la blu montecarlo di gabry3x

Testa":2wbatdr1 ha detto:
Luchino T.S.":2wbatdr1 ha detto:
Per USB originale Alfa intendi la mostrina grigia del Blue&Me che montano tutte le auto del Gruppo FIAT?

Domandona... ma si collega il tutto con la radio originale? :scratch)

ovviamente testa!! :nod) :nod)

Bene bene. Sarebbe l'attacco della chiavetta usb? Andrebbe al posto del portamonete?

Testa":jte9bdjo ha detto:
Bene bene. Sarebbe l'attacco della chiavetta usb? Andrebbe al posto del portamonete?

no alla vaschetta vicino al freno a mano!

oggi a 2000 giri singhiozzava leggermente...possibile sia una benzina di scarsa qualità? un additivo buono lo conoscete? io utilizzavo l'stp ma mi ha bruciato la sonda lambda e non l ho piu preso.

o la bobinetta..prova ad affondare ancora di più il gas e vedi se si accende l'avaria!
a me succedeva..

sostituito l'iniettore del gas e il problema persisteva..mancata accensione cilindro 1..ma a benzina non aveva problemi..

messa la bobina del 2 sull'1 e quella dell'1 sul 2,il problema è sparito da solo! :?:

Alfetto Q2":281g48ic ha detto:
Puo essere che hai beccato dell'acqua in mezzo alla benzina,o magari il problema è riconducibile alle candele :ka)

candele dici? :scratch) la macchina ha si e no 24mila km...non penso siano loro. sul libretto devo cambiarle a 60mila dice..anche se le cambiero un po prima.

questo perche sono il solito ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! pigrone che invece di fare 3km in piu per fare la 98ron faccio la 95 perche di strada!! :mecry2) devo comprare un buon additivo e fare un 50 euro di 98 e poi vedere come si comporta! ho fatto un test sul consumo con 34.34 litri di benza (50euro) e vedere quanti km faccio per ora sono a 150km e sono poco sotto il mezzo serbatoio :scratch)

penso mi orientero o su bardhal con l octane booster o bsf che è meglio http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ter.html#2

o extreme competition...questo dura pure di piu per fare 3 ottani mi servono 200ml su 50euro
http://www.extremecompetition.it/prodot ... %20Benzina

raccomandato dagli amici lanceristi :scratch)

Andy96":281g48ic ha detto:
o la bobinetta..prova ad affondare ancora di più il gas e vedi se si accende l'avaria!
a me succedeva..

sostituito l'iniettore del gas e il problema persisteva..mancata accensione cilindro 1..ma a benzina non aveva problemi..

messa la bobina del 2 sull'1 e quella dell'1 sul 2,il problema è sparito da solo! :?:

l ho fatta 2 volte questa prova di affondare tutto e fino a 6000 giri non ha dato avaria. forse è realmente la benzina poco performante :ka)

può essere!
io se pestavo giù tutto in terza,sotto i 2000 giri,mi si accendeva la spia e singhiozzava!
ora invece va su senza problemi!!
se mi ricapita,cambio la bobina 2 :D

Andy96":1j32su3g ha detto:
può essere!
io se pestavo giù tutto in terza,sotto i 2000 giri,mi si accendeva la spia e singhiozzava!
ora invece va su senza problemi!!
se mi ricapita,cambio la bobina 2 :D

questo tipo di problema me lo dava pure sulla punto e li fu la sonda lambda...ma cacchio avevo anche 80mila km! possibile la lambda si faccia fuori in 24mila? manco ci avessi messo un pulitore iniettore o roba simile che in genere spostano morchie ecc.. :ka) non so piu che pensare sinceramente :thk) 30 euro a regalarli a sti acidoni so tutto io di zona non ci penso neanche. piuttosto mi compro il cavo e mi faccio la diagnosi da solo :mad2) dopo un anno di forum ancora devo trovar qualcuno che ha un officina di fiducia a roma...possibile un alfista non abbia un meccanico di fiducia..tutti disperati come me a fa le prove a vedere chi è meno incompetente stanno facendo? boooh! di meccanici per una evo c'ho la lista...per una diffusissima 147 il deserto..va che è roba da matti!! :sic)

eh già!

