La Brera non vende

A dire il vero la mia brera fa i 9-10 quindi non è consuma proprio come un cayenne turbo, poi chiaro non sto dicendo che consuma poco ma non esageriamo
 
Cuorealfista":1jb3wm85 ha detto:
A dire il vero la mia brera fa i 9-10 quindi non è consuma proprio come un cayenne turbo, poi chiaro non sto dicendo che consuma poco ma non esageriamo

io faccio fatica a fare gli 11.6 di BC con la Spider Diesel rispettando il codice e andando tranquillo..

con il 3.2 mi era stato impossibile quando la provai.. anzi consumava più della mia GTA...
 
Vedo che il topic sta assumendo la connotazione tecnologia Italiana Vs tecnologia tedesca, in questo caso mi piacerebbe dire la mia.
Anzitutto va precisato,come giustamente ha asserito qualcuno sopra, a quale marca si riferisce, perchè è naturale che se paragono sua maestà Ferrari alla Opel si rivolta la frittata.
Il problema è,secondo me, che la Fiat, essendo a capo di molti marchi diversi per prestigio e posizionamento sul mercato, anzichè "travasare" la tecnologia dei marchi più nobili alla produzione di massa tende invece a tener separati i due mondi, con il risultato di eccellere in un campo (Ferrari e da poco anche Maserati) e deficitare in alcuni altri (Alfa Romeo e Lancia).
Mi spiego meglio, perchè non mettere motori V8 sulle ammiraglie Lancia e Alfa Romeo?
Perchè non curare gli assemblaggi e le finiture di tutti i modelli con un controllo qualità simile a quello Ferrari (o almeno al livello dell'ultima 500)?
Perchè cercare di riproporre sempre la solita minestra, o peggio (motore Holden) cambiando solamente la confezione?
Eppure le soluzioni si possono trovare facilmente in casa, magari leggermente ridimensionate, in modo da non danneggiare l'immagine dei marchi più blasonati.
Io penso che una Brera, alleggerita di un centinaio di kg e con sotto il cofano un motore da 405 cv (preso in prestito dalla Maserati, e magari messo nella posizione giusta), con qualche plastica migliorata ed un navigatore Klarion avrebbe venduto molto più del mio 3,2 , avrebbe fatto felice i propri possessori, anche se l'avessero pagata 15.000 euro in più (vedi Bmw M3) e soprattutto, rendendo giustizia ad una linea superba, avrebbe valorizzato in modo inequivocabile l'immagine di Alfa Romeo, rilanciandola nella rincorsa alle tedesche.
Con i prodotti attuali, invece (parlo soprattutto di Brera, essendone possessore) da l'idea di un marchio in agonia, che proprio non vuole mettersi in competizione con i suoi avversari tedeschi,preferendo ritagliarsi una stretta nicchia di mercato fatta di affezionatissimi e questo ve lo dice uno che non ha esitato a sganciare oltre 50 mila euro per un 3.2 nero nuovo di pacca appena fu presentata, per dare fiducia al marchio di cui è innamorato fin da quando era bambino.
C'è da dire che fino a quando FIAT non deciderà di investire parte degli incassi ottenuti in F1 con Ferrari in ricerca e sviluppo, noi di fari adattativi, di Efficient Dynamics, di sterzi elettronici, di motori con più di 100 cv/l e pesi in ordine di marcia infriori ai 1600 kg ne sentiremo parlare solo dalla concorrenza tedesca:mad2)
 
er cavaliere nero":1p6knixd ha detto:
Con i prodotti attuali, invece (parlo soprattutto di Brera, essendone possessore) da l'idea di un marchio in agonia, che proprio non vuole mettersi in competizione con i suoi avversari tedeschi,preferendo ritagliarsi una stretta nicchia di mercato fatta di affezionatissimi e questo ve lo dice uno che non ha esitato a sganciare oltre 50 mila euro per un 3.2 nero nuovo di pacca appena fu presentata, per dare fiducia al marchio di cui è innamorato fin da quando era bambino.
Per quel che hai scritto in particolare qui, meriti un applauso, non perchè dai contro o sei a favore di Alfa, ma perchè pur avendo acquistato un'auto che non costa 2 lire, riesci a dare un giudizio della situazione in maniera lucida.

