La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Macho non so come sia fatto quel tetto, ma di sicuro non ci sono capriate.

Una capriata e' questa (anzi queste, nella foto ce ne sono due):
iu

bigno72":2xmrimjc ha detto:

iu
quello è il monaco ..io ho le colonne .

la capriata intendo tutta la luce tetto .. si sbaglio io a chiamrla :spin)

°maCHo°":18kg9ihv ha detto:
Il monaco (altro nome che ho scoperto con google: io conoscevo solo la capriata nel suo insieme) non e' un elemento di sostegno (come vedi non e' appoggiato alla catena, ovvero la trave orizzontale in basso che funge da tirante, ovvero impedisce che l'intera capriata "si apra").

bigno72":17he002v ha detto:
°maCHo°":17he002v ha detto:
Il monaco (altro nome che ho scoperto con google: io conoscevo solo la capriata nel suo insieme) non e' un elemento di sostegno (come vedi non e' appoggiato alla catena, ovvero la trave orizzontale in basso che funge da tirante, ovvero impedisce che l'intera capriata "si apra").
E quello che penso anche io bigno mancando la parte centrale il peso va a finire solo esternamente

basta dai non ho voglia di scervellarmi coi termini ...si inculi il tetto . anzi anche la cscina ..butto giu tutto e vendo l'area edificabile maggiorata

i bei casettoni formichieri celle che piacciono alla gente ....2 cm di muri e 50 di cappotto :clap) :clap) :clap) :clap) e likea arredo :clap) :clap) :clap)

che tristezza :cry: :cry: :wall) :wall) :KO)

Simone Panassi":2mxswj27 ha detto:
bigno72":2mxswj27 ha detto:
°maCHo°":2mxswj27 ha detto:
E quello che penso anche io bigno mancando la parte centrale il peso va a finire solo esternamente
no simo ..ha lecolonne di mezzo

boxer17":t8tim3r9 ha detto:
°maCHo°":t8tim3r9 ha detto:
autoren":t8tim3r9 ha detto:
[
il ca zz era soft air :crepap) :crepap) :crepap) tanto lo so :smokin) altro che frutta :lol: :lol: :lol:
va che mad lavora sul ponte del porto quando passano le navi :nod) :nod) :nod)

poi però i gabbiani si posano sul meccanismo e allora li fa fuori :ka)

corso di tiro al piccione , obbligatorio in ditta :spin)

O sul ponte delle navi quando passano dal porto? :scratch)
Soffro di mal di mare. :D

autoren":2u7og8zp ha detto:
MAD147":2u7og8zp ha detto:
Mi fido, te sei caba maxímo muy affascinante.
Siccome ieri Ren-chan mi ha preso in giro, oggi sono andato da un amico per una foto.

Ho avuto paura lo stesso, ma almeno era da air soft. :D
il ca zz era soft air :crepap) :crepap) :crepap) tanto lo so :smokin) altro che frutta :lol: :lol: :lol:
Parola di lupetto. :D

Simone Panassi":22ynt36d ha detto:
bigno72":22ynt36d ha detto:
°maCHo°":22ynt36d ha detto:
Il peso va esternamente con le capriate, solo che grazie alla "catena" ci va in verticale e non spinge in fuori le pareti della casa.
Nel caso di macho se ho capito bene il peso era distribuito sulle colonne e quindi non c'era (grossa) spinta orizzontale sulle pareti. Come sia la situazione adesso non ne ho idea.

°maCHo°":qml73k0g ha detto:
boxer17":qml73k0g ha detto:
[

Nelle foto che hai messo di capriate non se ne vedono proprio, e non avrebbe neanche senso, visti i pilastri sotto al colmo.
il puntone di colmo centrale si è spezzzato ed è venuta giu meta capriata ..l'altra meta è su grazie a puntoni di mezzo se no veniva giu anche quella

Porta pazienza ma te non sai neanche di cosa stai parlando...non me ne volere ehh. E' per quello che le cose le devo vedere con i miei occhi.
(E' una cosa di tutti, non solo tua).

bigno72":mqpzql04 ha detto:

iu

:clap) brao

Va che bel tetto.
La carpenteria mi è sempre piaciuta :X)

Ma non si usa più :cry:

P.S.: Non so bene che magata abbiano fatto con le catene, ma facciamo finta che siano un pezzo solo :asd)

boxer17":35n5ec9e ha detto:
°maCHo°":35n5ec9e ha detto:
boxer17":35n5ec9e ha detto:
[

Nelle foto che hai messo di capriate non se ne vedono proprio, e non avrebbe neanche senso, visti i pilastri sotto al colmo.
il puntone di colmo centrale si è spezzzato ed è venuta giu meta capriata ..l'altra meta è su grazie a puntoni di mezzo se no veniva giu anche quella

Porta pazienza ma te non sai neanche di cosa stai parlando...non me ne volere ehh. E' per quello che le cose le devo vedere con i miei occhi.
(E' una cosa di tutti, non solo tua).
mica mi devi fare il lavoro geo . devo solo dare dei parametri a parenti per l'assi grossomodo .punto

ne avrai fatti visti di tetti no ? mica stiamo parlanodo di una diga o una cattedrale ...ma di un tetto di merdaa .
qanto costa su per giu ? ...bom ..le variabili campate monconi cazzonii frega una minkia .

anche su internet fanno preventivi gratuiti di massima le ditte

es

smaltimento vecchio tetto coppi 10 ooo

rifacimento 50

coibentato 70

voltaico +30

bom morta li

piu firmetta tua :asd)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.