La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MAD147":n41qc1vu ha detto:
Udienza di un caso di omicidio.
Il giudice chiama un carabiniere a testimoniare.

- Brigadiere Cholonz, leggo sulla relazione di servizio che la centrale ha ricevuto la chiamata alle 12.00. L'auto è arrivata sul posto alle 12.11.
- Sì Signor giudice.
- Bene. Da dichiarazioni spontanee rese dalla signora direttamente all'operatore in centrale, ha detto di aver sparato al marito perché era entrato in cucina mentre il pavimento era bagnato.
- Corretto signor giudice.
- Potrebbe spiegarmi come mai, se l'auto è arrivata sul posto alle 12.11, avere arrestato la signora solo alle 12.30?
- Perché il pavimento non si era ancora asciugato...

:D :D :D :D

:lol: :lol: :lol:

°maCHo°":35lgqp8h ha detto:
MAD147":35lgqp8h ha detto:
[q
Basta avere gli occhi per realizzare che quella è una boiata galattica. :lol: :lol2)
abbi fede poi ottomizzo no ? :asd)

prima il contrattino :lol2) firmettina del geo ...conslenza del genov a e via l'impresetta bg che ti fa su l'aurelia nuova :lol2) :lol2) :lol2)

Per risparmiare sul tempo e sui materiali portiamo lì l'acquedotto di Segovia, che se è in piedi da un pezzo starà su ancora :asd) :asd)

MAD147":eg02aqaa ha detto:
°maCHo°":eg02aqaa ha detto:
MAD147":eg02aqaa ha detto:
Faccio ricorso, il voto è basso per ritorsione contro la bocciatura dell'abort...progetto del ponte. :smokin) :smokin)
invece dai atto di rivalsa e sparami giu una barza da almeno 7 :X) :X) :X) :X) :X) :X)
No, aspetto prima il pronunciamento del TAP*. :smokin) :smokin)

*Tribunale Amministrativo dei Patchouli

Da CTU P autonominato alzo il voto a 7 1/2 e boccio il progetto preliminare, e visto che è stato dato in formato digitale e non cartaceo, a compenso delle spese d'ufficio chiedo una fornitura di rotoloni regina per un anno per tutti i patchs :nod)

bigno72":3vxbespo ha detto:
Bosio la mia e' questa. Hilti DX-400
hiltidx400used_92873__1.jpg

Si apre al centro piegandosi.
Non e' tra le piu' vecchie avendo gia' entrambi i sistemi di sicurezza di cui parlavo (pressione sul muro e massa inerziale) e mio suocero ne aveva usato sicuramente di piu' vecchie visto che (appena la sett scorsa) ho trovato dei "colpi" molto piu' vecchi non compatibili.

Potrei provare a venderla... ma dovrei almeno provarla prima. :sic)

Per il fatto di mettere i colpi nella morsa... Ti t'e scemmo e in ca' to' no o san (me la diceva sempre mio padre) :crepap)

Credo che i sistemi di sicurezza ci siano da un bel pezzo...
Basta pulirla e provarla :OK)

E non mi confondere l'incudine con la morsa :asd)

Poi nei colpi non c'è l'ogiva ehh :asd) c'è solo la carica

bigno72":2cstj1hk ha detto:
Macho, guada che Morandi non li aveva fatti per sfizio gli stralli: non aveva posto per mettere le pile!
Ora hanno scelto un progetto che prevede le pile.
Dovranno buttare giu' i palazzi per mettere alcune pile, dovranno metterne qualcuna nel larghissimo greto del torrente (non dimentichiamo i grossi problemi idrogeologici che ci sono qui), e mi chiedo come ne usciranno nella zona del nodo ferroviario: anche quello e' molto largo, coperto di binari per tutta la larghezza: dovranno per forza di cose eliminare un bel po' di binari.

Comunque ho capito cio' che intendi: se costruisco delle pile sotto al punto dove adesso sono attaccati i tiranti, dopo posso eliminare i tiranti ed ho finito.
Ci saranno dietro miltre altre gabole (oltre all'ovvio magna magna), ma da un punto di vista logico (non ingegneristico ne' normativo) non e' che hai detto proprio una minchiata.

Ma se già l'armatura delle campate ha dei problemi.....fate i bravi ehh

Nei rapporti si parlava di cavi lenti.

