La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MAD147":1vyxyror ha detto:
bigno72":1vyxyror ha detto:
MAD147":1vyxyror ha detto:
Simone Panassi ha detto:
Poi anche questa le cinture le odio è 20 anni che ho la patente e non ho mai fatto incidenti eccheccavolo [emoji28]
Usa le bretelle se odi la cintura... :D
Mi ero perso questa frase del Simo.

Dire che non hai mai fatto incidenti in 20 anni non ha alcun significato. Potresti benissimo averne 4 nelle prossime 24 ore (non te lo auguro ovviamente).

Detto questo io odio l'obbligatorieta'. Le uso, non mi danno fastidio, credo sia giusto usarle; ma sono contrario all'obbligatorieta'.
Dellle cinture, del casco... adesso parlano di rendere obbligatori i guanti per i motociclisti...
In itaglia non si usano con l'obbligo ,figuriamoci senza.
Nel 2020 potrai indossare caschi non più vecchi di 6anni e la mia collezione vintage va a farsi benedire

MAD147":api732dp ha detto:
[q

125 18 enni in autostrada :wall) :wall) :wall)
In auto no? :lol: :lol: :lol:
Proprio l'unico esempio strampalato dovevi fare. :asd)[/quote]
cadeva a pennello con la legge appena messa oggi .

un 18 enne su autostrada che viene sorpassato da tir lo vedo piu pericoloso di uno in auto nella carreggiata

Simone Panassi":17k2dx6z ha detto:
[quNel 2020 potrai indossare caschi non più vecchi di 6anni e la mia collezione vintage va a farsi benedire
è sollo businnes ..frega iente della tua incolumity

Simone Panassi":1zfdhr4c ha detto:
Dai diciamo la giusta quella di mettere le cinture d'obbligo è solo per darti la multa in caso non ce l'hai
beh insomma ...la vita a volte la salvano

certo in città le toglierei

io le straodio ....diatti se le uso ho il bloccatensione cinese :clap)

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    152.3 KB · Visualizzazioni: 58
Potature piracanta mi sono tutto tagliato

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Allegati

• IMG_20190401_191403.jpeg
    IMG_20190401_191403.jpeg
    183.5 KB · Visualizzazioni: 74
bigno72":9fg26knq ha detto:
Lo so, ma chissenefotte.

Se è un obbligo ce ne fotte molto. :asd)

Vogliamo seguire il discorso del costo per la societa'? Ho 3 considerazioni al riguardo:
Non è l'unico parametro, anzi. Se ragioniamo in termini di costo per la società si deve prima agire altrove, limitando molto le libertà personali. Roba che Pippo Stalin scansati che me lo puoi solo menare con la mano sinistra...

1) Questa vale soprattutto per il casco. Durante i primi giorni di militare mi hanno insegnato che un ferito costa piu' di un morto.
Il che detto in modo così tranchant e senza contestualizzare è una minchiata di proporzioni epiche, al cui confronto l'Epopea di Gilgamesh sembra l'etichetta dello shampoo che leggi in bagno quando dimentichi il tablet. Non mi riferisco a te ovviamente, ma alla genialata del sergente Scherone...

2) Il soldo speso dalla comunita' NON CAMBIA. (ricordo le discussioni quando mia moglie si avvicinava al parto: negli ospedali cercano di non farti fare l'epidurale perche' l'anestesista costa... ma l'anestesista lo paghiamo anche se si gratta!)
Avrei i miei dubbi. E poi il discorso non credo debba vertere sui costi, quanto sulla tutela della pubblica incolumità. Altrimenti il passo naturalmente ed immediatamente successivo è l'obbligo di far firmare da tutti indistintamente un documento di manleva nei confronti dello stato e della sanità pubblica. Leggi: se non metti il casco o la cintura PRIMA mi fai lo scarico responsabilità e ti paghi tutte le cure di tasca tua, anche se il SSN è foraggiato con le tasse che paghi pure te. Buona fortuna a far firmare ste carte.

3) Se vogliamo ridurre le cause di traumi e/o morti allora iniziamo a vietare alle persone di arrampicarsi sulle pareti di roccia. E non sto parlando degli imbecilli della Domenica; anche i professionisti si fanno male. Come col paracadutismo, il deltaplano, e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Converrai con me che c'è molta più gente per strada che appesa ad una parete sul cervino o che penzola da sotto un deltaplano.

,

Allegati

• IMG_20190401_192645.jpeg
    IMG_20190401_192645.jpeg
    138.5 KB · Visualizzazioni: 75
.

Allegati

• IMG_20190401_130812.jpeg
    IMG_20190401_130812.jpeg
    201.7 KB · Visualizzazioni: 74
  • IMG_20190401_130558.jpeg
    IMG_20190401_130558.jpeg
    202.1 KB · Visualizzazioni: 79
Cholonz, come al solito mi hai fatto effetto.
Capolavoro degno del tomahawk di scottona che mi sono scofanato ieri sera. :lol2)
1,45 kg... :D

MAD147":189kmrf0 ha detto:
Sul muro si vede un merlo. Sarà in agguato? :lol2) :lol2)
si , aspetta che vado via entra in pacciamaia e mi butta tutto fuori :wall) :wall) :wall)

ogni giorno ogni ora :mecry2)

Simone Panassi":dgfo0sco ha detto:
Gli servono anche le placchette degli interruttori alza vetri e il maniglione interno per chiudere la porta
son rovinati

i miei cerchi non li vuole ? CNC

MAD147":a68rt979 ha detto:
Cholonz, come al solito mi hai fatto effetto.
Capolavoro degno del tomahawk di scottona che mi sono scofanato ieri sera. :lol2)
1,45 kg... :D
ti è uscita uguale a come è stata cotta :pesce) :pesce) :pesce)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.