La Biscia Nera (i suoi primi 100k km a pag. 9)

denny1977":1b0aotva ha detto:
Se li trovi mi fai un fischio?
Io ho cercato e non li ho trovati, sarei curioso di sapere se poi ci sono. ;)


Certo! In questi giorni provo a vedere un po' in giro su internet :tippen)
Prima pero' devo chiedere ad un paio di amici che potrebbero sapere dove trovarli :scratch)
 
presta":3df73z6w ha detto:
beh, hai trovato un usato... nuovo! :) complimenti! ora... buon divertimento! :OK)
Grazie mille per i complmenti!!! :) :) :)

El Goya":3df73z6w ha detto:
grazie la foto ravvicinata, anche io avevo provato ad applicare dei profili cromati adesivi presi su ebay, ma il mio lavoro era venuto decisamente peggio di quello della foto......potresti linkare l'articolo che hai acquistato??
Grazie anticipate

Se è permesso dal forum, lo faccio senza problemi. :nod)
http://cgi.ebay.it/4-CORNICI-CROMATE-GR ... 286.c0.m14

Il 'segreto' per applicarlo bene, è non attaccarli con la parte adesiva totalmente aderente a portiera, ma applicarli appoggiando un lato della cornice in modo da lasciare il la parte cromata come faccia esterna del cerchio che s viene a formare. Ieri, inizialmente, avevo provato nella primo modo e in effetti veniva tutta trancche che una bella cornice tonda. Poi ho provato applicandole di lato: nonostante il materiale adesivo che tiene sia oviamente inferiore rispetto all'appilcazione precedente, si riesce a fare un cerchio perfetto e a quanto pare tiene lo stesso alla grande (dato che li ho applicati ieri sera, oramai la parte adesiva che poggia alla portiera si è ben aderita, e anche andandole a toccare rimangono ben salde,vediamo nei prossimi giorni, ma se non si sono staccate in più di 14 ore, non si staccano più, a meno che qualcuno non vada là a staccarmele! :lol: :lol: :lol: )
 
Data la bella giornata di sole, l'ottima temperatura, e complici dieci minuti di tempo per cercare un bel posto per fare le foto, stamattina alle noveezerozero ho lavato la macchina e ho trovato un bel posticino in zona dove fare un book fotografico decente alla Nasona Cromata (perchè, diciamolo, le altre foto erano così e così perchè fatte con la macchina sporca, di fretta, o di sera).
Le modifiche estetiche esterne per ora effettuate penso oramai le conosciate ;) :
- copriscarico cromato Simoni Racing
- profilo cromato al portellone
- biscioni adesivi bianchi sottofreccia incollati sui montanti centrali nella metà della porta anteriore (novità!)

Il mio giudizio riguardo alle mie piccole modifiche è che più la guardo più mi innamoro, il giudizio di alcuni altri è che sto diventando tamarro!!! :crepap) :crepap) :crepap)

Via al book (è talmente bella che in alcune foto è stata baciata dal sole :love) )!!! :OK)
foto147001.jpg

foto147002.jpg

foto147004.jpg

foto147005.jpg

foto147006.jpg

foto147007.jpg

foto147008.jpg

foto147009.jpg

foto147010.jpg

foto147011.jpg

foto147013.jpg


Ho evitato di rifare le foto degli interni perchè tanto, a parte i profili cormati attorno alle casse che ben conoscete e avete visto dalle mia immagini precedenti, il resto è rimato del tutto immutato. :nod)
 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho trovato una soluzione ottimale: mio suocero, che abita in un condominio non molto distante, mi ha prestato il suo garage, e così ho risolto anche per la Nasona.! E nel garage di casa nostra ci metto la C3 :OK) :OK) :OK)
 
Grazie mille anche a te dei complimenti! :)
In effetti con il nero si vedono in fretta tutti i segnetti ma quando è pulita e lucida, di questo colore la Nasona secondo me è uno spettacolo (seconda solo a mio parere, ovviamente al Rosso Alfa e al Blu Montecarlo). :spin)
 
Non penso tanto tanto più in là (anche se questo devo ammettere che da vivo è molto più bello che in foto ;) ).
Adesso ho appena messo il volante della Gt, e a breve metterò lo spoiler posteriore GTA della Helvetia (devo acquistarlo, appena ho un attimo lo farò), oltre alla bocchetta dell'aria posteriore. :nod)
 
denny1977":14l8i0gx ha detto:
presta":14l8i0gx ha detto:
beh, hai trovato un usato... nuovo! :) complimenti! ora... buon divertimento! :OK)
Grazie mille per i complmenti!!! :) :) :)

El Goya":14l8i0gx ha detto:
grazie la foto ravvicinata, anche io avevo provato ad applicare dei profili cromati adesivi presi su ebay, ma il mio lavoro era venuto decisamente peggio di quello della foto......potresti linkare l'articolo che hai acquistato??
Grazie anticipate

Se è permesso dal forum, lo faccio senza problemi. :nod)
http://cgi.ebay.it/4-CORNICI-CROMATE-GR ... 286.c0.m14

Il 'segreto' per applicarlo bene, è non attaccarli con la parte adesiva totalmente aderente a portiera, ma applicarli appoggiando un lato della cornice in modo da lasciare il la parte cromata come faccia esterna del cerchio che s viene a formare. Ieri, inizialmente, avevo provato nella primo modo e in effetti veniva tutta trancche che una bella cornice tonda. Poi ho provato applicandole di lato: nonostante il materiale adesivo che tiene sia oviamente inferiore rispetto all'appilcazione precedente, si riesce a fare un cerchio perfetto e a quanto pare tiene lo stesso alla grande (dato che li ho applicati ieri sera, oramai la parte adesiva che poggia alla portiera si è ben aderita, e anche andandole a toccare rimangono ben salde,vediamo nei prossimi giorni, ma se non si sono staccate in più di 14 ore, non si staccano più, a meno che qualcuno non vada là a staccarmele! :lol: :lol: :lol: )


