Secondo me un altro problema delle vetture italiane è che sono tutte in mano a Fiat. Non c'è una vera concorrenza interna come ci può essere tra Audi-Bmw-Mercedes
Comunque, dato che non riesco proprio a capire, se per ogni cosa che non va c'è una giustificazione, sapreste elencare 3 pregi reali, sia assoluti (che sarebbero più importanti), che in rapporto alla concorrenza (ammesso che non costituisca davvero un segmento a sè).
Ok, questo è un pregio, ma tante ormai hanno sterzi precisi, in particolare se parliamo di quel tipo di auto.matteo8v":34og45s5 ha detto:ha uno sterzo particolarmente preciso
Come tante altre, però spero che non ci si stia a fare troppe pippe come col "quadrilatero alto".ha un sistema di sospensioni raffinato
Preferisco un motore a benzina con consumi e potenza simili, partendo sempre dal presupposto che è un'auto che deve esaltare il piacere di guida.posso avere una versione diesel
Vero, anche se portata al limite non è al livello della 159, cosa fatta apposta, con la modifica apportata al multilink posteriore.è stabile e sicura in curva
Probabilmente come le sue concorrenti.un cambio di direzione sul bagnato ad alta velocità non crea problemi
Come per le concorrenti.l'elettronica serve solo oltre un certo limite
E che pregio è questo? Con una berlina viaggi anche più tranquillo.in autostrada viaggio taranquillo
Vedi ultimo commento, ed è comunque quello che accade sulle auto che costano oltre una certa soglia, non mi pare un pregio particolare.sul pavè del centro non sobbalzo e non mi sembra che si smonti la macchina
Del tutto opinabile.è la più bella
Gli altri usano alluminio e carbonio per alleggerire, noi un bel vetro per alzare il baricentro, ottima idea.posso avere il tetto panoramico
ma la domanda era quella di conoscerne i pregi o sapere quello che piace a me? no, perchè la seconda domanda me l'hai già fatta e ti ho già risposto.Tirando le conclusioni tra quelli elencati riconosco 1 pregio reale e altri che non sono esclusivi.
Altri li reputo persino difetti, segno che il mondo è bello perchè è vario, .
TUTTI amiamo apparire agli altri, tutti abbiamo un'immagine degli altri.c'è chi ama apparire e chi preferisce un'auto divertente da guidare
eh, lo so, dev'essere difficile cercare di mettere a modello il processo d'acquisto :OK)continuo a pensare che c'è qualcosa che non va.
306 Maxi":fat1aqsr ha detto:Alk io li ho chiesti da tempo (me ne bastava UNO) ma non ho avuto risposte... per questo mi sono arreso... :sic)
Stai girando il discorso.matteo8v":f63j35ym ha detto:- è del tutto opinabile che sia la più bella?
convincimi che annamaria barbera è una figa
- che senso ha che in autostrada e sul pavè non viaggi tranquillo?
allora domani mattina partiamo per roma io sulla brera tu sulla elise, ci vediamo in stazione termini e riprendiamo il discorso.
No, affatto.matteo8v":f63j35ym ha detto:TUTTI amiamo apparire agli altri
E perchè dovrei convincerti in questa scelta? Tra quelle 2 sinceramente si potrebbe fare un bel confronto, e così su 2 piedi non saprei quale scegliere (tra l'altro non amo questo genere di auto, quindi farei una scelta piuttosto distaccata, ma è un altro discorso).matteo8v":33muidbs ha detto:però anche io ti avevo chiesto di convincermi, a tua volta, a farmi scegliere una tt invece di una 350z, ma non ho ancora ricevuto risposta :shrug03)
Questo racconto mi sa tanto di bufala :sic) Non che te lo inventi ma sul personaggio che te lo ha detto.mel":3v9fn219 ha detto:ieri sera ho parlato con un collaudatore che è il capo dello sviluppo dei prodotti di un'azienda che sta più a nord della svizzera. mi ha detto che tra i loro benchmark alfa romeo non figura più perchè la 159 la reputa troppo poco performante, con uno sterzo poco comunicativo, e un comportamento dinamico in generale scadente.
mentre me ne parlava scuoteva la testa e faceva smorfie di disprezzo.
ha detto che è una bella auto, ma da tenere ferma.
:crepap)mel":qm53kea8 ha detto:ieri sera ho parlato con un collaudatore che è il capo dello sviluppo dei prodotti di un'azienda che sta più a nord della svizzera. mi ha detto che tra i loro benchmark alfa romeo non figura più perchè la 159 la reputa troppo poco performante, con uno sterzo poco comunicativo, e un comportamento dinamico in generale scadente.
va bene, come volete.M-jetnasona2":3p1c99ic ha detto:Questo racconto mi sa tanto di bufala :sic) Non che te lo inventi ma sul personaggio che te lo ha detto.mel":3p1c99ic ha detto:ieri sera ho parlato con un collaudatore che è il capo dello sviluppo dei prodotti di un'azienda che sta più a nord della svizzera. mi ha detto che tra i loro benchmark alfa romeo non figura più perchè la 159 la reputa troppo poco performante, con uno sterzo poco comunicativo, e un comportamento dinamico in generale scadente.
