La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mangio il cioccolato al peperoncino ora :smokin)

boxer17":3k6vmmjw ha detto:
Detta brutta: "la corrente" prende la strada con minor resistenza, finché c'è del metallo il grosso passa di là? Cagnescamente corrretto?
Certo, lo avevo dato per scontato e l'ho specificato dopo: mentre stai saldando non puoi certo prendere la scossa.
Ma saldano anche sott'acqua, o sbaglio?
Si. (ovvero non sbagli)

°maCHo°":1wu02si6 ha detto:
cercavo la fase in una presa

mi è esploso tutto ..un botto e scintilla

invertito qualcosa o messo male le punte nel tester

si ha un coso dentro ..fusibile scusa
ah ecco, hai usato un tester, non un cercafase (che e' il cacciavite con la lucina nel manico) ed hai misurato una tensione con il puntale del positivo infilato nella boccola per le misure di correte!
L'ingresso delle misure in corrente e' protetto da fusibile per evitare danni quando si commette questo errore (cambiando in continuazione puo' capitare una svista), ma ovviamente puo' fare poco se i puntali li infili nella 220...

bigno72":3n5dsore ha detto:
°maCHo°":3n5dsore ha detto:
cercavo la fase in una presa

mi è esploso tutto ..un botto e scintilla

invertito qualcosa o messo male le punte nel tester

si ha un coso dentro ..fusibile scusa
ah ecco, hai usato un tester, non un cercafase (che e' il cacciavite con la lucina nel manico) ed hai misurato una tensione con il puntale del positivo infilato nella boccola per le misure di correte!
L'ingresso delle misure in corrente e' protetto da fusibile per evitare danni quando si commette questo errore (cambiando in continuazione puo' capitare una svista), ma ovviamente puo' fare poco se i puntali li infili nella 220...
che spavento ostio :mecry2) :mecry2)

°maCHo°":1qq1zj8o ha detto:
tisico ? :asd)

Nei pressi dell'Adda ha passato i 317000 km (dei quali 300000 circa in mano a un cane).

Con metà acceleratore la turbina fa fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì :asd) :asd) :asd)
1.3

bigno72":2ug5ido6 ha detto:
boxer17":2ug5ido6 ha detto:
Detta brutta: "la corrente" prende la strada con minor resistenza, finché c'è del metallo il grosso passa di là? Cagnescamente corrretto?
Certo, lo avevo dato per scontato e l'ho specificato dopo: mentre stai saldando non puoi certo prendere la scossa.
Ma saldano anche sott'acqua, o sbaglio?
Si. (ovvero non sbagli)

:OK)

bigno72":2rymjb52 ha detto:
autoren":2rymjb52 ha detto:
lavaci il cesso col wcnet
Belinone, il wc net contiene acido cloridrico che scioglie molto rapidamente l'ossido di ferro, ma e' in forma di gel e non scorre via troppo velocemente come farebbe il normale acido muriatico. :asd)
Pero' non l'ho mai provato (un mio collega si, sui cerchioni della moto).
Ti blocco[emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

°maCHo°":92lx0bgu ha detto:
autoren":92lx0bgu ha detto:
ultimo

le altre son deboli

solo 30 ls :cesso)

ma valuta la mia :ka)

ho scelto fra mille
Da cosa deduci siano deboli [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Ovviamente i litri al minuto non significano molto presi da soli.
Come per le idropulitrici (e sempre ammesso che non barino coi dati), se tutti gli aspirapolvere ti dessero i litri al minuto (ma mi pare che almeno uno non fornisse questo dato) si potrebbe cercare di compararli conoscendo anche la potenza elettrica.
Ma bisognerebbe che almeno uno dei due dati non variasse: a partita' di potenza elettrica e' miglore quello con piu' litri/minuto; a partia' di litri/minuto e' migliore quello con maggior potenza elettrica; a parita' di entrambi sono uguali.
Tutto molto circa perche' poi c'e' di mezzo l'efficienza elettrica e quella fluidodinamica.

A proposito di valori farlocchi: l'altro giorno mio fratello stava valutando l'opportunita' di collegare un paio di casse decenti all'impianto hometheatre "facciotuttoio".
Leggendo il manuale trova scritto questi dati:
In modalita' stereo, 2x25 Watt DIN (DIN??? chi cacchio li usa piu' i watt DIN? vabbeh, dovrebbero essere un po' di piu' di quelli RMS)
In modalita' surround, 2x35 per i canali frontali, 35 per il centrale e 2x35 per i posteriori. (non specifica se DIN o altro)
Potenza MAX assorbita dall'apparecchio: 120 Watt (ci va tolta l'efficienza e l'alimentazione di tutta l'elettronica al contorno)
Qualcosa non quadra; soprattutto il fatto che in modalita' surround ci sia piu' potenza, che non ha senso.
Trovo on-line il manuale di servizio e ci sono scritti gli stessi identici valori, solo che in corrispondenza dei valori nel caso surround c'e' un asterisco....
Vado a cercare l'asterisco e dice: "Attenzione: per la natura del segnale usato per fare le misure, e per le caratteristiche del processore surround, "alcuni" canali potrebbero non emettere alcun suono in alcuni momenti della misura" :lol: :lol: :lol:
In pratica in modalita' surround misurano un solo canale alla volta! :asd) :asd) :asd)

:wall)

meglio saldare va

Era sul telefono. Boh. Quando l'avrò fatta :scratch)

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    121.8 KB · Visualizzazioni: 95
Ah. Ho dovuto tagliare la foto. La risoluzione. Era in mezzo a quelle di un appartamento ..bah.

A memoria dovrebbe essere un fornello. Ergo è uno dei 3 piedini, fatto con dei quadretti 10 x 10 saldati sulla lamiera. La smerigliatura è stata fatta per tirare via la vernice. In pratica non sono mai riuscito a saldare ferro pulito :asd)
Vabbe', per quelloche deve fare...

Certo che se venissero sempre così...(ahh l'inverter..)

Non ci ho capito un beneamato ma non importa :asd) , ora esco (in anticipo).
Buon week end!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.