beh se non si è accesa nessuna spia,non leggi nulla con la diagnosi!
prova a fare un pieno di Vpower e vedi..quanto costa ora?io ero rimasto a 1.78€..
metto solo quella ora! :)

v-power qui te la scordi.. c'e, ma sta in una vietta a 15km da qua...roba che non ci passi se non abiti in quella zona. l'unica è fare una 98 come l'ip plus e additivare magari...anche se mi hanno detto che è meglio additivare la 95 piuttosto che la 98 :scratch) non chiedermi perche,francamente non lo so :(

la tua la distribuzione l'ha fatta? :scratch) la mia ha la servizi con un cuscinetto rumoroso e credo sia in dirittura di arrivo.

sono a 46mila km e niente rumori molesti! :tiè)

quando sarà ora la affido a nicoalfista! :D

Ieri anche a me ha avuto un paio di colpi di vuoto. Addirittura l'ho fatta spegnere 2 volte per partire ma credevo fosse dovuto perchè la macchina era fredda anche se in 3 anni che ce l'ho non era mai successo. In questo pieno ho messo anch'io un addittivo, può darsi sia per colpa sua che magari sta pulendo e per un attimo si sono "intoppati" gli inniettori? Appena ho potuto a macchina calda, ho fatto qualche tirata di marcia e adesso sembra andare bene :tiè)

Testa":1ctgs08t ha detto:
Ieri anche a me ha avuto un paio di colpi di vuoto. Addirittura l'ho fatta spegnere 2 volte per partire ma credevo fosse dovuto perchè la macchina era fredda anche se in 3 anni che ce l'ho non era mai successo. In questo pieno ho messo anch'io un addittivo, può darsi sia per colpa sua che magari sta pulendo e per un attimo si sono "intoppati" gli inniettori? Appena ho potuto a macchina calda, ho fatto qualche tirata di marcia e adesso sembra andare bene :tiè)

si sicuramente è qualche morchia bruciata che ha provocato il momentaneo vuoto. una diagnosi comunque ti toglie ogni dubbio.

intanto io ieri ho smontato i cerchi e puliti a fondo,ed in piu ho lubrificato tutte le boccole. puliti gli interni con la macchina del vapore e ripristinati i pistoncini del baule posteriore!!

stamattina ordinato tutto l'ambaradam per la presa usb in macchina ,settimana prox sarà pronto tutto per il montaggio :elio) :D

per il motore ho trovato, su consiglio di un amico,un ragazzo che fa scarichi in alluminio e TITANIO...cosi forse avro TUTTA la linea di scarico sportiva e centrale e finale in titanio :elio) devo vedere se è disposto a sbattersi per prendere le misure ecc.. :hail) piu o meno tolgo 15kg .

Rimango in attesa per la presa usb. Che bella storia in titanio e 15 kg di meno :?:

buonasera ragazzi...ultimamente il tempo è quello che è,sono tutto preso dalla nuova casa :A) ...il materiale per la presa usb è arrivato ma non ho avuto tempo per il montaggio. oggi pomeriggio pero' ho iniziato un lavoretto che sarà integrato insieme a quello della presa,in quanto è vicino a quella zona. sto facendo l'apertura elettrica del cancello con un tasto sul tunnel centrale. già trovati i contatti sul telecomando ora sto cercando qualche idea per il tasto da utilizzare. cosa mi consigliate? io avevo pensato al tastino asr...ma non mi piace la scritta asr e per di piu la ho gia laterale allo sterzo. forse potrei modificare quella? come?

farò tutto un lavoro sul tunnel una sola volta cosi da non aprire e riaprire piu volte e fare i vari collegamenti nel modo migliore possibile!! :spin)

Complimenti per la casa nuova :A) aspetto i tuoi lavori :elio)

Testa":3mhsb5jv ha detto:
Complimenti per la casa nuova :A) aspetto i tuoi lavori :elio)

grazie testa :D presto faro foto della nuova casa!! :D

potrei "allestire" una faq volendo per la presa usb.

facendo foto passo passo. :OK)

voglio sentire i moderatori quando ho il materiale cosi ci organizziamo meglio :OK)

del tastino non mi suggerisci nulla? :D

Per la faq sarebbe un ottima idea :OK) Non esiste un tastino senza la scritta?