La Brera non vende

Cuorealfista":2ke3znew ha detto:
Se per tecnologia si parla di "efficient dinamycs" o qualcosa del genere siamo messi male, dato che esisteva già 20 anni fa ma loro lo fanno passare come un invenzione che entrerà nella storia

Infatti noi abbiamo un sacco di motori che girano a miscela magra e ad iniezione diretta, pasando ad un rapporto stechiometrico di 12:1 in luogo dei 10,5:1. Per dirti, una 120i arriva a consumare quasi come una 120d! A parità di cavalli. :shrug03)
 
il sistema efficent dinamycs come lo chiamano loro era stato già provato negli anni 80 e per fare un esempio la citroen c3 lo adotta da tempo quindi non mi sembra un invenzione stratosferica
Poi se parliamo della tenuta di strada bè allora quelli che piangono di certo sono loro, per quanto riguarda i motori come ho già detto di sicuro hanno ottimi motori questo è logico soprattutto per quanto riguarda i diesel su questo non c'è dubbio, ma se diciamo che sono avanti tecnologicamente e meccanicamente allora rischiamo di dire delle cavolate e ripeto chiaramente senza offesa ma qua dentro di esperti non ce ne sono, compreso il sottoscritto sia chiaro, parlate con il primo che di queste cose si intende davvero e che ci lavora da 30-40 anni e vedrete che vi dirà le stesse cose
 
Cuorealfista":2b8x6q0j ha detto:
il sistema efficent dinamycs come lo chiamano loro era stato già provato negli anni 80 e per fare un esempio la citroen c3 lo adotta da tempo quindi non mi sembra un invenzione stratosferica
Ok, abbiamo capito che non sai cos'è il sistema Efficient Dynamics; si tratta semplicemente di una denominazione commerciale sotto cui BMW ha racchiuso una serie di tecnologie; quindi, come ti ho chiesto, indicaci QUALE tra queste tecnologie era già usata 20 anni fa. E sull'iniezione diretta a carica stratificata non dici niente?

Poi se parliamo della tenuta di strada bè allora quelli che piangono di certo sono loro
Vedo che anche qui parliamo per sentito dire o su convinzioni personali fantasiose. Forse sei ancora tra quelli che dicono "se piove, un BMW va lasciato in garage"? Penso proprio di si.
Guarda che anche dal punto di vista della dinamica non hanno più (qui si che eravamo davanti, ma anni fa, non ora...) nulla da invidiare a noi... Anzi, coi pianali ultrapesanti di questa nuova razza (159, brera/spider) abbiamo fatto un bel passo indietro.

per quanto riguarda i motori come ho già detto di sicuro hanno ottimi motori questo è logico soprattutto per quanto riguarda i diesel su questo non c'è dubbio, ma se diciamo che sono avanti tecnologicamente e meccanicamente allora rischiamo di dire delle cavolate
A parte che anche coi benzina sono molto più avanti (così come lo è la stessa VW coi TFSI), ma fidati che cavolate le diciamo continuando a non voler vedere la loro manifesta superiorità tecnologica; che, per carità, SI PAGA, ma dire che sono anni indietro è RIDICOLO. Sono avanti, stop.

ma qua dentro di esperti non ce ne sono, compreso il sottoscritto sia chiaro, parlate con il primo che di queste cose si intende davvero e che ci lavora da 30-40 anni e vedrete che vi dirà le stesse cose
Ho sempre diffidato da cosa dice qualcuno "in qualità di esperto", ancora di più da frasi tipo "me l'ha detto un esperto". O per lo meno, non prendo mai niente come dogma assoluto. Io ragiono col mio cervello e, visto che in questo campo ho almeno qualche (seppur minima) conoscenza che mi permette di farlo, giudico in base a cosa vedo, non in base a cosa mi dice l'esperto o il Papa.
E cosa vedo (e per fortuna vediamo, visto che qui dentro gente obiettiva ce n'è ancora - sempre meno, ma ce n'è ancora) è che siamo un bel gradino sotto, quasi 2, dal punto di vista tecnologico. Che poi facciamo macchine belle, ecc ecc è un altro discorso, ma a livello di tecnologia pura siamo indietro, non c'è tanto da dire. E questo non perchè i crucchi cattivi sono furbi e noi siamo scemi, ma semplicemente perchè hanno bugdget (che si sono cosrtruiti e meritati eh, non gli sono piovuti dal cielo) che gli permettono di investire pesantemente in ricerca e sviluppo, mentre noi siamo qui a tagliare i costi rendendo sempre più povere di contenuti le nostre macchine.