Belli!!!
Lis to per prendere anche io!
Chiedo solo per capirci meglio cosa intendi con: "non attaccarli con la parte adesiva totalmente aderente a portiera, ma applicarli appoggiando un lato della cornice " non ho capito che "errore" avevi fatto la prima volta, non vanno attaccati alla portiera?Forse son io che non ci arrivo e mangari quando li vedo capisco cosa intendi.
Comunque bell'idea, ho visto nei link altre varie cromature, ma direi che quella dei woofer è la più elegante, anche perchè sui tweeter è già presente.

Grazie mille.
 
Un consiglio? Non prenderli.
Io li ho presi, li ho messi, e dopo un mesetto cominciano a staccarsi, quindi li ho tolti (magari poi li ho messi male io, però quello è l'unico modo per metterli: non li devi attaccare dalla parte dell'adesivo, altrimenti non riesci a dargli una forma di cerchio, ma di 'lato, con la parte con l'adesivo che rimane come interno del cerchio che vai a formare sulla cassa... spero di essermi spiegato, ma è più semplice da dire che da spiegare). :scratch)

Sono molto belli, ma siccome non puoi farli aderire totalmente alla parte adesiva (altrimenti ti viene qualcosa che ricorda un cerchio ma non un cerchio perfetto), dopo un po' con il caldo, il freddo e la polvere, i miei hanno cominciato a staccarsi... perciò dopo un po' ho deciso di toglierli del tutto.
 
Grazie mille!!! :)
Ma la mia Nasona è come il duomo di Milano ed è in continua elaborazione estetica. ;)

Adesso ho tolto momentaneamente i biscioni bianchi per far posto agli adesivi del Virtual Club (a brevissimo i biscioni bianchi torneranno sempre sui montanti, ma verranno messi sopra gli adesivi rettangolari del Virtual ;) ); ne ho messo uno nero sul portellone in modo tale che di giorno si intraveda appena, ma di notte si veda benissimo quando il posteriore viene illuminato dai fari di un'auto (già fatto l'esperimento :smokin) ), inoltre un altro biscione sottofreccia nero farà penso capolino sul parabrezza; per concludere, ho messo gli adesivi a bottone neri del Virtual appena sotto la freccia. :nod) :nod) :nod)

All'interno ho messo il volante dell'Alfa Gt, e devo dire che sta molto meglio rispetto a quello classico essendo più sportivo. Tra l'altro ho fatto un esperimento che esteticamente secondo me è molto riuscito: la mostrina centrale è color allumimio, mentre le laterali sono più scure perchè sono quelle della Blackline; l'effetto cromatico è particolare, ma molto gradevole (e se dovessi stancarmi, quel giorno cambierò le mostrine laterali e metterò quelle color alluminio). ;)
 
e io rinnovo i complimenti alla tua nasona...ora con un po di fai da te fai sparire le manovelle dietro :asd) e visto che ce lo possiamo permettere un bello scaricozzo per il sound :X) :X)

ps vetri neri hai pensato a farli? io penso che sarà il mio nex step...poi se ci riesco pure lo scarico!
 
Grazie ancora per i complimenti Chicco. :worship) :worship) :worship) :worship)

Lunedì intanto lascio la macchina per fargli montare lo spoiler GTA replica che ho acquistato e che il carrozziere mi ha verniciato, e quindi fine settimana prossima fotazze!!! :OK)

Ero tentato a mettere gli alzacristalli posteriori, ma lascio perdere perchè tanto in macchina al più siamo in due, quindi sarebbe una modifica al momento inutile: e se salgono gli amici li faccio fare un po' di ginnastica che male non fa! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Prossima modifica è la calandra: ne sto cercando una da qualche demolitore (per ora le ricerche non hanno portato ad alcun risultato :( ), per verniciarla tutta di nero opaco, incollarci su una bella griglietta e sostituirla all'attuale scudetto: il progetto "scudetto pseudo-SZ" non è stato abbandonato dalla mia mente malata! :lol: :lol: :lol: :lol:

Vetri scuri... no, più che altro stavo pensando in un prossimo futuro, dato il colore nero carbonio, se ne valesse la pena come effetto estetico di verniciare montanti e maniglia posteriore del colore della carrozzeria... ma comunque, nel caso, non se ne parla prima di fine 2010. ;)

P.S. Modifica comunque più urgente, subito dopo lo spoiler sarà il nome: basta con le delicatessen, a breve bisogna trovare un nome più ca##uto! :lol: :lol: :lol:
 
i montanti lucidi li dovresti fare...mentre ok per le maniglie in tinta!!!non penso che venga più di tanto però...magari prova a chiedere lunedì i prezzi...magari ti spara un 150€ tutto compreso :baby)

no no io ormai ho deciso...vetri scuri (max 60/70% non di più) scarico e mo che mi ci hai fatto pensare spoiler! Assetto non lo monterei mai, al max koni FSD e molle TI (ma li sono un millino almeno che vanno via e non cel'ho) mentre i cerchi se ne parla quando finisco le gomme, un modello che mi piace da morire sono i TI black o i più comuni tristar...però il canale da 7,5 mi attira tanto :lingua)
 
Top