Cuorealfista":2b8x6q0j ha detto:
il sistema efficent dinamycs come lo chiamano loro era stato già provato negli anni 80 e per fare un esempio la citroen c3 lo adotta da tempo quindi non mi sembra un invenzione stratosferica
Ok, abbiamo capito che non sai cos'è il sistema Efficient Dynamics; si tratta semplicemente di una denominazione commerciale sotto cui BMW ha racchiuso una serie di tecnologie; quindi, come ti ho chiesto, indicaci QUALE tra queste tecnologie era già usata 20 anni fa. E sull'iniezione diretta a carica stratificata non dici niente?
Poi se parliamo della tenuta di strada bè allora quelli che piangono di certo sono loro
Vedo che anche qui parliamo per sentito dire o su convinzioni personali fantasiose. Forse sei ancora tra quelli che dicono "se piove, un BMW va lasciato in garage"? Penso proprio di si.
Guarda che anche dal punto di vista della dinamica non hanno più (qui si che eravamo davanti, ma anni fa, non ora...) nulla da invidiare a noi... Anzi, coi pianali ultrapesanti di questa nuova razza (159, brera/spider) abbiamo fatto un bel passo indietro.
per quanto riguarda i motori come ho già detto di sicuro hanno ottimi motori questo è logico soprattutto per quanto riguarda i diesel su questo non c'è dubbio, ma se diciamo che sono avanti tecnologicamente e meccanicamente allora rischiamo di dire delle cavolate
A parte che anche coi benzina sono molto più avanti (così come lo è la stessa VW coi TFSI), ma fidati che cavolate le diciamo continuando a non voler vedere la loro manifesta superiorità tecnologica; che, per carità, SI PAGA, ma dire che sono anni indietro è RIDICOLO. Sono avanti, stop.
ma qua dentro di esperti non ce ne sono, compreso il sottoscritto sia chiaro, parlate con il primo che di queste cose si intende davvero e che ci lavora da 30-40 anni e vedrete che vi dirà le stesse cose
Ho sempre diffidato da cosa dice qualcuno "in qualità di esperto", ancora di più da frasi tipo "me l'ha detto un esperto". O per lo meno, non prendo mai niente come dogma assoluto. Io ragiono col mio cervello e, visto che in questo campo ho almeno qualche (seppur minima) conoscenza che mi permette di farlo, giudico in base a cosa vedo, non in base a cosa mi dice l'esperto o il Papa.
E cosa vedo (e per fortuna vediamo, visto che qui dentro gente obiettiva ce n'è ancora - sempre meno, ma ce n'è ancora) è che siamo un bel gradino sotto, quasi 2, dal punto di vista tecnologico. Che poi facciamo macchine belle, ecc ecc è un altro discorso, ma a livello di tecnologia pura siamo indietro, non c'è tanto da dire. E questo non perchè i crucchi cattivi sono furbi e noi siamo scemi, ma semplicemente perchè hanno bugdget (che si sono cosrtruiti e meritati eh, non gli sono piovuti dal cielo) che gli permettono di investire pesantemente in ricerca e sviluppo, mentre noi siamo qui a tagliare i costi rendendo sempre più povere di contenuti le nostre macchine.
Tra l'altro mi piacerebbe sapere chi sono questi "esperti" a cui ti riferisci, ovviamente sarà gente che lavora in Alfa che quindi non può certo spararsi sui piedi; allora se parliamo con un "esperto" di casa BMW ti dirà che le nostre auto vanno bene a metterci i fiori dentro.
Dai ragioniamo con un pò di obiettività, ti ho chiesto di dirmi UN aspetto in cui tecnologicamente siamo davanti a loro (visto che dici che loro sono ANNI E ANNI indietro), ma non ne é saltato fuori nessuno... ovviamente...