La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Usato, non nuovo. :asd)
58+58 volt, 140 VA... cosi' sto comodo. :clap)

bigno72":ciqkmbbn ha detto:
Arrivato trasformatore nuovo per modificare l'alimentatore che era esploso. :clap)
Cosi' lo semplifico che fa sempre bene (e i condensatori li ho trovati da 200 Volt, tie').
Pero' pesera' un paio di chili: aumentiamo ancora il carico sulla soletta! :crepap) :crepap) :crepap)
.

Se ti servono puntelli fai un fischio :asd)

bigno72":270aou0l ha detto:
Simone Panassi":270aou0l ha detto:
Le resistenze non servono altro che in caso la lampadina si brucia vai passano il contatto e non ti salta il clima
Di che resistenze vai cianciando?
Non metterei resistenze in parallelo a delle lampadine cosi' piccole: per non inficiare la luminosita' dovresti metterle cosi' grosse da rendere vano il compito di "by pass".

E' un'altra stranezza della 937

bigno72":2a922qaf ha detto:
°maCHo°":2a922qaf ha detto:
bignuz qnd non mi rispondi è perchè poi convieni o perchè tanto non c'è speranza ? :lol: :lol: :lol: :lol:

avvitatore mi riferifo
Ho risposto sull'avvitatore.
ho parlato della luce, dei colori... mi avevi chiesto qualcosa di specifico??
ti avevo messo una foto rispondendoti su la levetta inversione ed il perchè era scomoda

°maCHo°":11elcq97 ha detto:
Ahhh ecco!
Ne mette una in serie e una in parallelo.
A parte le boiate che dice a proposito di quella in serie, dice anche che quella in parallelo serve per evitare che il LED si accenda in maniera fioca quando dovrebbe stare spento (problema che abbiamo anche sulle plafoniere).

Dice che le due resistenze sono da 470 Ohm. (ho dovuto cercare per trovare il punto in cui lo dice, mentre poi si dilunga su dettagli inutili)
A conti fatti A SPANNE abbiamo una corrente di accensione di 21mA di cui 4 vanno nella resistenza in parallelo e 17 nel LED.
17 non sono pochi (canonicamente se ne mettono da 5 a 10 nei LED da 5mm), ma in commercio ci sono millemila tipi di LED ormai; sapra' quello che sta facendo.

Per fare i conti a spanne ho considerato 2V di polarizzazione del LED (anche questo valore ormai e' piuttosto variabile ma non importa troppo). Significa che quando e' spento ci sono meno di 2V e quindi passano meno di 4mA nell'insieme.

Sono tanti? Sono pochi? Sono quelli che servono a far funzionare il clima?
Non sapendo come e' fatto il clima ci dobbiamo fidare.

boxer17":1u67n37t ha detto:
bigno72":1u67n37t ha detto:
Arrivato trasformatore nuovo per modificare l'alimentatore che era esploso. :clap)
Cosi' lo semplifico che fa sempre bene (e i condensatori li ho trovati da 200 Volt, tie').
Pero' pesera' un paio di chili: aumentiamo ancora il carico sulla soletta! :crepap) :crepap) :crepap)
.

Se ti servono puntelli fai un fischio :asd)
a T da 4 m mi servono :D

°maCHo°":17p4kyk3 ha detto:
bigno72":17p4kyk3 ha detto:
(non mi e' chiaro se e dove abbiano la resistenza gli ultimi linkati).
non le hanno ? :scratch)

ma quindi non vanno bene ?
Ho detto che dall'annuncio non e' chiaro.
Ma e' chiaro che funzionano su quel clima.
Stavo solo facendo considerazioni su come potrebbe essere fatto in realta' il tutto.
Ripeto: NON LO SO.

°maCHo°":1lwerowv ha detto:
ti avevo messo una foto rispondendoti su la levetta inversione ed il perchè era scomoda
Ah si, ma mi era chiaro anche prima che mettessi la foto.
Per questo non avevo risposto.

bigno72":3b8eg7f2 ha detto:
°maCHo°":3b8eg7f2 ha detto:
bigno72":3b8eg7f2 ha detto:
(non mi e' chiaro se e dove abbiano la resistenza gli ultimi linkati).
non le hanno ? :scratch)

ma quindi non vanno bene ?
Ho detto che dall'annuncio non e' chiaro.
Ma e' chiaro che funzionano su quel clima.
Stavo solo facendo considerazioni su come potrebbe essere fatto in realta' il tutto.
Ripeto: NON LO SO.
ostio :asd)

per tagliare il pannello in mandorlato che farò fra 20 anni del furgone preferisco l'alternatore che la circolare :baby)

°maCHo°":3iofcliv ha detto:
si ma deridevi :asd)
E continuo a farlo. :asd)
Non sceglierei certo un avvitatore per via della commutazione piu' comoda.
Non ho mai bestemmiato per la scomodita' della commutazione.

bigno72":3hegykhx ha detto:
°maCHo°":3hegykhx ha detto:
Il venditore le evnde apposta per il climatizzatore: se non vanno gliele spari nel sottocoda.
si è gia parato il ciulo scrivendo che se inverti la polarità non vanno :asd)

quindi se bruci è colpa tua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.