L'alfa non è solo 159. C'è un 8c che impreziosisce non poco il marchio.
C'è tanto da lavorare ma l'estremismo negativo non lo ritengo giusto :KO)
confermo acora di più che il tizio con cui hai parlato è un abile venditoremel":3qryepvm ha detto:va bene, come volete.M-jetnasona2":3qryepvm ha detto:Questo racconto mi sa tanto di bufala :sic) Non che te lo inventi ma sul personaggio che te lo ha detto.mel":3qryepvm ha detto:ieri sera ho parlato con un collaudatore che è il capo dello sviluppo dei prodotti di un'azienda che sta più a nord della svizzera. mi ha detto che tra i loro benchmark alfa romeo non figura più perchè la 159 la reputa troppo poco performante, con uno sterzo poco comunicativo, e un comportamento dinamico in generale scadente.
L'alfa non è solo 159. C'è un 8c che impreziosisce non poco il marchio.
C'è tanto da lavorare ma l'estremismo negativo non lo ritengo giusto :KO)
continuate a farvi prendere per il naso dall'alfa con la loro maserati vestita a festa che impreziosisce la marca. ancora non ci credo, come si può stare ad adorare un'auto per pochi(500) ricchi, che non ha nulla da vedere con la gamma alfa normale? come se l'averla prodotta avesse donato più performance alla brera.
a lui non importava un fiko secco di convincermi di quanto le auto sviluppate da lui siano buone. mi ha parlato anche delle pecche che hanno e di quello che non va.
semplicemente ha confermato che le auto di quella piattaforma sono considerate dei cessi anche dalla concorrenza.
liberi di credermi o no. non racconto favole.
oh, che strano :asd)Stai girando il discorso.
non cade un fico secco a meno cheNon ti posso convincere che la Brera sia bella o brutta, è opinabile il fatto che sia la più bella, perchè per me non è così, quindi cade immediatamente l'ipotesi che lo sia.
e invece c'entra in pieno, se la bellezza, e non il gusto, è valore relativo, allora potresti provare a farmi cambiare ideaAnnamaria Barbera, in questo, c'entra meno di zero, è un esempio del tutto non pertinente.
bravo.Se voglio viaggiare comodo compro una macchina adatta allo scopo, non guardo le coupè, non compro un'Elise per farmi i viaggi in autostrada, a meno di essere masochista o un pochino cerebroleso.
si, si me l'hai già dettoCi sono auto destinate ad un uso e altre destinate ad altri usi, come ho già detto altre volte, se voglio spazio compro una station o una monovolume, che possa esistere una coupè che me ne offre tanto non dovrebbe interessarmi.
anche io, ma se lo fa diventa un pregio in più, e tu hai chiesto quelli.Se compro un'Alfa Romeo mi aspetto che abbia prestazioni di un certo tipo, non che mi coccoli in autostrada o sul pavè, e ancora meno mi interessa questo se compro un'Alfa Romeo coupè.
il gtv/spider rispettava i tuoi canoni?Un'auto sportiva che ha come pregio una caratteristica di una berlina dice solo che il progetto è nato male, se prima di tutto non mi offre i pregi che devono essere propri delle vetture sportive.
documentati:No, affatto.matteo8v":1d0578w9 ha detto:TUTTI amiamo apparire agli altri
si si, certo.Quello che faccio, quello che compro, dipende dai miei gusti, se una cosa non piace a me, non me ne frega niente di apparire.
Non mi pettino, non mi vesto, non compro cose per farmi vedere dagli altri.
no, ti assicuro che non hai capito proprio un bel nienteComunque da questo comincio a capire perchè dici certe cose, considerando la Brera la più bella, questo costituisce un punto importantissimo, molto più di tutto il resto.
Da che pulpito:matteo8v":gkhywezr ha detto:diventi anche sempre più indisponente.
documentati:
si si, certo.
lo dicono anche i punkabbestia
no, ti assicuro che non hai capito proprio un bel niente
e in ogni messaggio, oltre a dimostrare di capire sempre meno,
Dunque, partiamo da questo, qui non ti ho dato in alcun modo del cerebroleso, anche perchè nell'esempio portato da te, quello sulla Elise sarei io.matteo8v":2xzz39ef ha detto:bravo.alk147":2xzz39ef ha detto:Se voglio viaggiare comodo compro una macchina adatta allo scopo, non guardo le coupè, non compro un'Elise per farmi i viaggi in autostrada, a meno di essere masochista o un pochino cerebroleso.
se mi chiedi i pregi della brera io te li elenco, e questo è uno di quelli. che poi ti faccia saltare la mosca al naso e indirettamente mi dai del celebroleso, questi sono fatti tuoi.