grazie
Riporto qua il messaggio che è rimasto nell'ultima parte della precedente pagina:
Il 2000 è finalmente stato dal meccanico per i seguenti interventi:
- cambio cavi candele
- cambio candele (Beru UX79 in luogo di un set provvisorio di NGK)
- cambio olio e filtro
- registrazione gioco valvole (erano puntate quelle in aspirazione)
- controllo dell'anticipo
- sostituzione puntine
- carburazione
Ora il motore gira perfetto, arriva ai 5500 giri senza esitazione e spinge ottimamente.
E' però rimasto il problema al primo cilindro, ovvero lo "sfiato", dovuto purtroppo alla non perfetta tenuta della valvola di aspirazione, causata probabilmente dalla non corretta registrazione della stessa per troppo tempo.
Al momento il problema si presenta solamente intorno ai 2000giri, solo a gas costante, e sporadicamente. Andando in accelerazione o in velocità non si presenta. Per ora dovrei continuare ad usarla così, e vediamo come evolve. In caso peggiori ulteriormente ci sarà da aprire e sistemare valvole e relativa sede.
Altro problemino che ogni tanto emerge è che a caldo non riparte al primo colpo: a freddo al mattino parte subito e senza tirar l'aria; di norma parte sempre e subito. Ogni tanto però ci vogliono 2-3minuti e poi va in moto.
Da quando questo sabato l'ho ritirata dal meccanico ho fatto un centinaio di km, in parte in centro a milano ed in parte in autostrada, e ne son soddisfattissimo, perchè il motore ora è davvero pronto e "vivo".
Il prossimo passo è trovare un regolatore di tensione Bosch perchè il mio alternatore carica a poco più di 12V, difatti quando accendo i fanali compare tenue la spia rossa dell'alternatore; sistemato questo, tra un mesetto ricontrolliamo la carburazione.