La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho trovato una tizia di milano che vende un trapano bosch nuovo da 90 euri a 40 :ka) :ka) :ka)

son sceme o c'è la gabola ? :wall) :wall) :wall)

io non amo le cose usate ..ma se c'è l'occasione :X) :X) :X)

poi è quello che volevo

°maCHo°":2sdv4pcz ha detto:
che hai mangiato oggi ? :X) :X) :X) :X) :baby)
Un pacchetto di crackers: ero in riunione al momento di andare in mensa e non mi piace andarci piu' tardi delle 11:59

°maCHo°":2jfdn5af ha detto:
ho trovato una tizia di milano che vende un trapano bosch nuovo da 90 euri a 40 :ka) :ka) :ka)

Se e' nuovo ma comunque venduto come usato e se lo deve levare dalle balle e' il prezzo giusto.
Ma occhio che Bosch e' una marca molto falsificata.
Dico occhio ma non saprei come fare a verificarlo.

Qualche giorno fa ho visot un filmato della SKF che dava indicazione su come riconoscere i cuscinetti SKF tarocchi. Che mondo... :wall)

°maCHo°":2yu4nx71 ha detto:
bigno72":2yu4nx71 ha detto:
°maCHo°":2yu4nx71 ha detto:
Il venditore le evnde apposta per il climatizzatore: se non vanno gliele spari nel sottocoda.
si è gia parato il ciulo scrivendo che se inverti la polarità non vanno :asd)

quindi se bruci è colpa tua
No no, non bruci nulla se inverti la polarita'; semplicemente non si accendono e li devi montare nell'altro verso.

°maCHo°":2juomrpm ha detto:
per tagliare il pannello in mandorlato che farò fra 20 anni del furgone preferisco l'alternatore che la circolare :baby)
Odio tagliare le lamiere con l'alternativo (ovvio che se devi fare le curve sei obbligato): la lamiera va su e giu', sbatte, rimbalza, rischi di prenderti il seghetto nei denti....

bigno72":3bdfnoyi ha detto:
°maCHo°":3bdfnoyi ha detto:
per tagliare il pannello in mandorlato che farò fra 20 anni del furgone preferisco l'alternatore che la circolare :baby)
Odio tagliare le lamiere con l'alternativo (ovvio che se devi fare le curve sei obbligato): la lamiera va su e giu', sbatte, rimbalza, rischi di prenderti il seghetto nei denti....
lo so :sic)

apposta usi la guida fissa :D

°maCHo°":2t7t499p ha detto:
https://www.facebook.com/non.ci.credo.2012/videos/283464402575724/?t=195

come fanno i cingoli a non scappare fuori dalle gomme ? :scratch)
ah no poi ha messo dei triangolini :spin)

°maCHo°":2lc9o40n ha detto:
boxer17":2lc9o40n ha detto:
bigno72":2lc9o40n ha detto:
Arrivato trasformatore nuovo per modificare l'alimentatore che era esploso. :clap)
Cosi' lo semplifico che fa sempre bene (e i condensatori li ho trovati da 200 Volt, tie').
Pero' pesera' un paio di chili: aumentiamo ancora il carico sulla soletta! :crepap) :crepap) :crepap)
.

Se ti servono puntelli fai un fischio :asd)
a T da 4 m mi servono :D

Solo normali :ka)

bigno72":39tw5k38 ha detto:
°maCHo°":39tw5k38 ha detto:
https://www.ebay.it/itm/2-pz-T-4-7-Bianco-Caldo-Cruscotto-Lampada-Interno-/302045082888

senza resistenza ma chissenefrega ..le ricambi
Mi son perso quelle con la resistenza. Mostramele un po'...
Bigno si vede nel video che avevo pubblicato ... Quello per modificare la lampadina da normale a led , lui di resistenze me usa 2 [emoji1787] una collegata alla luce e l altra per bypassare

bigno72":2zuzibe9 ha detto:
°maCHo°":2zuzibe9 ha detto:

Ehh che è, Mazinga :asd)

Mano ferma, ostrega

°maCHo°":1cuhhf6b ha detto:

Vendono anche la roba arrubbata, se è per quello

boxer17":1la6v4dz ha detto:
°maCHo°":1la6v4dz ha detto:

Vendono anche la roba arrubbata, se è per quello
nei mercatini (novegro ) non online con nome cognome foto indirizzo

boxer17":241gyajs ha detto:
bigno72":241gyajs ha detto:
°maCHo°":241gyajs ha detto:

Ehh che è, Mazinga :asd)

Mano ferma, ostrega
:asd)

piu che ferma devi spingere sul fondello piano

boxer17":1dpkjef3 ha detto:
Ma a parte l'elabborazione coi diodi luminosi, con le normali a incandescenza, serve o no?
(Avranno mica scritto balle per 10 anni)
Mettere una resistenza in parallelo alla lampadina per evitare malfunzionamenti in caso di bruciatura della lampadina?
Se e' vero che al tizio del video bastano meno di 4mA per evitare il problema allora si, con la resistenza opportuna funziona. (se ne dovessero servire di piu' rischieresti invece di attenuare troppo la luminosita')

Mi domando come abbiano trovato questi valori.

boxer17":1fosjae0 ha detto:
Mano ferma, ostrega
Che c'entra la mano ferma se ogni tanto la lamiera decide di scendere assieme alla lama.
Un nervoso.
L'ho fatto di recente: ho dovuto tagliare un disco e un anello di circa 20Cm di diametro (l'anello "largo" 1 Cm) da un foglio di rame da grondaie.
Non potevo usare le cesoie perche' mi serviva che rimanesse ragionevolmente piano.
Ci sono riuscito usando una tavola di legno da sacrificare: tagliavo in direzione del legno a pochi mm dal legno stesso portando mano a mano in fuori il pezzo da tagliare, ed entrando nel legno stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.