:handclap) :OK)
 
Cuorealfista":1ek0rjd0 ha detto:
La mia grazie a dio no cioè all'inizio consumava tanto ma ora faccio almeno i 9 senza problemi

riesci a postarmi una schermata del trip (del Connect se possibile) con i tuoi consumi...

es.
lelesch81-ConsumiSpier.jpg
 
lele puoi fare un pieno e verificare?
perdonami ma io dei bc non mi fido.
Non x dire che la tua mangia meno di quello riportato, perchè può darsi che mangia anche di più :OK)
cmq trovo molto dubbio che una spider a diesel faccia 11 stando sempre attenti ai consumi. La vorrei provare io una settimana :scratch)
 
ho trovato in un sito la prova di auto x la spider diesel e dicono buoni i consumi. Bisogna vedere x buoni cosa si intende a questo punto, o buoni=bassi oppure buoni=alti :asd)
Cmq eccola:
Come da titolo... Auto ha provato la Spider 2.4 jtdm e ne parla bene.
Riassumo rapidamente i risultati:

Design: 9,5
Posto di guida: 8
Plancia: 8
Abitabilità: 8
Bagagliaio: 7
Visibilità: 6
Climatizzazione: 9
Materiali: 8,5
Assemblaggio: 8,5
Dotazione: 9
Prezzo: 7,5
Motore: 8,5
Accelerazione: 8,5
Ripresa: 7,5
Velocità: 8,5
Consumo: 8
Cambio: 9
Sterzo: 8,5
Frenata: 9
Tenuta di strada: 8,5
Stabilità: 9
Comfort: 8

Nel testo si critica la complessità della capote, che non si apre molto rapidamente e si lamenta un leggero difetto della stessa, che compromette l'isolamento acustico, comunque buono, a capote chiusa.

In sintesi il giudizio è: E' la prima roadster a gasolio: un connubio impensabile in passato, ma che ora appare vincente. Le prestazioni convincono ( sfiora i 217 km/h ), come i consumi. Buono il comfort.
 
ok però buono non è 11 km stando attenti :KO) cmq ho visto un'altro tedt e non ne parlano male. 11 sono troppo pochi x un diesel specie stando attenti.
 
M-jetnasona2":7gqpa4kk ha detto:
lele puoi fare un pieno e verificare?
perdonami ma io dei bc non mi fido.
Non x dire che la tua mangia meno di quello riportato, perchè può darsi che mangia anche di più :OK)
cmq trovo molto dubbio che una spider a diesel faccia 11 stando sempre attenti ai consumi. La vorrei provare io una settimana :scratch)

guarda la prova migliore è mia madre... visto che la macchina è sua e la sta usando... siamo a 6.600 km e i consumi sono a 11.6 km/l.. mia madre rispetta i limiti.. quindi...

:mecry2)
 
lele lascia perdere il bc, insomma chi testa l'auto non la testa con il bc. Magari fa anche meno degli 11.6 che segna, l'unica certezza è il metodo tradizionale.
Come si accende la spia(riserva) metti 20-30 euro.Ti segni i litri e il prezzo e azzerri i km parziali. Non appena si accenderà di nuovo la spia riserva guardi i km e fai il conto :OK)
 
M-jetnasona2":g85irfr1 ha detto:
lele lascia perdere il bc, insomma chi testa l'auto non la testa con il bc. Magari fa anche meno degli 11.6 che segna, l'unica certezza è il metodo tradizionale.
Come si accende la spia(riserva) metti 20-30 euro.Ti segni i litri e il prezzo e azzerri i km parziali. Non appena si accenderà di nuovo la spia riserva guardi i km e fai il conto :OK)

Allora ti faccio un esempio...

