La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

TwiNSparK88":69cfgpb3 ha detto:
Fonzie444":69cfgpb3 ha detto:
poi dicono che le auto si rompono.. :asd)

M-jetnasona2":69cfgpb3 ha detto:
Ho capito da dove venivano molti malanni della tua ex 147 :rotolo)

Carissimi, i malanni della 47 ci sono sempre stati, anche ben prima di qualche giro di pista. Fatevelo dire! ;)
Per carità nessuno lo nega ;) Solo che la tua 147 aveva un 35 cavalli in più che sforzavano ;) Sarebbe bello avere un confronto nel tempo ad armi pari :OK)
 
M-jetnasona2":1bt4y626 ha detto:
Per carità nessuno lo nega ;) Solo che la tua 147 aveva un 35 cavalli in più che sforzavano ;) Sarebbe bello avere un confronto nel tempo ad armi pari :OK)
I 35 cv in più potevano soltanto far male alla frizione (che indurimenti a parte non mi ha mai dato problemi) e (forse) alla guarnizione dei collettori di scarico. Ma non di certo ai freni.
 
TwiNSparK88":3lhhpci3 ha detto:
I 35 cv in più potevano soltanto far male alla frizione (che indurimenti a parte non mi ha mai dato problemi) e (forse) alla guarnizione dei collettori di scarico. Ma non di certo ai freni.
Allora tieni presente che è solo una mia paranoia, però io penso(sono convinto) che incrementando le prestazioni dell'auto e girando come hai fatto tu in pista con la serie 1, per me molte componenti meccaniche iniziano a sforzare di più. Anche se i freni vengono usati poco in pista lo sforzo che dovranno effettuare sarà nettamente superiore con l'aumento di coppia e potenza, perciò il surriscaldamento li può ovalizzare.
Ps è solo e ribadisco solo un mio pensiero
Cmq puoi sempre provare anche perchè 122 mi sembrano pochini e con 160 se ritieni che non crea danno di sicuro ti diverti 2 volte in più :OK)
 
M-jetnasona2":2oeu14c7 ha detto:
Allora tieni presente che è solo una mia paranoia, però io penso(sono convinto) che incrementando le prestazioni dell'auto e girando come hai fatto tu in pista con la serie 1, per me molte componenti meccaniche iniziano a sforzare di più. Anche se i freni vengono usati poco in pista lo sforzo che dovranno effettuare sarà nettamente superiore con l'aumento di coppia e potenza, perciò il surriscaldamento li può ovalizzare.
Ps è solo e ribadisco solo un mio pensiero
Allora, visto che l'impianto della 147 120CV è TALE E QUALE a quello della 150CV, in teoria dovrebbe essere dimensionato per questa potenza.
Ma, tralasciando tutti i ragionamenti e basandosi sui fatti, ti dirò che io in pista ci sono stato soltanto con un paio di dischi delle 5 coppie che ho piegato. Ossia, ben 4 paia si sono piegati in un utilizzo prettamente stradale del mezzo. Non so se rendo. ;)

Cmq puoi sempre provare anche perchè 122 mi sembrano pochini e con 160 se ritieni che non crea danno di sicuro ti diverti 2 volte in più :OK)
Guarda, io non ho intenzione di rimappare per due ragioni:

1) La mia auto ha il FAP, ed è risaputo che aumentando la portata del gasolio questo si intasi creando malfunzionamenti di vario tipo. E questo voglio proprio evitarlo.

2) L'erogazione del mio motore è fantastica, mi piace da morire, nonostante la relativamente contenuta potenza. Se fosse vuoto in basso come quello della ex 147 allora avrei un motivo di rimappare, ma visto che mi soddisfa perchè rischiare?

Tanto per la cronaca, gli unici 2 componenti che non mi hanno dato rogne sulla 147 sono proprio motore e frizione. Quindi, in teoria, gli elementi che dovrebbero essere più sollecitati sono quelli che non hanno mai riscontrato problematiche. :OK)
 
InterNik":rltvzjq5 ha detto:
Si prendono... si prendono... :asd) bisogna solo essere abbastanza diciamo così "scafati" (ed i ringers sanno come) :culo)

Beh gli idioti esistono tanto in strada quanto in pista....
Rischiare la vita propria e degli altri per....NULLA.... è ridicolo per me....
 