Tra l'altro mi piacerebbe sapere chi sono questi "esperti" a cui ti riferisci, ovviamente sarà gente che lavora in Alfa che quindi non può certo spararsi sui piedi; allora se parliamo con un "esperto" di casa BMW ti dirà che le nostre auto vanno bene a metterci i fiori dentro.

Dai ragioniamo con un pò di obiettività, ti ho chiesto di dirmi UN aspetto in cui tecnologicamente siamo davanti a loro (visto che dici che loro sono ANNI E ANNI indietro), ma non ne é saltato fuori nessuno... ovviamente...
 
alk147":nm36qhrq ha detto:
0-100 Km/h in 6"39 e 0-1000 m in 26"84 a me non sembrano prestazioni scarse, ha 250 CV, non 400.
Ammettiamo pure di tirare via mezzo secondo dalla prova di Quattroruote, rimane lo stesso una differenza sensibile.
E parlando senza ironie, non ho davvero capito cosa sia da guardare in quella prova, la velocità massima?
Per le riprese, beh, la TT con l'S-Tronic scala, quindi non sono confrontabili.
Il peso non lo vedo io o non viene citato il dato rilevato?

Lo dico sempre e lo ripeto spesso...la prova postata deve essere indicativa x qualcuno che estremizza sempre,i krukki sono i migliori,e l'Alfa fa le balene(cmq è vero,la Brera/159 pesa..) ma io tutta questa diff. tra il 3.2 cangurato e questa TT non ce la vedo proprio.. :ka)
Per quanto riguarda i dati dichiarati,dire che non li considero è dir poco..
 
Come ho già detto non parlo di esperti che lavorano in alfa ci mancherebbe, parlo di gente che lavora soprattutto in audi però va bè è inutile continuare una discussione con chi non vuol capire, però mi chiedo una cosa visto che i tedeschi sono perfetti, inimitabili, unici e avanti anni luce perchè non vi siete presi uno dei loro rottami? sul fatto dell'efficient dinamics bè se qualcuno ha visto qualche giorno fa la putanta di tl motori un responsabile bmw ha detto che è un sistema già provato negli anni 80 non di certo è una loro invenzione, quindi o questo è ***** e va contro i suoi interessi oppure dice il vero. Poi va bè se vogliamo credere sempre alle favole facciamolo pure però mi chiedo davvero perchè non abbiate preso un auto tedesca
 
Cuorealfista":2k1356yg ha detto:
Come ho già detto non parlo di esperti che lavorano in alfa ci mancherebbe, parlo di gente che lavora soprattutto in audi però va bè è inutile continuare una discussione con chi non vuol capire, però mi chiedo una cosa visto che i tedeschi sono perfetti, inimitabili, unici e avanti anni luce perchè non vi siete presi uno dei loro rottami?
Semplice: perchè non ho un budget che mi permetta di farlo, e per certe cose trovo che abbiano prezzi spropositati: il BMW serie 1 è l'esempio migliore, secondo me il prezzo che ha non è giustificabile; e tra l'altro non mi piace proprio come linea.
Come vedi se c'è da "criticare" lo faccio, ma qui parlavamo di TECNOLOGIA e su questo non c'è niente da dire...