IL BC della mia panda segna 14.6 km/l.. alla Pompa facendo i conti "della serva" sono arrivato a 14.4 km/l

QUeste cose vanno fatte fare alle riviste specializzate.... bisognerebbe tirare a secco la macchina sapendo quanta benzina/gasolio c'è nel serbatoio...
 
lelesch81":27odc3t8 ha detto:
M-jetnasona2":27odc3t8 ha detto:
Come si accende la spia(riserva) metti 20-30 euro.Ti segni i litri e il prezzo e azzerri i km parziali. Non appena si accenderà di nuovo la spia riserva guardi i km e fai il conto :OK)

QUeste cose vanno fatte fare alle riviste specializzate.... bisognerebbe tirare a secco la macchina sapendo quanta benzina/gasolio c'è nel serbatoio...

il metodo di mjetnasona è approssimativo, non è detto che la spia riserva si accenda sempre con gli stessi identici litri immessi. Conviene fare un pieno, azzerare il trip e dopo tot km rifare il pieno.
 
er cavaliere nero":oudzeyf7 ha detto:
Vedo che il topic sta assumendo la connotazione tecnologia Italiana Vs tecnologia tedesca, in questo caso mi piacerebbe dire la mia.
Anzitutto va precisato,come giustamente ha asserito qualcuno sopra, a quale marca si riferisce, perchè è naturale che se paragono sua maestà Ferrari alla Opel si rivolta la frittata.
Il problema è,secondo me, che la Fiat, essendo a capo di molti marchi diversi per prestigio e posizionamento sul mercato, anzichè "travasare" la tecnologia dei marchi più nobili alla produzione di massa tende invece a tener separati i due mondi, con il risultato di eccellere in un campo (Ferrari e da poco anche Maserati) e deficitare in alcuni altri (Alfa Romeo e Lancia).
Mi spiego meglio, perchè non mettere motori V8 sulle ammiraglie Lancia e Alfa Romeo?
Perchè non curare gli assemblaggi e le finiture di tutti i modelli con un controllo qualità simile a quello Ferrari (o almeno al livello dell'ultima 500)?
Perchè cercare di riproporre sempre la solita minestra, o peggio (motore Holden) cambiando solamente la confezione?
Eppure le soluzioni si possono trovare facilmente in casa, magari leggermente ridimensionate, in modo da non danneggiare l'immagine dei marchi più blasonati.
Io penso che una Brera, alleggerita di un centinaio di kg e con sotto il cofano un motore da 405 cv (preso in prestito dalla Maserati, e magari messo nella posizione giusta), con qualche plastica migliorata ed un navigatore Klarion avrebbe venduto molto più del mio 3,2 , avrebbe fatto felice i propri possessori, anche se l'avessero pagata 15.000 euro in più (vedi Bmw M3) e soprattutto, rendendo giustizia ad una linea superba, avrebbe valorizzato in modo inequivocabile l'immagine di Alfa Romeo, rilanciandola nella rincorsa alle tedesche.
Con i prodotti attuali, invece (parlo soprattutto di Brera, essendone possessore) da l'idea di un marchio in agonia, che proprio non vuole mettersi in competizione con i suoi avversari tedeschi,preferendo ritagliarsi una stretta nicchia di mercato fatta di affezionatissimi e questo ve lo dice uno che non ha esitato a sganciare oltre 50 mila euro per un 3.2 nero nuovo di pacca appena fu presentata, per dare fiducia al marchio di cui è innamorato fin da quando era bambino.
C'è da dire che fino a quando FIAT non deciderà di investire parte degli incassi ottenuti in F1 con Ferrari in ricerca e sviluppo, noi di fari adattativi, di Efficient Dynamics, di sterzi elettronici, di motori con più di 100 cv/l e pesi in ordine di marcia infriori ai 1600 kg ne sentiremo parlare solo dalla concorrenza tedesca:mad2)
:OK) :OK) Quotone galattico!!! Hai fatto centro che più centro non si può, d'accordo al 1000%!! :champion)
 
yugs ok se qualcuno ne sà di più meglio ancora. Io facevo cosi e sono arrivato a fare percorrenze da record poi se ne aveva ancora meglio cosi :OK)
Cmq il bc non ti da la garanzia sul pieno che hai fatto :OK)
 
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