TwiNSparK88":uzvc8fs9 ha detto:
Allora, visto che l'impianto della 147 120CV è TALE E QUALE a quello della 150CV, in teoria dovrebbe essere dimensionato per questa potenza.
Ma, tralasciando tutti i ragionamenti e basandosi sui fatti, ti dirò che io in pista ci sono stato soltanto con un paio di dischi delle 5 coppie che ho piegato. Ossia, ben 4 paia si sono piegati in un utilizzo prettamente stradale del mezzo. Non so se rendo. ;)

Guarda, io non ho intenzione di rimappare per due ragioni:

1) La mia auto ha il FAP, ed è risaputo che aumentando la portata del gasolio questo si intasi creando malfunzionamenti di vario tipo. E questo voglio proprio evitarlo.

2) L'erogazione del mio motore è fantastica, mi piace da morire, nonostante la relativamente contenuta potenza. Se fosse vuoto in basso come quello della ex 147 allora avrei un motivo di rimappare, ma visto che mi soddisfa perchè rischiare?

Tanto per la cronaca, gli unici 2 componenti che non mi hanno dato rogne sulla 147 sono proprio motore e frizione. Quindi, in teoria, gli elementi che dovrebbero essere più sollecitati sono quelli che non hanno mai riscontrato problematiche. :OK)
La maggior coppia porta al sollecitamento in moltissime circostanze anche al di fuori della pista. In 3 alfa che mi ritrovo ho ancora i dischi originali e la meno kilometrata ha 50 milakm, questo potrà anche essere un caso isolato non dico di no :shrug03)
Fap :sedia) beh tanto dopo la 147 a diesel io ho chiuso con questo carburante :sarcastic)
 
Mollan":j7qp3czb ha detto:
InterNik":j7qp3czb ha detto:
Si prendono... si prendono... :asd) bisogna solo essere abbastanza diciamo così "scafati" (ed i ringers sanno come) :culo)

Beh gli idioti esistono tanto in strada quanto in pista....
Rischiare la vita propria e degli altri per....NULLA.... è ridicolo per me....

Prendere i tempi in pista per poi raccontarlo richiede un minimo di esperienza, setup della macchina e molto buonsenso.
Ma è altrettanto certo che al ring chi cerca il time attack è soltanto un pazzo furioso.
Ma tanto la giustizia c'è, visto che la maggior parte di questi tizi si stampa sui guard rail, perdendosi la macchina al flugplatz o girandosi al karussell.
 
M-jetnasona2":1lzssnq9 ha detto:
La maggior coppia porta al sollecitamento in moltissime circostanze anche al di fuori della pista.
Ad esempio?

In 3 alfa che mi ritrovo ho ancora i dischi originali e la meno kilometrata ha 50 milakm, questo potrà anche essere un caso isolato non dico di no :shrug03)
Hai avuto culo.
Dà un'occhiata alla pagina Alfa 147, e guarda quanti stanno ovalizzando i dischi dopo poche migliaia di km su auto NUOVE o KM0.

Fap :sedia) beh tanto dopo la 147 a diesel io ho chiuso con questo carburante :sarcastic)
Purtroppo l'ho trovata col fap, che ci devo fare?
Beato te che lasci il diesel, io con i km che faccio non me lo posso permettere minimamente.
 
TwiNSparK88":jwjsq7x7 ha detto:
Ma tanto la giustizia c'è, visto che la maggior parte di questi tizi si stampa sui guard rail, perdendosi la macchina al flugplatz o girandosi al karussell.

Fin troppi si son stampati (in moto sopratutto) all'Adenauer-Forst :p

I tempi in pista possono essere presi solo nel caso la pista fosse libera....cosa decisamente rara nei trackdays....
 
TwiNSparK88":2i4ei2za ha detto:
Purtroppo l'ho trovata col fap, che ci devo fare?
Beato te che lasci il diesel, io con i km che faccio non me lo posso permettere minimamente.
L'auto ad oggi non la posso cambiare e non la voglio cambiare, quando arrivo a 100 mila km però ci devo pensare(adesso sono a 50) perchè gomme,cinghie, freni e tagliando non so se il gioco vale la candela.
Ho letto su gente motori sulla bmw serie 3: attenzione benzina e gasolio i consumi si sono avvicinati e una 3.20 i che mi fa 17 col cavolo che la prendo diessssssssel :boxe) E tenendo presente che al litro costa quasi uguale............1+1 :elio)
 
Io fortunatamente ho parecchie occasioni di misurarmi a pista libera, ma non per questo sconnetto il cervello.
La prudenza non è mai troppa. Se non ve ne frega nulla della macchina, fatelo almeno per voi stessi, la vita non ha prezzo. :OK)
 
