La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 19

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Bosio la mia e' questa. Hilti DX-400
hiltidx400used_92873__1.jpg

Si apre al centro piegandosi.
Non e' tra le piu' vecchie avendo gia' entrambi i sistemi di sicurezza di cui parlavo (pressione sul muro e massa inerziale) e mio suocero ne aveva usato sicuramente di piu' vecchie visto che (appena la sett scorsa) ho trovato dei "colpi" molto piu' vecchi non compatibili.

Potrei provare a venderla... ma dovrei almeno provarla prima. :sic)

Per il fatto di mettere i colpi nella morsa... Ti t'e scemmo e in ca' to' no o san (me la diceva sempre mio padre) :crepap)

Macho, guada che Morandi non li aveva fatti per sfizio gli stralli: non aveva posto per mettere le pile!
Ora hanno scelto un progetto che prevede le pile.
Dovranno buttare giu' i palazzi per mettere alcune pile, dovranno metterne qualcuna nel larghissimo greto del torrente (non dimentichiamo i grossi problemi idrogeologici che ci sono qui), e mi chiedo come ne usciranno nella zona del nodo ferroviario: anche quello e' molto largo, coperto di binari per tutta la larghezza: dovranno per forza di cose eliminare un bel po' di binari.

Comunque ho capito cio' che intendi: se costruisco delle pile sotto al punto dove adesso sono attaccati i tiranti, dopo posso eliminare i tiranti ed ho finito.
Ci saranno dietro miltre altre gabole (oltre all'ovvio magna magna), ma da un punto di vista logico (non ingegneristico ne' normativo) non e' che hai detto proprio una minchiata.

bigno72":39qzsjr2 ha detto:
Bosio la mia e' questa. Hilti DX-400
hiltidx400used_92873__1.jpg

Si apre al centro piegandosi.
Non e' tra le piu' vecchie avendo gia' entrambi i sistemi di sicurezza di cui parlavo (pressione sul muro e massa inerziale) e mio suocero ne aveva usato sicuramente di piu' vecchie visto che (appena la sett scorsa) ho trovato dei "colpi" molto piu' vecchi non compatibili.

Potrei provare a venderla... ma dovrei almeno provarla prima. :sic)

Per il fatto di mettere i colpi nella morsa... Ti t'e scemmo e in ca' to' no o san (me la diceva sempre mio padre) :crepap)
sembra una roditrice

bigno72":2cyhrigp ha detto:
Ci saranno dietro miltre altre gabole (oltre all'ovvio magna magna), ma da un punto di vista logico (non ingegneristico ne' normativo) non e' che hai detto proprio una minchiata.
:asd) perchè di solito le dico ? :D

potrebbero provvisoriamente fare nuove pile e il pezzo che manca in acciaio ...e con calma fare a fianco un unuovo ponte stiloso

Simone Panassi":100svs27 ha detto:
Buongiorno :welcome)

ce l'ho io la BIG SOLUTION :bravo)
:lol: :lol: :lol: :lol: :clap) :clap) :clap) :clap)

fatto te ? bravo hai senso delle proporzioni prospett

che spettacolo :jaw)

ero in giardino e vedo uccelli strani :?: :?:

mai visti qui :asd)

2 gazze ladre bellissime bianco nere

black-billed-magpie-28791.jpg

e a 5 metri un bellissimo falchetto :jaw) :jaw)

questo aveva pure unlaccetto cuoio al piede :scratch) :scratch)

che siano scappati tutti e tre ? :scratch) :scratch) :scratch)

ma che belli osti

ecco perchè son spariti i merli e tortore ...falchetto in aguato :love) :love) :love)
121839227-26ee8cfa-6000-4e43-9235-77d36add50bf.jpg

Certo che... i progetti veri non li ha visti nessuno (e ci sono un bel po' di polemiche in piedi al riguardo), ma dai disegni che si sono visti, c'e' una bella differenza tra il numero di supporti messi da Morandi (nella parte non strallata) e quelli che vorrebbero mettere gli odierni archistar (che termine del belino) :asd)

Onestamente ho sempre pensato che non lo avrebbero mai ricostruito, ma adesso mi sa che l'intenzione di ricostruirlo ce l'hanno sul seio.
Perche'?
Per come si stanno muovendo le cose.
Ricostruzione temporale:

1) Crolla il ponte
2) Dopo pochi giorni Renzo Piano coglie la palla al balzo e "regala" il disegno del nuovo ponte alla citta'. Apparizioni in pubblico e speriticate lodi da parte di comune e regioni. (non dimentichiamo che Piano e' di Genova)
3) Dopo pochi giorni il gatto e la volpe (Bucci e Toti, sindaco e presidente della regione sedicente governatore) annunciano che Fincantieri costruira' il ponte regalato da Piano.
4) Subito Bigno pensa: che cavolo c'entra Fincantieri con un ponte?? (da notare che Fincantieri e' di Genova)
5) Dopo un paio di settimane salta fuori che Fincantieri non ha i titoli neppure per starlo a guardare, il nuovo ponte.
6) Vengono presentati altri disegni e si scatena la bagarre sui social. E' chiaro che quello di Piano (una striscia d'asfalto buttata su una fila di piloni) e' ritenuto il piu' scialbo.
7) Pausa di riflessione di qualche mese.
8) Senza aver consultato nessuno, il sindaco annuncia che si realizzera' il progetto di Piano e che lo realizzera' FIncantieri (insieme ad altri).

A pensar male si fa peccato ma....

°maCHo°":2y0g145i ha detto:
MAD147":2y0g145i ha detto:
[
Infatti, quell'accrocchio che cerchi di venderci cade giù immediatamente. :sedia)
:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ma sei matto che studi che ho fatto su ? :swear) :swear) :swear)

non vedi che progettino ? :wall) :wall) :wall)

cosa vuoi capirne te che non sei del settore :smokin)

:crepap)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.