La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
°maCHo°":24dmk2ld ha detto:
MAD147":24dmk2ld ha detto:
Cholonz, come al solito mi hai fatto effetto.
Capolavoro degno del tomahawk di scottona che mi sono scofanato ieri sera. :lol2)
1,45 kg... :D
ti è uscita uguale a come è stata cotta :pesce) :pesce) :pesce)
Un po' più digerita... :D

bigno72":2vuqog4l ha detto:
boxer17":2vuqog4l ha detto:
qui è il "mandrino" che gli da' la forma...aiutato dal tubo interno che fa da anima
Il tubo interno credo che serva solo alla "morsa scorrevole", carrello traente... va a sapere come lo chiamano, per poter fare presa sul tubo: se ci fai caso "viene indietro" assieme all'estremita' del tubo.

Non so: volgarmente ho chiamato mandrino "quello" che da' la forma, poi il termine corretto... chissa'.

Si', ho scritto aiuta perché serve per tenere bloccato il tubo nel mandrino anteriore. Tirando avanti il mandrino col tubo bloccato il secondo mandrino riesce a squadrare il tubo "torcendolo" dove serve.
:matto)

Ci siamo capiti :asd)

:smokin)

progetto

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    152.3 KB · Visualizzazioni: 65
bigno72":16kbw3fd ha detto:
MAD147":16kbw3fd ha detto:
In itaglia non si usano con l'obbligo ,figuriamoci senza.
Lo so, ma chissenefotte.
Vogliamo seguire il discorso del costo per la societa'? Ho 3 considerazioni al riguardo:

1) Questa vale soprattutto per il casco. Durante i primi giorni di militare mi hanno insegnato che un ferito costa piu' di un morto.

Intendevano proprio a livello economico, o per la questione di risorse "spese" per portarlo in salvo? (A me avevano spiegato la seconda).
Per il tuo ragionamento, se inteso meramente come questione contabile, mi sa che hai ragione.

2) Il soldo speso dalla comunita' NON CAMBIA. (ricordo le discussioni quando mia moglie si avvicinava al parto: negli ospedali cercano di non farti fare l'epidurale perche' l'anestesista costa... ma l'anestesista lo paghiamo anche se si gratta!)
Mmm. Medicinali e attrezzature cambiano.

3) Se vogliamo ridurre le cause di traumi e/o morti allora iniziamo a vietare alle persone di arrampicarsi sulle pareti di roccia. E non sto parlando degli imbecilli della Domenica; anche i professionisti si fanno male. Come col paracadutismo, il deltaplano, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
I professionisti sono magari anche assicurati, e sono pochi.

Vedo una collega che "nuota". Tra un cimento e l'altro (quando si tuffano nell'acqua fredda mi pare d'aver capito che usino chiamarlo cosi') consuma tanti di quei fazzoletti che mollami :asd) Quando va peggio tanto paga la mutua. (Ah cazz..la mutua siamo noi...)
Caviglie slogate e ginocchia di chi corre? Ehh...non se ne vien più fuori.

La 3 ... è una questione spessa...anche senza arrampicarsi sui muri.

MAD147":c4zko2u0 ha detto:
bigno72":c4zko2u0 ha detto:
1) Questa vale soprattutto per il casco. Durante i primi giorni di militare mi hanno insegnato che un ferito costa piu' di un morto.
Il che detto in modo così tranchant e senza contestualizzare è una minchiata di proporzioni epiche, al cui confronto l'Epopea di Gilgamesh sembra l'etichetta dello shampoo che leggi in bagno quando dimentichi il tablet. Non mi riferisco a te ovviamente, ma alla genialata del sergente Scherone...
[/quote]

Ehh mi faceva strano. Vediamo le parole esatte del sergente...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.