La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bene .

47102766_1972093096192965_4294062251901452288_n.jpg

Quello che è successo da queste parti il 29 ottobre credo che lo sappiate tutti, la pellaccia è salva, ma i danni son stati parecchi. Il “mostro” o la “bestia” come l’abbiamo chiamato qui mi ha scoperchiato mezza casa, e la pioggia di una intera nottata non ha di certo aiutato.

°maCHo°":859o3y3i ha detto:
@una stufa a legna no ? fai su un bel fuoco e scalda in un ora :X) :X) :X) :X)
Va che e' arrivato il metano da noi. :asd)
Al venerdi pomeriggio accendo la calderina dal cellulare e arrivo su che' e' gia' caldo.
Al pianterreno ho il caminetto ventilato. Non ci devo stare, al pianterreno, ma mi piace accenderlo.
Se cambieremo casa o se sistemeremo questa, faremo un caminetto anche nella zona principale.

Oggi ho aperto un soffitto per riparare una perdita che era peggiorata, ed ho trovato l'ennesimo lavoro idraulico di merda fatto da un idraulico professionista. :wall)
OK, e' dalla fine degli anni 80 che regge, ma ha iniziato a trasudare 10 anni fa... 30 anni per uno scarico sono un po' pochini.

olikver":azhy7ikl ha detto:
Quello che è successo da queste parti il 29 ottobre credo che lo sappiate tutti, la pellaccia è salva, ma i danni son stati parecchi. Il “mostro” o la “bestia” come l’abbiamo chiamato qui mi ha scoperchiato mezza casa, e la pioggia di una intera nottata non ha di certo aiutato.
Immagino... nella casa in cui si abita...
Anzi no, mi sa che non posso immaginare. :fluffle)

Ora chiedo un aiuto ai paciuli (per quella perdita, che ho isolato ma non ancora risolto essendo in un punto terribile).

Qualche mese fa avevo visto una presentazione di un "silicone" che attacca anche sull'acqua.
Facevano vedere una serie di contenitori sforacchiati da cui zampillava l'acqua e li tappavano al volo.
Ero convinto che fosse Saratoga, ma ora non lo trovo.

Ne sapete nulla?

bigno72":2td0dgcy ha detto:
Ora chiedo un aiuto ai paciuli (per quella perdita, che ho isolato ma non ancora risolto essendo in un punto terribile).

Qualche mese fa avevo visto una presentazione di un "silicone" che attacca anche sull'acqua.
Facevano vedere una serie di contenitori sforacchiati da cui zampillava l'acqua e li tappavano al volo.

Ne sapete nulla?

Che uso c'è lo shell tixophalte (attacca sul bagnato/umido). E' come catrame,nero e rimane molle.

Quello della presentazione non ho idea.

c'e' in giro anche quache spray per i magazzini edili ma no l'ho mai provato

bigno72":16z6daaj ha detto:

Ne sapete nulla?
io uso sempre della sarataga il pongo mastice ,,bicomponete e stucchi anche sott'acqua
lo uso per metalli ma dovrebbe andare bene anche su pvc

questo

http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/15 ... o-metallo/

è divino .... :nod)

se non metti la spina nella piastra mica si scalda da sola la piadina :swear) :swear) :swear) :swear)

°maCHo°":26bacx7o ha detto:
bigno72":26bacx7o ha detto:

Ne sapete nulla?
io uso sempre della sarataga il pongo mastice ,,bicomponete e stucchi anche sott'acqua
lo uso per metalli ma dovrebbe andare bene anche su pvc

questo

http://www.saratoga.it/it/prodotto/1/15 ... o-metallo/

è divino .... :nod)
Se il buco e grosso riempilo prima con la schiuma e poi passi con il silicone

https://thermstore.it/categorie/fer...uretanica-universale-fischer-750-ml-ecommerce

olikver":2pn70aq2 ha detto:
Posso solo immaginare. Me spias. :fluffle)
Al netto della solita retorica, sì la pellaccia è salva ma tirarsi su le maniche dopo aver visto casa devastata dalla bestia è difficile, ci vogliono palle grosse e spalle larghe. Sono convinto che ce la farai.
Per quel che vale hai il mio supporto.
Te l'appoggio. :D

:?: comunque quello che stiamo vivendo adesso da quel che dicono gli scienziati e' solo l'inizio i primi effetti del cambiamento climatico , per i prossimi anni le previsioni sono ancora più gravi presumono un aumento stagionale delle temperature di 2 gradi che sembra roba da poco ma sarà molto influente sui fenomeni atmosferici di qualsiasi tipo !!!

Simone Panassi":28vkrw0o ha detto:
:?: comunque quello che stiamo vivendo adesso da quel che dicono gli scienziati e' solo l'inizio i primi effetti del cambiamento climatico , per i prossimi anni le previsioni sono ancora più gravi presumono un aumento stagionale delle temperature di 2 gradi che sembra roba da poco ma sarà molto influente sui fenomeni atmosferici di qualsiasi tipo !!!

E' già iniziato da un po'...

(Con i vari cicli poi...)

°maCHo°":1zohg4ov ha detto:
bigno72":1zohg4ov ha detto:
°maCHo°":1zohg4ov ha detto:
@una
Al venerdi pomeriggio accendo la calderina dal cellulare e arrivo su che' e' gia' caldo.
i.
come fai ? ..hai internet fisso ? o da gsm e la stufa super ?
Quando erano venuti a trovarmi i ladri avevo messo un antifurto con connessione GSM.
Come atifurto fa cagare (cinesata) ma ha una funzione ON-OFF pilotabile da remoto che mi e' tornata utile per comandare il riscaldamento.
calderina cos'è ?
Credo sia una termine gergale, ma la caldaia a gas che fa acqua sanitaria e riscaldamento, quando viene montata all'interno dell'abitazione, viene chiamata calderina.

boxer17":yhabhit9 ha detto:
Simone Panassi":yhabhit9 ha detto:

E' già iniziato da un po'...

(Con i vari cicli poi...)

quello che mi lascia perplesso e' che anche lo sviluppo sociale ed economico per la grande distribuzione e/o produzione sta facendo ben poco anzi continua sulla stessa linea ... per le auto mettono dei parametri di antinquinamento che poi non rispetta nessuno ... favoriscono al posto di far circolare la merce su rotaia, che tra le altre cose gli costerebbe di meno, il trasporto su gomma ... alterano i parametri auto nei test montando altre centraline ... producono mezzi di cinlindrata sempre più alte :evil:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.