La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bigno72":3nrjm796 ha detto:
boxer17":3nrjm796 ha detto:
Ma a parte l'elabborazione coi diodi luminosi, con le normali a incandescenza, serve o no?
(Avranno mica scritto balle per 10 anni)
Mettere una resistenza in parallelo alla lampadina per evitare malfunzionamenti in caso di bruciatura della lampadina?
Se e' vero che al tizio del video bastano meno di 4mA per evitare il problema allora si, con la resistenza opportuna funziona. (se ne dovessero servire di piu' rischieresti invece di attenuare troppo la luminosita')

Mi domando come abbiano trovato questi valori.

I valori non lo so, ma la questione delle lampadine del clima con la resistenza gira da un pezzo.

Ma perché diavolo hanno messo la lampadina in serie al circuito..bah..alimentala per i fattacci suoi...

bigno72":30wgzsag ha detto:
boxer17":30wgzsag ha detto:
Mano ferma, ostrega
Che c'entra la mano ferma se ogni tanto la lamiera decide di scendere assieme alla lama.
Un nervoso.
L'ho fatto di recente: ho dovuto tagliare un disco e un anello di circa 20Cm di diametro (l'anello "largo" 1 Cm) da un foglio di rame da grondaie.
Non potevo usare le cesoie perche' mi serviva che rimanesse ragionevolmente piano.
Ci sono riuscito usando una tavola di legno da sacrificare: tagliavo in direzione del legno a pochi mm dal legno stesso portando mano a mano in fuori il pezzo da tagliare, ed entrando nel legno stesso.

:nod) è l'unica maniera per lavorare in modo decente.

Simone Panassi":1cine6sg ha detto:
Forse non lo avete visto ma vorrei cambiare il sistema di alimentazione moto e passare da una batteria tradizionale a questa

https://www.hesatecnologie.it/it/spark/ ... etail.html

Che ne dite ? In fondo son solo 30€ in più

Per quel niente che ne so, sento spesso motociclisti & C. citare yuasa e batterie al gel (se sono inclinate, mi par d'aver capito).

Ma ti da' problemi spesso la batteria?

boxer17":3bw4wive ha detto:
Simone Panassi":3bw4wive ha detto:
Forse non lo avete visto ma vorrei cambiare il sistema di alimentazione moto e passare da una batteria tradizionale a questa

https://www.hesatecnologie.it/it/spark/ ... etail.html

Che ne dite ? In fondo son solo 30€ in più

Per quel niente che ne so, sento spesso motociclisti & C. citare yuasa e batterie al gel (se sono inclinate, mi par d'aver capito).

Ma ti da' problemi spesso la batteria?
L ho cambiata l anno scorso pagata 78€ nuova e insomma questa è più piccola posso infilarci gli attrezzi sotto la sella

Simone Panassi":tcr0gwdu ha detto:
L ho cambiata l anno scorso pagata 78€ nuova e insomma questa è più piccola posso infilarci gli attrezzi sotto la sella

:OK)
controlla le caratteristiche a libretto però, fa strano che duri così poco.

boxer17":144sihyi ha detto:
Per quelle 4 puttanate che hanno scritto nel sito, tutte le batterie da moto possono stare anche inclinate (sul quad di mio figlio e' inclinata; sul trattorino e' inclinata).
Hanno i tappi ermetici ed evidentemente qualche valvola di sfogo che non fa uscire il liquido.

Le batterie AGM (ad elettrolita assorbito, in italiano)... anche.

Non so molto di batterie al gel: non so se esistano e poi si dica "gel" anche per le AGM (che gel non sono) o se NON esistano e si dica "gel" per le AGM (che gel non sono).

boxer17":1wsljrqz ha detto:
Simone Panassi":1wsljrqz ha detto:

:OK)
controlla le caratteristiche a libretto però, fa strano che duri così poco.
però ha ataccato la ricarica cell e BT stereo ..anche da fermo

bigno72":27ps95az ha detto:
Per quelle 4 puttanate
:X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :X) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.