La BMW 118d di TwiNSparK88 - <b>Galleria Fotografica</b> - Foto traversi pag. 14!

io avrei montato gli OZ, dei superleggera ho avuto modo di apprezzare la loro resistenza, è una cosa incredibile, per togliere la gomma da un superleggera piegato a 90° in alcuni punti il gommista ha dovuto buttare sangue per spaccarlo...
 
SPITA87":3opaaqup ha detto:
le diesel della 1er kosa trasmettono in più dei benza?

Come ho detto nel mio topic, l'erogazione dei diesel BMW è come quella di un benzina. C'è il bello della coppia però, a controlli disattivati basta poco per far partire la macchina. E poi ricordiamoci che la serie 1 non è certo un peso piuma eh, sulle bilance la mia fa 1.380 kg... Il diesel ci vuole.

Ummagumma":3opaaqup ha detto:
Per la citroen cx scherzavo (fino ad un certo punto), per il resto ero serissimo... distinguersi con una bmw serie 1..mah...

E con cosa vorresti distiunguerti?!? :asd) :asd) :asd)
Io cmq parlavo dei cerchi, non della macchina.

DevilBoss86":3opaaqup ha detto:
io avrei montato gli OZ, dei superleggera ho avuto modo di apprezzare la loro resistenza, è una cosa incredibile, per togliere la gomma da un superleggera piegato a 90° in alcuni punti il gommista ha dovuto buttare sangue per spaccarlo...

Io avevo gli Ultraleggera sulla 147 e sono riuscito a piegarne uno! :sedia)

vexator":3opaaqup ha detto:
mica male i cerchi :OK)
hai una foto da montati?

Ancora non sono montati... In realtà ancora devono arrivarmi... :asd)
 
Il 120i da 170 cavalli è valido sotto il profilo della silenziosità, per la totale assenza di vibrazioni, per i consumi incredibilmente contenuti (fa oltre 12 al litro in città e oltre 14 al litro in autostrada) ma non è adatto, per come la vedo io, al carattere della Serie 1.

Ai bassi regimi, fino ai 4500 giri, è davvero fiacco, risponde praticamente, giusto il paragone di Felix7, come il 1.6 Twin Spark della 147. Poi verso i 4500 si sveglia e tira fuori una buona progressione tra i 5000 e i 6700 giri circa, zona nella quale i 170 cavalli cominciano a sentirsi.

Sulla carta dovrebbe essere vicina alla 120d 177cv, nella realtà è un'enormità indietro.

Se si vuole prendere un benznia sulla Serie 1 senza velleità sportive, tanto vale prendere il 116i, altrimenti l'unica alternativa reale, per cui ne valga la pena, sono le 6 cilindri benzina, 130i nel caso si scelga una 3 o 5 porte, 125i o 135i nel caso della coupè.

Twin...ti interessa un modulo aggiuntivo a buon prezzo?
 
Non credo cambi molto sai Twin. Forse ti sarà più difficile farla derapare, ma a livello di prestazioni non so.

Ho provato una sera un confronto con un amico, lui ha una 120d Coupè 177cv con i 18". Entrambi con modulo aggiuntivo, tarato uguale. Bhe...a sensazione vanno ESATTAMENTE uguali. Io però ho i 17" con i 225 al posteriore, lui i 18" con i 245 al posteriore.

Però nelle curve, la sua con i 18" per assurdo sembra sottosterzare un filo più della mia con i 17", idem la trazione in uscita. Lui ne ha di più, non si discute, ma farla scodare diventa più difficile.
 
Felix7":17brct8q ha detto:
pyro":17brct8q ha detto:
Perchè la 120i sarebbe un errore? Per me ha uno spettacolo di motore.

Se ti dicessi che quando l'ho provato era come guidare la mia precedente 147 1.6...? :(

Io ho guidato la 120i da 150cv sulla pista di vallelunga e non mi è sembrata un polmone. Il fatto è che i motori a benza della BMW salgono di giri molto regolarmente, senza strappi o "botte" di coppia come i TS che risultano anche più gustoni da guidare per certi versi.
Però và, lo vorrei avere sotto le chiappe quel motore. :nod)
 
Alla fine dietro monterò delle 205, quindi per i traversi sarà più o meno la stessa cosa (ora monto 195). Se dici che cambia poco, allora credo proprio che la lascerò originale, almeno per il momento.

Per la questione del sottosterzo coi 18, è fisiologico... Gommoni del genere su una vettura coma la 1 hanno pochissimo senso, 135i a parte...
 
il matto":6k3gv7qa ha detto:
Non credo cambi molto sai Twin. Forse ti sarà più difficile farla derapare, ma a livello di prestazioni non so.

Ho provato una sera un confronto con un amico, lui ha una 120d Coupè 177cv con i 18". Entrambi con modulo aggiuntivo, tarato uguale. Bhe...a sensazione vanno ESATTAMENTE uguali. Io però ho i 17" con i 225 al posteriore, lui i 18" con i 245 al posteriore.

Però nelle curve, la sua con i 18" per assurdo sembra sottosterzare un filo più della mia con i 17", idem la trazione in uscita. Lui ne ha di più, non si discute, ma farla scodare diventa più difficile.

Da più parti leggo che come dinamica di guida la coupè è un filino meglio della berlina. Comunque sì. Più le gomme dietro sono larghe, minore è il sovrasterzo di potenza. Io ho i 17 da 205 su entrambi gli assi perchè voglio tanti sovrasterzi! :lol:
 
Piccola prova...

newwheelsvf7.jpg
 
marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro marmittaro.....CHE NON SEI ALTRO!!!!!!!!!!!!

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Belli cerchi!!!! Congratulations!!
 
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