Ah, preciso che io non parlo, come invece fai tu, di "tedesche" o di "italiane" perchè odio i luoghi comuni come "le tedsche sono le auto migliori" o "le macchine italiane fanno schifo" (o viceversa). Io al contrario sono abituato a dire: BMW ha fatto questo e quest'altro, VW ha fatto questo, Fiat ha fatto questo; alla fine traggo le mie conclusioni, basate su fatti concreti e non su "fedi" o dicerie come invece fai tu, credendo a favole che non so chi ti racconta.

sul fatto dell'efficient dinamics bè se qualcuno ha visto qualche giorno fa la putanta di tl motori un responsabile bmw ha detto che è un sistema già provato negli anni 80 non di certo è una loro invenzione, quindi o questo è ***** e va contro i suoi interessi oppure dice il vero.
Oltre a non saperlo di tuo e a non averlo capito, fai anche finta di non leggere? Ti ho detto che efficient dynamics è semplicemente una sigla commerciale che racchiude sotto di se numerose e (molto) diverse tecnologie, che sostanzialmente mirano tutte a contenere i consumi e migliorare il rendimento. Che poi già negli anni 80 qualcuno cercasse di consumare meno mi sembra logico, ma è discorso ben diverso.
Comunque ripeto, puoi dirmi che già negli anni 80 (ne dubito, comunque tutto è possibile...) qualcuno aveva usato alette davanti al radiatore per chiuderle e migliorare l'aerodinamica quando necessario, oppure una pompa dell'acqua elettrica, o la frenata rigenerativa, ecc. Ma non puoi dire che "efficient dynamics" è una cosa che esisteva già perchè, ripeto, è SOLO UNA NOMENCLATURA, lo vuoi capire??? O indichi quale delle tecnologie che comprende era già in uso 25 anni fa, oppure la finisci con sta storia buttata per aria.
E comunque, se è tecnologia così vecchia e di basso livello, perchè non la tuilizziamo anche noi, che invece abbiamo macchine che consumano il doppio della concorrenza e vanno la metà (e la tua Brera ne è l'esempio prinicipe...).

Poi va bè se vogliamo credere sempre alle favole facciamolo pure però mi chiedo davvero perchè non abbiate preso un auto tedesca
E infatti vedo che ci credi alle favole, credi a chi ti dice che BMW è anni e anni indietro a noi, tecnologicamente parlando... più favola di così...


Comunque guarda vedo che tanto è inutile, non rispondo più; ti lascio alla tua Brera, mi fa piacere per te che tu la veda come l'auto più tecnologicamente avanzata del momento, sognare è sempre bello.
Ciao ;)
 
Oh ragazzi fate come volete cioè è una discussione impossibile dalle mie parti si dice che contro il culo ragion non vale (non è un offesa a nessuno è solo un modo di dire) quindi continuate a credere alle fantasie è inutile andare avanti
 
Ma se anzichè riportare quello che dicono gli altri, come ha suggerito 306, si imparasse a ragionare da soli, non si arriverebbe a conclusioni che non vengono influenzate da giudizi, o pregiudizi che non si conoscono?

Già per il fatto che ti sei buttato nella discussione e hai parlato di noi come quelli che vedono la perfezione nelle tedesche, non hai nè chiara la situazione, nè chiari i punti di vista.

Chiamandoli a priori rottami, senza aver ancora motivato niente, fa capire che sei prevenuto, e io ho una 147 perchè è un po' differente dalle auto che si stanno considerando in questa discussione, oltre a non dovermi porre il problema nel 2001, le avversarie non avevano motori così superiori da indurmi a considerare se ne valesse la pena.

Ad oggi invece ci sarebbero sia quelli che altri motivi per cui forse ci penserei bene prima di scegliere una 147, che pur essendo ancora valida, è a fine carriera.

Ma torniamo a parlare in generale, per poter dire che al momento noi non abbiamo tecnologie, o meglio, non stiamo usando tecnologie a pari livello di BMW, piuttosto che di Audi o VW, basta scorrere un listino, vedere quale sia l'offerta e già cominciare a trarre le prime conclusioni.

