La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Simone Panassi":ynk84cc0 ha detto:
A ecco [emoji4][emoji4][emoji4] ho risolto ma altra domanda li ho visti anche con cavetteria in fibra ottica ... Ti devi rifare tutto l impianto suppongo
Non puoi collegare in fibra ottica un altoparlante. L'altoparlante ha bisogno di elettroni per funzionare.

Se fai un cablaggio in fibra ottica (sulla fibra ottica porti solo segnali digitali) hai bisogno poi di un convertitore ottico/elettrico e poi un convertitore digitale analogico.
Dopo di che devi ancora passare attraverso un amplificatore (e magari i filtri) prima di arrivare all'altoparlante.

Molto in generale, la fibra ottica in campo audio e' solo fuffa.
Si gioca sull'idea che il segnale ottico sia scevro da interferenze, ma SE (e sottolineo SE) una differenza c'e', e' peggiorativa sul cavo ottico rispetto all'elettrico perche' si introduce la conversione elettrico ottico e poi la riconversione ottico elettrico.
Si parla sempre di trasmissione del segnale digitale eh, quindi di impianti in cui tra la sorgente e l'amplificatore c'e' di mezzo il convertitore digitale/analogico.
 
bigno72":9h34n9cd ha detto:
Interessante, se avete 20 minuti da dedicargli.
Macho non ne fara' tesoro, ma pazienza. :asd)
Il figlio di Angela 2 la vendetta [emoji23]

Però sul fatto che Macho è maniaco socio persecutorio ci azzecchi in pieno [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
 
Simone Panassi":1fve9wxd ha detto:
°maCHo°":1fve9wxd ha detto:
si puo sistemare il ballamento eccessivo da usura della leva cambio (di simo :asd) )????
Cuseee ? Che cosa balla ? Guarda che il mio cambio va benissimo !!
su che parmetro lo sostieni ? hi mai provato un altro cambio ?

è logoro ha troppo gioco la leva è normale dopo tutti i kmche hai .
 
°maCHo°":3psnwms9 ha detto:
Simone Panassi":3psnwms9 ha detto:
°maCHo°":3psnwms9 ha detto:
si puo sistemare il ballamento eccessivo da usura della leva cambio (di simo :asd) )????
Cuseee ? Che cosa balla ? Guarda che il mio cambio va benissimo !!
su che parmetro lo sostieni ? hi mai provato un altro cambio ?

è logoro ha troppo gioco la leva è normale dopo tutti i kmche hai .
È proprio il Ts ad avere la leva balorda. Quella del jtdm è molto più rapida e precisa. ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Qualche tempo fa, pur non avendo mai seguito le teorie di complotto sul fatto che nessun aereo sarebbe mai caduto sul Pentagono, ho visto un servizio (forse era un sito, non ricordo) che sbugiardava detto complotto.
Una cosa che si puo' sempre notare, che sia per questo, le scie chimiche, la terra piatta, la luna.... e' che andando al succo della questione si trovano sempre delle palesi ed enormi menzogne.

Quindi se da un lato ci sono (anche comprensibili) meccanismi psico-sociali che portano l'umanita' ad accogliere queste teorie, dall'altro ci sono anche dei gaglioffi che le mettono in piedi, per tornaconto o vanagloria.
 
Vi metto a parte di una cosa che ho visto un paio di giorni fa.

Forse vi avevo parlato di John Cage. Un genio sotto certi aspetti, ma a mio avviso non certo un artista come invece e' ormai riconosciuto.
Un artista deve avere delle abilita', delle capacita' che lo pongano sopra alla media.
Comunque, 'sto tizio qui sosteneva che tutti i suoni che ci circondano siano musica, e lo sia anche il silenzio che ci permette di ascoltare questi suoni.
Il suo ""brano"" piu' celebre, intitolato 4' 33", e' fatto da 4 minuti e 33 secondi di silenzio.

Ha fatto anche dei dischi, con rumoracci vari. E dei concerti.
Quello che non sapevo e' che li avesse fatti anche in Italia.
Ho trovato questo filmato dei primi anni 70.
Nei primi minuti un cronista RAI intervista (a mio avviso sarcasticamente, sapendo gia', lui si, chi fosse John Cage) alcuni giovani a proposito dell'imminente concerto.
I poveretti non sapevano di cosa si trattasse (lo si puo' notare verso della fine del filmato quando a concerto appena iniziato si rendono conto di cosa si tratti ed iniziano a fischiare ed insultare Cage), ma da bravi giovani della Milano da bere hanno cercato di passare per profondi conoscitori della musica contemporanea.

Meraviglioso quello che si interroga su chi siano gli altri musicisti sul palco; come se lui fosse cosi' un profondo conoscitore della materia da passare oltre la figura dell'artista principale (troppo noto alle masse per preoccuparsene) per concentrarsi sugli altri musicisti.
Probabilmente rivedendosi in TV dopo il concerto si saranno vergognati.

Il filmato e' lungo ma la parte comica sono solo i primi 2 minuti o meno:
https://www.youtube.com/watch?v=S_NBQ3e8PGE
 
Stasera alle 21:25 sul 9.
Alla Baracchetta ci vado spesso: non e' il mio preferito ma per una cosa al volo va benissimo e la massima informalita' e vicinanza all'acqua sono a mio avviso punti a favore.
Certo la focaccia al formaggio non e' economicissima: si parte da 7 Euro a porzione nei posti piu' economici come la Baracchetta, ma con una sola porzione muori di fame!
Focaccia al formaggio, pesto (forse il condimento piu' costoso dopo la bottarga?)... e poi dicono che siamo tirchi. :lol:
https://www.facebook.com/ComuneRapallo/photos/a.1518318018423043/2240832006171637/?type=3&theater
 
MAD147":2wxtw8jj ha detto:
°maCHo°":2wxtw8jj ha detto:
bigno72":2wxtw8jj ha detto:
Interessante, se avete 20 minuti da dedicargli.
Macho non ne fara' tesoro, ma pazienza. :asd)
https://www.youtube.com/watch?v=bjo...AiOT689K3VIHXwVHs7JYN9YA1swK-8EB5OEh7myv2RoZY
pirlata . come se fossimo malati :wall)

se il mondo fosse pulito e ingenuo come voi :ciao) :ciao) :ciao)
ingenuo sei tu e credulone.
ma anche no . il mondo è corrotto .voi credete di no :lol: ..illusi ipocriti
 
bigno72":19ka42fe ha detto:
, dall'altro ci sono anche dei gaglioffi che le mettono in piedi, per tornaconto o vanagloria.
oh finalmente :worship) :worship)

siammica tutti psicolabili . la verità non la sapremo mai ...ma esitono i complotti di interessi che manco ci sognavo esositere


le torri gemelle son state abbaute dagli americani :nod) :nod)

l'isis non esiste ...son dei malati di mente messi li sempre da loro ...per il potere controllo territorio e giustificare le lotte gerre .
 
°maCHo°":227aqpwu ha detto:
bigno72":227aqpwu ha detto:
, dall'altro ci sono anche dei gaglioffi che le mettono in piedi, per tornaconto o vanagloria.
oh finalmente :worship) :worship)
Guarda che mi hai frainteso: i gaglioffi sono quelli che per tornaconto o vanagloria mettono in piedi le bufale!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top