserci stato il bloccaggio della pompa.
ok è chiaro :spin)

bigno72":2t1094ra ha detto:
°maCHo°":2t1094ra ha detto:
boxer17":2t1094ra ha detto:
[
Vuole semplice lui...

Semplice osti, semplice :asd)

total stop si chiama[/quote]Il total stop e' il pressostato, messo li per risparmiare e chiamato total stop perche' cosi' pensi che sia una funzione aggiuntiva.

Il total stop e' quello che ferma il motore quando molli il grilletto (sulle idro professionali il motore continua a girare).[/quote]
quello è acqua stop

il total stop togli la pressione alla testa a grilletto aperto

ogni volta che riprendi ha un piccolo ricarico in partenza

°maCHo°":fpl94pss ha detto:
bigno72":fpl94pss ha detto:
°maCHo°":fpl94pss ha detto:
no su linea ...ci vuole sta valvola se no rimane la canna in pressione
:scratch)
Rileggi va.
La canna dell'acqua e' sempre in pressione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.