Non ti fissare solo su "Efficient dynamics", guarda un po' più nel complesso.

Se no per controbattere quello che hai sentito dire tu, potrei dire che ho parlato con gente che lavora in Fiat, piuttosto che a Balocco, piuttosto che in Audi, e che le auto le sviluppa.
Diventa un discorso sterile.
 
Cuorealfista":32vk52m3 ha detto:
quindi continuate a credere alle fantasie è inutile andare avanti
Non hai capito che quello che crede alle favole sei solo tu, non "noi".
Non hai ancora portato MEZZA argomentazione concreta, continui solo a parlare per "sentito dire da altri" e senza manco avere un minimo di conoscenza degli argomenti di cui parli; non te ne rendi conto che sfiori il ridicolo facendo così? Se vuoi fare una discusisone serie documentati un minimo (come abbiamo fatto noi e tutit gli altri, nessuno "nasce imparato"), e poi CON IL TUO CERVELLO arriva a delle conclusioni TUE, non riportare cosa ti ha detto l'amico del cugino dell'esperto, perchè non vale niente.
 
Oh avete ragione non c'è altro da dire tenetevi le vostre considerazioni io mi tengo le mie e di certo quello che sfiora il ridicolo non sono io comunque chiudiamola qua è meglio tanto è inutile andare avanti
 
Cuorealfista":10okvvju ha detto:
Oh avete ragione non c'è altro da dire tenetevi le vostre considerazioni io mi tengo le mie
Meno male che non siamo tutti come te, altrimenti qui staremmo ancora pensando che la terra sia piatta PERCHE' L'HANNO DETTO GLI ESPERTI.

e di certo quello che sfiora il ridicolo non sono io comunque chiudiamola qua è meglio tanto è inutile andare avanti
Per lo meno so di cosa parlo e porto qualche motivazione concreta alle mie affermazioni.

Saluti. ;)
 
Cuorealfista":1stjx0n0 ha detto:
però mi chiedo una cosa visto che i tedeschi sono perfetti, inimitabili, unici e avanti anni luce perchè non vi siete presi uno dei loro rottami?

Ma basta con ste bambinate dell'asilo, e dire che almeno 18 anni qui dovremmo averceli tutti visto che siamo patentati, ma vabbè...

La scelta un auto piuttosto di un altra è dettata da un mare di fattori. Stabilito il budget, poi si fa la scelta, c'è chi predilige l'estetica, chi invece le prestazioni, chi il comfort e lo spazio, chi la sportività, si potrebbe andare avanti quasi all'infinito.

Una volta effettuato l'acquisto, non vuol dire che devo spalare merda sul resto, non è difficile da capire te lo assicuro ;)

Per quanto riguarda i rottami tedeshi ho avuto un rottame di 318i E36, un rottame che aveva 363mila km e non mi ha dato nessun problema! Ah, ad esempio (è una scemenza per carità) il vetro passeggero si alzava premendo un unica volta il tasto, non come sulla 147 che ha questa funzione solo dal lato guida...ma ora che ci penso anche la opel Corsa di mio padre che ha pagato 14000 euro in meno della mia ha quella funzione sopracitata...ma era solo un esempio eh!


306Maxi":1stjx0n0 ha detto:
Ah, preciso che io non parlo, come invece fai tu, di "tedesche" o di "italiane" perchè odio i luoghi comuni come "le tedsche sono le auto migliori" o "le macchine italiane fanno schifo" (o viceversa). Io al contrario sono abituato a dire: BMW ha fatto questo e quest'altro, VW ha fatto questo, Fiat ha fatto questo; alla fine traggo le mie conclusioni, basate su fatti concreti e non su "fedi" o dicerie come invece fai tu, credendo a favole che non so chi ti racconta.

