Allora, visto che l'impianto della 147 120CV è TALE E QUALE a quello della 150CV, in teoria dovrebbe essere dimensionato per questa potenza.
Ma, tralasciando tutti i ragionamenti e basandosi sui fatti, ti dirò che io in pista ci sono stato soltanto con un paio di dischi delle 5 coppie che ho piegato. Ossia, ben 4 paia si sono piegati in un utilizzo prettamente stradale del mezzo. Non so se rendo.
Guarda, io non ho intenzione di rimappare per due ragioni:
1) La mia auto ha il FAP, ed è risaputo che aumentando la portata del gasolio questo si intasi creando malfunzionamenti di vario tipo. E questo voglio proprio evitarlo.
2) L'erogazione del mio motore è fantastica, mi piace da morire, nonostante la relativamente contenuta potenza. Se fosse vuoto in basso come quello della ex 147 allora avrei un motivo di rimappare, ma visto che mi soddisfa perchè rischiare?
Tanto per la cronaca, gli unici 2 componenti che non mi hanno dato rogne sulla 147 sono proprio motore e frizione. Quindi, in teoria, gli elementi che dovrebbero essere più sollecitati sono quelli che non hanno mai riscontrato problematiche. :OK)