Ora che ripristini e rinforzi...è meglio rifare, adattando magari anche il calibro della strada

bigno72":1l3srxnc ha detto:
Certo che... i progetti veri non li ha visti nessuno (e ci sono un bel po' di polemiche in piedi al riguardo), ma dai disegni che si sono visti, c'e' una bella differenza tra il numero di supporti messi da Morandi (nella parte non strallata) e quelli che vorrebbero mettere gli odierni archistar (che termine del belino) :asd)

Onestamente ho sempre pensato che non lo avrebbero mai ricostruito, ma adesso mi sa che l'intenzione di ricostruirlo ce l'hanno sul seio.
Perche'?
Per come si stanno muovendo le cose.
Ricostruzione temporale:

1) Crolla il ponte
2) Dopo pochi giorni Renzo Piano coglie la palla al balzo e "regala" il disegno del nuovo ponte alla citta'. Apparizioni in pubblico e speriticate lodi da parte di comune e regioni. (non dimentichiamo che Piano e' di Genova)
3) Dopo pochi giorni il gatto e la volpe (Bucci e Toti, sindaco e presidente della regione sedicente governatore) annunciano che Fincantieri costruira' il ponte regalato da Piano.
4) Subito Bigno pensa: che cavolo c'entra Fincantieri con un ponte?? (da notare che Fincantieri e' di Genova)
5) Dopo un paio di settimane salta fuori che Fincantieri non ha i titoli neppure per starlo a guardare, il nuovo ponte.
6) Vengono presentati altri disegni e si scatena la bagarre sui social. E' chiaro che quello di Piano (una striscia d'asfalto buttata su una fila di piloni) e' ritenuto il piu' scialbo.
7) Pausa di riflessione di qualche mese.
8) Senza aver consultato nessuno, il sindaco annuncia che si realizzera' il progetto di Piano e che lo realizzera' FIncantieri (insieme ad altri).

A pensar male si fa peccato ma....

Ma è così.

Ma non credo sia sano pensare di poterne fare a meno....

(Poi le associazioni d'impresa non sono così rare ehhh. In teoria aumentano anche le garanzie...)

boxer17":1q0rftdc ha detto:
Ma se già l'armatura delle campate ha dei problemi.....fate i bravi ehh

Nei rapporti si parlava di cavi lenti.

Ora che ripristini e rinforzi...è meglio rifare, adattando magari anche il calibro della strada
Ecco perché dico di fare attenzione a quel che si scrive.
Macho parte dall'assunto che la parte ancora su sia in buone condizioni. Purtroppo non è così. Costruito al risparmio, durato oltre vita utile, manutenzione praticamente assente e ci si interroga se buttarlo giù o no? Siamo seri per favore.
Su chi debba ricostruirlo non mi pronuncio. Anzi s': dovrebbe farlo un'azienda straniera, con manodopera e forniture estere e senza alcuna interferenza italiana. Solo così si avrebbe una minima speranza di far le cose per bene. L'itaglia è ormai troppo marcia, al pubblico non affiderei mai nemmeno la costruzione del tiragraffi dei miei gatti.
Quando dico senza alcuna interferenza itagliota intendo che nessuno, men che meno il commissario e quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! convinto che Novi Ligure sia in Liguria possano anche solo avvicinarsi al cantiere. Vigilanza armata H24 e via di lungo. Solo così si avrebbe un ponte fatto bene, per durare, entro i costi e tempi previsti.
Per come vanno le cose sarà un altro bagno di sangue finanziario.

seguendo una etica di serietà dovrebbero bloccare rifare tutte le strutture oltre i 50nni di vita allora no? :lol:

bello fare gli inquisitori dopo che accade il fattaccio col culo degli altri che pagano tutto (autostrade spa insto caso no ?) ...e via i progettoni fatti a norma di tutto punto :lol: :clap) :clap) :clap) e via i super appaltatori a norma ! :lol: :lol:

ma si radiamo al suolo mezza italia tanto ora abbiamo un colpelvole che pagherà tutto no .....? prma tutto ok invece ? imbeccilli che approvano i progetti e poi colpa di un muratore che ha scoreggiato nel cemento che ha causato il crollo :clap) :clap) :clap) :wall)

tutti gnorri finche non succede niente ! e via con l'inchino :worship) colpa dello schettino di tuurno non del sistema è '?