Ti quoto! :OK)
 
Cuorealfista":zgluxpuj ha detto:
Oh avete ragione non c'è altro da dire tenetevi le vostre considerazioni io mi tengo le mie e di certo quello che sfiora il ridicolo non sono io comunque chiudiamola qua è meglio tanto è inutile andare avanti

per essere uno che ha 40 post hai già scritto troppe cose inutili... ;)
 
DriftSK":1xmlilc8 ha detto:
Cuorealfista":1xmlilc8 ha detto:
Oh avete ragione non c'è altro da dire tenetevi le vostre considerazioni io mi tengo le mie e di certo quello che sfiora il ridicolo non sono io comunque chiudiamola qua è meglio tanto è inutile andare avanti

per essere uno che ha 40 post hai già scritto troppe cose inutili... ;)
Non sono l'unico fidati ;)
 
Cuorealfista":3n3zkaih ha detto:
DriftSK":3n3zkaih ha detto:
Cuorealfista":3n3zkaih ha detto:
Oh avete ragione non c'è altro da dire tenetevi le vostre considerazioni io mi tengo le mie e di certo quello che sfiora il ridicolo non sono io comunque chiudiamola qua è meglio tanto è inutile andare avanti

per essere uno che ha 40 post hai già scritto troppe cose inutili... ;)
Non sono l'unico fidati ;)
Se fossi l'unico noi alfisti non saremmo etichettati come "estremisti" e presi continuamente per il culo dalle altre comunità... Siamo consci che non sei l'unico :nod)
 
Cuorealfista":zkkkaonc ha detto:
alk147":zkkkaonc ha detto:
Ma non hai detto già qualche post fa che è inutilie proseguire?
Non darci corda, tanto siamo incompetenti.

:nod)
Se lo dici tu se ti piace inventare le cose :shrug03)
Sì, mi piace inventare le cose, ma adesso stai cominciando a stufare.

Dal momento che hai detto che non sappiamo le cose, non le accettiamo, non capiamo, cambia aria.

La cosa farà piacere sia a te che a noi, te lo assicuro.
 
Cuorealfista":32jll4nz ha detto:
Io ho una brera 3.2 praticamente da un anno e devo dire che è un auto fantastica, e non lo dico perchè ce l'ho, lo dico perchè è davvero così, ho fatto parecchi viaggi anche lunghi e devo dire che non ho trovato quasi nessuna pecca è un auto meravigliosa, bella confortevole,veloce quanto basta, tenuta di strada ottima, poi veramente non capisco come si fa a paragonarla con la tt che a me più che una macchina sembra un uovo tagliato a metà(ovviamente è un opinione personale), un amico l'ha presa da poco, l'ho anche provata e sinceramente tutta questa differenza con la mia brera non la vedo, poi voglio dire la tt ha sempre il solito problema che quando freni il muso si abbassa che quasi tocca terra e sinceramente non ho mai capito perchè faccia così,sarà la tecnologia tedesca, si parla tanto della nuova serie 3 coupè ma ancora non ho capito cos'ha di bello esteticamente, sicuramente ha degli ottimi motori senza dubbio, però per strappare 306 cavalli su un 3.5 hanno dovuto mettere addirittura due turbo,farà parte anche questo della tecnologia tedesca, ma parlando con esperti che lavorano da anni in questo campo la tecnologia tedesca è rimasta indietro e di molti anni. Comunque mi spiace per il mio discorso un pò troppo lungo e ripeto che le mie comunque sono opinioni personali
Comunque sempre e solo Alfa!

La tua bellissima brera 3.2 va bene per andare a fare l'aperitivo in centro e fare il "Ganasa" con le ragazze...
Di mostrusoso a le linee... una buona tenuta (ma quello è nel DNA delle Alfa), un freno poco modulabile e un cosnumo pari ad un Cayenne Turbo..

Io ho una spider Diesel, che c'è da vergognarsi per quanto consuma... Io continuo a guidare la mia Panda... :asd) :asd)
 
Top