La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
boxer17":2622c29u ha detto:
iu
Va che bel tetto.
La carpenteria mi è sempre piaciuta :X)

Ma non si usa più :cry:
Si usa, si usa. Il mio tetto (recente, fatto dopo il 2000) e' fatto cosi'.
Se mi ricordo domani lo fotografo. (e' tutto a vista)
P.S.: Non so bene che magata abbiano fatto con le catene, ma facciamo finta che siano un pezzo solo :asd)
???
Non vedo nulla di strano in quelle catene. Cosa mi sfugge?

EDIT: visto adesso, non avevo zoomato. Se e' vero come e' vero che lavora solo a trazione, ci sono quei lunghi bulloni che lavorano solo di taglio, mah....

Un po' lavora a taglio anche il legno, sull'incastro, anche se probabilmente verrà trascurato a favore di sicurezza.
L'acciaio non ha problemi a lavorare a taglio, poi fa anche da "cucitura", lavorando a trazione.

Pero' fa schifo come sistema...va bene che interi son lunghi ma...

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    57.5 KB · Visualizzazioni: 100
boxer17":m9t9kmci ha detto:
Un po' lavora a taglio anche il legno, sull'incastro, anche se probabilmente verrà trascurato a favore di sicurezza.
L'acciaio non ha problemi a lavorare a taglio, poi fa anche da "cucitura", lavorando a trazione.

Io non so la metratura di sta struttura ma in caso di forti sollecitazioni chissà che scricchiolii si sentono , la struttura del mio progetto serra funziona meglio [emoji23]

la scelta di un consumatore è una scelta libera . ma io la influenzo . :smokin)

°maCHo°":3uz3rkpn ha detto:
vai su sempre ad alba bignuz ? fisso ogni w.e '?
Piu' o meno, in questa stagione.
'tanto di lavori se ne possono fare pochi (la sett scorsa camminavo sulla ghiaia e sentivo il terreno sotto che faceva FSHHHH FSHHHH come una spugna intrisa d'acqua)
E scaldare la casa che e' stata fredda tutta la settimana (accendo la caldaia via telefono) e poi spegnere alla domenica sera non e' il massimo della convenienza.

Scorcio inedito.
Solitamente vi invio immagini del campo piu' a sinistra.

Allegati

• WhatsApp Image 2018-11-30 at 13.15.17.jpeg
    WhatsApp Image 2018-11-30 at 13.15.17.jpeg
    191.3 KB · Visualizzazioni: 103
Simone Panassi":13t370ao ha detto:
boxer17":13t370ao ha detto:

Io non so la metratura di sta struttura ma in caso di forti sollecitazioni chissà che scricchiolii si sentono , la struttura del mio progetto serra funziona meglio [emoji23]

L'unica forte sollecitazione può essere il terremoto...finché scricchiola sta su...(un po' come i trapezi... :asd) )

bigno72":1q2rx07y ha detto:
°maCHo°":1q2rx07y ha detto:
vai su sempre ad alba bignuz ? fisso ogni w.e '?
Piu' o meno, in questa stagione.
'tanto di lavori se ne possono fare pochi (la sett scorsa camminavo sulla ghiaia e sentivo il terreno sotto che faceva FSHHHH FSHHHH
:lol: :lol: :lol: :lol: :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

sei il mio idolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol2) :lol2) :lol2) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

FSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH FSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@una stufa a legna no ? fai su un bel fuoco e scalda in un ora :X) :X) :X) :X)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.