la blu montecarlo di gabry3x

pierpy_90 GP":2hvlhu7d ha detto:
gabry3x":2hvlhu7d ha detto:
oggi ho restaurato questa bambina e sotto col cablaggio ora :A) :A)

mi spieghi una cosa ?
tu attualmente monti il monozona giusto ?
per avere il monozona, cosa serve ??
solo lo schermo come il tuo, o tutto quanto ?
mi fai un elenco dei pezzi ?
sinceramente il bizona non mi interess, voglio solo togliere le rotelle.... e cmq mi terrorizza smontare tutta la plancia (anche internamente) per montare il bizona (so che si deve montare un altro motorino per l'aria)... spero che per il monozona sia + facile ed economico hihi

ciao pierpy,per ora ho il necessario ma non ho montato il tutto. per l'intervento ti serve:
N° 1 centralina bizona
N° 1 sensore aria trattata a sigaro (è quello inserito nel retro della centralina)
N° 3 sensori temperatura aria trattata (cod. ricambio originale Alfa: 60779310 - 19,50E cadauno)
N° 1 motorino per la distribuzione aria della seconda zona (per il monozona qualunque motorino del blocco clima può essere utilizzato)
N° 1 sensore di irraggiamento solare (facoltativo) (cod ricambio Alfa sensore solare: 46545740 - 36,68E, cod ricambio cablaggio sensore: 51730069

il secondo motorino non dovrai montarlo sul blocco clima,cio implica lo smontaggio dell'intera plancia quindi dovrai solo trovare il modo di fissarlo all'interno di quest'ultima.

Andy96":2hvlhu7d ha detto:
dov'eri finito?? :swear)
crisi mistica :lol:
un periodo un po troppo negativo...per un po ho tolto le tende e quando son tornato ci ho messo un po a "rodare" di nuovo il tutto ;)
 
grazie ragazzi :OK)

pierpy_90 GP":pf5ak9wz ha detto:
se vuoi un consiglio, non ti vendere questo gioiello di macchina ;)
non ce ne sono d così belle in giro... vedi bmw e audi... nello stesso segmento beh... la 147 è avanti :p

segmento c assolutamente d'accordo con te ,non ci sono soluzioni invitanti. il grande limite delle motorizzazioni benzina per 147 è il consumo e la poca potenza...questo purtroppo è abbastanza grave come difetto. aggiungiamoci che un paese come il nostro non prevede nessuna possibilità di modifica meccanica senza rimetterci le natiche o tutto un patrimonio e per di piu ci punta la pistola (erogatrice) con prezzi carburante alle stelle.... la ciliegina sulla torta su un quadro generale deprimente. devo dire che invece i segmento b stanno tirando fuori sportivette niente male...la clio rs,corsa opc,prossimamente 208 gti (che mi piace molto devo dire) polo gti... ho portato ultimamente la panda hp...ragazzi è davvero divertente :nod)
 
gabry3x":ziwdyhte ha detto:
grazie ragazzi :OK)

pierpy_90 GP":ziwdyhte ha detto:
se vuoi un consiglio, non ti vendere questo gioiello di macchina ;)
non ce ne sono d così belle in giro... vedi bmw e audi... nello stesso segmento beh... la 147 è avanti :p

segmento c assolutamente d'accordo con te ,non ci sono soluzioni invitanti. il grande limite delle motorizzazioni benzina per 147 è il consumo e la poca potenza...questo purtroppo è abbastanza grave come difetto. aggiungiamoci che un paese come il nostro non prevede nessuna possibilità di modifica meccanica senza rimetterci le natiche o tutto un patrimonio e per di piu ci punta la pistola (erogatrice) con prezzi carburante alle stelle.... la ciliegina sulla torta su un quadro generale deprimente. devo dire che invece i segmento b stanno tirando fuori sportivette niente male...la clio rs,corsa opc,prossimamente 208 gti (che mi piace molto devo dire) polo gti... ho portato ultimamente la panda hp...ragazzi è davvero divertente :nod)

si ma la tu la vendi a poco... non so se conviene
 
gabry3x":1qra2m8u ha detto:
grazie ragazzi :OK)

pierpy_90 GP":1qra2m8u ha detto:
se vuoi un consiglio, non ti vendere questo gioiello di macchina ;)
non ce ne sono d così belle in giro... vedi bmw e audi... nello stesso segmento beh... la 147 è avanti :p

segmento c assolutamente d'accordo con te ,non ci sono soluzioni invitanti. il grande limite delle motorizzazioni benzina per 147 è il consumo e la poca potenza...questo purtroppo è abbastanza grave come difetto. aggiungiamoci che un paese come il nostro non prevede nessuna possibilità di modifica meccanica senza rimetterci le natiche o tutto un patrimonio e per di piu ci punta la pistola (erogatrice) con prezzi carburante alle stelle.... la ciliegina sulla torta su un quadro generale deprimente. devo dire che invece i segmento b stanno tirando fuori sportivette niente male...la clio rs,corsa opc,prossimamente 208 gti (che mi piace molto devo dire) polo gti... ho portato ultimamente la panda hp...ragazzi è davvero divertente :nod)


