La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":1qt2aq3p ha detto:
:wall) :wall) :wall)
Calma che ti fai male alla testa. :lol:
In mezzo "scalda" di più e si dilata di più, giusto? (Mi par di capire così)
A me par di capire a rovescio (ma potrei sbagliare).
Parliamo di interno di un tubo. Se si scalda di piu', si allarga perche' aumenta il diametro del tubo, o si stringe perche' aumenta lo spessore del tubo?
La risposta non la so ma:
tutto il "tubo" era stretto nelle griffe del mandrino: non c'era una parte a sbalzo.
Cio' che succede (ferro che tocca/non tocca) mi fa propendere per la seconda ipotesi (che dilatandosi aumenti lo spessore).

MA POTREI SBAGLIARE.

bigno72":2bgp4x8u ha detto:
MAD147":2bgp4x8u ha detto:
bigno72":2bgp4x8u ha detto:
Porca pupazza m'han copiato il contrappeso. :lol:
temaad_merlin_reference.jpg

...o quasi: il mio non ha i due cilindretti in basso. :scratch)

(questo e' un braccio "commerciale" del costo di quasi 2mila dollari)
Il mio falegname con 30.000 lire te lo fa meglio. :asd)
Fino a un certo punto. :asd)
E' ovvio che certi prezzi (ed e' facile aggiungere uno zero a quella cifra) non abbiano senso e siano solo per allocchi danarosi.
E' pur vero che potevano sforzarsi un po' di piu' nella realizzazione.
Ma per farlo "giusto e commercializzabile" ci vuole un po' di impegno.
Diciamo che uno zero in meno sarebbe tipicamente il prezzo giusto.

Dici niente :asd)

Ma a parte "l'estetica", ha qualcosa di particolare a livello "sonoro" o riescono a farsi pagare così e basta?

bigno72":1a79fyg1 ha detto:
boxer17":1a79fyg1 ha detto:
:wall) :wall) :wall)
Calma che ti fai male alla testa. :lol:
In mezzo "scalda" di più e si dilata di più, giusto? (Mi par di capire così)
A me par di capire a rovescio (ma potrei sbagliare).
Parliamo di interno di un tubo. Se si scalda di piu', si allarga perche' aumenta il diametro del tubo, o si stringe perche' aumenta lo spessore del tubo?
La risposta non la so ma:
tutto il "tubo" era stretto nelle griffe del mandrino: non c'era una parte a sbalzo.
Cio' che succede (ferro che tocca/non tocca) mi fa propendere per la seconda ipotesi (che dilatandosi aumenti lo spessore).

MA POTREI SBAGLIARE.

A sentiMENTO:

Il metallo ha una dilatazione "lineare", quindi scaldandosi aumenta sia di spessore che di diametro...

Le due estremita' hanno: l'aria che esce...e le griffe che prendono calore (poco ma c'è).
Quindi la parte centrale scalda e dilata di più.

Suppongo che sia maggiore l'aumento del diametro piuttosto che quello dello spessore. Ma dipende appunto dalle "misure".

(Te pensa i maghi che montani pistoni e rettificano a sentimento...)

boxer17":19psh3w3 ha detto:
Ma a parte "l'estetica", ha qualcosa di particolare a livello "sonoro" o riescono a farsi pagare così e basta?
Tu vuoi aprire il vaso di Pandora.
Si sono rotte amicizie e rischiati incidenti diplomatici su questi discorsi.

Pur ritenendomi un mezzo audiofilo, ho l'onesta' intellettuale di ammettere che al di sopra di un certo livello io di differenze non riesco ad avvertirne; ma soprattutto, molto spesso pur avvertendole non saprei giudicarle.
Suona diverso, ok. Meglio? Boh.

La' fuori c'e' pieno di guru che si dichiarano in grado di valutare queste differenze. Non voglio metterli in dubbio tout court, ma quando leggo le recensioni ho sempre la sensazione che si tratti di fuffa.

Certo la differenza tra il braccio di un "Cubo" Philips (ve lo ricordate il mitico Cubo?) e un braccio da 100 Euro e' abissale e la sentirebbe anche una capra, ma da li in su...
Per questo che parlavo di allocchi danarosi e dicevo che poche centinaia di Euro per un braccio sono a mio avviso piu' che sufficienti.

Ma e' la mia opinione.

boxer17":12npmi4s ha detto:
o riescono a farsi pagare così e basta?
Quando spendi DODICIMILA Euro per la sola testina, secondo me stai solo "pagando il prezzo".
Ovvero la vuoi solo perche' costa tanto.

bigno72":2bkqynyy ha detto:
boxer17":2bkqynyy ha detto:
o riescono a farsi pagare così e basta?
Quando spendi DODICIMILA Euro per la sola testina, secondo me stai solo "pagando il prezzo".
Ovvero la vuoi solo perche' costa tanto.

:eek:hmamma)

Abbiamo fatte cose "pazze" per qualcuno che non metteva il prezzo fra i problemi. L'unica domanda era "si può fare?".

Ma 12 mila boiazza ladra, zio hertz e cugino maxwell, son tanti :?:

boxer17":n2eppxgf ha detto:
bigno72":n2eppxgf ha detto:
°maCHo°":n2eppxgf ha detto:
no su linea ...ci vuole sta valvola se no rimane la canna in pressione
:scratch)
Rileggi va.
La canna dell'acqua e' sempre in pressione.

:asd)
Ma il suo problema è la canna dell'acqua del "carico", non quella dell'alta pressione... :asd)

Non ce la faremo mai
magari sei te che non lo sai :D :lol: :lol: :p :p :p

cmq il mio problema è la pressione nel motore che non tiene e gli oring che hanno ceduto

bigno72":21ynrqh1 ha detto:
boxer17":21ynrqh1 ha detto:
Ma il suo problema è la canna dell'acqua del "carico",
Si si, l'avevo capito.
Sostiene che quella valvola serva a togliere pressione dal tubo di carico (canna da giardino), ma non ha senso: quel tubo sara' sempre alla pressione dell'impianto.
no . poi non lo sostengo io ..ce scritto nelle istruzioni

e poi sono qua non in congo con mad :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.