M-jetnasona2":q5sqf4lk ha detto:
TwiNSparK88":q5sqf4lk ha detto:
Purtroppo l'ho trovata col fap, che ci devo fare?
Beato te che lasci il diesel, io con i km che faccio non me lo posso permettere minimamente.
L'auto ad oggi non la posso cambiare e non la voglio cambiare, quando arrivo a 100 mila km però ci devo pensare(adesso sono a 50) perchè gomme,cinghie, freni e tagliando non so se il gioco vale la candela.
Ho letto su gente motori sulla bmw serie 3: attenzione benzina e gasolio i consumi si sono avvicinati e una 3.20 i che mi fa 17 col cavolo che la prendo diessssssssel :boxe) E tenendo presente che al litro costa quasi uguale............1+1 :elio)
Io sono dell'idea che i benzina BMW inziano dai 3 litri. I quattro cilindri, specie su 3er, sono fiacchi.
Molto meglio un 2.0 TFSI a questo punto, anche se la TP te la scordi!
 
TwiNSparK88":18vqzr9h ha detto:
Io sono dell'idea che i benzina BMW inziano dai 3 litri. I quattro cilindri, specie su 3er, sono fiacchi.
Molto meglio un 2.0 TFSI a questo punto, anche se la TP te la scordi!
penso che il 2.0 da 170cv a benzina non sia poi cosi male, naturalmente uno abituato al diesel a primo impatto può rimanere deluso ma cmq è un motore che fa uno 0-100 in 8 sec e 230 kmh di velocità max che sono buoni numeri su un'auto come può essere la 3 coupè.
 
TwiNSparK88":3tqadf5c ha detto:
Non va male, ma la coppia manca, e l'auto pesa!
Addio traversi :asd)
beh dai intanto è 170cv ma da quà a 2-3 anni.............magari un 200cv che mangia come il diesel :p
Tornando in topic quand'è che la serie 1 diventa l'auto di twinspark88? ovvero iniziano le modifiche che anche con la 147 lo hanno contraddistinto? :elio)
 
M-jetnasona2":1pj090pb ha detto:
Tornando in topic quand'è che la serie 1 diventa l'auto di twinspark88? ovvero iniziano le modifiche che anche con la 147 lo hanno contraddistinto? :elio)
:asd) :asd) :asd)

I cerchi da 17 con le relative gomme arrivano lunedi, le foto le trovi un pò più indietro.
Le monterò probabilmente sabato 18, perchè il 17 ho un altro turno in pista, e mi servono i 16 da fumo. :asd)

Obbligatorio il bracciolo, lo sto cercando da mesi, prima o poi lo troverò :asd) .

Il secondo intervento penso sarà (se riesco a reperirlo) un assetto attiva o msport (-1,5 cm e -2,0 cm).

Il pack M sarebbe da orgasmo, ma devo valutare per bene, perchè spendere 1000 € in estetica va contro i miei principi.

Una cosa che mi piacerebbe molto e migliorerebbe la guida sarebbe il volante msport, dal diametro più contenuto, ma dovrei cambiare il bag per una spesa non inferiore a 400€, e non mi va di buttare tutti sti soldi. :shrug03)

Col tempo cmq chi vivrà vedrà! :)
 
Gli angel eyes (che poi sono i proiettori xenon di serie) sono spettacolari!
Purtroppo per montarli, oltre al prezzo (500€ la coppia presi in germania) bisogna crearsi uno strataggemma di resistenze e rele, cosa che non mi piace poi cosi tanto.
Lo spoilerino della BMW fa veramente schifo! :cry:
 
TwiNSparK88":1w37lzts ha detto:
Il secondo intervento penso sarà (se riesco a reperirlo) un assetto attiva o msport (-1,5 cm e -2,0 cm).
Secondo me spenderesti meno e meglio per un assetto tradizionale tipo quello che avevi sulla 47 ;)
 
TwiNSparK88":2sd7wj3v ha detto:
Gli angel eyes (che poi sono i proiettori xenon di serie) sono spettacolari!
Purtroppo per montarli, oltre al prezzo (500€ la coppia presi in germania) bisogna crearsi uno strataggemma di resistenze e rele, cosa che non mi piace poi cosi tanto.
Lo spoilerino della BMW fa veramente schifo! :cry:

io mi riferisco a questo

64f4_1.JPG


imho slancia la linea :nod)
 
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