vajon ladiga perfetta poi mi frana la montagna a fianco :lol: :lol: :lol: colpa del castoro :boxe)

va ! brebemi ...finanziamneti privati ...dopo un anno dal varo che andava male tutti a fare cause ritiri eccc

ora che va bene tutti che ribussano :wall) :wall)

se fossimo veramente seri tutti e non dei capitalisti lucroni avremmo un paese meraglioso :wall) :wall) :wall)

cosa pensi che ora fanno il ponte fatto bene per il bene della gente ?della viabilitò del turirmo deòll'etica costruttiva ' :lol:

lo fanno solo perchè si magna bene e paga "il colpevle " yeahhhhhhhh :X) :X) :X)

e via giu un ponte di 1000 metri al posto di fare solo 100 metri (quello dicevo ) :wall) :wall) ...e via l'ntisimico anti allagamento anti cazz

vabè dai punti d vista

cmq gli italiani sono i migliori per quanto mi riguarda al mondo nel fare le cose imho..... solo se vengono da finanziamenti seri ;) come esteri , difatti noi nel mondo saimo :love) :love) :love)

qui invece :wall) :wall) :wall) il problema è il sistema e basta ... le radici marce :swear) :swear)

casette terremotati tutto a norma occhi puntati e poi :lol: :lol: poi son li che marciscono o piene di crepe :wall) :wall) :wall) o povera gente ancora in baracche ..... dove sono i professori li ? i grandi appaltatori ? mica li vedi se non magnano :clap) :clap)

minimo indispensabile e via la palla a un altro :clap) :clap) :clap)

i politici srvono a questo ..paraculi di facciata al sistema che giostra :sadomaso)

e noi a crederci :wall) :wall)

inqueinamento ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e via le inculate

andate a vedere i paesi altri come lavorano qunado ce la serietà ...tutto finziona ...asfaltature strutture ponti mega tunnel sottomare grattacieli manutenzione ..bonifiche ecc ecc ...qui per un ponticello anni di cause marciume infognate wall) :wall) :wall)

probelmi strutturali :lol: :lol: :lol: :lol:

tutta italia li ha :swear) :swear) :swear) :swear) siamo seriii rifacciamo tutto :wall) :wall) :wall)

bigno72":1ml2jwqs ha detto:
Mad, ti interessa una pistola Hilti per piantare i chiodi nel muro? Ho anche qualche scatola di colpi e di chiodi.
Dovrebbe funzionare ma non l'ho mai provata perche' io paura ce l'ho sul serio. Tenere in mano una cosa che deve esplodere, no grazie. :asd)
E si che e' gia' moderna con tutte le sicurezze (non spara se non e' ben premuta contro il muro e lo sparo spinge una massa che a sua volta spinge il chiodo con minor velocita'): non ci puoi ammazzare i cristiani come nei film. :asd)

Ho anche buttato svariate scatole vintage di colpi per una pistola diversa.
[emoji16][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

boxer17":2ptadj8n ha detto:
Ma se già l'armatura delle campate ha dei problemi.....
Ma si infatti ho specificato che il suo ragionamento poteva avere un senso ma NON dal punto di vista ingegneristico e normativo.

e quello normativo quale sarebbe ? ..che se in una parte di struttura c'è una crepa rifai tutto ?

appunto dovrebbero rifare mezza italia allora .

qui noi stiamo solo opinando ovvio ed il probelma sara valutato da chi di dovere .

il mio punto di vista è solo che se la struttura del ponte per l'80 % non coinvolta è o dovrebbe essere la stessa senza danni pari ad altre strutture gia esistenti che usiamo tranquillamente in ita sotto il punto di vista costruttuvo ....ed ora sembra quasi venga giu tutto ...quindi il problema è di tutti i ponti non solo questo ? :ka)

io dico intervenire solo sui punti critici caduti e riscontrati con tempi inferiori che marciarsi sopra e rifare tutto solo perchè ora paga il colpevole

allora perchp non bloccano le ferrovie per i treni deragliati ...i ponti per armature cedevoli ...le dighe i palazzi su falde frane ecc ?

perchè?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.