Se ci fosse stato il 1750 o il 1.4 turbo benzina sulla 147 quando ho acquistato la mia seconda 147 probabilmente sarei andato su quello...Invece mi "godo" il mio Twin Spark Pratolo Serra :lol:
 
AlfaMatte":16s94xbw ha detto:
Se ci fosse stato il 1750 o il 1.4 turbo benzina sulla 147 quando ho acquistato la mia seconda 147 probabilmente sarei andato su quello...Invece mi "godo" il mio Twin Spark Pratolo Serra :lol:

concordo pienamente. aggiungo che già all'epoca del suo lancio in casa c'era il famoso T16...una versione di 147 Ti veramente concreta a benzina. diciamo un 200cv che si frapponeva tra la 2.0 aspirata 150cv ed il top di gamma GTA da 250. una gamma benzina niente male.cio che piu dispiace è vedere i polacchi con motoroni su 147 e 156...hanno la 156 piu potente del mondo credo,quasi 750cv dal 2.0 TS. quelle sono soluzioni estreme e di dubbia "efficacia" in termini dinamici e di tenuta del telaio. ma un bel 1.8 turbo da 230cv lo avrei messo volentieri,magari con l'ausilio di un torsen.

kanarino":16s94xbw ha detto:
Bentornato Gabry! :OK)

Cerchiamo di organizzare qualcosa con gli alfisti della nostra zona :asd)

grazie kanarino. guarda a riunire un gruppo di romani ci ho provato già 3 volte senza successo... :ka)
credo non ci siano proprio i numeri per farlo. prima c'era anche desmochicco che c'ha "tradito" col grande secchio,come lo chiama lui, ora siam rimasti in pochi a scrivere regolarmente qui se non solo io e te.
 
gabry3x":1jid2h05 ha detto:
AlfaMatte":1jid2h05 ha detto:
Se ci fosse stato il 1750 o il 1.4 turbo benzina sulla 147 quando ho acquistato la mia seconda 147 probabilmente sarei andato su quello...Invece mi "godo" il mio Twin Spark Pratolo Serra :lol:

concordo pienamente. aggiungo che già all'epoca del suo lancio in casa c'era il famoso T16...una versione di 147 Ti veramente concreta a benzina. diciamo un 200cv che si frapponeva tra la 2.0 aspirata 150cv ed il top di gamma GTA da 250.

A si??? non ho proprio informazioni su questo! Cavoli gran peccato comunque!
 
:up) sto facendo l'insonorizzazione delle portiere ed ho tolto la paratia inferiore della portiera che mi stava rovinando tutta la vernice del batticalcagno.
quest'estate poi passerò al fondo sperando che si abbia un TANGIBILE miglioramento sulla silenziosità dell'abitacolo.
sono morto di invidia su una 535d in 8° a 130 con 1500 rpm... nessun rumore.
ok costa 50mila euro ma non potendo spendere quelle cifre...vabbe mi sono spiegato.
sto aspettando una testata del 1.8 che farò flussare..ma la monterò piu in là. ho spaccato il paraurti anteriore con la serranda del mio garage..con entrata del ca :ignore) :ignore) o quindi altri dindi per metterlo a posto. :sadomaso)
 
pierpy_90 GP":pphug7uj ha detto:
quindi alla fine al posto di venderla hai deciso di darci dentro con le modifiche :p

purtroppo si,il valore residuo è veramente basso...ed il chilometraggio altrettanto.la tengo per darla a mio fratello come prima macchina.
 
pierpy_90 GP":2cvdjzyi ha detto:
pura invidia per tuo fratello.. ad avercelo avuto io un fratello che mi passava la 147 :p

Luchino T.S.":2cvdjzyi ha detto:
pierpy_90 GP":2cvdjzyi ha detto:
pura invidia per tuo fratello.. ad avercelo avuto io un fratello che mi passava la 147 :p
A me l'auto l'ha passata mia madre,ed era una Panda 750 Fire dell''87... :lol:

eh beh,carissimi,vi aggiorno..nemmeno la vuole piu! :lol:
onestamente m'ha lasciato un po interdetto diciamo...ma non posso dargli torto comunque,consuma effettivamente troppo per un ragazzo che studia.
e all'età sua si gira,e si gira, e rigira... :D
 
Top